CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

editato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
43 20 878
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 18/10/2008 alle: 15:16:34
Non condivido affatto le scelte di Tuning, ancorpiù che penso sia difficile....diciamo....apprezzare le differenze di millesimi di secondo!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] C a zz A-- rO! Nico

Modificato da nicodibari il 18/10/2008 alle 16:05:48
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 18/10/2008 alle: 16:13:44
tuning , volevo rammndarti che tu e tartaglia dite che il sensore sià migliore della mappa, in quanto non rovina la meccanica. Secondo la mia opinione state dicendo delle cavolate grandissime, perché se fiat ha abbassato i cv ci sarà stato un motivo. Mi ripeto non vedo nessuna differenza sia con il sensore con la mappa, cioè sempre cv in più andate a tirare fuori. P.S. Non esiste peggior sordo , di chi non vuol sentire. Ciao
Tuning
Tuning
-
Inserito il 18/10/2008 alle: 19:35:17
quote:Originally posted by nicodibari
Non condivido affatto le scelte di Tuning, ancorpiù che penso sia difficile....diciamo....apprezzare le differenze di millesimi di secondo!!!!!!!![}:)][}:)][}:)][}:)][}:)][:(!][:(!][:(!][:(!][:(!] C a zz A-- rO! Nico >
> Mi fai dubitare del tuo sapere ,è no nicodibari che !!!!!!!! [:D] ma come sull'elettronica mi dici sia difficile apprezzare i millesimi di secondo ,ma come sta tutto li' la differenza allora fa bene il TARTAGLIA quando ti bacchetta eheheheheheh !!![xx(] Penso che dovresti studiare di piu'. Ciao [:)][:)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/10/2008 alle: 00:24:15
Appunto perchè ho studiato, ho chiesto ad un Ing. Bosch, a meccanici, a pompisti, ad uno studente al Politecnico di Bari e....Indovina cosa mi hanno detto? Dattela tu la risposta se sei una persona onesta e corretta[;)] NIco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/10/2008 alle: 12:17:37
X IL PIU' SIMPATICONE DEL 3D(NICODIBARI ) Ueeeeeeeee a FU' tu puoi dire quello che vuoi ,puoi anche dire di avervisto un somaro che vola ,ma la realta' è un'altra cosa .Visto che hai rimappato ora ti faccio la stessa domanda che ho fatto a MARIOFESTA e rispondi senza divagare come fai sempre tu ,quando vedi che stai in dfficolta'. [xx(][xx(][xx(][xx(]
quote:Originally posted by tartaglia
quote:Originally posted by mariofesta
Caro tartaglia, io sono amico di tutti e non mi hai risposto per quale motivo bisogna mettere il sensore o rimappare.[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] >
> Quando si mappare la centralina ,non pensare che finisce la ,le parti che in un motore si dovrebbero rivedere per poterlo modificare in misura sostanziosa sono molltissime cambiare la turbina puo' essere una scelta fatta solo per rendere il motore piu' sprintoso il monoblocco? e le bielle? i pistoni? i punti di fissaggio delle bielle sull'albero ? etc etc ? ti faccio un'esempio stupido ! se su un motore che eroga 100 cv e 20 kgrmm di coppia (max ) si calcolano delle tolleranze del 20% per ogni singolo pezzo lo si fa' perche' lo stesso motore puo' servire come base per future motorizzazzioni piu' potenti che potranno essere riviste in alcuni particolari (che non sono la totalita' del motore ) e che soprattutto non fanno lievitare in maniera consistente i costi di produzione. Capito caro MARIO !!!!!!![:D][:D] Ora dico a te oltre la rimappatura cosa hai fatto ? (niente) E allora visto che c'è da fare tante di quelle modifiche che tu nemmeno lo immagini e per farle ci vogliono parecchi euri io sostituisco il SENSORE che mi rida' quei 10/12cv che mamma FIAT in giustamete mi ha tolto ,il motore mi torna billante come prima e mi metto al riparo di eventuali rotture organi meccanici dovuti alle vostre maniacali mappature .Sei soddisfatto ? CIAO WAGLIO
