quote:Originally posted by nicodibari>
Dubito che un sensore possa riportare l'anticipo di iniezione indietro di 0,3° - 0,9°. Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> BELLA' FU' mo se po' comincia' a raggiona'. Siiiiiiiiiiiiiiii adesso io ti faccio una domanda e tu mi devi rispondere e non mi fare come FRULIO CHE MI RISPONDE CON UN'ALTRA DOMANDA .Tu sai il mio consumo e hai visto le mie prestazioni cosa faresti al mio posto ? LASCI IL SENSORE OPPURE RIMAPPI ? PS gia' immagino la tua risposta (orgoglioso come sei)eeeeeeeee va bè voglio proprio vedere !!!!!!!!!!!! CIAO MAAAAAAAAAAAAGODIBARIIIIIIIII
Hai ragggione Tartaglia, non sono un meccanico, è vero. Però ti dico con estrema franchezza che le differenze tra la 754 e la 755 e successive sono notevoli. Se sei anche preparatore leggiti gli anticipi, la prex. rail, l'overboost, l'arricchimento in accelerazione, il lim. di coppia e noterai che se piazzi il sensore in quella maniera il minimo che ti può capitare è bucare un pistone. Invece mettere il sensore sulla 754 sarebbe meno rischioso, se proprio lo si deve mettere. Oppure rimappare la 755 e successive risistemando un po le cose. Ma questo non lo dico io (per fortuna) ma un noto preparatore padovano analizzando i suoi lavori. Ciao Nico >
quote:Originally posted by frulio> SCUSAMI FRULIO MA TU SEI STATO RIMAPPATO A PD ? [:)][:)]
Io penso proprio di non dover chiedere scusa a nessuno, anche perchè io non porto rancore nei confronti di nessuno, e soprattutto non ho offeso nessuno. Però te lo chiedo per l'ultima volta, secondo la tua esperienza, la nostra mappatura porta al limite il motore ? o lo riporta ai regimi iniziali Fiat. senza rancore Marco >
quote:Originally posted by nicodibari> Tutto qua [?][?] Pero' mmmmmmmmmmmm forse non hai torto !!!!!!!!![:D][:D][:D][:D]
Se vai a 111 forse qualche sorpasso riesci ad evitarlo[:D] Nico >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Scusami tuono ma il 127cv consuma piu' di un 146cv ? Io penso che sia uguale anche perchè anno la stessa cilindrata . Spiegami meglio . Ciao [:)][:)][:)]
il nostro motore e' molto assetato e fornisce basse prestazioni9 da originale. una rimappatina un filtro aria k&n e sei a posto. con la 5 lunga e la rimappa leggera di ottimizzazione a 90 fisso i 9,5 km/lt. a 110 8,5 km/lt. cosa piu' importante sempre di 5 anche nei salitoni autostradali. poi dipende dal mezzo che hai,peso e dimensioni. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by flavietto> Scusami tuono ma il 127cv consuma piu' di un 146cv ? Io penso che sia uguale anche perchè anno la stessa cilindrata . Spiegami meglio . Ciao [:)][:)][:)] [/quote] no!! il nostro e' la base del power. elettronica meno presente meno cavalli. quindi spingi di piu' per avere prestazioni decenti,quindi consumi di piu'. luca(ex tuono)
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Tuonomotori
il nostro motore e' molto assetato e fornisce basse prestazioni9 da originale. una rimappatina un filtro aria k&n e sei a posto. con la 5 lunga e la rimappa leggera di ottimizzazione a 90 fisso i 9,5 km/lt. a 110 8,5 km/lt. cosa piu' importante sempre di 5 anche nei salitoni autostradali. poi dipende dal mezzo che hai,peso e dimensioni. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by flavietto> Ma tu non hai capito niente !!!!!!!!!!!! ma scusa tu chiedi a me cosa devi fare ? La parola magica l'hai detta tu ( peperoncino ) e allora ? Eeeeeeeeeeee !!!!!!!! Capito?[:D][:D] SENSORIZZATI E VAI DI PIU' Ciao
X TARTAGLIA X TUONO X NICODIBARI Il mio motore 2800 jtd del 2001 va bene non mi posso lamenare, ma ho notato che quando sono in autostrada quasi tutti mi sorpassano nonostante che io viaggio a 100/110 . Sarei intressato a dargli un pizzico di peperoncino al mio motore chi meglio di voi mi puo' consigliare la cosa migliore da fare ?[?] Ciao e grazie [:)][:)] >
quote:Originally posted by Tuonomotori> no!! il nostro e' la base del power. elettronica meno presente meno cavalli. quindi spingi di piu' per avere prestazioni decenti,quindi consumi di piu'. luca(ex tuono) [/quote] Ma io penso che la differenza tra 127 e il 146cv sia la VGT. Non ho la 5 lunga perchè riesco ad inserirla gia a 80km ora e ho fatto una stima sui consumi ,viaggiando a 100/110 km ora consumo 7/8 km litro ,come ti sembra ? Poi dipende dalla strada se è pianura o salita . CIAO [:)][:)] .
quote:Originally posted by flavietto> Scusami tuono ma il 127cv consuma piu' di un 146cv ? Io penso che sia uguale anche perchè anno la stessa cilindrata . Spiegami meglio . Ciao [:)][:)][:)]
<blockquote ><font size="1" face="Arial, Verdana, Helvetica" >quote:<hr height="1" noshade >Originally posted by Tuonomotori
>