CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
35 20 878
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:13:51
X TUONO SI credo che il tuo discorso sulla rimappa+sensore si puo' fare pero' togli la centrlina aggiunta altrimentiti vengo a raccogliere i pezzi del tuo motore su marte . Ciao
flavietto
flavietto
-
Inserito il 29/09/2008 alle: 15:19:43
Ciao a tutti volevo sapere da voi che siete esperti ,ma il sensore l'ho puo'montare sia il 127cv che il 146cv ?Sapete dirmi quanti cv si guadagnano ? Grazie a presto [:p][:p]
20
carlina
carlina
02/05/2005 9
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:09:18
x Tartaglia il mio camper oltre alla 4877 a subito le scarse prestazioni secondo te lo posso montare il sensore che hai montato tu? grazie da uno che vi segue continuamente.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 29/09/2008 alle: 17:35:58
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] bhe,riddurrei la prex tramite la mappa. attualmente non ho mai superato i 1405 bar di prex. avrei l'ideauzza di portarla a 1600 nel limitato tempo di utilizzo tramite centralina. e nell'utilizzo normale a 1400. cosi' facendo in autostrada a velocita' max 105 dovrei attestarmi su 8-8,5 km/lt,che e' il mio obbiettivo. poi nel momento del bisogno anche se mi fa' i 6 non e' un problema. piu' che altro ho dei dubbi sui 1600 bar,iniettori-pompa alta prex,ho paura di limitarne molto la durata. oltre certi limiti non mi sono mai spinto. luca(ex tuono)
quote:Originaed by tartaglia
X TUONO SI credo che il tuo discorso sulla rimappa+sensore si puo' fare pero' togli la centrlina aggiunta altrimentiti vengo a raccogliere i pezzi del tuo motore su marte . Ciao >
>
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:31:04
quote:Originally posted by carlina
x Tartaglia il mio camper oltre alla 4877 a subito le scarse prestazioni secondo te lo posso montare il sensore che hai montato tu? grazie da uno che vi segue continuamente. >
> Ascolta il mio mezzo ha solo subito la 4877 e cambiando il sensore (seconda serie )devo dire che va benissimo ed è anche migliorato nei consumi .Per quanto riguarda il tuo caso il sensore va bene ugualmente, male non gli fa'.Pero' non mi dici se hai dei rumori della turbina ,che velocita' raggiungi,che consumi hai, non posso consigliarti meglio capito!!!!!! Dai fammi sapere qualcosa di piu' e vediamo cosa è meglio fare .Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/09/2008 alle: 19:55:58
quote:Originally posted by Tuonomotori
[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] bhe,riddurrei la prex tramite la mappa. attualmente non ho mai superato i 1405 bar di prex. avrei l'ideauzza di portarla a 1600 nel limitato tempo di utilizzo tramite centralina. e nell'utilizzo normale a 1400. cosi' facendo in autostrada a velocita' max 105 dovrei attestarmi su 8-8,5 km/lt,che e' il mio obbiettivo. poi nel momento del bisogno anche se mi fa' i 6 non e' un problema. piu' che altro ho dei dubbi sui 1600 bar,iniettori-pompa alta prex,ho paura di limitarne molto la durata. oltre certi limiti non mi sono mai spinto. luca(ex tuono)
quote:Originaed by tartaglia
X TUONO SI credo che il tuo discorso sulla rimappa+sensore si puo' fare pero' togli la centrlina aggiunta altrimentiti vengo a raccogliere i pezzi del tuo motore su marte . Ciao >
>
>
> Ueeeeee MAGO DI TRIESTE ma che fai ti stai preoccupando di rovinare gli iniettori ? Senti a me, questo weekend sono andato a FOLIGNO e sull'autostrada ho tirato il collo al mio motore ho fatto 25km alla massima velocita' bè devo dirti che non ho avuto problemi di recovery e quindi sta ad indicare che il sensore lavora entro i limiti di tolleranza .OK fammi sapere cosa vuoi fare.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 29/09/2008 alle: 20:03:35
quote:Originally posted by flavietto
Ciao a tutti volevo sapere da voi che siete esperti ,ma il sensore l'ho puo'montare sia il 127cv che il 146cv ?Sapete dirmi quanti cv si guadagnano ? Grazie a presto [:p][:p] >
> Certooooooooooo io credo che si guadagnano 10/12cv e si guadagna sui consumi se si va senza spingere troppo. sono stato chiaro ? Ciao [:)][:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 29/09/2008 alle: 22:53:26
Gli economisti lo chiamano "effetto mortadella", cioè si acquista la mortadella per risparmiare. L'amico Tartaglia non ci ha ancora comunicato il suo numero software ed hardware. Questo significa che le sue ottime prestazioni potrebbero dipendere da un tipo di ECU esente dalla somarite, la 754, anche se campagnata. Pertanto Tartaglia cerca di essere più concreto e fornisci i numeretti senza illudere le persone su miracoli e dintorni. Vabbè poi gli stupidi esistono in ogni angolo... Nico