>
> PS e ricorda che per dire la parola magica (ELABORAZIONE CENTRALINA) Devi vivere in mezzo ai motori non ci si improvvisa !!!!!!! .OK Ciao superman voglio vedere come ti metti . eheheheheh [;)]
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/10/2008 alle: 14:42:30
Forse non mi sono spiegato, o mi sono soiegato male: la mia mappa è origonale FIAT ante 4877, non è una elaborazione o rielaborazione come vuoi far intendere tu, denigrandomi a più non posso. E comunque sia chiara una cosa: io non rimappo e non voglio rimappare nessuno, neanche te[;)] NIco

Modificato da nicodibari il 19/10/2008 alle 14:43:53
22
tartaglia
tartaglia
30/09/2003 819
Inserito il 19/10/2008 alle: 20:57:51
quote:Originally posted by nicodibari
Forse non mi sono spiegato, o mi sono soiegato male: la mia mappa è origonale FIAT ante 4877, non è una elaborazione o rielaborazione come vuoi far intendere tu, denigrandomi a più non posso. E comunque sia chiara una cosa: io non rimappo e non voglio rimappare nessuno, neanche te[;)] NIco >
> E te pareva!!!!!!!! eehehehehehehehehe va bene ,va bene, va bene . PS dimmi ,dimmi FULVIO della tua mappa originale potresti darmi qualche numero ,per esempio: Da 1500 a 2500 33Nm Da 2500 a 3500 39Nm limitatori fumi limitatori coppia prex rail tempi overboost prova consumi rullata AL BANCO !!!!!![:D] prova fumi incrementi di cv prima e dopo rimappa ecc... ecc.... Sarei disposto anche ha provarla ,se tu mi garantisci che va bene cosa ne pensi ? Come vedi non ti sto' DENIGRANDO !!!!!!! Ciao Magodibari
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 19/10/2008 alle: 23:40:44
Forse non mi sono spiegato: E' L'ORIGINALE!id="size6">id="red"> 310Nm dai 1500 ai 3000 GIRI 146HPid="size6">id="Book Antiqua"> NO 4877 NO SCARSE PRESTAZIONIid="Impact">id="size6">id="blue"> VERGINE COME G******** L'HA FATTO! C.A.P.I.T.O.??????id="size6">id="Georgia">id="green"> E siccome è l'originale ho promesso che me lo tenevo per me ed altri 2 amici camperisti[:D], tra cui il mio direttore[:D] (bella mossa[;)]) Ciao e buone sensorialate[:D] NIco

Modificato da nicodibari il 19/10/2008 alle 23:41:30
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 20/10/2008 alle: 07:53:57
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:00:24
quote:Originally posted by sparros
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. id="red">per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
> ECCCCCOOOOOOOO, E DA QUI SI CAPISCE CHE STATE PARLANDO DELLE GROSSE ,GROSSISSIME ****UOLATE. HAI CAMBIATO FORSE IL RAPPORTO DELLA MARCIA???????? AVRAI AUMENTATO LA VELOCITA' MAX E QUESTO CI STA',PIU' POTENZA-PIU' VELOCITA'. MA NON PUO' CAMBIARE LA VELOCITA' A PARITA' DI GIRI MOTORE. FATE UN FAVORE A TUTTI,CONTROLLATE E VERIFICATE BENE LE COSE PRIMA DI SCRIVERE STE' COSE!!!!!!!!!!!!!! E PER LE CRONACA NON COINCIDONO NEANCHE I VALORI DI RAPPORTO VELOCITA' - GIRI. 3000 GIRI A 90 KM/H NON ESISTE PROPRIO. CHE HAI FORSE UNA 5 ANCORA PIU' CORTA DELLA CORTA ORIGINALE?????
