CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
39 20 878
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 08/10/2008 alle: 19:40:04
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by frulio
Una domanda ????? Nessuno l'ha mai provato a banco con il sensore ? Quanti cavalli eroga ? Ciao [;)] >
> Senti caro FRULIO LA risposta alla tua domanda te la puo' dare nicodibari si lui sa tutto sui grafici sia delle rimappe che sul sensore fattele postare e poi mi dirai , eheheheheheh Adesso ti faccio io una domanda a te : dopo che un motore viene rimappato perchè viene detto a chi guida ? (mi raccomando vai leggero col piedino ) (non tirare troppo le marce) (mi raccomando cambia l'olio piu'spesso ) (non accellerare a motore freddo ) (non spegnere subito il motore dopo un viaggio ) (cambia il filtro aria prima del dovuto) (se modifichi freni e ammortzzatori sarebbe meglio) Sai darmi una risposta ? O vuoi che te la do' io ? Ciao FISICHELLA
>
> NO !!!!! Vorrei invece saperlo da te visto che ti ritieni un fenomeno, e sostieni il sensore, e lavori con i motori Il mio Motore dopo la mappa ha 146 - 148 CV praticamente come da origine, pensi di averne molti meno con il sensore ? Rispondi alla mia domanda e non divagare, forse scrivi, scrivi, ma non sai rispondere ? Allora non parlare di aria fritta e di durata dei motori. Ciao Super Fenomeno

Modificato da frulio il 08/10/2008 alle 20:26:04
Tuning
Tuning
-
Inserito il 08/10/2008 alle: 21:32:37
X TUTTI Cari amici camperisti sto vedendo che non fate altro che tirare sassi contro il TARTAGLIA ma cosa vi ha fatto ? Io personalmente l'ho ritengo una brava persona ,e mi ha anche consigliato bene , grazie a lui mi sembra come se avessi un nuovo camper ,e allora aggiungo FORZA TARTA' e fatti sentire . PS tarta' scusa so' che tu non voi essere eloggiato in publico perchè poi pensano chissa che cosa ,ho visto ieri che ti hanno dato addosso ma ha me non mi interessa il loro giudizio, dico solo che tu dici le cose come stanno .Ciao [:p][:p]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:03:53
quote:Originally posted by Tuning
X TUTTI Cari amici camperisti sto vedendo che non fate altro che tirare sassi contro il TARTAGLIA ma cosa vi ha fatto ? Io personalmente l'ho ritengo una brava persona ,e mi ha anche consigliato bene , grazie a lui mi sembra come se avessi un nuovo camper ,e allora aggiungo FORZA TARTA' e fatti sentire . PS tarta' scusa so' che tu non voi essere eloggiato in publico perchè poi pensano chissa che cosa ,ho visto ieri che ti hanno dato addosso ma ha me non mi interessa il loro giudizio, dico solo che tu dici le cose come stanno .Ciao [:p][:p] >
> Nessuno tira sassi contro tartaglia, è lui che parla di sensore e non sa neanche cosa ha montato e cosa consiglia. ti faccio una domanda sei sicuro al 100% che il tuo motore non abbia qualche problema di vita con il sensore, se hai certezze provale a spiegarle PS questa domanda è rivolta anche al fenomeno.
