CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Efoy o generatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 53
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 19:05:35
In risposta al messaggio di Baffo50 del 09/12/2020 alle 17:33:37

O tu  devi smaltire il carburante inserito (ingerito/mangiato/bevuto)  in eccesso  Baffo50  p.s. lo dico per esperienza personale, stessa situazione in famiglia
Mia moglie dice che sono tondo come una foca e le foche si proteggono dal freddo con il grasso winkcrying

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 19:20:34
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 09/12/2020 alle 18:54:39

Infatti lo stare bene personale non deve disturbare il vicino di camper. Magari la pensassero tutti come te. Io ho trovato anche chi in inverno accende il generatore per far vedere la televisione ai figli, anche oltre la mezzanotte  
Tutta questione di educazione, la persona educata, camperista o meno, la si vede subito.

Un paio di anni fa alla AA di Carro (che nervoso non poterci andare quest'anno) , l ultimo dell anno, mi si affianca un vecchio camper con una famiglia Francese che sembrava strana, lui tutto tatuato, con bicipiti come il mio torace, la cresta in testa, la moglie un po appariscente, il figlio il piu normale, incomincio a pensare male perchè purtroppo si è prevenuti. Poi vedo sti poveretti tutti imbaccuccati dentro al camper e con delle candele e torcette e stanno li così al buio e al freddo tutta la serata. A un certo punto il ragazzo mi bussa, e con estrema gentilezza e quasi contrito mi dice che erano a terra con la batteria, quindi al buio e al freddo, e che che se gli davo il permesso, avrebeb acceso il generatore un oretta tanto per potere accendere un po la stufa. Ovviamente visto il modo estremamente gentile e la vera emergenza, ho detto di si.
Ha tirato fuori un honda silenziosissimo, lo ha messo dietro al camper verso il mare, ci ha messo di fianco il tavolino coricato a mo di paravento, e ha trovato una tavola di legno da metterci sopra. Sistemazione perfetta, neppure si sentive benchè fosse a pochi metri. Dopo un ora lo ha spento, al che io sono sceso e gli ho detto che se gli serviva ancora poteva tenerlo quanto voleva, e anzi se potevamo fare qualcosa per loro. Persone squisite, nonostante il giudizio iniziale.

La sera dopo in un altra AA, arriva un Parigino (chi li conosce ha gia capito tutto) , con mega MH, tutto vestito firmato, con la faccia di bronzo ha acceso un cesso di generatore rumorosissimo, e lo ha messo rivolto verso il mio camper. Al che sono sceso e gli ho detto che così non va bene, e che lo doveva mettere dall altra parte del suo camper e con lo scarico verso il lago. Era quasi scocciato e ha risposto con fatica. Però ho aggiunto in Italiano "mio caro il cafone, meglio che lo fai o il generatore lo vai a raccogliere dal fondo del lago"...forse sapeva l Italiano, o forse ha visto la mia faccia angry

Nell emergenza e con la gentilezza, io mi tolgo anche il sangue per il prossimo, ma se mi prendono nel modo sbagliato poi sono guai.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 09/12/2020 alle 19:22:42
tailender
tailender
-
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 22:16:50
perdonatemi la domanda, forse potra' sembrare stupida, ma...
a che cosa dovrebbe servire un condizionatore su un camper ?
d'inverno ovviamente e' superfluo, e d'estate, magari vicino ad  una meravigliosa spiaggia della Sardegna o di una isoletta Greca, il camperista si chiude nel camper nelle ore piu' calde della giornata ?
credo che con il caldo sia meglio un bel bagno, o una escursione, o qualunque altra cosa vogliate, e quando e' ora di andare a dormire la brezza della sera concilia il sonno molto meglio di qualcosa che ronza in continuazione e fa venire il raffreddore.
stento a credere che le vacanze da sogno siano quelle chiusi in una scatola... 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 23:37:14
In risposta al messaggio di tailender del 09/12/2020 alle 22:16:50

perdonatemi la domanda, forse potra' sembrare stupida, ma... a che cosa dovrebbe servire un condizionatore su un camper ? d'inverno ovviamente e' superfluo, e d'estate, magari vicino ad  una meravigliosa spiaggia della Sardegna
o di una isoletta Greca, il camperista si chiude nel camper nelle ore piu' calde della giornata ? credo che con il caldo sia meglio un bel bagno, o una escursione, o qualunque altra cosa vogliate, e quando e' ora di andare a dormire la brezza della sera concilia il sonno molto meglio di qualcosa che ronza in continuazione e fa venire il raffreddore. stento a credere che le vacanze da sogno siano quelle chiusi in una scatola... 
...
Evidentemente non è così altrimenti non sarebbe uno degli accessori più venduti.

