CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
33 20 878
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:09:46
Io trasformista? Ma lo sai il significato? Mi fa piacere che tu legga Ecu-Tuning e mi fa altrettanto piacere che tu legga i miei interventi. Hai letto tutti gli interventi sulle varie mappe del ducato, il loro significato...ed il moltiplicatore dei fumi abbassato? Allora leggi meglio ed in maniera più approfondita, cercando di non riportare cose a metà. per chi ha voglia: www.ecu-tuning.it NIco
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/09/2008 alle: 14:14:44
per la questione del "Principe del Forum" era riferita al parlare da avvocato. La parola "principe del foro" è diventata del "forum". Ma lascio perdere, con te non ho pretese, mi basta l'abbacchio ed il vino dei castelli. NIco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/09/2008 alle: 15:26:44
[quote]Originally posted by nicodibari
Io trasformista? Ma lo sai il significato? Mi fa piacere che tu legga Ecu-Tuning e mi fa altrettanto piacere che tu legga i miei interventi. Hai letto tutti gli interventi sulle varie mappe del ducato, il loro significato...ed il moltiplicatore dei fumi abbassato? Allora leggi meglio ed in maniera più approfondita, cercando di non riportare cose a metà. per chi ha voglia: www.ecu-tuning.it Ma NICO io non leggo ecu tuning ,io aiuto gli amici che chiedono un consiglio sulle varie rimapature !!!!!!!! Vedi rimappare un'auto è cosa ben diversa dal rimappare un camper spero di essere stato chiaro ? quando mi hai fatto vedere come hai rimappato la tua skoda ti ho detto che hai fatto un buon lavoro,ma non posso dirti la stessa cosa del power. PS su forum ci hai fatto neri eeeeeeeeeee vai NICO continua cosi' credo che d'avvero che tu sarai il numero uno sulle rimappe ,complimenti ti ammiro per la tua tenacia nell'andare a trovare la perfezzione .Ciao superman [:)][^][:)][^]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/09/2008 alle: 16:00:17
zzzzzzzzzzzzzzzzzzz

Modificato da nicodibari il 24/09/2008 alle 16:10:07
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/09/2008 alle: 17:10:26
Tartaglia, continuo a non capirti!!!!! Ma se sei un meccanico preparatore perchè ti ostini a fare tutto il contrario di quello che dovresti fare? Ma ti diverte la cosa? Non ti capisco proprio!?!?!?!?!?![:0][B)][:(][B)][B)][B)] (Sempre ammesso che tu lo sia) Nico

Modificato da nicodibari il 24/09/2008 alle 17:27:54
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 24/09/2008 alle: 19:16:49
Ciao Tartaglia io sono uno dei rimappati in quel di Maserà di Padova, Fiat 2800 146 cv, diventati somari ed ora cavalli di razza, sono rientrato ieri dal mio viaggio (varie località est Europa) poi dolomiti saliscendi per i passi intorno al massiccio del Sella con una puntata al passo Falsarego, 4500 kilometri, il camper????? una bomba, Coppia, potenza, consumi, rumorosiotà, sono stracontento, velocità autostrada sui cento km/h, consumi 9,5 consumo medio 8,5, tanta tanta potenza e coppia e molto silenzioso, piede leggero una favola, io non giudico te per il sensore se sei contento, non cambiare ma non capisco il tuo accanimento a chi ha rimappato. Io lo rifarei 1000 volte ciao Corrado
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:01:55
quote:Originally posted by ascesi
Ciao Tartaglia io sono uno dei rimappati in quel di Maserà di Padova, Fiat 2800 146 cv, diventati somari ed ora cavalli di razza, sono rientrato ieri dal mio viaggio (varie località est Europa) poi dolomiti saliscendi per i passi intorno al massiccio del Sella con una puntata al passo Falsarego, 4500 kilometri, il camper????? una bomba, Coppia, potenza, consumi, rumorosiotà, sono stracontento, velocità autostrada sui cento km/h, consumi 9,5 consumo medio 8,5, tanta tanta potenza e coppia e molto silenzioso, piede leggero una favola, io non giudico te per il sensore se sei contento, non cambiare ma non capisco il tuo accanimento a chi ha rimappato. Io lo rifarei 1000 volte ciao Corrado >
