CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Efoy o generatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 53
17
Prezzemolino72
Prezzemolino72
09/11/2008 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 06:52:30
Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente e pure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative...
Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora?
Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere 
Diego 
Prezzemolino 72
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 07:44:59
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 06:52:30

Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente e
pure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative... Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora? Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere  Diego  Prezzemolino 72
...
Se vuoi energia per far funzionare un condizionatore devi obbligatoriamente utilizzare un generatore poichè l'efoy ti da energia,ma a 12V e non a 220.
Se volessi usare un raffrescatore evaporativo(non condizionatore) l'efoy sarebbe ok,ma non è la stessa cosa.
Penso che tu sappia i pro e i contro di efoy e generatore per cui non ti annoio,riguardo invece al fatto di fare montare gli accessori dal concessionario i pro riguardano la garanzia(che resta valida)ed il prezzo che può essere trattato.Il contro è che sarebbe meglio verificare prima le nostre reali esigenze per evitare di portarci a spasso peso inutile.
Ciao Paolo.

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 08:11:49
Da proprietario di Efoy, confermo.
L Efoy mantiene sempre la BS alla massima carica, ma non fa la 220. Per picole cose si puo usare un inverter, ma per un condizionatore serve il generatore a benzina....con tutti i problemi e limitzioni che comporta.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 09:23:51

Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente e
pure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative... Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora? Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere  Diego  Prezzemolino 72
...
Se metti tutte le cose che hai chiesto ti servirà un 6000 di cilindrata con almeno 400 cavalli per farlo muovere.laugh

Ricordati che gli accessori pesano e te non puoi superare i 3500 Kg in patente B
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/12/2020 alle 09:24:59
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 09:35:12

...
Potresti anche considerare il Viesa. Non è un condizionatore in senso stretto, ma pesa e consuma di meno e va anche a 12 volt.
Se cerchi nel forum troverai molte informazioni al riguardo, e ovviamente pareri sia favorevoli che contrari.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 12:29:32
io mi chiedo perchè andare in camper in posti caldi dove si vive male e quindi dovere mettere un condizionatore e quindi poi dovere stare chiusi nel camper in prigione.
Il camper ha le ruote, si va in posti freschi e si sta bene.
In Agosto vado nel Nordeuropa, se dovessi usare il camper in Italia in Agosto, lo avrei gia venduto da un bel pezzo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 13:03:49
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 12:29:32

io mi chiedo perchè andare in camper in posti caldi dove si vive male e quindi dovere mettere un condizionatore e quindi poi dovere stare chiusi nel camper in prigione. Il camper ha le ruote, si va in posti freschi e si sta bene. In Agosto vado nel Nordeuropa, se dovessi usare il camper in Italia in Agosto, lo avrei gia venduto da un bel pezzo.  
Tommaso, sei diventato di colpo integralista?
------- "Il fine giustifica il mezzo"
SergioRM
SergioRM
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 13:13:51
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:03:49

laughyes
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63170
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 13:33:11
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 12:29:32

io mi chiedo perchè andare in camper in posti caldi dove si vive male e quindi dovere mettere un condizionatore e quindi poi dovere stare chiusi nel camper in prigione. Il camper ha le ruote, si va in posti freschi e si sta bene. In Agosto vado nel Nordeuropa, se dovessi usare il camper in Italia in Agosto, lo avrei gia venduto da un bel pezzo.  
Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte?
Allora si che lo venderei, anzi non l’avrei mai comprato.
Ricordo un anno d’Agosto che decisi di fare la Spagna Atlantica, trovai temperature medie 11 gradi, dovetti fermarmi a Burgos per comprare le felpe, un delirio...

Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 09/12/2020 alle 13:39:54
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 13:41:43
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2020 alle 13:33:11

Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte? Allora si che lo venderei, anzi non l’avrei mai comprato. Ricordo un anno d’Agosto che decisi di fare la Spagna Atlantica, trovai temperature medie 11 gradi, dovetti fermarmi a Burgos per comprare le felpe, un delirio...  
Ecco...Tommaso integralista e Grinza un novellino...non c'è più religione!
Ma cosa deve succedere ancora in questo 2020?
Ah dimenticavo...in un altro trhead c'era Ezio che chiedeva scusa!...Ma vi rendete conto?laugh
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 14:07:50
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:41:43

Ecco...Tommaso integralista e Grinza un novellino...non c'è più religione! Ma cosa deve succedere ancora in questo 2020? Ah dimenticavo...in un altro trhead c'era Ezio che chiedeva scusa!...Ma vi rendete conto?
Effetto COVID19!! oppure hanno già fatto il vaccino ( quello della Pifizer)
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 14:42:28
Evviva il generatore, quello mio.
Abbasso il generatore, quello degli altri.
la mia libertà finisce dove comincia la tua. 
Ho detto tutto. 
Roberto 
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 16:13:38
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 13:03:49

diciamo che il generatore o meglio il rumore del generatore non mi piace, ma facccio dei distinguo.

Sono stato il WE a Cesenatico alla AA comunale, li vivono fissi alcuni anzani senza casa, in vecchi camper fatiscenti , e alcuni accendevano il generatore ogni tanto.
In inverno, finestre chiuse, e i generatori rivolti verso l altra parte si sentiva poco, e ho tollerato bene e senza problemi, perchè per quei poveretti è questione di sussistenza e gia avere la benzina del generatore è un lusso.

Però se mi arriva accanto uno con camper da 100mla euro e accende il generatore perchè deve guardare tre maxi TV, e altre cose del genere, allora divent una bestia.
Questo caro signore, a cui non mancano le risorse economiche e che si compera un puzzolente generatoraccio da due soldi, imponendolo con prepotenza al prossimo, quando potrebbe scegliere altri oggetti meno fastidiosi per il prossimo, allora non lo posso scusare.

In estate con finestre aperte, ancora peggio, perchè uno deve dare fastidio al prossmo quando potrebbe farne a meno? Su suolo pubblico si sa che il generatore è vietato, se uno vuole stare al fresco, va in campeggio.

Io sono tollerante, ma come io penso sempre come prima cosa al rispetto per i vicini, così vorrei che facesse anche il prosimo.

Parlo di generatore, ma anche tv a alto volume, urli e schiamazzi, bambini molesti e lasciati allo stato brado senza controllo, BBQ  etc...

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 16:21:16
In risposta al messaggio di Grinza del 09/12/2020 alle 13:33:11

Dopo un inverno al freddo mi devo fare anche l’estate con la stufa accesa la notte? Allora si che lo venderei, anzi non l’avrei mai comprato. Ricordo un anno d’Agosto che decisi di fare la Spagna Atlantica, trovai temperature medie 11 gradi, dovetti fermarmi a Burgos per comprare le felpe, un delirio...  
Per fortuna che siamo tutti diversi e ci piacciono posti divesi, altrimenti se tutti venissero al nord, si starebbe un po fitti laugh

Ieri a Cesenatico 8°, io uscito con un pile leggero, e a camminare ho sudato, mia moglie come a una spedizione polare laugh

Due foto fatte nello stesso momento in Scozia al tramonto, con 10°

immagine(3547).png

immagine(3548).png

a volte mi viene il dubbio di avere il termostato difettoso laugh

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
Baffo50
Baffo50
23/02/2009 690
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 17:33:37
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 09/12/2020 alle 16:21:16

Per fortuna che siamo tutti diversi e ci piacciono posti divesi, altrimenti se tutti venissero al nord, si starebbe un po fitti Ieri a Cesenatico 8°, io uscito con un pile leggero, e a camminare ho sudato, mia moglie come
a una spedizione polare Due foto fatte nello stesso momento in Scozia al tramonto, con 10° a volte mi viene il dubbio di avere il termostato difettoso
...
O tu  devi smaltire il carburante inserito (ingerito/mangiato/bevuto)  in eccesso smileysmileysmiley
Baffo50
 p.s. lo dico per esperienza personale, stessa situazione in famiglia

