quote:Originally posted by bigstone> Ovviamente come sul Daily ........................... ergo il daily consuma poco da rimappato!id="red"> ...Se tiri e lo metti sotto ............................ Saluti Paolo [/quote] Mi sono guardato in giro dalle mie parti (PV) e tra i pochi veramente capaci forse ne ho trovato uno... ora mi sorge un dubbio e forse tu Paolo puoi aiutarmi: Ora rimappo e a luglio 2009 faccio la revisione...cosa succede [?][?] sicuramente mi bocciano e quindi prima di farlo revisionare devo tornare all'origine ...giusto [?] quindi tornare da chi mi ha rimappato.... e poi ritornare e poi ripagare...e poi....e poi... grazie. Antonio. [/quote] E poi ... e poi ... senti se riesci a a reperire su ebay una presa obd con un interfaccia e un pc portatile puoi togliere e riinserire a tuo piacere la rimappatura ,farlo è un gioco da ragazzi .Quello che io mi preoccuperei e chi ti rimappa perche' di taroccatori ce ne sono tantima di buoni veramente pochi .Ciao [:D][:D][:D][:D][:D]
>
quote:Originally posted by tartaglia> Mi sono guardato in giro dalle mie parti (PV) e tra i pochi veramente capaci forse ne ho trovato uno... ora mi sorge un dubbio e forse tu Paolo puoi aiutarmi: Ora rimappo e a luglio 2009 faccio la revisione...cosa succede [?][?] sicuramente mi bocciano e quindi prima di farlo revisionare devo tornare all'origine ...giusto [?] quindi tornare da chi mi ha rimappato.... e poi ritornare e poi ripagare...e poi....e poi... grazie. Antonio. [/quote] E poi ... e poi ... senti se riesci a a reperire su ebay una presa obd con un interfaccia e un pc portatile puoi togliere e riinserire a tuo piacere la rimappatura ,farlo è un gioco da ragazzi .Quello che io mi preoccuperei e chi ti rimappa perche' di taroccatori ce ne sono tantima di buoni veramente pochi .Ciao [:D][:D][:D][:D][:D] [/quote] Grazie della fiducia ma visto che non so nemmeno se il motore si trova davanti o dietro al camper è meglio che trovi uno con le [8][8] e rimappo. Quello che mi scoccia sarebbe veramente ripagare la rimappatura. ciao
quote:Originally posted by bigstone> Ovviamente come sul Daily ........................... ergo il daily consuma poco da rimappato!id="red"> ...Se tiri e lo metti sotto ............................ Saluti Paolo
>
>
quote:Originally posted by tartaglia> Grazie 1000 Tartaglia. ciao
X BIGSTONE chi ti rimappa deve prima farti una copia del softwer che tu conserverai e quando vorrai rimetterla puoi farlo ,per togliere e rimettere una rimappatura ci vogliono 5 minuti non credo che ti rimappa ti fa pagare di nuovo dai mi sembra eccessivo al limite ti metti d'accordo prima .Dovrai consevare con cura il tuo vecchio softwer perche' se un giorno dovrai rivendere il camper chi se l'ho compra se vede che è stato rimappato storce la bocca capito ? Ciao e in bocca al lupo [^][^][^]id="red"> >
quote:Originally posted by nicodibari> Sei sempre il solito non ti smentisci mai se uno nasce zucca rimane zucca.Senti fu sto partendo quindi per qualche giorno non credo che potro' rispondere alle tue cazzate pero appena torno ricominciamo eeeeeee !!!!!!!!! [:D][:D][:D][:D]
Ma leggete ancora uno che scrive "Softwer"? Mah! Nico >
quote:Originally posted by nicodibari> Come ho già scritto Tartaglia mi "sfugge", sarò duro di comprendonio, ma fatico parecchio a capire il senso degli interventi.