------- "Il fine giustifica il mezzo"

Modificato da urbani 1 il 09/12/2020 alle 23:40:27
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 09/12/2020 alle: 23:54:48

perdonatemi la domanda, forse potra' sembrare stupida, ma... a che cosa dovrebbe servire un condizionatore su un camper ? d'inverno ovviamente e' superfluo, e d'estate, magari vicino ad  una meravigliosa spiaggia della Sardegna
o di una isoletta Greca, il camperista si chiude nel camper nelle ore piu' calde della giornata ? credo che con il caldo sia meglio un bel bagno, o una escursione, o qualunque altra cosa vogliate, e quando e' ora di andare a dormire la brezza della sera concilia il sonno molto meglio di qualcosa che ronza in continuazione e fa venire il raffreddore. stento a credere che le vacanze da sogno siano quelle chiusi in una scatola... 
...
Ciao tailender i condizionatori da tetto la maggior parte sono anche pompe di calore, hanno delle resistenze che scaldano non sono da paragonare al riscaldamento di una stufa però quando fuori non fa troppo freddo 5÷6 gradi, ti porta la temperatura dentro al camper a 16÷18 gradi, ha però un piccolo handicap, ciuccia più corrente di quando rinfresca circa il 50% in più.
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 08:38:17
In risposta al messaggio di smilzo del 09/12/2020 alle 23:54:48

Ciao tailender i condizionatori da tetto la maggior parte sono anche pompe di calore, hanno delle resistenze che scaldano non sono da paragonare al riscaldamento di una stufa però quando fuori non fa troppo freddo 5÷6 gradi,
ti porta la temperatura dentro al camper a 16÷18 gradi, ha però un piccolo handicap, ciuccia più corrente di quando rinfresca circa il 50% in più.
...
Si, è vero, è così.
Però (sempre per rispondere alle perplessità dell'amico tailender) io nel camper ci voglio vivere (e capita che lo debba fare visto che è stato fatto per quello) e ci voglio vivere bene.
E succede che lo viva fuori e lo viva dentro. E lo voglio vivere bene sia quando lo vivo fuori che quando lo vivo dentro. E mi attrezzo perchè ciò avvenga. E siccome mi piace la vita comoda cerco di farlo nel miglio modo possibile e con quello che mi viene messo a disposizione (dalla tecnologia).
Ovviamente nel più profondo rispetto nel prossimo che spero sia reciproco (seppur spesso non è così).
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 08:55:34
In risposta al messaggio di smilzo del 09/12/2020 alle 23:54:48

Ciao tailender i condizionatori da tetto la maggior parte sono anche pompe di calore, hanno delle resistenze che scaldano non sono da paragonare al riscaldamento di una stufa però quando fuori non fa troppo freddo 5÷6 gradi,
ti porta la temperatura dentro al camper a 16÷18 gradi, ha però un piccolo handicap, ciuccia più corrente di quando rinfresca circa il 50% in più.
...
"ciuccia più corrente di quando rinfresca circa il 50% in più."

...e visto che ciuccia, farà consumare di più il generatore, o che consumi benzina o che consumi gas (Truma) qualcosa consumerai. Quindi non mi sembra una gran furbata prendere un condizionatore a pompa di calore e un generatore per scaldare; tanto vale accendere la stufa, e si sono risparmiati parecchi kg di zavorra, e il portafogli è più pesante di 1500-2000€.

Condivido al 101% la visione di tailender .

