quote:Originally posted by ascesi> Va bene CORRADO sono contento per te, io non ricordo se tu oltre ad essere stato somarizzato sei stato anche purgato con scarse prestazioni.Io nel tuo caso sarei stato costretto a rimappare se non volevo vivere con la paura di spaccare la turbina ( vedi il mio carissimo amico nicodibari ) ne ha cambiate dueeeeee . Senti io senza rimappare e cambiando il sensore ho il miglior consumo di tutti i power rimappati a BL PD e anche sulle mappe di BARI ,in piu' io non rimappando non stresso ne la frizione ne la trasmissione,turbina ecc.. ecc... Dopo questo che ti ho detto tu cosa faresti al posto mio rimapperesti ? HO visto gli incrementi che sono stati fatti a PD e sinceramente non mi piacciono perchè la coppia supera i 40kgrmm .Scusami se te l'ho dico ma hai accorciato la vita al motore ,senza offesa eeeeeeeee . PS guarda che il consumo che tu hai appena elencato non è esatto è superiore .Guarda a pag.32 la tabella dei consumi che ha postato il nostro FULVIONE !!!!!!!!!!! e poi fammi sapere .[:)][:)][^][^]
Ciao Tartaglia io sono uno dei rimappati in quel di Maserà di Padova, Fiat 2800 146 cv, diventati somari ed ora cavalli di razza, sono rientrato ieri dal mio viaggio (varie località est Europa) poi dolomiti saliscendi per i passi intorno al massiccio del Sella con una puntata al passo Falsarego, 4500 kilometri, il camper????? una bomba, Coppia, potenza, consumi, rumorosiotà, sono stracontento, velocità autostrada sui cento km/h, consumi 9,5 consumo medio 8,5, tanta tanta potenza e coppia e molto silenzioso, piede leggero una favola, io non giudico te per il sensore se sei contento, non cambiare ma non capisco il tuo accanimento a chi ha rimappato. Io lo rifarei 1000 volte ciao Corrado >
quote:Originally posted by nicodibari> A non mi capisci!!!!!! va bene, quando verrai a chiedere c'è qualcuno che puo' aiutarmi perchè ho problemi con la centralina oppure la mappa che che ho messo non funziona ecc.... eccc... all'ora capirai chi sono perchè fino a qualche giorno fa' ti ho sempe aiutato .Ciao bello [:p][:p]
Tartaglia, continuo a non capirti!!!!! Ma se sei un meccanico preparatore perchè ti ostini a fare tutto il contrario di quello che dovresti fare? Ma ti diverte la cosa? Non ti capisco proprio!?!?!?!?!?![:0][B)][:(][B)][B)][B)] (Sempre ammesso che tu lo sia) Nico >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ueeeeeeeeee mago di TRIESTE gia' ti ho bacchetato qualche giorno fa' ,non ti è bastato ? [;)]
certo che se continuate cosi' questo post non ha piu' senso di esistere. non potete continuare in pvt???? saluti luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by ascesi> OK. Senti corrado io volevo solo farti vedere la tabella dei consumi di PD e fare un confronto con quelli ottenuti da nicodibari ,tutto qui ma senza malignita'.Se vuoi chiedermi qualcosa al riguardo sono sempre disponibile sia con te e con gli altri amici camperisti .CIAO e fatti sentire . [:)][:)][:)][:)] PS hai fatto un controllo fumi ? [:D][:D]
Ma Tartaglia non so che dire ti lascio con le tue certezze e non entro più nell'argomento dato che per i consumi che ho postato, per te non seno corretti, il problema è che il camper l'ho guidato io e le varie prove nelle varie situazioni sono sempre io che le ho verificate ma dato che i tuoi dati sul mio camper sono inequivocabili è inutile contestarli, ed anche la durata del mio motore non sarà lunga, invece tu con il sensore non avrai mai alcun problema, ti invidio ciao Corrado >
quote:Originally posted by kicho> Scusa se te l'ho chiedo in ritardo mi dici di quanti cv è stato incrementato il tuo motore ? Ciao [:)][:)][:)]
Ciao a Tutti, seguo da molto questo post e vorrei porre un quesito agli esoerti, quest'estate ho fatto rimappare la centralina del mio v.r. un Laika E.V. 4 del 94 su Ford 2500 TD 100 cv con pompa Lucas, in verità il preparatore mi ha sostituito la eprom, il mezzo ha adesso buone prestazioni specialmente in salita, il problema è all'accensione a freddo dove il motore gira propio male, ho fatto presente il problema al prep. e mi aveva detto di riportagliela questa settimana cosa che ho fatto ieri ho rimontato la centralina ma gira sempre male al minimo a freddo, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie anticipate per l'attenzione e le eventuali gradite risposte, Aldo >
quote:Originally posted by nicodibari> MA!!!!!!! mi dici che non sono capace ha leggere ?[8D][8D][8D] ma tu sei capace ha leggere tra le righe ? [:D][:D][:D] PS ma ndo' vai a FU' ti tengo in pugno !!!!! Ciao simpaticone ( sei sempre er meglio ) [;)]
Se lui scrive in pubblico io ho il diritto di replica. Nico >
quote:Originally posted by tartaglia>
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ueeeeeeeeee mago di TRIESTE gia' ti ho bacchetato qualche giorno fa' ,non ti è bastato ? [;)]
certo che se continuate cosi' questo post non ha piu' senso di esistere. non potete continuare in pvt???? saluti luca(ex tuono) >
>