> Va bene CORRADO sono contento per te, io non ricordo se tu oltre ad essere stato somarizzato sei stato anche purgato con scarse prestazioni.Io nel tuo caso sarei stato costretto a rimappare se non volevo vivere con la paura di spaccare la turbina ( vedi il mio carissimo amico nicodibari ) ne ha cambiate dueeeeee . Senti io senza rimappare e cambiando il sensore ho il miglior consumo di tutti i power rimappati a BL PD e anche sulle mappe di BARI ,in piu' io non rimappando non stresso ne la frizione ne la trasmissione,turbina ecc.. ecc... Dopo questo che ti ho detto tu cosa faresti al posto mio rimapperesti ? HO visto gli incrementi che sono stati fatti a PD e sinceramente non mi piacciono perchè la coppia supera i 40kgrmm .Scusami se te l'ho dico ma hai accorciato la vita al motore ,senza offesa eeeeeeeee . PS guarda che il consumo che tu hai appena elencato non è esatto è superiore .Guarda a pag.32 la tabella dei consumi che ha postato il nostro FULVIONE !!!!!!!!!!! e poi fammi sapere .[:)][:)][^][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 24/09/2008 alle: 20:43:25
quote:Originally posted by nicodibari
Tartaglia, continuo a non capirti!!!!! Ma se sei un meccanico preparatore perchè ti ostini a fare tutto il contrario di quello che dovresti fare? Ma ti diverte la cosa? Non ti capisco proprio!?!?!?!?!?![:0][B)][:(][B)][B)][B)] (Sempre ammesso che tu lo sia) Nico >
> A non mi capisci!!!!!! va bene, quando verrai a chiedere c'è qualcuno che puo' aiutarmi perchè ho problemi con la centralina oppure la mappa che che ho messo non funziona ecc.... eccc... all'ora capirai chi sono perchè fino a qualche giorno fa' ti ho sempe aiutato .Ciao bello [:p][:p]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 24/09/2008 alle: 22:34:21
E' confermato: non sai capire quello che leggi, scusami ma ti do la prova. Hai fatto il confronto tra i miei consumi e quelli di ascesi ed asserisci che lui consuma meno(1) e che accorcerà la vita del motore(2). Dici anche che mi hai aiutato: su cosa?(3) 1) Lui (ascesi) ha avuto una media di 100Km/h ed 8.3Km/l, io qualcosa in più cioè tra i 110 ed i 120 (di tachimetro) con generose accelerazioni sui rettilinei (155Km/h) e stessi consumi. Va da se che più piano vai meno consumi ma...Nel mio caso? 2) Quant'è la vita di un motore? Ed in particolar modo del Power? 3) tranne un tale che mi ha detto che la mappa della skoda era OK non mi pare di avere avuto aiuti da nessuno, men che meno sul Power e li gradirei da te se sei in grado di darmeli, perchè negarlo! Io sono un principiante ed i maestri è una fortuna trovarli!!! Per quanto riguarda la storia della turbina la chiacchiera della SP e della rottura della tubina è tutta Fiat e stendo un velo pietoso. Ti chiedo gentilmente di non proseguire più oltre, cercando di fare non ho capito cosa. Io non rimappo nessuno e non faccio montare sensori a nessuno. Ho fatto delle prove ed ho postato i risultati che sono a disposizione di tutti qui sul forum. Tu invece? A proposito, come va la trippazza con lo jogging? Nico
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/09/2008 alle: 09:01:59
certo che se continuate cosi' questo post non ha piu' senso di esistere. non potete continuare in pvt???? saluti luca(ex tuono)
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/09/2008 alle: 10:03:27
Se lui scrive in pubblico io ho il diritto di replica. Nico
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 25/09/2008 alle: 12:29:13
Ma Tartaglia non so che dire ti lascio con le tue certezze e non entro più nell'argomento dato che per i consumi che ho postato, per te non seno corretti, il problema è che il camper l'ho guidato io e le varie prove nelle varie situazioni sono sempre io che le ho verificate ma dato che i tuoi dati sul mio camper sono inequivocabili è inutile contestarli, ed anche la durata del mio motore non sarà lunga, invece tu con il sensore non avrai mai alcun problema, ti invidio ciao Corrado
