CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Efoy o generatore

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 13:18:43
In risposta al messaggio di smilzo del 10/12/2020 alle 21:39:19

Ciao latrofa124 se vai in campeggio d'estate in Calcidica non è facile trovare da mettere il camper all'ombra, alternativa vai di clima tutto il giorno anche di notte al minimo non lo si sente, anche perché come ho fatto presente a Dash in un campeggio l'energia elettrica la paghi sia che tu l'addoperi o no.
D'estate in Calcidica ci sono stato tante volte, ti assicuro che un posto all'ombra l'ho trovato,
comunque basta poco per farsi ombra in autonomia, per prima cosa, possibilmente orientare il camper, est-ovest con frigo a nord, munirsi di un telo frangisole da posizionare tra tetto e parete assolata, una copertura per la cabina,
in caso si ha una veranda I giochi sono ancora più facili, ottima per stare fuori contro l'umido della sera, ma non è necessaria per forza. 
Per la 220v in Calcidica,paradiso del plein air libero, la vedo dura poter alimentare un condizionatore, pochi watt e sbalzi di tensione, rischi per gli impianti, 
Permettimi, altro che condizionatore, brezza in prima fila vista mare. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 11/12/2020 alle 13:34:06
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 18:56:15
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 13:18:43

D'estate in Calcidica ci sono stato tante volte, ti assicuro che un posto all'ombra l'ho trovato, comunque basta poco per farsi ombra in autonomia, per prima cosa, possibilmente orientare il camper, est-ovest con frigo a
nord, munirsi di un telo frangisole da posizionare tra tetto e parete assolata, una copertura per la cabina, in caso si ha una veranda I giochi sono ancora più facili, ottima per stare fuori contro l'umido della sera, ma non è necessaria per forza.  Per la 220v in Calcidica,paradiso del plein air libero, la vedo dura poter alimentare un condizionatore, pochi watt e sbalzi di tensione, rischi per gli impianti,  Permettimi, altro che condizionatore, brezza in prima fila vista mare.  Roberto 
...
Ciao Roberto non siamo tutti uguali, io purtroppo quando vado in vacanza al mare in estate non posso permettermi di fare pelin air libero, mi sposto con un complesso di quasi 16m guarda foto del mio profilo, un campeggio da me frequentato a Vourvourou dove mi sono trovato sempre benissimo con soggiorni minimi di un mese, non ha mai dato nessun dei problemi da te menzionati. Non sempre riesco a trovare da posizionare il camper all'ombra e allora è qui che entra in gioco il condizionatore, il mio Dometic blizzard 1901 ha più di 10 anni e fa benissimo il suo lavoro (lo ricomprerei ancora senza esitare).
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 11/12/2020 alle: 22:14:46
In risposta al messaggio di latrofa124 del 11/12/2020 alle 13:18:43

D'estate in Calcidica ci sono stato tante volte, ti assicuro che un posto all'ombra l'ho trovato, comunque basta poco per farsi ombra in autonomia, per prima cosa, possibilmente orientare il camper, est-ovest con frigo a
nord, munirsi di un telo frangisole da posizionare tra tetto e parete assolata, una copertura per la cabina, in caso si ha una veranda I giochi sono ancora più facili, ottima per stare fuori contro l'umido della sera, ma non è necessaria per forza.  Per la 220v in Calcidica,paradiso del plein air libero, la vedo dura poter alimentare un condizionatore, pochi watt e sbalzi di tensione, rischi per gli impianti,  Permettimi, altro che condizionatore, brezza in prima fila vista mare.  Roberto 
...
E dai...ma possibile che non posso mettermi se voglio dentro al camper col condizionatore? Se ho voglia di freddo mi metto anche nudo dentro al frigorifero...se voglio. Neanche se venissi a mettermi dentro al tuo...
------- "Il fine giustifica il mezzo"
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 12:21:41
Comunque alcuni continuano a scrivere di campeggi e aree sosta mentre chi ha aperto il 3D ha specificato chiaramente di aver bisogno di far funzionare l'A/C anche in libera, quindi l'unica possibilità è il generatore (a meno di non voler utilizzare un inverter da 2kw e buttar via una batteria a settimana). Purtroppo il generatore è estremamente vincolante, io sono completamente sordo dall'orecchio destro ma quando accendo il TEC lo sento benissimo, sia da dentro che da fuori, infatti in 10 mesi ha lavorato si e no 3 ore, quasi sempre in viaggio o al massimo 10/15 minuti per poter utilizzare il phon.

La comodità di averlo è quella di poter contare su una fonte di energia pronta in caso di emergenza, chiaramente non reputo che questa situazione valga i 2500€ che costa ma il camper l'ho preso usato e c'era già. Il condizionatore poi, quasi del tutto inutile (ripeto, parlo di sosta libera che faccio per il 90%) l'avrò acceso 2 volte per vedere se era ancora vivo!
Sono comunque accessori che fanno gola (come la parabola Teleco, considerando che non ho la Tv) e li tengo su perchè fra 100 anni quando rivenderò il camper questi ne aumenteranno l'appetibilità
Benivan B100
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Previous Next
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 12:37:48
In risposta al messaggio di Bicio90 del 12/12/2020 alle 12:21:41