Ciao da Dash
.(\_/).
(='.'=)
('')_('')

Il camper è come la salute: ti accorgi come stavi bene prima, quando non l'hai più... (DASH)
Fermiamoci un attimo, arriveremo prima (proverbio Tuareg) ‹(•¿•)›‹(•¿•)›
Se l'evoluzione ci ha dato 2 orecchie e una bocca, significa che dobbiamo tutti (me compreso) ascoltare più che parlare
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 09:37:03

...
Condivido in toto, 
D'estate più che il condizionatore occorre dell'ombra,anche per alleggerire gli accumuli termici della scocca durante il giorno e che si smaltiscono con la notte, all'interno. 
Roberto 
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 13:19:00
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2020 alle 08:38:17

Si, è vero, è così. Però (sempre per rispondere alle perplessità dell'amico tailender) io nel camper ci voglio vivere (e capita che lo debba fare visto che è stato fatto per quello) e ci voglio vivere bene. E succede
che lo viva fuori e lo viva dentro. E lo voglio vivere bene sia quando lo vivo fuori che quando lo vivo dentro. E mi attrezzo perchè ciò avvenga. E siccome mi piace la vita comoda cerco di farlo nel miglio modo possibile e con quello che mi viene messo a disposizione (dalla tecnologia). Ovviamente nel più profondo rispetto nel prossimo che spero sia reciproco (seppur spesso non è così).
...
Concordo ogni virgola, quando il mio comportamento non arreca alcun disturbo al prossimo (magari distante anche solo 1 metro), io nel mio camper mi attrezzo come mi pare, secondo le mie abitudini e desideri.
Se dovessi esternare quello che penso di alcune abitudini (sacrosante) degli altri, mi sarei già reso antipatico da un bel pezzo.
A me se mi arriva a fianco un mezzo che nemmeno apre gli oscuranti, se ne stanno dentro al chiuso, e si fanno gli affaracci loro senza rompere le balle agli altri, mi è del tutto indifferente, anzi, aggiungo che ci farei la firma ad avercene di vicini così.
Purtroppo molti di quelli che scrutano il prossimo in arrivo, e gli fanno un'accurata "scansione" perchè ha il clima, la tv, "il camperone" o non "socializza", e comunque se ne sta lì, "buono buono" con discrezione, a volte sono poi gli stessi che fanno caciara sotto al tendalino fino a tardi, sempre con griglia accesa o i figli che giocano a pallone (sempre vicino ai camper degli altri però).

A chiunque piace sostare in riva ad una bella spiaggia, non credo ci sia il bisogno di precisarlo, ma questo non vuol dire che chi usa il clima è uno sprovveduto che sta sempre chiuso in camper in un parcheggio asfaltato il 15 di agosto, anzichè godersi il bel mare della Sardegna o della Grecia.
Io aggiungerei anche il mare della Bretagna, Scozia e Norvegia... non sono quello che come vede l'acqua ci si deve tuffare dentro ad ogni costo...

Dai su, siamo seri, non facciamone sempre una questione di bianco o nero, c'è chi preferisce avere a disposizione la comodità di un clima per godersi il fresco quando più gli aggrada.
La differenza è che chi ha il clima e per caso gli occorre un pò di fresco, ce l'ha a disposizione, mentre chi non ce l'ha, fa senza e sta al caldo.

PS Non ho il clima, per me accessorio del tutto inutile (ripeto... PER ME), ma ho altri accessori che per me sono molto più appaganti, che sicuramente altri camperisti riterrebbero inutili e risibili...
E' una ruota che gira, mai fare l'errore di credere di avere la verità del "vero plein air"...

Con simpatia

wink

Davide

Modificato da nanonet il 10/12/2020 alle 15:43:36
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57951
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 14:25:20
non è cosa si ha , ma come lo si usa, che fa la differenza.

Se io ho un martello, posso piantare un chiodo, ma posso anche spaccare la testa a qualcuno, quindi la differenza non la fa avere un accessorio, la differenza la fa solo l educazione e il buon senso di chi lo ha e quindi di come lo usa.

Se andassi a Nordkapp in inverno, al 99% un generatore me lo porterei, ma so che lo potrei usare senza che nessuno lo senta, anzi, andrei a dormire con il motore in moto, perchè con -30 non sarei tranquillo a spegnerlo. Ma mi fermerei in uno spiazzo isolato su un passo, dove non c'è anima viva.

