CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
41 20 878
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 14/10/2008 alle: 18:52:13
no'!! ha un'elettronica piu' "spinta" ha iniettori differenti ha un diverso cambio ha la vgt fai un po' te'!!!!!! se la metti a quella velocita' hai proprio la 5 lunga. consumi piu' o meno quello che consumo io,solo che ho la 5 corta e circa una quarantina di cv in piu'. luca(ex tuono)
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/10/2008 alle: 14:57:58
quote:Originally posted by Tuonomotori
il nostro motore e' molto assetato e fornisce basse prestazioni9 da originale. una rimappatina un filtro aria k&n e sei a posto. con la 5 lunga e la rimappa leggera di ottimizzazione a 90 fisso i 9,5 km/lt. a 110 8,5 km/lt. cosa piu' importante sempre di 5 anche nei salitoni autostradali. poi dipende dal mezzo che hai,peso e dimensioni. luca(ex tuono) >
> ueeeeeeeeee Mr Burnot opss Ueeeeeeeeee TUONO Ma tu con 40cv in piu' hai queti consumi? [:0][:0][:0] credo che dovresti riguardere un'attimo la tua mappatura , e si perchè ti ho nominato magoditrieste ........ [:D][:D][:D] Vuoi vedere che ......poi ci penso.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 15/10/2008 alle: 17:15:28
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dovresti saperlo benissimo che se uno cerca il maximum non bada a consumi,poi ti ripeto che ho la prex della turbina a 1,4 bar contro circa i 0,85 originasle,la rimappa + il modulo aggiuntivo. io ho voluto superare una certa soglia. ho prestazioni super e consumi nella norma. se volevo il minor consumo lasciavo il camper esattamente originale sia come peso che come potenza. a 90 fissi col carrello e moto al seguito 9% ovvero 11 km/lt. ora a 90 fissi faccio l'11% mentre con la 5 lunga faccio il 10,5%. se vuoi determinate prestazioni nopn puoi scendere a compromessi. luca(ex tuono)
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 15/10/2008 alle: 20:05:15
Per tartaglia mi è arrivato da fiat il sensore del 2.3 con connettore il problema è che questo ha tre fori per il fissaggio sulla pompa messi diciamo a croce ,mentre quello che ho montato io sulla pompa è si a tre attacchi ma due in linea e uno disassato .quello che hai montato tu era cosi? fammi sapere
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/10/2008 alle: 21:58:45
quote:Originally posted by sparros
Per tartaglia mi è arrivato da fiat il sensore del 2.3 con connettore il problema è che questo ha tre fori per il fissaggio sulla pompa messi diciamo a croce ,mentre quello che ho montato io sulla pompa è si a tre attacchi ma due in linea e uno disassato .quello che hai montato tu era cosi? fammi sapere >
> HAI POSTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 15/10/2008 alle: 23:14:58
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dovresti saperlo benissimo che se uno cerca il maximum non bada a consumi,poi ti ripeto che ho la prex della turbina a 1,4 bar contro circa i 0,85 originasle,la rimappa + il modulo aggiuntivo. io ho voluto superare una certa soglia. ho prestazioni super e consumi nella norma. se volevo il minor consumo lasciavo il camper esattamente originale sia come peso che come potenza. a 90 fissi col carrello e moto al seguito 9% ovvero 11 km/lt. ora a 90 fissi faccio l'11% mentre con la 5 lunga faccio il 10,5%. se vuoi determinate prestazioni nopn puoi scendere a compromessi. luca(ex tuono) >
> Ma luca non mi avevi detto che la prex turbina l'avevi portata a 1,1 ora a 1,4bar non trovi pace eeeeeeeeeee !!!!!! Sentiamme togli il modulino perchè sul tuo motore non va ,poi invece del filtro Kn ,cambialo con un BMC (piu'aria ),e infine cambia il sensore e vedrai che differenza .Capito magoditriesteeee.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/10/2008 alle: 09:47:45
sto' cercando il bmc da piu' di 2 mesi,ma non riesco a trovarlo direttamente,solo in negozio e ovviamente non vado a pagarlo al pubblico,riesci a procurarmelo tu???????. fammi sapere. luca(ex tuono)
quote:Originally posted by tartaglia
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dovresti saperlo benissimo che se uno cerca il maximum non bada a consumi,poi ti ripeto che ho la prex della turbina a 1,4 bar contro circa i 0,85 originasle,la rimappa + il modulo aggiuntivo. io ho voluto superare una certa soglia. ho prestazioni super e consumi nella norma. se volevo il minor consumo lasciavo il camper esattamente originale sia come peso che come potenza. a 90 fissi col carrello e moto al seguito 9% ovvero 11 km/lt. ora a 90 fissi faccio l'11% mentre con la 5 lunga faccio il 10,5%. se vuoi determinate prestazioni nopn puoi scendere a compromessi. luca(ex tuono) >
> Ma luca non mi avevi detto che la prex turbina l'avevi portata a 1,1 ora a 1,4bar non trovi pace eeeeeeeeeee !!!!!! Sentiamme togli il modulino perchè sul tuo motore non va ,poi invece del filtro Kn ,cambialo con un BMC (piu'aria ),e infine cambia il sensore e vedrai che differenza .Capito magoditriesteeee.
