quote:Originally posted by nicodibari> Mi fai dubitare del tuo sapere ,è no nicodibari che !!!!!!!! [:D] ma come sull'elettronica mi dici sia difficile apprezzare i millesimi di secondo ,ma come sta tutto li' la differenza allora fa bene il TARTAGLIA quando ti bacchetta eheheheheheh !!![xx(] Penso che dovresti studiare di piu'. Ciao [:)][:)]
Non condivido affatto le scelte di Tuning, ancorpiù che penso sia difficile....diciamo....apprezzare le differenze di millesimi di secondo!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] C a zz A-- rO! Nico >
quote:Originally posted by tartaglia> PS e ricorda che per dire la parola magica (ELABORAZIONE CENTRALINA) Devi vivere in mezzo ai motori non ci si improvvisa !!!!!!! .OK Ciao superman voglio vedere come ti metti . eheheheheh [;)]quote:Originally posted by mariofesta> Quando si mappare la centralina ,non pensare che finisce la ,le parti che in un motore si dovrebbero rivedere per poterlo modificare in misura sostanziosa sono molltissime cambiare la turbina puo' essere una scelta fatta solo per rendere il motore piu' sprintoso il monoblocco? e le bielle? i pistoni? i punti di fissaggio delle bielle sull'albero ? etc etc ? ti faccio un'esempio stupido ! se su un motore che eroga 100 cv e 20 kgrmm di coppia (max ) si calcolano delle tolleranze del 20% per ogni singolo pezzo lo si fa' perche' lo stesso motore puo' servire come base per future motorizzazzioni piu' potenti che potranno essere riviste in alcuni particolari (che non sono la totalita' del motore ) e che soprattutto non fanno lievitare in maniera consistente i costi di produzione. Capito caro MARIO !!!!!!![:D][:D] Ora dico a te oltre la rimappatura cosa hai fatto ? (niente) E allora visto che c'è da fare tante di quelle modifiche che tu nemmeno lo immagini e per farle ci vogliono parecchi euri io sostituisco il SENSORE che mi rida' quei 10/12cv che mamma FIAT in giustamete mi ha tolto ,il motore mi torna billante come prima e mi metto al riparo di eventuali rotture organi meccanici dovuti alle vostre maniacali mappature .Sei soddisfatto ? CIAO WAGLIO
Caro tartaglia, io sono amico di tutti e non mi hai risposto per quale motivo bisogna mettere il sensore o rimappare.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >![]()
>
quote:Originally posted by nicodibari> E te pareva!!!!!!!! eehehehehehehehehe va bene ,va bene, va bene . PS dimmi ,dimmi FULVIO della tua mappa originale potresti darmi qualche numero ,per esempio: Da 1500 a 2500 33Nm Da 2500 a 3500 39Nm limitatori fumi limitatori coppia prex rail tempi overboost prova consumi rullata AL BANCO !!!!!![:D] prova fumi incrementi di cv prima e dopo rimappa ecc... ecc.... Sarei disposto anche ha provarla ,se tu mi garantisci che va bene cosa ne pensi ? Come vedi non ti sto' DENIGRANDO !!!!!!! Ciao
Forse non mi sono spiegato, o mi sono soiegato male: la mia mappa è origonale FIAT ante 4877, non è una elaborazione o rielaborazione come vuoi far intendere tu, denigrandomi a più non posso. E comunque sia chiara una cosa: io non rimappo e non voglio rimappare nessuno, neanche te[;)] NIco >
Magodibari quote:Originally posted by sparros> ECCCCCOOOOOOOO, E DA QUI SI CAPISCE CHE STATE PARLANDO DELLE GROSSE ,GROSSISSIME ****UOLATE. HAI CAMBIATO FORSE IL RAPPORTO DELLA MARCIA???????? AVRAI AUMENTATO LA VELOCITA' MAX E QUESTO CI STA',PIU' POTENZA-PIU' VELOCITA'. MA NON PUO' CAMBIARE LA VELOCITA' A PARITA' DI GIRI MOTORE. FATE UN FAVORE A TUTTI,CONTROLLATE E VERIFICATE BENE LE COSE PRIMA DI SCRIVERE STE' COSE!!!!!!!!!!!!!! E PER LE CRONACA NON COINCIDONO NEANCHE I VALORI DI RAPPORTO VELOCITA' - GIRI. 3000 GIRI A 90 KM/H NON ESISTE PROPRIO. CHE HAI FORSE UNA 5 ANCORA PIU' CORTA DELLA CORTA ORIGINALE?????
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. id="red">per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
quote:Originally posted by Tuonomotori>[8D]
quote:Originally posted by sparros> ECCCCCOOOOOOOO, E DA QUI SI CAPISCE CHE STATE PARLANDO DELLE GROSSE ,GROSSISSIME ****UOLATE. HAI CAMBIATO FORSE IL RAPPORTO DELLA MARCIA???????? AVRAI AUMENTATO LA VELOCITA' MAX E QUESTO CI STA',PIU' POTENZA-PIU' VELOCITA'. MA NON PUO' CAMBIARE LA VELOCITA' A PARITA' DI GIRI MOTORE. FATE UN FAVORE A TUTTI,CONTROLLATE E VERIFICATE BENE LE COSE PRIMA DI SCRIVERE STE' COSE!!!!!!!!!!!!!! E PER LE CRONACA NON COINCIDONO NEANCHE I VALORI DI RAPPORTO VELOCITA' - GIRI. 3000 GIRI A 90 KM/H NON ESISTE PROPRIO. CHE HAI FORSE UNA 5 ANCORA PIU' CORTA DELLA CORTA ORIGINALE?????