In Spagna mi è capitato una notte di dormire con il motore acceso per avere AC, ma ero tra due camion con motore acceso e motore del frigo acceso, e quindi certo non davo fastidio. Anche pranzato piu di una volta con motore acceso perchè la temperatura esterna non era compatibile con la vita umana, (peggio che su Marte nella faccia al sole laugh), ma in posti isolatissimi...ma poi ben me ne guardo di ritrovarmi in estate in posti simili.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 10/12/2020 alle 14:29:23
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 15:41:33
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 14:25:20

non è cosa si ha , ma come lo si usa, che fa la differenza. Se io ho un martello, posso piantare un chiodo, ma posso anche spaccare la testa a qualcuno, quindi la differenza non la fa avere un accessorio, la differenza
la fa solo l educazione e il buon senso di chi lo ha e quindi di come lo usa. Se andassi a Nordkapp in inverno, al 99% un generatore me lo porterei, ma so che lo potrei usare senza che nessuno lo senta, anzi, andrei a dormire con il motore in moto, perchè con -30 non sarei tranquillo a spegnerlo. Ma mi fermerei in uno spiazzo isolato su un passo, dove non c'è anima viva. In Spagna mi è capitato una notte di dormire con il motore acceso per avere AC, ma ero tra due camion con motore acceso e motore del frigo acceso, e quindi certo non davo fastidio. Anche pranzato piu di una volta con motore acceso perchè la temperatura esterna non era compatibile con la vita umana, (peggio che su Marte nella faccia al sole ), ma in posti isolatissimi...ma poi ben me ne guardo di ritrovarmi in estate in posti simili.
...
yeswink
Davide
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 18:14:25
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 10/12/2020 alle 14:25:20

non è cosa si ha , ma come lo si usa, che fa la differenza. Se io ho un martello, posso piantare un chiodo, ma posso anche spaccare la testa a qualcuno, quindi la differenza non la fa avere un accessorio, la differenza
la fa solo l educazione e il buon senso di chi lo ha e quindi di come lo usa. Se andassi a Nordkapp in inverno, al 99% un generatore me lo porterei, ma so che lo potrei usare senza che nessuno lo senta, anzi, andrei a dormire con il motore in moto, perchè con -30 non sarei tranquillo a spegnerlo. Ma mi fermerei in uno spiazzo isolato su un passo, dove non c'è anima viva. In Spagna mi è capitato una notte di dormire con il motore acceso per avere AC, ma ero tra due camion con motore acceso e motore del frigo acceso, e quindi certo non davo fastidio. Anche pranzato piu di una volta con motore acceso perchè la temperatura esterna non era compatibile con la vita umana, (peggio che su Marte nella faccia al sole ), ma in posti isolatissimi...ma poi ben me ne guardo di ritrovarmi in estate in posti simili.
...
Centrato il problema ! yes

Peccato che la quasi totalità dei camperisti che hanno il generatore lo accendono dove si trovano senza allontanarsi il più possibile dagli altri campers.
Sembrano fatti con lo stampino ! frown

Alex

Modificato da Olivia2006 il 10/12/2020 alle 18:19:12
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 18:43:52
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 10/12/2020 alle 18:14:25

Centrato il problema ! Peccato che la quasi totalità dei camperisti che hanno il generatore lo accendono dove si trovano senza allontanarsi il più possibile dagli altri campers. Sembrano fatti con lo stampino !  
A me, col generatore non ha quasi mai disturbato nessuno devo dire.
Ma noi stiamo lontani da tutti la maggior parte delle volte.

Ma invece quante volte musica e urla e strepiti di bambini, pallonate nel parcheggio, addirittura bambini che mi sbattono sul camper correndo, senza che gli adulti dicano A?
O accendere il motore al minimo per 2 ore? Ma spendi 300 euro e.mettiti un pannello decente che c hai un Camper da 60mila euro e accendi il motore?!?laugh
molto piu possibile del generatore a.mio avviso. Che spesso viene.demonizzato.
E io non ce l ho e mai lo prenderei.