No Comment Nico >
quote:Originally posted by prat>
Ciao Bigstone Nessun problema per le rivisioni assolutamente!! Della rimappatura non se ne accorgerebbero nemmeno facendo una diagnosi per verifica di altri guasti o reset per spie accese. Sul Daily la rimappatura va a colmare una carenza di gasolio che rende il motore più elastico e pronto, anche perchè rispetta la normativa Euro 3 senza nessun orpello tipo Kat-EGR-Debimetro... ovvio che il gasolio iniettato non è sufficiente a far rendere bene il motore. Aspetto correlato e spesso gradito una diminuzione dei consumi nell'uso extraurbano. Saluti Paolo Grazie Paolo della precisazione che mi dai e che mi tranquillizza un po' ed a proposito del Daily vorrei chiederti una cosa a livello personale scrivendoti in privato...posso? grazie. Antonio >
quote:Originally posted by prat> grazie ti ho scritto.
Non ho la mail 199 a pagamento no problem[:D] >
http://emostar.forumfree.net/
da questa persona di nome vincenzo, vengono da tutta italia per rimappare o mettere a puntino il loro camper,camion o trattore che sia poi per concludere vi do questi 2 indirizzi per vedere di cosa faccio durante il tempo libero www.pezzolo.orgwww.tractorpullingmania.it
il signore che vi ho citato sopra e' quello che prepara il 90% delle pompe di iniezione buona preparazione a tutti[;)]
Temo però che i costi siano un tantino alti: parlo per sentito dire, quindi potrebbe essere non vero, però è ovvio che dei professionisti della prestazione si facciano pagare il giusto... Tutto chiaramente dipende da cosa si vuole ottenere...
A proposito, un'idea che mi è balenata già tempo fa: ma perchè non organizziamo un bel campionato di camper?!?!?![:D] Ovviamente diviso per categorie e con specialità diverse: dal tiro al traino, all'accelerazione da fermo, ripresa in salita, ecc, ecc... Roba da matti , vero??[:D][:D][}:)][}:)][:D][:D]
Ciao, Max. quote:Originally posted by Max TO A proposito, un'idea che mi è balenata già tempo fa: ma perchè non organizziamo un bel campionato di camper?!?!?![:D] Ovviamente diviso per categorie e con specialità diverse: dal tiro al traino, all'accelerazione da fermo, ripresa in salita, ecc, ecc... Roba da matti , vero??[:D][:D][}:)][}:)][:D][:D] Ciao, Max. >> Per tritare frizioni, differenziali, turbine, semiassi, giunti e gomme e' l'ideale...[:D][:D][:D][:D][:D] Magari prima troviamo dei buoni sponsor che ci facciano passare gratis i costi di ripristino[;)] Ciao Luca
quote:Originally posted by frittella> E' la frizione che slitta sotto sforzo: sulle auto Fiat è un classico e francamente pensavo che i furgoni ne fossero esenti. Il problema nel 90% dei casi non è la frizione sottodimensionata, bensì un perdita del paraolio che determina l'imbrattamento del disco e conseguente slittamento accelrando a tavoletta... Alle volte dopo un paio di riprese non slittano per poi rifarlo dopo un pò di Km...
2.8 jtd 146 somari rimappato: Consumi discreti Prestazioni eccellenti Ho solo notato un comportamento strano quando si chiede molto in salita: se a 2000 giri mentre si SALE schiaccio in maniera dicisa l'acceleratore mentre sono in seconda o terza il contagiri sale a 3000 per poi scendere velocemente a circa 2300 e risalire progressivamente, questo fenomeno non mi sembra accompagnato dal rumore del motore. Questo non succede se pigio in maniera più delicata o se schiaccio quando sono già a 2500/2600 giri. Inoltre sempre in salita impegnativa con guida un po più "aggressiva" mi é capitato 3/4 volte di veder lampeggiare per una frazione di secondo la spia della centralina sul cruscotto. Detto questo basta guidare in maniera un po' più progressiva ed il motore da molto di più di quello di cui faceva prima della rimappatura. Sul piano o salita in autostrada non ho mai visto nessuna stranezza neanche in tratti difficili. >