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:39:11
quote:Originally posted by Tuning
X TUTTI Cari amici camperisti sto vedendo che non fate altro che tirare sassi contro il TARTAGLIA ma cosa vi ha fatto ? Io personalmente l'ho ritengo una brava persona ,e mi ha anche consigliato bene , grazie a lui mi sembra come se avessi un nuovo camper ,e allora aggiungo FORZA TARTA' e fatti sentire . PS tarta' scusa so' che tu non voi essere eloggiato in publico perchè poi pensano chissa che cosa ,ho visto ieri che ti hanno dato addosso ma ha me non mi interessa il loro giudizio, dico solo che tu dici le cose come stanno .Ciao [:p][:p] >
> Ueeeeeeeeeeee TUNING Ti ringrazio del tuo giudizio nei miei confronti ma...... a me no piace pavoneggiare . Ciao e facci sapere a noi tutti durante le tue prossime uscite , le tue impressioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 08/10/2008 alle: 22:46:18
Tuning che ha la stessa ortografia di Tartaglia!!!!!! Vatti a fidare[;)] NIco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:01:53
Ciao FRULIO Leggo che hai le idee un po' confuse Ma quanti cv hai 146 o 148 perchè il power ne ha 146 ti vorrei ricordare che un buon rimappatore per vedere gli incrementi che vengono dati ad un motore ti fa' una bella rullata prima e dopo per vedere i cv dati al tuo motore e qualche volta anche le rullate non sono veritiere dipende da quello he il preparatore vuole farti credere (capisciamme ) Per quanto riguarda il sensore non ho fatto nessuna prova rulli ma i tecnici della FIAT quando lo hanno istallato su alcuni camper dissero che dava degli incrementi del 10/15% e sul mio motore va veramente forte. Ma tu non hai risposto alla mia domanda ,cosa vuoi che lo faccia io ? Penso che non mi risponderai perchè gia sai la fine che fanno i motori rimappati .
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:17:51
a e i o u ipsilon ma siamo nel paese dei balocchi o nell'isola che non c'è????????????? a tarta' il sensore ho intenzione di metterlo ma ora sono un'attimino a corto,ho dovuto cambiare la macchina!!!!!!!!! che in ogni caso ho gia' provveduto a portare da 150 a 184 cv. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] hehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehehe pensa che ho fatto il compitino tutto da solo,la mamma non mi ha dato una mano. luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:19:58
quote:Originally posted by nicodibari
Tuning che ha la stessa ortografia di Tartaglia!!!!!! Vatti a fidare[;)] NIco >
> MA !!!!!!!! FULVIO!!!!!!!!!!!!!!!!! Non mi dire che hai le travegole ,non vorrai ricominciare come ieri sera,[;)]. Ho capito allora ti sta' salendo la temperatura mettiti il termometro..... e misurati la febbre,perchè credo che hai l'influenza , eheheheheheheheh. [:D][:D][:D][:D]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 08/10/2008 alle: 23:27:53
SI va bè ma allora anche a TUONO ci vuole una suppostina per l'influenza . Prima fulvio poi luca ,mi spiace ma io con quelli che danno i numeri non ci posso perdere tempo preferisco andare a dormire .[:D][:D]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 07:35:38
quote:Originally posted by tartaglia
Ciao FRULIO Leggo che hai le idee un po' confuse Ma quanti cv hai 146 o 148 perchè il power ne ha 146 ti vorrei ricordare che un buon rimappatore per vedere gli incrementi che vengono dati ad un motore ti fa' una bella rullata prima e dopo per vedere i cv dati al tuo motore e qualche volta anche le rullate non sono veritiere dipende da quello he il preparatore vuole farti credere (capisciamme ) Per quanto riguarda il sensore non ho fatto nessuna prova rulli ma i tecnici della FIAT quando lo hanno istallato su alcuni camper dissero che dava degli incrementi del 10/15% e sul mio motore va veramente forte. Ma tu non hai risposto alla mia domanda ,cosa vuoi che lo faccia io ? Penso che non mi risponderai perchè gia sai la fine che fanno i motori rimappati . >