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. id="red">per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
>
quote:Originally posted by ascesi>quoto in peno[:)][:)][:D][:D][8D][8D][:p][:p][;)][;)][8)][8)][:o)][:o)]
quote:Originally posted by Tuonomotori>[8D]
quote:Originally posted by sparros> ECCCCCOOOOOOOO, E DA QUI SI CAPISCE CHE STATE PARLANDO DELLE GROSSE ,GROSSISSIME ****UOLATE. HAI CAMBIATO FORSE IL RAPPORTO DELLA MARCIA???????? AVRAI AUMENTATO LA VELOCITA' MAX E QUESTO CI STA',PIU' POTENZA-PIU' VELOCITA'. MA NON PUO' CAMBIARE LA VELOCITA' A PARITA' DI GIRI MOTORE. FATE UN FAVORE A TUTTI,CONTROLLATE E VERIFICATE BENE LE COSE PRIMA DI SCRIVERE STE' COSE!!!!!!!!!!!!!! E PER LE CRONACA NON COINCIDONO NEANCHE I VALORI DI RAPPORTO VELOCITA' - GIRI. 3000 GIRI A 90 KM/H NON ESISTE PROPRIO. CHE HAI FORSE UNA 5 ANCORA PIU' CORTA DELLA CORTA ORIGINALE?????
>
>
quote:Originally posted by sparros> Mi ero promesso ... di non entrare più in questo post , perchè io non sono per Rimappare , ma per l'Aggiuntiva . Ma dopo aver letto sta COGLI#NATA ... NON C'E' LO FATTA ...
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
Devo dire la mia .
SEI PROPRIO IL RE DEI TUTTOLOGHI !!! .
Mi spieghi come Ca.zo Hai fatto a guadagnare 20 kmh con gli stessi giri motore solo aggiungendo un sensore ? .
Mi spieghi che Ca.zo di Cambio hai ... per fare 90 kmh a 3000 giri ? .
Mi spieghi come Ca.zo hai fatto a guadagnare in velocità massima ... senza spostare quelli che sono i parametri originali del limitore ? .
MI sà che hai detto una piccolissima Ca.zata .
Va bhè ti perdoniamo ... nessuno e perfetto .
Un Inchino al SOVRANO DI TUTTI I TUTTOLOGHI .
Gianfranco
quote:Originally posted by arca america> Se c'è installata la centralina aggiuntiva , lo vedi che sugl'ignettori hai cablato una serie di connettori che bypassano i connettori originali . Se questo non c'è allora e rimappato . Che fuma al momento che lo chiami è normale , perchè il motore per affrontare lo sforzo che gli chiedi deve bruciare una certa quantità di gasolio . Quando tu rimappi/aggiungi la centralina , il gasolio igniettato e maggiore di conseguenza fuma di più . Gianfranco
Scusate l'interruzione. Ho un fiat 2.8 jtd 127 cv acquistato usato da poco e il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto rimappare la centralina ed ora va che è una bellezza. (spesa 600 euro a suo dire) In effetti posso dire che: - non ha probblemi in ripresa; - velocità eccezzionale (prima avevo un ford gemellato aspirato 2500) Unica cosa che ho notato è che in una scalata e accellerazione per un sorpasso o per qualsiasi altro motivo, vedo fumosità nera che cessa quando riprendo la marcia normale. Vorrei sapere? Come faccio a capire se effettivamente è stata rimappata la cemntralina o sostituita o magari ancora agginta un'altra (mi hanno detto che si può fare anche questo)? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Rocco P.S. Il vecchio proprietario non sa dirmi altro...[:(] >
quote:Originally posted by sparros>
allora mi spiego ho preso questo camper l'otto agosto lo stesso giorno che andavo in ferie,ci siamo diretti verso la normandia e abbiamo fatto un bel giro della francia circa 4500 km. ho percorso per il 95 % strade statali con velocita' dai 70 a 90 kmh. il camper viaggiava bene tranquillo non mi potevo lamentare e vi assicura che a 3000 girei velocita di crociera 90 senza sforzo e velocita massima 125/130kmh con fatica. post sensorizzazione marce basse va che è una meraviglia prende subito una notevole velocita',in 4 tira che è una bellezza ma la cosa secondo me migliore che tenendo il motore tranquillo cioè a 3000 giri velocita' 110 a 3500 130kmh e non ho spinto di piu' perchè sabato e domenica l'autostrada era trafficata e non avevo margini di sicurezza. a 130 kmh era tranquillo non era ansimante come prima . forse per i piu' scettici devo fare delle foto prima e dopo. >