Sul teide, praticamente un altopiano desertico sterminato.Veramente uguale marte, anche in questi ultimi giorni, andiamo e se vedono il.camper, alle 3 di mattina, si mettono a bere e a parlare a voce alta, in auto o camper, a 1 metro di distanza. E nel giro di km c'è solo spazio dove mettersiangry.
Ma.dico io! Devi proprio essere maleducato! Io non lo capisco...
Sara un abitudine di qua..

Noi...se arriviamo di notte, possibilmente mai e poi mai vicino a qualcuno che sta dormendo.
Gia arrivare a motore acceso e sistemare, mi mette imbarazzo. Figurarsi se avessi il generatore. Starei con l ansia perenne di molestare.

Si sta cosi bene da solismiley

Capisco solo chi ti si appiccica per paura...mi succede a volte. Ad esempio una donna sola o chiunque non si sente tranquillo e cerca un camper "amico" magari anche inconsciamente.
In quel caso ben volentieri...ma queste persone poi sono anche educate solitamente.

Morale, a noi personalmente il generatore delle persone non ha causato molestie...mentre altri comportamenti, abbastanza spesso.
Vi mettereste voi in un posto simile appiccicati ad un altro Camper (generatore o meno)?laughlaughlaughIMG-20201210-WA0048.jpgIMG-20201210-WA0041.jpg

Comunque , se spostato in "accessori", l argomento avrebbe piu visibilitàwink
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 10/12/2020 alle 20:24:44
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:06:32
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2020 alle 08:38:17

Si, è vero, è così. Però (sempre per rispondere alle perplessità dell'amico tailender) io nel camper ci voglio vivere (e capita che lo debba fare visto che è stato fatto per quello) e ci voglio vivere bene. E succede
che lo viva fuori e lo viva dentro. E lo voglio vivere bene sia quando lo vivo fuori che quando lo vivo dentro. E mi attrezzo perchè ciò avvenga. E siccome mi piace la vita comoda cerco di farlo nel miglio modo possibile e con quello che mi viene messo a disposizione (dalla tecnologia). Ovviamente nel più profondo rispetto nel prossimo che spero sia reciproco (seppur spesso non è così).
...
Ciao urbani 1 io sono della tua stessa idea, avendo sul camper ti tutto e di più, generatore + climatizzatore Efoy parabola con ben due televisori ecc ecc, quindi quando vado in vacanza potendo permetermelo devo essere comodo, altrimenti o vado in albergo o sto a casa, sono nettamente consapevole che tutto questo comporta alcuni contro li ho baipassati con mezzo over 35 e patente CE perché in estate quando vado in vacanza al mare mi porto dietro pure un gommone che è lungo quasi quanto il camper, rispettando sempre il prossimo cioè ( non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te ).

Modificato da smilzo il 10/12/2020 alle 21:42:28
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:14:53
In risposta al messaggio di smilzo del 10/12/2020 alle 21:06:32

Ciao urbani 1 io sono della tua stessa idea, avendo sul camper ti tutto e di più, generatore + climatizzatore Efoy parabola con ben due televisori ecc ecc, quindi quando vado in vacanza potendo permetermelo devo essere comodo,
altrimenti o vado in albergo o sto a casa, sono nettamente consapevole che tutto questo comporta alcuni contro li ho baipassati con mezzo over 35 e patente CE perché in estate quando vado in vacanza al mare mi porto dietro pure un gommone che è lungo quasi quanto il camper, rispettando sempre il prossimo cioè ( non fare agli altri quello che non vuoi venga fatto a te ).
...
OT.
Oh...abbiamo lo stesso vizietto...magari ci si incontra in qualche campeggio...o in qualche ormeggiolaughyes.
Beh...non è proprio OT ma è anche per dimostrare a tailander che quando vado in qualche spiaggetta della Sardegna e della Grecia dentro al camper a godermi il fresco non sempre ci sto. Nonostante il condizionatore.wink
camper%20%2B%20barca(1).jpg