> Qua se c'è uno con le idee confuse mi pare che sei proprio tu .... vatti a fidare dei tecnici fiat, comunque se vuoi ti lascio nella bambagia spero, che il tuo motore con il sensore faccia molti più km del mio rimappato comunque se ti basi sulle impressioni e sul 10% 15% che ti dicono, " sei proprio forte" Divertiti e buoni km. ciao Sensorizzato ti chiedo solo una cosa, quando tra 10. 15000 avrai la turbina impastata, "causa sensore" se hai le [8][8] dillo qui sul forum

Modificato da frulio il 09/10/2008 alle 12:13:37
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/10/2008 alle: 15:34:58
Ueeeeeeee FRULIO ascolta e dopo trai le tue conclusioni. Fino a qualche anno fa' i motori diesel raggiungevano tranquillamente 400mila km .(mediamente) Poi è stato aggiunto il turbo ,e la vita del diesel si è accorciata diciamo 300mila km (mediamente) Oggi i moderni COMMON RAIL (mediamente) raggiungono a seconda da come lo si guida 200mila km E infine abbiamo i patiti per la rimappattura ,quani km durano (mediamente )questi motori ? Penso molto ma molto meno di 200mila km Penso di essere stato chiaro e limpido, almeno su questo devi darmi ragione .Poi come tu hai detto , puoi permetterti il lusso di cambiare camper ogni anno , buon per te . Ma tanti amici camperisti compreso me non l'ho possono cambiare e fanno in modo che i loro motori durino piu' a lungo possibile. Ciao ciao
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 18:51:50
quote:Originally posted by tartaglia
Ueeeeeeee FRULIO ascolta e dopo trai le tue conclusioni. Fino a qualche anno fa' i motori diesel raggiungevano tranquillamente 400mila km .(mediamente) Poi è stato aggiunto il turbo ,e la vita del diesel si è accorciata diciamo 300mila km (mediamente) Oggi i moderni COMMON RAIL (mediamente) raggiungono a seconda da come lo si guida 200mila km E infine abbiamo i patiti per la rimappattura ,quani km durano (mediamente )questi motori ? Penso molto ma molto meno di 200mila km Penso di essere stato chiaro e limpido, almeno su questo devi darmi ragione .Poi come tu hai detto , puoi permetterti il lusso di cambiare camper ogni anno , buon per te . Ma tanti amici camperisti compreso me non l'ho possono cambiare e fanno in modo che i loro motori durino piu' a lungo possibile. Ciao ciao >
> Allora !!!!!!!, o che non capisci o che fai finta di non capire. Oggi i moderni COMMON RAIL vanno meglio che i diesel di una volta, ache perchè, non so se te ne sei accorto, ma la tecnologia va avanti. Dove lavoro abbiamo un'Audi con 350 Km. e va che è una meraviglia, quello che cede sono: bracci, sospensioni e tendicinghie ma il motore non ne farà altrettanti ma poco ci manca. per quello che riguarda il lusso di cambiare il camper ogni anno è vero ma non è nel mio stile di vita (se non hai capito torna nelle pagine precedenti e rileggi la mia risposta. Come, ultimo lo scrivo in maiuscolo per vedere se riesci a capire meglio, I NOSTRI CAMPER RIMAPPATI NON SONO STATI PORTATI A 180 CV MA SONO STATI RIPORTATI COME ALL'ORIGINE !! CAPITO !!. Inoltre ti vorrei porre queste domande: Cosa mi dici della turbina a geometria variabile ?? Lo sai i difetti di imbrattamento che hanno ?? Sei sicuro che con il sensore non rechi danno alla turbina ?? E' vero che il sensore va bene, l'avevo montatto anchio, ma è anche vero che è un ON (sempre acceso)con più nafta e spinta sia al minimo che al massimo dei regimi. Se tu sei soddisfatto buon per te Un saluto e buoni Km

Modificato da frulio il 09/10/2008 alle 18:55:30
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/10/2008 alle: 19:56:50
X FRULIO CIAO ,ascolta frulio la matematica non è un'opinione ci siamo ? Bene, io penso che tu dici delle inesattezze . Mi dici che si imbratta la turbina fra 10/15mila km sei sicuro ? Ma lo sai a che prex max lavora il nostro common rail ? Io in officina non ho mai visto turbine imbrattate , caso mai ho visto turbine rotte dovute alla rimappatura . Comunque ora mi devi spiegare le differenze di dei sensori che posto e non cercare di fuggire ,come hai fatto prima quando ti ho chiesto di rispondere alle mie domande . Sensore del rail 2.3Jtd cod. 0281002398 Pressione d'esercizio 1800 Bar Pressione massima 2100 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002405 (vecchio sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 1800 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002788 (nuovo sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 2300 Tempi di reazione <2Ms Tra il vecchio ed il nuovo sensore oltre ai tempi di reazione più rapidi (<2Ms anzichè <5Ms) fai caso che la Pressione massima d'esercizio è di 2300 Bar per quello nuovo contro i 1800 Bar di quello vecchio, ed addirittura superiore alla pressione massima del Sensore del 2.3 che è di 2100 Bar. Dai FRULIO spigaci a tutti noi le differenze perchè siamo curiosi. CIAO
