quote:Originally posted by Tuonomotori> LUCA ,penso che dovresti fare un bel FORMAT :[:D][:D][:D]
AIUOLAid="size6"> >
quote:Originally posted by flavietto> Ueeeeeeee FLAVIETTO non correre dietro a TUONO perchè si sta facendo un reset ,almeno da come scrive è questo che ci fa' capire . Per quanto riguarda la tua macchina io penso che dovresti farti guardare il debimetro (flussometro ) e vedrai cha la tua auto tornera' come prima.Invece per il camper se non hai problemi ti consiglio di lasiarlo com'è. Soddisfatto ? CIAO [:p][:p]
quote:Originally posted by flavietto>
X TUONO Si quello che tu mi dici e vero infatti il TARTAGLIA mi ha spiegato molto bene il perchè della rottura dell'albero motore .Pero' bisogna dargli ragione quando dice (io voglio fare piu' km di un motore rimappato).Io per lavoro uso la macchina di servizio una BMW TD del 2001 anche questa è stata rimappata oggi che ha 140mila km sento che non tira rispetto a prima tu cosa pensi che potrebbe essere ? Come vedi io sono stato sempre favorevole alle mappature ma oggi non so' se la rifarei al mio camper . CIAO e fami sapere cosa ne pensi .[:)][:)][:)] >
>
quote:Originally posted by flavietto>
X TUONO Si quello che tu mi dici e vero infatti il TARTAGLIA mi ha spiegato molto bene il perchè della rottura dell'albero motore .Pero' bisogna dargli ragione quando dice (io voglio fare piu' km di un motore rimappato).Io per lavoro uso la macchina di servizio una BMW TD del 2001 anche questa è stata rimappata oggi che ha 140mila km sento che non tira rispetto a prima tu cosa pensi che potrebbe essere ? Come vedi io sono stato sempre favorevole alle mappature ma oggi non so' se la rifarei al mio camper . CIAO e fami sapere cosa ne pensi .[:)][:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> X TUONO bentornato nella normalita' X FLAVIETTO oltre quello che ti ha detto TUONO , visto che hai percorso circa 140mila km ,farei controllare la prex turbina cos'i ti assicuri che non ci siano perdite sul collettore .OK ciao [:p][:p]
ciao. prova a far controllare l debimetro come ti ha gia' detto il "tarta". ovviamente filtro aria,filtro nafta e che non sia rotta o parzialmente strozzata una marmitta hai gia' controllotato. vero?? attento che si trovano sia i debimetri revisionati e anche dei modulini aggiuntivi che sistemano i dati non corretti dei bìdebimetri usurati facendo tornare i valori nel range normale. luca(ex tuono)quote:Originally posted by flavietto>
>
quote:Originally posted by tartaglia> ignorare un mio simpatico vicino romano, romanista? ma che stai a dì. [:0]Ciiiiaaao Lucianoquote:Originally posted by luxor> Ciao LUCIANO mi fa' piacere scambiare due parole con te anche se qualche giorno fa' mi hai ignorato.quote:Originally posted by tartaglia> ....è rumoroso?[:D][:D]
.. (io ci vivo in mezzo ai motori) >
>![]()
>
....per fare risparmiare cartellonistica stradale[:D][:D]
www.minorconsumo.it
e tante altre testate specializzate, può produrre riduzioni di consumo estremamente ampie Saluti a tutti.quote:Originally posted by nicodibari> x nicolinodibarino guarda che quello che dice l'amico ( MOTORISTA ) è un discorso logico poi se tu non lo vuoi accettare è un'altra cosa .Ma tu che parli da professore di universita' : hai mai smontato un motore ? hai mai fatto una frizione ? hai mai messo le mani sul cambio ? hai mai montato un impianto a gas ? hai mai cambiato una pompa dell'acqua? ecc.. ecc.. ecc... ma che pensi che basta mettersi davati ad un compiuter ,e con il mouse dare una cliccata qua una cliccata la per poi definirsi esperti di motore ,no nico non ci siamo e specialmente quando dici che questo è un 3d per far ridere . PS guarda che su questo 3d c'è gente con le [8][8] per quando riguarda le conoscenze nella motoristica . ok proff.
Motorista di motozappe forse[;)] Non ho mai visto un Power con quinta corta. In ogni caso non conosci l'argomento rimappatura "ottimizzata" sul 146HP. Ad ogni modo la rimappatura del Power non è altro che CANCELLARE LA 4877 e derivati, e questo si fa: 1) riportare gli anticipi all'originale; 2) riportare il limitatore fumi all'originale; 3) riportare il lim. di coppia all'originale; 4) riportare la mappa pedale all'originale; 5) riportare la pressione del rail all'originale; Mi sono perso qualcosa? Si: 1) riportare la gestione VGT all'originale; 2) riportare i tempi di overboost all'originale; ancora? Fuiiii...... Ce n'è di roba ma ....... ho ancora dei limiti ma penso che il grosso sia questo! Allora, quinta lunga, media o corta?[:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao belli, vi leggo con piacere perchè è l'unico forum comico che mi fa ridere!!! Nico >