Modificato da nicodibari il 29/09/2008 alle 22:55:25
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 30/09/2008 alle: 10:58:04
quote:Originally posted by nicodibari
Gli economisti lo chiamano "effetto mortadella", cioè si acquista la mortadella per risparmiare. L'amico Tartaglia non ci ha ancora comunicato il suo numero software ed hardware. Questo significa che le sue ottime prestazioni potrebbero dipendere da un tipo di ECU esente dalla somarite, la 754, anche se campagnata. Pertanto Tartaglia cerca di essere più concreto e fornisci i numeretti senza illudere le persone su miracoli e dintorni. Vabbè poi gli stupidi esistono in ogni angolo... Nico >
> a proposito di mortadella, io ho un sensore Bosch del 2.3 usato poco... non avevo mai pensato di venderlo ma non usandolo più. Luciano
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 30/09/2008 alle: 11:31:17
quote:Originally posted by luxor
Gli economisti lo chiamano "effetto mortadella", cioè si acquista la mortadella per risparmiare. L'amico Tartaglia non ci ha ancora comunicato il suo numero software ed hardware. Questo significa che le sue ottime prestazioni potrebbero dipendere da un tipo di ECU esente dalla somarite, la 754, anche se campagnata. Pertanto Tartaglia cerca di essere più concreto e fornisci i numeretti senza illudere le persone su miracoli e dintorni. Vabbè poi gli stupidi esistono in ogni angolo... Nico >
> a proposito di mortadella, io ho un sensore Bosch del 2.3 usato poco... non avevo mai pensato di venderlo ma non usandolo più. Luciano
>
> dipende dal codice . dimmi che codice del sensore hai!!! luca(ex tuono)
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:29:58
Tuono, quello di Luxor è ottimo! Nico

Modificato da nicodibari il 30/09/2008 alle 13:30:53
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/09/2008 alle: 13:41:27
quote:Orig,inally posted by nicodibari
Tuono, quello di Luxor è ottimo! Nico >
> Un tizio passando davanti ad una osteria chiede al padrone luxor ops chiedo scusa ,chiede al padrone com'è il vino ? E il padrone gli risponde : ottimooooooooooo eheheheheheheeheh X TUONO occhio perchè c'è in giro ( il gatto e la volpe ) eheheheheheheh [;)]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 14:10:53
X TARTAGLIA sono andato in officina per rimappare la FIESTA e il preparatore mi ha confermato quello che tu mi avevi detto ,in pratica senza intecooler non posso ottenere tanti cv .Ora vado ad ordinare dal ricambista generico come tu mi hai consigliato il nuovo sensore rail ,e poi ti faccio sapere .Ciao e grazie dei buoni consigli che dai a noi camperisti.[^][:)][^][:)] PS ma tu sei un meccanico ?
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/09/2008 alle: 15:09:22
Tartaglia, grande maestro. Sto ancora aspettando il tuo aiuto sul significato delle mappe, ma tu continui a glissare. Sarei invece curioso di vedere i tuoi IP e quelli di Tuning. Capiscimiammè[8D] Nico

Modificato da nicodibari il 30/09/2008 alle 15:09:46
20
carlina
carlina
02/05/2005 9
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:38:52
scolta il mio mezzo ha solo subito la 4877 e cambiando il sensore (seconda serie )devo dire che va benissimo ed è anche migliorato nei consumi .Per quanto riguarda il tuo caso il sensore va bene ugualmente, male non gli fa'.Pero' non mi dici se hai dei rumori della turbina ,che velocita' raggiungi,che consumi hai, non posso consigliarti meglio capito!!!!!! Dai fammi sapere qualcosa di piu' e vediamo cosa è meglio fare .Ciao ________________ x Tartaglia Il mio fa circa 9,5 km/l alla velocità di 90 Km/h e circa 8-8,5 Km/l alla velocità di 110 Km/h (velocità misurata dal contachilometri), e vraggiunge una velocità massima di circa 135 km/h. Inoltre, la turbina fa un pò di rumore specialmente in salita e quando è sotto sforzo. ciao carlina
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/09/2008 alle: 16:54:38
Tartaglia, grande maestro. Sto ancora aspettando il tuo aiuto sul significato delle mappe, ma tu continui a glissare. Sarei invece curioso di vedere i tuoi IP e quelli di Tuning. Capiscimiammè[8D] Nico >
> Me fai mori' sei troppo forte ueeeeeeee grande FULVIONE mi preoccupa quel (capiscimiame) comunque il mio modo di rispondere sul 3d l'ho imparato da un grandissimo personaggio .NICODIBARIIIIIIIIIIIII .