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 20:22:53
quote:Originally posted by tartaglia
X FRULIO CIAO ,ascolta frulio la matematica non è un'opinione ci siamo ? Bene, io penso che tu dici delle inesattezze . Mi dici che si imbratta la turbina fra 10/15mila km sei sicuro ? Ma lo sai a che prex max lavora il nostro common rail ? Io in officina non ho mai visto turbine imbrattate , caso mai ho visto turbine rotte dovute alla rimappatura . Comunque ora mi devi spiegare le differenze di dei sensori che posto e non cercare di fuggire ,come hai fatto prima quando ti ho chiesto di rispondere alle mie domande . Sensore del rail 2.3Jtd cod. 0281002398 Pressione d'esercizio 1800 Bar Pressione massima 2100 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002405 (vecchio sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 1800 Tempi di reazione <5Ms Sensore del rail 2.8Jtd cod. 0281002788 (nuovo sensore) Pressione d'esercizio 1500 Bar Pressione massima 2300 Tempi di reazione <2Ms Tra il vecchio ed il nuovo sensore oltre ai tempi di reazione più rapidi (<2Ms anzichè <5Ms) fai caso che la Pressione massima d'esercizio è di 2300 Bar per quello nuovo contro i 1800 Bar di quello vecchio, ed addirittura superiore alla pressione massima del Sensore del 2.3 che è di 2100 Bar. Dai FRULIO spigaci a tutti noi le differenze perchè siamo curiosi. CIAO >
> Rispondi tu a me visto che non ci capiamo Quella che abbiamo fatto noi, pensi che sia una rimappatura o aver riportato i cavalli originali, (per cortesia rispondi a questa domanda) cmq. io il sensore ce l'ho, sulla scrivania, se qualcuno lo vuole lo cedo ben volentieri il codice è 398 (quello vecchio) un saluto Marco
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:01:43
FRULIO TU NON ME LA RACCONTI GIUSTA [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][:D] [?][?][?][?][?][?][?][?][?]
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:10:55
quote:Originally posted by tartaglia
FRULIO TU NON ME LA RACCONTI GIUSTA [?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][:D] [?][?][?][?][?][?][?][?][?] >
> Io non la racconterò giusta, ma tu continui a non rispondermi. [:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][;)]

Modificato da frulio il 09/10/2008 alle 21:46:52
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:39:29
Quando qualcuno non sa cosa fare che fa'?........ possibile che ogni sera a qualcuno bisogna mettergli il termometro..... e vedere se ha la febbre ?
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 09/10/2008 alle: 21:59:31
X FRULIO Visto che non sai cosa dire visto che dici delle inesattezze visto che tu il mio sensore non l'hai provato Abbi almeno il coraggio di dire (scusami TARTAGLIA) LO so ti ho bacchettato pero' dovevo farlo ,ma senza rancore (amici piu' di prima) eeeeeeeee [:D][:D][:D] PS ora ti posto i dati del mio sensore che sono diversi da quello che tu dici di aver provato confrontali con QUELLI CHE TI HO APPENA POSTATI poi mi dici.[;)] sensore bosch cod 0281002767 PRESSIONE D'ESERCIZIO 1800 BAR PRESSIONE MASSIMA 2300 TEMPO DI REAZIONE <2Ms Ciao
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:06:48
Io penso proprio di non dover chiedere scusa a nessuno, anche perchè io non porto rancore nei confronti di nessuno, e soprattutto non ho offeso nessuno. Però te lo chiedo per l'ultima volta, secondo la tua esperienza, la nostra mappatura porta al limite il motore ? o lo riporta ai regimi iniziali Fiat. senza rancore Marco
21
frulio
frulio
12/02/2004 673
Inserito il 09/10/2008 alle: 22:09:22
Dimenticavo per quello che riguarda l'amicizia, no problem, se passi da Modena ben lieto di ospitarti, ti faccio vedere dove sono nati i veri motori Un saluto [;)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link