Modificato da urbani 1 il 10/12/2020 alle 21:20:39
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:18:23
In risposta al messaggio di Dash del 10/12/2020 alle 08:55:34

ciuccia più corrente di quando rinfresca circa il 50% in più. ...e visto che ciuccia, farà consumare di più il generatore, o che consumi benzina o che consumi gas (Truma) qualcosa consumerai. Quindi non mi sembra una
gran furbata prendere un condizionatore a pompa di calore e un generatore per scaldare; tanto vale accendere la stufa, e si sono risparmiati parecchi kg di zavorra, e il portafogli è più pesante di 1500-2000€. Condivido al 101% la visione di tailender . Ciao da Dash
...
Ciao Dash ti faccio un esmpio: se mi fermo in un campeggio in Liguria in inverno e fa freschino, perché devo accendere la stufa e consumare nel mio caso gasolio quando posso accendere il clima su pompe di calore essendo il costo dell'energia elettrica già  compresa nel costo del campeggio?
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:26:24
In risposta al messaggio di urbani 1 del 10/12/2020 alle 21:14:53

OT. Oh...abbiamo lo stesso vizietto...magari ci si incontra in qualche campeggio...o in qualche ormeggio. Beh...non è proprio OT ma è anche per dimostrare a tailander che quando vado in qualche spiaggetta della Sardegna e della Grecia dentro al camper a godermi il fresco non sempre ci sto. Nonostante il condizionatore.
A me d'estate un mese di Croazia o Grecia non me lo leva nessuno neppure il COVID 19.
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 10/12/2020 alle: 21:39:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 10/12/2020 alle 09:37:03

Condivido in toto,  D'estate più che il condizionatore occorre dell'ombra,anche per alleggerire gli accumuli termici della scocca durante il giorno e che si smaltiscono con la notte, all'interno.  Roberto 
Ciao latrofa124 se vai in campeggio d'estate in Calcidica non è facile trovare da mettere il camper all'ombra, alternativa vai di clima tutto il giorno anche di notte al minimo non lo si sente, anche perché come ho fatto presente a Dash in un campeggio l'energia elettrica la paghi sia che tu l'addoperi o no.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 11:29:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 10/12/2020 alle 18:43:52

A me, col generatore non ha quasi mai disturbato nessuno devo dire. Ma noi stiamo lontani da tutti la maggior parte delle volte. Ma invece quante volte musica e urla e strepiti di bambini, pallonate nel parcheggio, addirittura
bambini che mi sbattono sul camper correndo, senza che gli adulti dicano A? O accendere il motore al minimo per 2 ore? Ma spendi 300 euro e.mettiti un pannello decente che c hai un Camper da 60mila euro e accendi il motore?!? molto piu possibile del generatore a.mio avviso. Che spesso viene.demonizzato. E io non ce l ho e mai lo prenderei. Sul teide, praticamente un altopiano desertico sterminato.Veramente uguale marte, anche in questi ultimi giorni, andiamo e se vedono il.camper, alle 3 di mattina, si mettono a bere e a parlare a voce alta, in auto o camper, a 1 metro di distanza. E nel giro di km c'è solo spazio dove mettersi. Ma.dico io! Devi proprio essere maleducato! Io non lo capisco... Sara un abitudine di qua.. Noi...se arriviamo di notte, possibilmente mai e poi mai vicino a qualcuno che sta dormendo. Gia arrivare a motore acceso e sistemare, mi mette imbarazzo. Figurarsi se avessi il generatore. Starei con l ansia perenne di molestare. Si sta cosi bene da soli Capisco solo chi ti si appiccica per paura...mi succede a volte. Ad esempio una donna sola o chiunque non si sente tranquillo e cerca un camper amico magari anche inconsciamente. In quel caso ben volentieri...ma queste persone poi sono anche educate solitamente. Morale, a noi personalmente il generatore delle persone non ha causato molestie...mentre altri comportamenti, abbastanza spesso. Vi mettereste voi in un posto simile appiccicati ad un altro Camper (generatore o meno)? Comunque , se spostato in accessori, l argomento avrebbe piu visibilità
...
Hunter85,
Noi che viaggiamo esclusivamente in Europa, dove è concesso parcheggiare il camper,  di camperisti che hanno il generatore e che te lo accendono sotto i finestrini ne abbiamo trovati parecchi. E questo non va bene nel rispetto del prossimo.
Come del resto non vanno bene i comportamenti di quei camperisti che una volta parcheggiati lasciano liberi i figli di giocare e schiamazzare tra i camper altrui. Oppure le chiacchere a voce alta. Questo succede spesso con gli italiani, difficilmente gli stranieri concedono questo ai ragazzi, oppure fanno capannelli. Gli stranieri viaggiano da soli, gli italiani in gruppo più o meno numeroso.
Chiaramente qui uno racconta le proprie esperienze, ne per fare polemica ne per accusare chicchessia.

