quote:Originally posted by mariofesta> WE WAGLIO c'è un detto che dice cosi' , l'importante che se ne parli !!!!!! [:D][:D][:D] pero' caro MARIO hai detto bene quello era un'altro 3d eheheheheheh dove quasi tutti hanno rimappato [:D] dove quasi tutti sono insoddisfati [:D] dove quasi tutti hanno consumi alti [:D] dove quasi tutti cercano una nuova mappa [:D] dove quasi tutti vogliono cambiare meccanica [:D] dove quasi tutti criticavano il sensore [:D] dove quasi tutti brancolano nel buio della mappa perduta [:D] Vedi MARIO io potrei dire tante cose ,ma preferisco non esternarle perchè sono un vero CAMPERISTA (socializzo ). Poi se tu dici che questo argomento è siocco ed inutile mi fai capire che .......... opss no TARTA'!!!!! attento che FULVIONE ti bacchetta . EHEHEHEHEHEHEHEH !!!!!!!!!
Cari ragazzi vi do un consiglio, cambiate mezzo comprate un nuovo camper con meccanica ford 3200 con 200 cv. Io non ho voluto mai intervenire in questo 3d perché mi sembrava talmente sciocco e inutile , visto che il problema se rimappare o sensore era nato da un' altro 3d dove la soluzione doveva arrivare da parte di fiat. Quindi fare la guerra tra poveri non la vedo proprio di buon' occhio e a quando ho capito si è dimenticato il vero colpevole. Rimappare o sensore, l'importante che uno stia bene con la modifica che più gli è congeniale. Un saluto a tutti da Mario P.S. Sui gusti non si discute. >
PS ma !!!! luxor non ti ha rimappato ? eheeheheheheheh!!!!!!!
quote:Originally posted by tartaglia> Complimenti, un intervento da vero signore! Io pensavo di avere un qualche diritto di parola in questo thread, anche solo per riprendere bonariamente un comportamento che, visto da fuori, sembra un poco ridicolo, per prima cosa in quanto credo lo abbiano assolutamente tutti gli iscritti a COL, e poi anche per aver contibuito, nel mio piccolo, a questa e ad altre discussioni più o meno collegate; in seguito, essendo gradualmente cresciuta la conoscenza specifica dei più diretti interessati ed essendo io non più in grado di portare un mio contributo costruttivo, mi sono ritirato in buon ordine senza più intervenire, ma non ti preoccupare che con arroganti presuntuosi come te non ho intenzione di discutere. Ciao a tutti, Aldoquote:Originally posted by ilnicolaldo> Ueeeeeeeeeee ILNICOLALDO ma qualcuno ti ha chiesto il tuo parere su questo 3d ? Fammi il piacere non leggerlo ,e non scrivere che è meglio !!!! [:D] Anche se hai 5 stelle da generale di corpo d'armata NON puoi andare su tutti gli argomenti di CAMPERONLINE E PAVONEGGIARTI su tutto su tutti Ciao
Dopo molto tempo che non aprivo più questo post, oggi lo ho aperto nuovamente e ho dato un occhiata sommaria a varie pagine di post, cercando se c'era qualche novità tecnica di interesse e devo dire che SONO RIMASTO DECISAMENTE DELUSO. Possibile che da post di un certo interesse anche per chi, come me, non intende, essendo soddisfatto delle attuali prestazioni del suo camper, eseguire modifiche sulla centralina, sia diventato solo un punto di incontro di pettegole che litigano tra loro come "lavannare" (donne che si recavano sul greto del fiume per lavari i panni e che erano solite azzuffarsi per banali gelosie o, a volte, per motivi più o meno futili). Ciao a tutti e buone litigate tra voi, Aldo >![]()
>
quote:Originally posted by ilnicolaldo> Vedi caro ALDO la parola LAVANNARO non mi piace , e quindi se c'è stata mancanza di correttezza è da PARTE TUA , se poi ti senti superiore a tutti lascia stare è meglio troncare qui Ciaoquote:Originally posted by tartaglia> Complimenti, un intervento da vero signore! Io pensavo di avere un qualche diritto di parola in questo thread, anche solo per riprendere bonariamente un comportamento che, visto da fuori, sembra un poco ridicolo, per prima cosa in quanto credo lo abbiano assolutamente tutti gli iscritti a COL, e poi anche per aver contibuito, nel mio piccolo, a questa e ad altre discussioni più o meno collegate; in seguito, essendo gradualmente cresciuta la conoscenza specifica dei più diretti interessati ed essendo io non più in grado di portare un mio contributo costruttivo, mi sono ritirato in buon ordine senza più intervenire, ma non ti preoccupare che con arroganti presuntuosi come te non ho intenzione di discutere. Ciao a tutti, Aldoquote:Originally posted by ilnicolaldo> Ueeeeeeeeeee ILNICOLALDO ma qualcuno ti ha chiesto il tuo parere su questo 3d ? Fammi il piacere non leggerlo ,e non scrivere che è meglio !!!! [:D] Anche se hai 5 stelle da generale di corpo d'armata NON puoi andare su tutti gli argomenti di CAMPERONLINE E PAVONEGGIARTI su tutto su tutti Ciao
Dopo molto tempo che non aprivo più questo post, oggi lo ho aperto nuovamente e ho dato un occhiata sommaria a varie pagine di post, cercando se c'era qualche novità tecnica di interesse e devo dire che SONO RIMASTO DECISAMENTE DELUSO. Possibile che da post di un certo interesse anche per chi, come me, non intende, essendo soddisfatto delle attuali prestazioni del suo camper, eseguire modifiche sulla centralina, sia diventato solo un punto di incontro di pettegole che litigano tra loro come "lavannare" (donne che si recavano sul greto del fiume per lavari i panni e che erano solite azzuffarsi per banali gelosie o, a volte, per motivi più o meno futili). Ciao a tutti e buone litigate tra voi, Aldo >![]()