Tuning
Tuning
-
Inserito il 25/09/2008 alle: 13:41:43
X TARTAGLIA Scusami voglio farti una doamanda non riguarda il mio camper,pero' visto che qui si parla di motori rimappati,ti volevo dire mio figlio ha una FORD FIESTA TD se non sbaglio del 2003 tu pensi che se con una rimappata di circa 20cv sto tranquillo ? Cioè mi spiego meglio sono a rischio rotture ? Ciao e grazie [^][^][^]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:41:09
quote:Originally posted by Tuonomotori
certo che se continuate cosi' questo post non ha piu' senso di esistere. non potete continuare in pvt???? saluti luca(ex tuono) >
> Ueeeeeeeeee mago di TRIESTE gia' ti ho bacchetato qualche giorno fa' ,non ti è bastato ? [;)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/09/2008 alle: 14:53:22
quote:Originally posted by ascesi
Ma Tartaglia non so che dire ti lascio con le tue certezze e non entro più nell'argomento dato che per i consumi che ho postato, per te non seno corretti, il problema è che il camper l'ho guidato io e le varie prove nelle varie situazioni sono sempre io che le ho verificate ma dato che i tuoi dati sul mio camper sono inequivocabili è inutile contestarli, ed anche la durata del mio motore non sarà lunga, invece tu con il sensore non avrai mai alcun problema, ti invidio ciao Corrado >
> OK. Senti corrado io volevo solo farti vedere la tabella dei consumi di PD e fare un confronto con quelli ottenuti da nicodibari ,tutto qui ma senza malignita'.Se vuoi chiedermi qualcosa al riguardo sono sempre disponibile sia con te e con gli altri amici camperisti .CIAO e fatti sentire . [:)][:)][:)][:)] PS hai fatto un controllo fumi ? [:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:07:49
quote:Originally posted by kicho
Ciao a Tutti, seguo da molto questo post e vorrei porre un quesito agli esoerti, quest'estate ho fatto rimappare la centralina del mio v.r. un Laika E.V. 4 del 94 su Ford 2500 TD 100 cv con pompa Lucas, in verità il preparatore mi ha sostituito la eprom, il mezzo ha adesso buone prestazioni specialmente in salita, il problema è all'accensione a freddo dove il motore gira propio male, ho fatto presente il problema al prep. e mi aveva detto di riportagliela questa settimana cosa che ho fatto ieri ho rimontato la centralina ma gira sempre male al minimo a freddo, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie anticipate per l'attenzione e le eventuali gradite risposte, Aldo >
> Scusa se te l'ho chiedo in ritardo mi dici di quanti cv è stato incrementato il tuo motore ? Ciao [:)][:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:21:24
quote:Originally posted by nicodibari
Se lui scrive in pubblico io ho il diritto di replica. Nico >
> MA!!!!!!! mi dici che non sono capace ha leggere ?[8D][8D][8D] ma tu sei capace ha leggere tra le righe ? [:D][:D][:D] PS ma ndo' vai a FU' ti tengo in pugno !!!!! Ciao simpaticone ( sei sempre er meglio ) [;)]
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/09/2008 alle: 15:26:40
no!!! perche' le diatribe personali andrebbero tenute fuori dal forum. ormai non si puo' piu' aprire o leggere un post senza un'esplosione di insulti. che pallllllllllllllllleeeeee!!!!!!!!!!!!!!
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by Tuonomotori
certo che se continuate cosi' questo post non ha piu' senso di esistere. non potete continuare in pvt???? saluti luca(ex tuono) >
> Ueeeeeeeeee mago di TRIESTE gia' ti ho bacchetato qualche giorno fa' ,non ti è bastato ? [;)]
>
>
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:08:47
X Luca e tutti: potrei anche finirla qui ma ho il sospetto che il Tartaglia non sia quello che vuol far apparire, ma l'esatto contrario. Sarà un burlone o un bullone![:D][:D][:D]? Nico
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 25/09/2008 alle: 16:13:21
forse un bullone burlone!!!!!!! luca(ex tuono)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link