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/10/2008 alle: 09:09:27
STO' POST SEMBRA LA RIEDIZIONE DELL'ULTIMO FIL DELLA DISNEY: TARTAGLIA E L'ATTACCO DEI CLONIid="size6">id="red"> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] non arrabbiarti tarta',questa mi e' uscita dal cuore!!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono)
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:37:43
quote:Originally posted by Tuonomotori
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. id="red">per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
> ECCCCCOOOOOOOO, E DA QUI SI CAPISCE CHE STATE PARLANDO DELLE GROSSE ,GROSSISSIME ****UOLATE. HAI CAMBIATO FORSE IL RAPPORTO DELLA MARCIA???????? AVRAI AUMENTATO LA VELOCITA' MAX E QUESTO CI STA',PIU' POTENZA-PIU' VELOCITA'. MA NON PUO' CAMBIARE LA VELOCITA' A PARITA' DI GIRI MOTORE. FATE UN FAVORE A TUTTI,CONTROLLATE E VERIFICATE BENE LE COSE PRIMA DI SCRIVERE STE' COSE!!!!!!!!!!!!!! E PER LE CRONACA NON COINCIDONO NEANCHE I VALORI DI RAPPORTO VELOCITA' - GIRI. 3000 GIRI A 90 KM/H NON ESISTE PROPRIO. CHE HAI FORSE UNA 5 ANCORA PIU' CORTA DELLA CORTA ORIGINALE?????
>
>[8D]
22
ascesi
ascesi
25/11/2003 162
Inserito il 20/10/2008 alle: 10:39:19
quote:Originally posted by ascesi
quote:Originally posted by Tuonomotori
>
>[8D]
>
>quoto in peno[:)][:)][:D][:D][8D][8D][:p][:p][;)][;)][8)][8)][:o)][:o)]
19
mariofesta
mariofesta
30/07/2006 247
Inserito il 20/10/2008 alle: 11:44:40
Giorno a tutti, un caloroso ringraziamento a Mamma FIAT, che ancora in questi momenti bui fa parlare di se e riesce a trovare il modo di vendere pezzi ( sensore). Un grazie per averci voluto bene togliendoci i cv per farci risparmiare sui pezzi che si sarebbero rotti con 146 cv. Spero che questo post possa continuare solo per farmi divertire a scrivere. Ciao a tutti [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
17
arca america
arca america
01/01/2008 396
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:37:54
Scusate l'interruzione. Ho un fiat 2.8 jtd 127 cv acquistato usato da poco e il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto rimappare la centralina ed ora va che è una bellezza. (spesa 600 euro a suo dire) In effetti posso dire che: - non ha probblemi in ripresa; - velocità eccezzionale (prima avevo un ford gemellato aspirato 2500) Unica cosa che ho notato è che in una scalata e accellerazione per un sorpasso o per qualsiasi altro motivo, vedo fumosità nera che cessa quando riprendo la marcia normale. Vorrei sapere? Come faccio a capire se effettivamente è stata rimappata la cemntralina o sostituita o magari ancora agginta un'altra (mi hanno detto che si può fare anche questo)? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Rocco P.S. Il vecchio proprietario non sa dirmi altro...[:(]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/10/2008 alle: 13:13:21
ho finaalmente montato il sensore. impressioni: il motore è piu' brillante ,rispnde meglio,ho aumentato la velocita' massima. ho un 2.8 jtd 127 cv prima con 3000 giri di V facevo i 90 kmh ora a 3000 si va A 110 kmh. per i consumi evo ancora fare il pieno e controllare . comunque sono soddisfatto, grazie tarty >
> Mi ero promesso ... di non entrare più in questo post , perchè io non sono per Rimappare , ma per l'Aggiuntiva . Ma dopo aver letto sta COGLI#NATA ... NON C'E' LO FATTA ... Devo dire la mia . SEI PROPRIO IL RE DEI TUTTOLOGHI !!! . Mi spieghi come Ca.zo Hai fatto a guadagnare 20 kmh con gli stessi giri motore solo aggiungendo un sensore ? . Mi spieghi che Ca.zo di Cambio hai ... per fare 90 kmh a 3000 giri ? . Mi spieghi come Ca.zo hai fatto a guadagnare in velocità massima ... senza spostare quelli che sono i parametri originali del limitore ? . MI sà che hai detto una piccolissima Ca.zata . Va bhè ti perdoniamo ... nessuno e perfetto . Un Inchino al SOVRANO DI TUTTI I TUTTOLOGHI . Gianfranco