>
>
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 16/10/2008 alle: 11:03:15
Dopo molto tempo che non aprivo più questo post, oggi lo ho aperto nuovamente e ho dato un occhiata sommaria a varie pagine di post, cercando se c'era qualche novità tecnica di interesse e devo dire che SONO RIMASTO DECISAMENTE DELUSO. Possibile che da post di un certo interesse anche per chi, come me, non intende, essendo soddisfatto delle attuali prestazioni del suo camper, eseguire modifiche sulla centralina, sia diventato solo un punto di incontro di pettegole che litigano tra loro come "lavannare" (donne che si recavano sul greto del fiume per lavari i panni e che erano solite azzuffarsi per banali gelosie o, a volte, per motivi più o meno futili). Ciao a tutti e buone litigate tra voi, Aldo
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 16/10/2008 alle: 12:42:36
diciamo che ci siamo arenati sulle posizioni opposte. grosso modo quello che c'era da dire lo si e' detto. io sono impegnato nel finire lo spèostamento all'interno del 2 serbatoio chiare quindi sono rimasto fermo sugli esperimenti. forse piu' in la'. saluti luca(ex tuono)
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/10/2008 alle: 14:17:20
Caro Aldo, se lo vieni a raccontare qua allora vuol dire che da altre parti si stà peggio!!!!![:0][:0][:0][:0][B)][B)][B)][B)] La zuffa è la mia passione, più delle rimappe[;)][;)][;)][;)] Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/10/2008 alle: 16:09:55
quote:Originally posted by ilnicolaldo
Dopo molto tempo che non aprivo più questo post, oggi lo ho aperto nuovamente e ho dato un occhiata sommaria a varie pagine di post, cercando se c'era qualche novità tecnica di interesse e devo dire che SONO RIMASTO DECISAMENTE DELUSO. Possibile che da post di un certo interesse anche per chi, come me, non intende, essendo soddisfatto delle attuali prestazioni del suo camper, eseguire modifiche sulla centralina, sia diventato solo un punto di incontro di pettegole che litigano tra loro come "lavannare" (donne che si recavano sul greto del fiume per lavari i panni e che erano solite azzuffarsi per banali gelosie o, a volte, per motivi più o meno futili). Ciao a tutti e buone litigate tra voi, Aldo >
> Ueeeeeeeeeee ILNICOLALDO ma qualcuno ti ha chiesto il tuo parere su questo 3d ? Fammi il piacere non leggerlo ,e non scrivere che è meglio !!!! [:D] Anche se hai 5 stelle da generale di corpo d'armata NON puoi andare su tutti gli argomenti di CAMPERONLINE E PAVONEGGIARTI su tutto su tutti Ciao
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/10/2008 alle: 17:40:56
HO' CAPITO ..... MMMMMMMMMMM !!!!!!!!![:D][:D][:D][:D][:D][:D] Io vorrei riproporre le mappe e i consumi dei vari preparatori, perchè ancora non riesco a capire se è merito del mio motore oppure del sensore RAIL . Sabato e domenica ho percorso 398km viaggiando alla velocita costante di 100km orari, poi solo una puntatina ,ma solo un'attimo mi sono dovuto confrontare con un'altro camper su meccanica sprinter 416 il tempo di bacchettarlo (155 ) per poi tornare alla normalita'. Va bè amici torniamo a noi ho consumato 42 litri (circa 9,5 litro) ora vediamo i consumi ottenuti da altri motori rimappati che non riescono ad ottenere consumi migliori, ora mi chiedo ,ma !!!!!serve rimappare il motore ? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ma vuoi vedere che gira e gira mi tocchera far vedere a qualcuno come si rimappa !!!!!! ehehehehehehehehehe Ma !!!!! a TARTA' tu sei per la non rimappatura, eheheheheheheh
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 16/10/2008 alle: 18:41:56
