quote:Originally posted by tartaglia> bene,se ora si puo' ricominciare a parlare di elaborazia, non mi hai ancora detto in quanto tempo mi arriva sto' benedetto sensoreeeeeeeeee!!!!!!! penso di risolvere alcuni problemini riducendi il tempo di intervento,con il sensore appunto. luca(ex tuono)
X NICODIBARI X TUONO sono d'accordo con voi . OK [:D] >
quote:Originally posted by Tuning> Senti TUNING questi argomenti li tratto su altri forum ,comunque io al contrario di alri che si definiscono i dottori del motore ,ti rispondo ugualmente .Il tuo è un motore che non ha l'ho scambiatore di calore ,mi spiego meglio è sprovvisto di ( intercooler )sarebbe un qualcosa che consente di raffreddare l'aria compressa della turbina ,quindi potrai otteneremeno meno cv da una rimappata,pero'con meno cavalli non sei a rischio rotture capito.CIAO
X TARTAGLIA Scusami voglio farti una doamanda non riguarda il mio camper,pero' visto che qui si parla di motori rimappati,ti volevo dire mio figlio ha una FORD FIESTA TD se non sbaglio del 2003 tu pensi che se con una rimappata di circa 20cv sto tranquillo ? Cioè mi spiego meglio sono a rischio rotture ? Ciao e grazie [^][^][^] >
quote:Originally posted by tartaglia> Grazie della tua spiegazione .quote:Originally posted by Tuning> Senti TUNING questi argomenti li tratto su altri forum ,comunque io al contrario di alri che si definiscono i dottori del motore ,ti rispondo ugualmente .Il tuo è un motore che non ha l'ho scambiatore di calore ,mi spiego meglio è sprovvisto di ( intercooler )sarebbe un qualcosa che consente di raffreddare l'aria compressa della turbina ,quindi potrai otteneremeno meno cv da una rimappata,pero'con meno cavalli non sei a rischio rotture capito.CIAO
X TARTAGLIA Scusami voglio farti una doamanda non riguarda il mio camper,pero' visto che qui si parla di motori rimappati,ti volevo dire mio figlio ha una FORD FIESTA TD se non sbaglio del 2003 tu pensi che se con una rimappata di circa 20cv sto tranquillo ? Cioè mi spiego meglio sono a rischio rotture ? Ciao e grazie [^][^][^] >![]()
>
quote:Originally posted by nicodibari> E semplice sono tutti numeri ritardatari sulla ruota di BARIIIII sei contento superman.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
@Tartaglia Ti chiedo aiuto su questi punti della mappa del Ducato Power (754-755-756 è indifferente): 73436 74844 75D60 769D6 79FDE 7AAD0 7ACD0 7ADD0 7AED2 7B5D8 A cosa corrispondono? Ciao Nico >
quote:Originally posted by kicho> Be se cerchi una risposta alla tua domanda io credo di aver capito dove sta il tuo problema .Tra noi camperisti ci si aiuta no ? Ciao e fatti sentire
Ciao a Tutti, seguo da molto questo post e vorrei porre un quesito agli esoerti, quest'estate ho fatto rimappare la centralina del mio v.r. un Laika E.V. 4 del 94 su Ford 2500 TD 100 cv con pompa Lucas, in verità il preparatore mi ha sostituito la eprom, il mezzo ha adesso buone prestazioni specialmente in salita, il problema è all'accensione a freddo dove il motore gira propio male, ho fatto presente il problema al prep. e mi aveva detto di riportagliela questa settimana cosa che ho fatto ieri ho rimontato la centralina ma gira sempre male al minimo a freddo, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie anticipate per l'attenzione e le eventuali gradite risposte, Aldo >
quote:Originally posted by frulio> Mi dispiace FRULIO ,ma il codice sensore RAIL che mi ha inviato TARTAGLIA è 0281002767. Ciao e grazie [:)][:)]
PER TUNNIG Scusa per il ritardo, il codice che trovo sulla scatola del sensore è questo 0281002398-390 fammi sapere ciao Marco >
http://rb-aa.bosch.com/boaasocs...