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:01:44
quote:Originally posted by tartaglia
Tartaglia, grande maestro. Sto ancora aspettando il tuo aiuto sul significato delle mappe, ma tu continui a glissare. Sarei invece curioso di vedere i tuoi IP e quelli di Tuning. Capiscimiammè[8D] Nico >
> Me fai mori' sei troppo forte ueeeeeeee grande FULVIONE mi preoccupa quel (capiscimiame) comunque il mio modo di rispondere sul 3d l'ho imparato da un grandissimo personaggio .NICODIBARIIIIIIIIIIIII .
>
> Te li sai scegliere i maestri, eh? Ma non farmi ridere, tu e la bufala del sensore inventata per dare un contentino a chi meritava di più. Purtroppo le patacche esistono perchè c'è chi se le compra. NIco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 30/09/2008 alle: 17:26:55
quote:Originally posted by carlina
scolta il mio mezzo ha solo subito la 4877 e cambiando il sensore (seconda serie )devo dire che va benissimo ed è anche migliorato nei consumi .Per quanto riguarda il tuo caso il sensore va bene ugualmente, male non gli fa'.Pero' non mi dici se hai dei rumori della turbina ,che velocita' raggiungi,che consumi hai, non posso consigliarti meglio capito!!!!!! Dai fammi sapere qualcosa di piu' e vediamo cosa è meglio fare .Ciao ________________ x Tartaglia Il mio fa circa 9,5 km/l alla velocità di 90 Km/h e circa 8-8,5 Km/l alla velocità di 110 Km/h (velocità misurata dal contachilometri), e vraggiunge una velocità massima di circa 135 km/h. Inoltre, la turbina fa un pò di rumore specialmente in salita e quando è sotto sforzo. ciao carlina >
> Ueeeeeee CARLINA ma sei sicura/o che hai fatto scarse prestazioni perchè' gli amici camperisti dopo che sono stati bastonati da SP dicevano che si la turbina sferragliava , ma i consumi erano quelli di un camion ,i tuoi sono buoni pensa che sono migliori di tanti RIMAPPATI. Io il sensore sul tuo motore l'ho cambierei di corsa e poi mi dirai le tue impressioni.Ma tanto gia'lo so ........aveva ragione TARTAGLIA quando l'ho consigliava......... Va bè senti il mio sensore è bosch cod. 0281002767 non ti far dare il precedente capito !!!!!!!!!! Ciao e fammi sapere [:p][:p]
flavietto
flavietto
-
Inserito il 30/09/2008 alle: 18:09:04
X TARTAGLIA Da quello che scrivi mi fai capire che sei molto favorevole nel cambiare il sensore ,Io voglio spezzare una lancia a tuo favore perchè vengo da una brutta eperienza ,volevo dire che ho fatto rimappare un'ALFA 147 JTD 115 e dopo aver percorso solamente 62mila km mi si è spaccato l'albero motore .Ora che ho il camper ti do ragione e dico SI al sensore NO alla rimappa. Ciao e grazie [^][^]
19
luxor
luxor
05/11/2006 556
Inserito il 30/09/2008 alle: 22:44:07
Per Luca La sigla del mio sensore dovrebbe essere 0281002398. Il sensore lo tengo nel mio armadietto al rimessaggio. Quando lo tenevo montato ero soddisfatto. Un bell'incremento di coppia ai bassi regimi, però superati i 3000 giri nisba. Meglio la rimappa. Ottima soluzione se uno non vuole toccare la centralina. Noi a queste cose non ci teniamo. La mia presa OBD2 (una vecchia ba..ona) è la più penetrata, dopo quella di Fulvio credo. Comunque se può servire a qualcuno, lo conservo ancora nello scatolo originale. Appena andrò al camper lo prenderò per verificare il codice. Ciao Luciano

Modificato da luxor il 30/09/2008 alle 22:45:09
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link