CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
31 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 17/09/2008 alle: 12:44:32
E si devo ammetterlo magodibari è troppo forte ,credo che prima poi devo avere con lui e con il suo portatile un'incontro diciamo del terzo tipo, dopodiche' o lo nomino re di BARI oppure un cantastorie .Vedremo ................
Tuning
Tuning
-
Inserito il 18/09/2008 alle: 16:08:37
Senti TARTA' toglimi una curiosita' ma tu avendo sostituito il sensore del rail e come se avessi fatto una rimappa o sbaglio ? Altrimenti non si spiegherebbero le prestazioni che tu vanti ,se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato .Ciao [:p][:p]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/09/2008 alle: 17:13:59
dai tarta',dilla tutta la verità!!!!!!!!!!!! dai dai dai sù sù sù sù sà sà sò sò sè sè dai dai dai [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] luca(ex tuono)
quote:Originally posted by Tuning
Senti TARTA' toglimi una curiosita' ma tu avendo sostituito il sensore del rail e come se avessi fatto una rimappa o sbaglio ? Altrimenti non si spiegherebbero le prestazioni che tu vanti ,se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato .Ciao [:p][:p] >
>
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 18/09/2008 alle: 18:27:43
dai,non farci stare in pena. e dilla tutta la verita'[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] chi sà parli. hehehehehehehehe luca(ex tuono)
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 18/09/2008 alle: 19:59:52
Senti TARTA' toglimi una curiosita' ma tu avendo sostituito il sensore del rail e come se avessi fatto una rimappa o sbaglio ? Altrimenti non si spiegherebbero le prestazioni che tu vanti ,se puoi spiegarti meglio te ne sarei grato .Ciao [:p][:p] >
> Mamma mia quando sei curioso TUNING !!!!!!! Senti quando tu vuoi dare piu' brio al tuo motore non devi fare altro che farti una domanda : quanti cv voglio aggiungere al mio motore ? dopodichè decidi ,se tu pensi che 10/12cv ti bastano non devi fare altro che cambiare il sensore ,se poi vuoi vincere la formula uno c'è una sola persona che a mio parere sia all'altezza io lo chiamerei il MAGO DI TRIESTE, cioe' TUONOOOOOO!!!!!! Ciao.
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 18/09/2008 alle: 20:13:56
Ragazzi un consiglio, vorrei rimappare il mio Ducato X250 130cv...posso fare da solo???...si vende l'interfaccia???...la mappa???...oppure un economico e bravo meccanico su roma...grazie a tutti!!!!!
18
Skypper66
Skypper66
27/10/2007 363
Inserito il 18/09/2008 alle: 22:03:41
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio tecnico possibilmente di un meccanico\preparatore o di qualcuno che lo ha gia' fatto sullo stesso tipo di meccanica. Sono possessore di un rimor 678 del 2000 (euro 3) su ford gem 2.400 cc. sarei interessato ad una eventuale rimappatura solo per migliorare i consumi e le tratte in salita o partenze in salita. Abito vicino al lago maggiore se gentilmente potete indirizzarmi da qualcuno affidabile. Grazie e buon viaggio a tutti! SKYPPER66.
21
kicho
kicho
19/08/2004 64
Inserito il 19/09/2008 alle: 09:34:58
Ciao a Tutti, seguo da molto questo post e vorrei porre un quesito agli esoerti, quest'estate ho fatto rimappare la centralina del mio v.r. un Laika E.V. 4 del 94 su Ford 2500 TD 100 cv con pompa Lucas, in verità il preparatore mi ha sostituito la eprom, il mezzo ha adesso buone prestazioni specialmente in salita, il problema è all'accensione a freddo dove il motore gira propio male, ho fatto presente il problema al prep. e mi aveva detto di riportagliela questa settimana cosa che ho fatto ieri ho rimontato la centralina ma gira sempre male al minimo a freddo, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie anticipate per l'attenzione e le eventuali gradite risposte, Aldo
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:01:01
Non è normale quello che racconti. Deve assolutamente risolvere il problema, probabilmente ha dato nafta in più ma quando il motore è freddo non riesce a bruciarla tutta e... Nico

Modificato da nicodibari il 19/09/2008 alle 14:02:12
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 19/09/2008 alle: 14:46:14
ciao. l'interfaccia si acquista. il sofware per modificare le mappe anche. il fatto e' che ti ci devi mettere con impegno un po' ti tempo,qualche mesetto e soprattutto conoscere almeno un po' la meccanica,almeno sai che modificando un dato paramentro ottieni un determinato risultato. le interfacce che uso io non lo so' se hanno i driver per i nuovi ducato,devo trovare una cavia che mi permetta di darci un'occhiata dentro la sua centralina e poi vedo. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by Roma 1927
Ragazzi un consiglio, vorrei rimappare il mio Ducato X250 130cv...posso fare da solo???...si vende l'interfaccia???...la mappa???...oppure un economico e bravo meccanico su roma...grazie a tutti!!!!! >
>
TAM4
TAM4
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 07:55:48
quote:Originally posted by kicho
Ciao a Tutti, seguo da molto questo post e vorrei porre un quesito agli esoerti, quest'estate ho fatto rimappare la centralina del mio v.r. un Laika E.V. 4 del 94 su Ford 2500 TD 100 cv con pompa Lucas, in verità il preparatore mi ha sostituito la eprom, il mezzo ha adesso buone prestazioni specialmente in salita, il problema è all'accensione a freddo dove il motore gira propio male, ho fatto presente il problema al prep. e mi aveva detto di riportagliela questa settimana cosa che ho fatto ieri ho rimontato la centralina ma gira sempre male al minimo a freddo, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie anticipate per l'attenzione e le eventuali gradite risposte, Aldo >
>