>
>
quote:Originally posted by nicodibari> A fu' ma nun te ce mette pure tu che ALDO ti abbia fatto delle cortesie e il classico comportamento di un camperista ,e quindi è una cosa positiva , ed è quello che faccio io nella mia quotidianita'. Pero' chiamare LAVANNARO le persone non è una cosa che fa' piacere hai capito o no !!!!!!!!!!!!! E allora ti dico ancora una volta se c'è stata mancanza di rispetto verso tutti , è da parte SUA .OK Ma !!!!!!! oggi è 17 mmmmmmmmmmm e meglio che chiudo. ehehehehe[:D]
Non finirò mai di ringraziare ilnicolaldo (Aldo) perchè grazie alla sua professionalità ho potuto seguire la strada degli anticipi, delle temperature, delle emissioni, dell'EGR e delle "cose" che hanno combinato per arrabattare un mezzo omologabile. NIco >
quote:Originally posted by tartaglia> Non era mia intenzione offendere nessuno, ho scritto, scherzando, che mi sembrava che la discussione stesse assomigliando sempre di più ad una discussione tra lavannare, ma con questo non intendevo dare del lavannaro a nessuno e mi dispiace che non sia stato colto il tono giocoso dell'osservazione. Chiedo quindi scusa a chi, non avendo colto il tono dell'intervento, si è sentito offeso. Ciao a tutti, Aldo P.S.: per quanto riguarda le stelline, non ho alcun bisogno di sentirmi importante grazie alle stelle di COL, anche perché assegnate solo in funzione del numero di interventi e non di cosa uno scrive, anche tu, continuando con questo post ne avrai presto.
quote:Originally posted by nicodibari> A fu' ma nun te ce mette pure tu che ALDO ti abbia fatto delle cortesie e il classico comportamento di un camperista ,e quindi è una cosa positiva , ed è quello che faccio io nella mia quotidianita'. Pero' chiamare LAVANNARO le persone non è una cosa che fa' piacere hai capito o no !!!!!!!!!!!!! E allora ti dico ancora una volta se c'è stata mancanza di rispetto verso tutti , è da parte SUA .OK Ma !!!!!!! oggi è 17 mmmmmmmmmmm e meglio che chiudo. ehehehehe[:D]
Non finirò mai di ringraziare ilnicolaldo (Aldo) perchè grazie alla sua professionalità ho potuto seguire la strada degli anticipi, delle temperature, delle emissioni, dell'EGR e delle "cose" che hanno combinato per arrabattare un mezzo omologabile. NIco >
>
quote:Originally posted by mariofesta> Quando si mappare la centralina ,non pensare che finisce la ,le parti che in un motore si dovrebbero rivedere per poterlo modificare in misura sostanziosa sono molltissime cambiare la turbina puo' essere una scelta fatta solo per rendere il motore piu' sprintoso il monoblocco? e le bielle? i pistoni? i punti di fissaggio delle bielle sull'albero ? etc etc ? ti faccio un'esempio stupido ! se su un motore che eroga 100 cv e 20 kgrmm di coppia (max ) si calcolano delle tolleranze del 20% per ogni singolo pezzo lo si fa' perche' lo stesso motore puo' servire come base per future motorizzazzioni piu' potenti che potranno essere riviste in alcuni particolari (che non sono la totalita' del motore ) e che soprattutto non fanno lievitare in maniera consistente i costi di produzione. Capito caro MARIO !!!!!!![:D][:D] Ora dico a te oltre la rimappatura cosa hai fatto ? (niente) E allora visto che c'è da fare tante di quelle modifiche che tu nemmeno lo immagini e per farle ci vogliono parecchi euri io sostituisco il SENSORE che mi rida' quei 10/12cv che mamma FIAT in giustamete mi ha tolto ,il motore mi torna billante come prima e mi metto al riparo di eventuali rotture organi meccanici dovuti alle vostre maniacali mappature .Sei soddisfatto ? CIAO WAGLIO
Caro tartaglia, io sono amico di tutti e non mi hai risposto per quale motivo bisogna mettere il sensore o rimappare.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by mariofesta> Come vedi non scappo !!!! Hai capito che rimappare è molto rischioso? Ciao WAGLIO
A tarta che fai scappi......, non mi hai risposto[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by mariofesta> Anche io la pensavo come te , ma dopo che ho cambiato il sensore la (seconda serie)perchè il primo non dava i stessi risultati posso solo dirti ,non sai cosa ti perdi . PS pero' come dici tu!!!!!!! Ognuno ha i suoi GUSTI !!!!!![:D][:D]
X tuning, io ho un ducat 2800 jtd 146cv (secondo quello che fiat afferma), e come software dovrei avere la 4877,visto che io campagne sp non ne ho fatte. In quanto i miei tagliandi li ho fatti dal mio meccanico perché la legge me lo permette. Penso di essere stato chiaro. P.S. Quindi per cui con la meccanica dovrei essere a posto sono tra i pochi a non rischiare nulla, visto che non ho ne sensore ne rimappatura. BUONI KM a tutti [8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D][8D] >