ho ordinato il sensore giusto (quello del rail) del ducato 2300 in fiat costa 260 +iva da listino spero che domani mi arrivi cosi lo monto e lo provo ,andia a saturnia nel we quindi ottimo banco di prova. questa estate ho percorso 3784 km con 489.78 litri media consumi 7.73 vediamo... vediamo... ciao sparros[:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 16/10/2008 alle: 19:38:24
Non ti permetto tartaglia di trattare male ilnicolaldo che ne vuole 100 di me e di te messi assieme, capito? Scherzare si ma offendere NO[:(!][}:)] Nico
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:13:26
quote:Originally posted by nicodibari
Non ti permetto tartaglia di trattare male ilnicolaldo che ne vuole 100 di me e di te messi assieme, capito? Scherzare si ma offendere NO[:(!][}:)] Nico >
> A fu' ma tu te senti LAVANNARO ? Come dice ilnicolaldo .[?]
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 16/10/2008 alle: 22:20:24
ho ordinato il sensore giusto (quello del rail) del ducato 2300 in fiat costa 260 +iva da listino spero che domani mi arrivi cosi lo monto e lo provo ,andia a saturnia nel we quindi ottimo banco di prova. questa estate ho percorso 3784 km con 489.78 litri media consumi 7.73 vediamo... vediamo... ciao sparros[:)] >
> Ueeeeeee caro SPARROS credo il prezzo sia errato chiamami .Ciao [^]
Tuning
Tuning
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 12:48:37
ho ordinato il sensore giusto (quello del rail) del ducato 2300 in fiat costa 260 +iva da listino spero che domani mi arrivi cosi lo monto e lo provo ,andia a saturnia nel we quindi ottimo banco di prova. questa estate ho percorso 3784 km con 489.78 litri media consumi 7.73 vediamo... vediamo... ciao sparros[:)] >
> Ciao SPARROS a me è il sensore è costato meno di quello che tu hai postato ,sul mio power va molto bene come prestazioni e ho migliorato nei consumi .[:)][:)][:)]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 17/10/2008 alle: 13:28:15
Cari ragazzi vi do un consiglio, cambiate mezzo comprate un nuovo camper con meccanica ford 3200 con 200 cv. Io non ho voluto mai intervenire in questo 3d perché mi sembrava talmente sciocco e inutile , visto che il problema se rimappare o sensore era nato da un' altro 3d dove la soluzione doveva arrivare da parte di fiat. Quindi fare la guerra tra poveri non la vedo proprio di buon' occhio e a quando ho capito si è dimenticato il vero colpevole. Rimappare o sensore, l'importante che uno stia bene con la modifica che più gli è congeniale. Un saluto a tutti da Mario P.S. Sui gusti non si discute.
Tuning
Tuning
-
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:00:31
quote:Originally posted by mariofesta
Cari ragazzi vi do un consiglio, cambiate mezzo comprate un nuovo camper con meccanica ford 3200 con 200 cv. Io non ho voluto mai intervenire in questo 3d perché mi sembrava talmente sciocco e inutile , visto che il problema se rimappare o sensore era nato da un' altro 3d dove la soluzione doveva arrivare da parte di fiat. Quindi fare la guerra tra poveri non la vedo proprio di buon' occhio e a quando ho capito si è dimenticato il vero colpevole. Rimappare o sensore, l'importante che uno stia bene con la modifica che più gli è congeniale. Un saluto a tutti da Mario P.S. Sui gusti non si discute. >
> Si sui gusti non si discute !!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ognuno ha i suoi eheheheheheheheheheh [:D][:D][:D][:D][:D]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 17/10/2008 alle: 16:11:17
solo per dovere di cronaca , sono un somarizzato come voi. [}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link