Modificato da TAM4 il 20/09/2008 alle 08:00:56
TAM4
TAM4
-
Inserito il 20/09/2008 alle: 08:12:38
Buongiorno xKicho, possiedo un superbrig del 1998 su ford transit 2500 td con pompa elettronica lucas, in salita con curve è lentissimo, non riesce a riprendere velocita', penso come era il tuo.Puoi darmi informazioni sul costo della rimappaturae come si comporta il motore ora, consumi, ecc.. grazie. Saluti Fulvio
Tuning
Tuning
-
Inserito il 21/09/2008 alle: 18:08:48
> E quindi il tuo sensore RAIL è diverso da quello che hanno provato gli altri camperisti ecco perchè quando tu senti parlare di rimappa non ti sconfiffera eeeeeeeee ,ma potevi dirlo anche agli altri poweristi .cosi' gli risparmiavi di farli impazzire nell'andare a trovare chi li rimappasse .[^][^][^][^]
21
kicho
kicho
19/08/2004 64
Inserito il 22/09/2008 alle: 10:37:45
Per TAM4,con la rimappatura il motore è diventato una bomba una marcia in più in salita, il problema è il minimo a freddo come ho già postato, spero di risolverlo, devi mettere anche l'intercooler però, reperendone uno adatto da un demolitore. Ciao Aldo
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:02:42
> E quindi il tuo sensore RAIL è diverso da quello che hanno provato gli altri camperisti ecco perchè quando tu senti parlare di rimappa non ti sconfiffera eeeeeeeee ,ma potevi dirlo anche agli altri poweristi .cosi' gli risparmiavi di farli impazzire nell'andare a trovare chi li rimappasse .[^][^][^][^]
>
> E si ,quando inizio' la campagna fumi esattamente la 4877 furono somarizzati tutti i ducato power 146cv la soluzione venne trovata nel sostituire il sensore di presssione e tutti gli amici camperisti lo definirono il giusto equilibrio per riprendersi i cv tolti da FIAT . Dopo è stato sostituito con un'altro sensore con codice diverso , ed è quello che io ho montato e io ho notato che c'è una notevole differenza per quando riguarda la pressione max è piu' alta e il tempo di esercizio invece di essere 5ms ora è di 2ms ecco spiegato il perchè a me la rimappatura non mi interessa .Vedi se tu non lo provi non puoi giudicare ,la cosa che posso dirti è che ne guadagni di guidabilita',potenza,consumi ,velocita'.Capito !!!!!! Ciao curiosone.
TAM4
TAM4
-
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:11:20
Per KICHO Innanzi tutto ti ringrazio per la risposta, scusami se ti disturbo di nuovo, mi puoi dire dove hai portato la centralina e quanto hai speso? Per l'intercooler puoi dirmi come hai fatto la modifica? grazie saluti fulvio
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:18:30
Se qualcuno fosse interessato io vendo il sensore rail 2.3 per ducato 146 cv (euro 120 escluse spese di spedizione) potete contattarmi al seguente indirizzo ma.formenti@tiscali.it un saluto

Modificato da frulio il 22/09/2008 alle 20:19:52
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:30:42
quote:Originally posted by tartaglia
>
> E si ,quando inizio' la campagna fumi esattamente la 4877 furono somarizzati tutti i ducato power 146cv la soluzione venne trovata nel sostituire il sensore di presssione e tutti gli amici camperisti lo definirono il giusto equilibrio per riprendersi i cv tolti da FIAT . Dopo è stato sostituito con un'altro sensore con codice diverso , ed è quello che io ho montato e io ho notato che c'è una notevole differenza per quando riguarda la pressione max è piu' alta e il tempo di esercizio invece di essere 5ms ora è di 2ms ecco spiegato il perchè a me la rimappatura non mi interessa .Vedi se tu non lo provi non puoi giudicare ,la cosa che posso dirti è che ne guadagni di guidabilita',potenza,consumi ,velocita'.Capito !!!!!! Ciao curiosone.
>
> E come al solito tu te la suoni e tu te la canti. Se leggi bene la discussione sulla 4877 noterai che ad un certo punto ho analizzato il sensore studiando le curve di risposta prese dalle specifiche Bosch, da dove si evince che...Vai a leggerti l'intervento e poi fatti 2, 3 ore di jogging[;)] Nico
19
topdriver
topdriver
16/02/2006 268
Inserito il 22/09/2008 alle: 20:40:15
per quel che mi riguarda 4 mappe provate e una peggio dell'altra, son quasi convinto che il mezzo va lasciato come nasce, ogni intervento migliora da una parte e peggiora da un'altra. X tuonoid="size6"> hai sviluppato l'ultima, come sei messo?? ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 22/09/2008 alle: 21:01:48
X NICODIBARIIIIIIIIIIIIIIIIII Tu hai analizzato il primo sensore e per di piu' con un motore che oltre ad essere stato somaizzato ha subito anche scarse prestazioni .E quindi vatti a rileggere il giudizio che diede l'amico MICHELE BETASSA ,e se hai tempo leggiti anche le differenze che ci sono tra il primo ,e il secondo sensore che io ho messo. E poi mi dirai, aveva ragione TARTAGLIA !!!!!!! CIAO SIMPATICONE
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link