Alex

Modificato da Olivia2006 il 11/12/2020 alle 17:49:59
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 12:14:11
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 11/12/2020 alle 11:29:37

Hunter85, Noi che viaggiamo esclusivamente in Europa, dove è concesso parcheggiare il camper,  di camperisti che hanno il generatore e che te lo accendono sotto i finestrini ne abbiamo trovati parecchi. E questo non va
bene nel rispetto del prossimo. Come del resto non vanno bene i comportamenti di quei camperisti che una volta parcheggiati lasciano liberi i figli di giocare e schiamazzare tra i camper altrui. Oppure le chiacchere a voce alta. Questo succede spesso con gli italiani, difficilmente gli stranieri concedono questo ai ragazzi, oppure fanno capannelli. Gli stranieri viaggiano da soli, gli italiani in gruppo più o meno numeroso. Chiaramente qui uno racconta le proprie esperienze, ne per fare polemica ne per accusare chicchessia.  
...
Non lo metto in dubbio...
A me il generatore non piace proprio poi.
Anzi oggigiorno è totalmente superfluo nel 99.9% dei.casi.
Tra pannelli a 4 soldi, efoy, batyerie al litio...
Solo dicevo che non è stato un gran disturbo per me ad oggi.
Invece accendere il motore o il chiasso irrispettoso molto di più...e assolutamente non solo dagli italiani.

Poi il generatore l ho visto a parecchia gente (anche se non me lo hanno acceso sotto il naso) anche alle Canarie e spagna del sud, dove un pannello da 120 euro e 300 watt ti produce fino a 160 ah al giorno in estate e 50/70 ah al giorno in inverno.
Li è questione di ignoranza. Un aggeggio rumoroso, puzzolente, piu costoso invece di un pulitissimo e silenziosissimo pannello.
Ignoranza nel senso di ignorare che esistono certe alternativesmiley

Detto questo, io sono molto anarchico in tutto, non mi interessa nulla di cosa fanno o non fanno gli altri...ma sul rispetto della quiete altrui sono sempre molto attento...e la mia ragazza ancora di più. A volte esagera, quasi smette di "vivere" per paura di molestarefrown.

Ad esempio una cosa che non sopporto, sino i camperisti che per il panorama, occupano i parcheggi di lato.
Noi anche se il parcheggio è deserto stiamo sempre giusti, panorama o non panorama.
Qui si usa tantissimo: se ce posto, ci si mette trasversalmente... E poi il posto non c'è piu.
E parlo anche e soprattutto dei parcheggi sterrati senza linee.
Bisogna occupare lo spazio sempre pensando che vengono anche gli altri..no come se fosse il mio giardino.
Come non parcheggiare un camper alto 3 metri attaccato davanti all' entrata di un negozio o attività, togliendogli visibilità...anche se si può parchggiarci.

L educazione e il rispetto degli spazi altrui è inversamente proporzionale alla necessità di norme e regole.wink
I benpensanti maniaci delle proibizioni sono sempre in agguato, specie sui camper, per questo mi da un fastidio qua, quando i locali lasciano monnezza per terra dopo il weekend in camper...fino che il sindaco di turno gli mette il divieto sosta al camper, ILLEGALE . Allora si lo rispettano e non ci vanno piu per paura delle multe.

Invece bisogna non lasciare monnezza, nom occupare alla selvaggia,non  accampare, non accendere generatori....ma ribellarsi sui divieti di SOSTA discriminatori e spesso illegittimi.
Ricorrendo...con associazioni etc etc

Una bella.associazione di "lotta" E ricorsi per i camperisti spagnola(LA PACA), a settembre é venuta alle Canarie a vedere...e il presidente ha detto che visto il comportamento di cui sopra, non vuole metterci la faccia in ricorsi contro le amministrazioni locali. E fa bene.
L hanno riempito di insulti.
Ma tant'è.
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 11/12/2020 alle 20:26:50
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link