quote:Originally posted by Tuonomotori> ueeeeeeeeee Mr Burnot opss Ueeeeeeeeee TUONO Ma tu con 40cv in piu' hai queti consumi? [:0][:0][:0] credo che dovresti riguardere un'attimo la tua mappatura , e si perchè ti ho nominato magoditrieste ........ [:D][:D][:D] Vuoi vedere che ......poi ci penso.
il nostro motore e' molto assetato e fornisce basse prestazioni9 da originale. una rimappatina un filtro aria k&n e sei a posto. con la 5 lunga e la rimappa leggera di ottimizzazione a 90 fisso i 9,5 km/lt. a 110 8,5 km/lt. cosa piu' importante sempre di 5 anche nei salitoni autostradali. poi dipende dal mezzo che hai,peso e dimensioni. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by sparros> HAI POSTAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!![:)][:)][:)][:)]
Per tartaglia mi è arrivato da fiat il sensore del 2.3 con connettore il problema è che questo ha tre fori per il fissaggio sulla pompa messi diciamo a croce ,mentre quello che ho montato io sulla pompa è si a tre attacchi ma due in linea e uno disassato .quello che hai montato tu era cosi? fammi sapere >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma luca non mi avevi detto che la prex turbina l'avevi portata a 1,1 ora a 1,4bar non trovi pace eeeeeeeeeee !!!!!! Sentiamme togli il modulino perchè sul tuo motore non va ,poi invece del filtro Kn ,cambialo con un BMC (piu'aria ),e infine cambia il sensore e vedrai che differenza .Capito magoditriesteeee.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dovresti saperlo benissimo che se uno cerca il maximum non bada a consumi,poi ti ripeto che ho la prex della turbina a 1,4 bar contro circa i 0,85 originasle,la rimappa + il modulo aggiuntivo. io ho voluto superare una certa soglia. ho prestazioni super e consumi nella norma. se volevo il minor consumo lasciavo il camper esattamente originale sia come peso che come potenza. a 90 fissi col carrello e moto al seguito 9% ovvero 11 km/lt. ora a 90 fissi faccio l'11% mentre con la 5 lunga faccio il 10,5%. se vuoi determinate prestazioni nopn puoi scendere a compromessi. luca(ex tuono) >
quote:Originally posted by tartaglia>quote:Originally posted by Tuonomotori> Ma luca non mi avevi detto che la prex turbina l'avevi portata a 1,1 ora a 1,4bar non trovi pace eeeeeeeeeee !!!!!! Sentiamme togli il modulino perchè sul tuo motore non va ,poi invece del filtro Kn ,cambialo con un BMC (piu'aria ),e infine cambia il sensore e vedrai che differenza .Capito magoditriesteeee.
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, ma dovresti saperlo benissimo che se uno cerca il maximum non bada a consumi,poi ti ripeto che ho la prex della turbina a 1,4 bar contro circa i 0,85 originasle,la rimappa + il modulo aggiuntivo. io ho voluto superare una certa soglia. ho prestazioni super e consumi nella norma. se volevo il minor consumo lasciavo il camper esattamente originale sia come peso che come potenza. a 90 fissi col carrello e moto al seguito 9% ovvero 11 km/lt. ora a 90 fissi faccio l'11% mentre con la 5 lunga faccio il 10,5%. se vuoi determinate prestazioni nopn puoi scendere a compromessi. luca(ex tuono) >![]()
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quote:Originally posted by ilnicolaldo> Ueeeeeeeeeee ILNICOLALDO ma qualcuno ti ha chiesto il tuo parere su questo 3d ? Fammi il piacere non leggerlo ,e non scrivere che è meglio !!!! [:D] Anche se hai 5 stelle da generale di corpo d'armata NON puoi andare su tutti gli argomenti di CAMPERONLINE E PAVONEGGIARTI su tutto su tutti Ciao
Dopo molto tempo che non aprivo più questo post, oggi lo ho aperto nuovamente e ho dato un occhiata sommaria a varie pagine di post, cercando se c'era qualche novità tecnica di interesse e devo dire che SONO RIMASTO DECISAMENTE DELUSO. Possibile che da post di un certo interesse anche per chi, come me, non intende, essendo soddisfatto delle attuali prestazioni del suo camper, eseguire modifiche sulla centralina, sia diventato solo un punto di incontro di pettegole che litigano tra loro come "lavannare" (donne che si recavano sul greto del fiume per lavari i panni e che erano solite azzuffarsi per banali gelosie o, a volte, per motivi più o meno futili). Ciao a tutti e buone litigate tra voi, Aldo >
Ma vuoi vedere che gira e gira mi tocchera far vedere a qualcuno
come si rimappa !!!!!! ehehehehehehehehehe
Ma !!!!! a TARTA' tu sei per la non rimappatura, eheheheheheheh
quote:Originally posted by nicodibari> A fu' ma tu te senti LAVANNARO ? Come dice ilnicolaldo .[?]
Non ti permetto tartaglia di trattare male ilnicolaldo che ne vuole 100 di me e di te messi assieme, capito? Scherzare si ma offendere NO[:(!][}:)] Nico >
quote:Originally posted by sparros> Ueeeeeee caro SPARROS credo il prezzo sia errato chiamami .Ciao [^]
ho ordinato il sensore giusto (quello del rail) del ducato 2300 in fiat costa 260 +iva da listino spero che domani mi arrivi cosi lo monto e lo provo ,andia a saturnia nel we quindi ottimo banco di prova. questa estate ho percorso 3784 km con 489.78 litri media consumi 7.73 vediamo... vediamo... ciao sparros[:)] >
quote:Originally posted by sparros> Ciao SPARROS a me è il sensore è costato meno di quello che tu hai postato ,sul mio power va molto bene come prestazioni e ho migliorato nei consumi .[:)][:)][:)]
ho ordinato il sensore giusto (quello del rail) del ducato 2300 in fiat costa 260 +iva da listino spero che domani mi arrivi cosi lo monto e lo provo ,andia a saturnia nel we quindi ottimo banco di prova. questa estate ho percorso 3784 km con 489.78 litri media consumi 7.73 vediamo... vediamo... ciao sparros[:)] >
quote:Originally posted by mariofesta> Si sui gusti non si discute !!!!!!! [:D][:D][:D][:D][:D][:D] ognuno ha i suoi eheheheheheheheheheh [:D][:D][:D][:D][:D]
Cari ragazzi vi do un consiglio, cambiate mezzo comprate un nuovo camper con meccanica ford 3200 con 200 cv. Io non ho voluto mai intervenire in questo 3d perché mi sembrava talmente sciocco e inutile , visto che il problema se rimappare o sensore era nato da un' altro 3d dove la soluzione doveva arrivare da parte di fiat. Quindi fare la guerra tra poveri non la vedo proprio di buon' occhio e a quando ho capito si è dimenticato il vero colpevole. Rimappare o sensore, l'importante che uno stia bene con la modifica che più gli è congeniale. Un saluto a tutti da Mario P.S. Sui gusti non si discute. >