Questo è il sensore originale 2)http://rb-aa.bosch.com/boaasocs...
questo è il sensore nuovo che ha sostituito il precedente. 3)http://rb-aa.bosch.com/boaasocs...
Questo è il sensore del 2.3. 4)http://rb-aa.bosch.com/boaasocs...
Questo è il sensore che suggerisce il Tartaglia. Compiti per casa: -spiegare il perchè la Bosch ha sostituito il sensore con un altro; -che differenza c'è tra il sensore del 2.3 e quello di tartaglia; -dalle curve caratteristiche evidenziare quali incrementi può apportare al motore il cambio del sensore in termini percentuali; -commenti personali; @Tartaglia a parte la simpatica chiacchierata su Skype...sono in attesa ancora del siglificato dei numeretti. @Tuonomotori Luca, un consiglio: meno cacciavite più cervello. Nicoquote:Originally posted by livornese> Non fai prima a chiedere all'elettrauto come fa con un interruttore a tirar via più cavalli? Nico
[B)] io ha un ford 125 cv gemellato, e dovo dire che da fermo se non lo posto su di giri il motore si spenge, o in movimento quando devo scendere di giri stenta a prendere il via.Chi ha gli stessi problemi miei lo a rimappato o l'ultima che ho saputo dall'elettrauto di fiducia so che fa intervenire i cavalli con un interruttore a parte! sapete qualcosa di più! Saluti[}:)] >
quote:Originally posted by livornese>
[B)] io ha un ford 125 cv gemellato, e dovo dire che da fermo se non lo posto su di giri il motore si spenge, o in movimento quando devo scendere di giri stenta a prendere il via.Chi ha gli stessi problemi miei lo a rimappato o l'ultima che ho saputo dall'elettrauto di fiducia so che fa intervenire i cavalli con un interruttore a parte! sapete qualcosa di più! Saluti[}:)] >
quote:Originally posted by livornese> Ueeeeeeeeeee LIVORNESE ascolta a me io penso che il tuo mezzo sia del 2001/2002 inoltre è uscito dalla FORD con il gruppo volano/frizzione del motore 120cv perchè dalla fine del 2002 hanno fato un kit rinforzzato per il 125/350 informati alla FORD .Non spendere soldi per moduli aggiuntivi e peggio ancora se vai a rimappare la frizione la distruggi prima.Cerca di dosare meglio il piede frizzione/accelleratore capito!!!!!!!!!!!! .CIAO e fammi sapere
quote:Originally posted by nicodibari> sono dell'idea che tutto aiuta. montare un sensore che ha un tempo di risposta di 2 ms contro i 5 ms dovrebbe rendere piu' pronto e reattivo il motore,soprattutto ai bassi e medi regimi. non aumenta le prestazioni ,anche se migliora sicuramente ripresa e accellerazione. attualmente mi trovo sempre in deficit di gasolio rispetto alla prex turbina. ti ricordo che la mia fa' 1,45 circa contro gli 0,85 bar originali,ma cosa piu' importante anche ai bassissimi giri soffia che e' un piacere,a 2000 giri e marcia alta dispongo gia' di 1,1 bar contro 0,4 dell'originale. questo mi porta ad avere sempre carenza di gasolio in zone intermedie che per me' e' dovuto a lentezza di invio del sensore. poi posso anche sbagliarmi,ma la cifretta che eventualmente butterei e' comunque poca cosa. posso comunque sempre venderlo a qualche somarizzato.[;)][;)][;)] luca(ex tuono)
Guarda che il motore del Ducato non è un ciclotrone dove i transitori delle collisioni sono infinitesimali e quindi un valore di 5ms può paragonarsi all'eternità. La EDC15C7 è una vecchia ECU, funzionante ad un clock basso, molto più basso di una EDC16 che ha bisogno di sensori più veloci. Guardacaso con una semplice resistenza si può fare il miracolo. Ma tanto io a chi parlo? Boh! Nico >