Modificato da Baffo50 il 09/12/2020 alle 17:34:35
17
Prezzemolino72
Prezzemolino72
09/11/2008 28
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:22:42
Grazie mille per le informazioni... 
Grinza tranquillo che il peso non lo passo il camper lo uso come casa in giro per il mondo per i pranzi le merende vi sono i ristoranti ;
Ora non ricordo chi diceva x il rumore del generatore dei bambini ecc io lo accendo solo di notte... Hihih
Prezzemolino 72
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:30:54
Personalmente li ritengo accessori più che superflui; ho un Truma Saphir comfort montato a regola d'arte (condizionatore con pompa di calore da cassapanca, 3 bocchette disposte in alto in vari punti della cellula) per raffrescare un minimo ci vogliono diverse ore, e a meno che tu non sia in una buona area sosta devi usare il generatore, il che oltre a essere un disturbo per i vicini lo è anche per gli occupanti (a ottobre in Sardegna non avevo nessuno intorno per decine di km ma tenere il generatore acceso per più di 20 minuti dava parecchia noia anche a me), e dire che ho un Tec29 montato in un apposito gavone isolato con marmitta posteriore, ma ti assicuro che si sente lo stesso.
Visto che stai configurando un mezzo nuovo, spenderei questi 4000€ in altro modo
Benivan B100

Modificato da Bicio90 il 09/12/2020 alle 18:31:56
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:34:04
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 18:22:42

Grazie mille per le informazioni...  Grinza tranquillo che il peso non lo passo il camper lo uso come casa in giro per il mondo per i pranzi le merende vi sono i ristoranti ; Ora non ricordo chi diceva x il rumore del generatore dei bambini ecc io lo accendo solo di notte... Hihih
Se accendi di notte il generatore allontanati il più possibile dagli altri camperisti altrimenti rischi che ti accendano loro il camper !!

emoticons_happy(10).jpg

Alex
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:44:11
Io dico: si al condizionatore. No al generatore.
Voglio stare bene (e anche fresco se posso) ma non voglio disturbare il prossimo.
E allora io faccio così: in viaggio è sufficiente il clima della cabina; raffresca bene anche in cellula anche perché i miei non amano il freddo glaciale. In sosta quando posso (necassariamente in AA o in campeggio) attacco il condizionatore (è vero non è necessario ma se ti consente di stare meglio, e in certi casi ti fa stare mooolto meglio, perchè non utilizzarlo?).
In sosta libera un bel ventilatore attaccato a un inverter 150 W. Certo non è come il condizionatore ma un po' di sollievo te lo da. Tra l'altro uso il ventilatore (quello alto col piede) anche quando sono sotto la veranda e ho bisogno di far muovere l'aria per un po' di refrigerio.
Mocambo
Mocambo
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:53:31
In risposta al messaggio di Baffo50 del 09/12/2020 alle 17:33:37

O tu  devi smaltire il carburante inserito (ingerito/mangiato/bevuto)  in eccesso  Baffo50  p.s. lo dico per esperienza personale, stessa situazione in famiglia
"O è tutta l'aguardiente che avete tracannato..."wink
"il est interdit d'interdir"
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 18:54:39
In risposta al messaggio di urbani 1 del 09/12/2020 alle 18:44:11

Io dico: si al condizionatore. No al generatore. Voglio stare bene (e anche fresco se posso) ma non voglio disturbare il prossimo. E allora io faccio così: in viaggio è sufficiente il clima della cabina; raffresca bene
anche in cellula anche perché i miei non amano il freddo glaciale. In sosta quando posso (necassariamente in AA o in campeggio) attacco il condizionatore (è vero non è necessario ma se ti consente di stare meglio, e in certi casi ti fa stare mooolto meglio, perchè non utilizzarlo?). In sosta libera un bel ventilatore attaccato a un inverter 150 W. Certo non è come il condizionatore ma un po' di sollievo te lo da. Tra l'altro uso il ventilatore (quello alto col piede) anche quando sono sotto la veranda e ho bisogno di far muovere l'aria per un po' di refrigerio.
...
Infatti lo stare bene personale non deve disturbare il vicino di camper.
Magari la pensassero tutti come te.
Io ho trovato anche chi in inverno accende il generatore per far vedere la televisione ai figli, anche oltre la mezzanotte

Alex

Modificato da Olivia2006 il 09/12/2020 alle 19:00:35
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link