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:03:40
eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee. so' ragazzi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! luca(ex tuono)
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:15:16
quote:Originally posted by arca america
Scusate l'interruzione. Ho un fiat 2.8 jtd 127 cv acquistato usato da poco e il vecchio proprietario mi ha detto che ha fatto rimappare la centralina ed ora va che è una bellezza. (spesa 600 euro a suo dire) In effetti posso dire che: - non ha probblemi in ripresa; - velocità eccezzionale (prima avevo un ford gemellato aspirato 2500) Unica cosa che ho notato è che in una scalata e accellerazione per un sorpasso o per qualsiasi altro motivo, vedo fumosità nera che cessa quando riprendo la marcia normale. Vorrei sapere? Come faccio a capire se effettivamente è stata rimappata la cemntralina o sostituita o magari ancora agginta un'altra (mi hanno detto che si può fare anche questo)? Grazie anticipatamente a chi mi risponderà. Rocco P.S. Il vecchio proprietario non sa dirmi altro...[:(] >
> Se c'è installata la centralina aggiuntiva , lo vedi che sugl'ignettori hai cablato una serie di connettori che bypassano i connettori originali . Se questo non c'è allora e rimappato . Che fuma al momento che lo chiami è normale , perchè il motore per affrontare lo sforzo che gli chiedi deve bruciare una certa quantità di gasolio . Quando tu rimappi/aggiungi la centralina , il gasolio igniettato e maggiore di conseguenza fuma di più . Gianfranco
17
sparros
sparros
04/08/2008 528
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:24:51
allora mi spiego ho preso questo camper l'otto agosto lo stesso giorno che andavo in ferie,ci siamo diretti verso la normandia e abbiamo fatto un bel giro della francia circa 4500 km. ho percorso per il 95 % strade statali con velocita' dai 70 a 90 kmh. il camper viaggiava bene tranquillo non mi potevo lamentare e vi assicura che a 3000 girei velocita di crociera 90 senza sforzo e velocita massima 125/130kmh con fatica. post sensorizzazione marce basse va che è una meraviglia prende subito una notevole velocita',in 4 tira che è una bellezza ma la cosa secondo me migliore che tenendo il motore tranquillo cioè a 3000 giri velocita' 110 a 3500 130kmh e non ho spinto di piu' perchè sabato e domenica l'autostrada era trafficata e non avevo margini di sicurezza. a 130 kmh era tranquillo non era ansimante come prima . forse per i piu' scettici devo fare delle foto prima e dopo.
17
Tuonomotori
Tuonomotori
28/05/2008 1540
Inserito il 20/10/2008 alle: 14:32:33
forse non ci capiamo. non puo' cambiare il rapporto giri-velocita' se non cambi la coppia di ingranaggi della 5 marcia. le cose sono 3: 1)il contagiri non funziona bene 2)il km non funziona bene 3)fai un po' te' cosa potrebbe essere..................[;)][;)][;)][;)] luca(ex tuono)
allora mi spiego ho preso questo camper l'otto agosto lo stesso giorno che andavo in ferie,ci siamo diretti verso la normandia e abbiamo fatto un bel giro della francia circa 4500 km. ho percorso per il 95 % strade statali con velocita' dai 70 a 90 kmh. il camper viaggiava bene tranquillo non mi potevo lamentare e vi assicura che a 3000 girei velocita di crociera 90 senza sforzo e velocita massima 125/130kmh con fatica. post sensorizzazione marce basse va che è una meraviglia prende subito una notevole velocita',in 4 tira che è una bellezza ma la cosa secondo me migliore che tenendo il motore tranquillo cioè a 3000 giri velocita' 110 a 3500 130kmh e non ho spinto di piu' perchè sabato e domenica l'autostrada era trafficata e non avevo margini di sicurezza. a 130 kmh era tranquillo non era ansimante come prima . forse per i piu' scettici devo fare delle foto prima e dopo. >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link