Comunque alcuni continuano a scrivere di campeggi e aree sosta mentre chi ha aperto il 3D ha specificato chiaramente di aver bisogno di far funzionare l'A/C anche in libera, quindi l'unica possibilità è il generatore (a
meno di non voler utilizzare un inverter da 2kw e buttar via una batteria a settimana). Purtroppo il generatore è estremamente vincolante, io sono completamente sordo dall'orecchio destro ma quando accendo il TEC lo sento benissimo, sia da dentro che da fuori, infatti in 10 mesi ha lavorato si e no 3 ore, quasi sempre in viaggio o al massimo 10/15 minuti per poter utilizzare il phon. La comodità di averlo è quella di poter contare su una fonte di energia pronta in caso di emergenza, chiaramente non reputo che questa situazione valga i 2500€ che costa ma il camper l'ho preso usato e c'era già. Il condizionatore poi, quasi del tutto inutile (ripeto, parlo di sosta libera che faccio per il 90%) l'avrò acceso 2 volte per vedere se era ancora vivo! Sono comunque accessori che fanno gola (come la parabola Teleco, considerando che non ho la Tv) e li tengo su perchè fra 100 anni quando rivenderò il camper questi ne aumenteranno l'appetibilità
...
Analisi giusta e testimonianza diretta. Sono le esperienze che contano e su quelle ci si basa.
Sono d'accordo su tutto tranne che il condizionatore non serve. Io, al contrario, lo ritengo un accessorio essenziale.
Quindi parere assolutamente discordante. Ma è giusto così. Se fossero tutti d'accordo su tutto sai che noia.
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1707
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:08:52
In risposta al messaggio di urbani 1 del 12/12/2020 alle 12:37:48

Analisi giusta e testimonianza diretta. Sono le esperienze che contano e su quelle ci si basa. Sono d'accordo su tutto tranne che il condizionatore non serve. Io, al contrario, lo ritengo un accessorio essenziale. Quindi parere assolutamente discordante. Ma è giusto così. Se fossero tutti d'accordo su tutto sai che noia.
Si forse mi sono espresso male, intendo dire che lo trovo inutile per la sosta libera proprio perchè è difficile da gestire.

Come accessorio in generale, il condizionatore, credo che sia la migliore invenzione nella storia dell'umanità wink
Benivan B100
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:43:44
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/12/2020 alle 22:14:46

E dai...ma possibile che non posso mettermi se voglio dentro al camper col condizionatore? Se ho voglia di freddo mi metto anche nudo dentro al frigorifero...se voglio. Neanche se venissi a mettermi dentro al tuo...
Il mondo è bello perché vario,
contento tu... 
Roberto 
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 13:46:57
In risposta al messaggio di smilzo del 11/12/2020 alle 18:56:15

Ciao Roberto non siamo tutti uguali, io purtroppo quando vado in vacanza al mare in estate non posso permettermi di fare pelin air libero, mi sposto con un complesso di quasi 16m guarda foto del mio profilo, un campeggio
da me frequentato a Vourvourou dove mi sono trovato sempre benissimo con soggiorni minimi di un mese, non ha mai dato nessun dei problemi da te menzionati. Non sempre riesco a trovare da posizionare il camper all'ombra e allora è qui che entra in gioco il condizionatore, il mio Dometic blizzard 1901 ha più di 10 anni e fa benissimo il suo lavoro (lo ricomprerei ancora senza esitare).
...
Ho visto,
non vedo la gabbia delle belvelaugh
Roberto 
9
urbani 1
urbani 1
14/02/2016 1871
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 16:11:37
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2020 alle 13:43:44

Il mondo è bello perché vario, contento tu...  Roberto 
yes
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 17:09:19
In risposta al messaggio di latrofa124 del 12/12/2020 alle 13:46:57

Ho visto, non vedo la gabbia delle belve Roberto 
Adesso che mi ci fai pensare è una delle poche cose che mi manca!
Scherzi a parte io sono camerista da poco più di vent'anni in questo lasso di tempo ho cambiato diversi camper e gli acessori che ho su quest'ultimo li ho istallati perché io ritengo siano utili, non tutti riteniamo sia indispensabile un determinatao accessorio, dopo di che siccome non siamo tutti uguali ognuno è libero di spendere i propri soldi e di pensarla come vuole. ciao Mauro
19
smilzo
smilzo
06/10/2006 463
Rispondi Abuso
Inserito il 12/12/2020 alle: 17:48:07
In risposta al messaggio di Prezzemolino72 del 09/12/2020 alle 06:52:30

Buongiorno volevo chiedere informazioni riguardo Efoy o generatore oppure altri metodi x avere sempre corrente abbastanza x condizionatore e nn solo nelle soste libere senza dover avere problemi di mancanza di corrente e
pure se vi sono problemi con essi oppure altre alternative... Inoltre vorrei sapere se in fase d'acquisto del mezzo meglio farlo montare da loro so ke vi erano generatori i quali venivano montati già dalla casa esistono ancora? Grazie a tutti voi per la vostra cortesia nel rispondere  Diego 
...
Ciao Diego, detto da uno che ha istallato sul camper (Efoy 140 + generatore Tec 29 + climatizzatore da tetto Dometic che è anche pompe di calore ) l'Efoy che produce sol 12V, anche a prendere quello più  potente il 210 il climatizzatore non lo regge anche mettendo un inverter da 2KW non ce la farebbe a produrre tutta l'energia chiesta dal climatizzatore, il generatore è  comodissimo ma per usarlo in libera devi essere se non da solo, il camper più vicino deve esse almeno a 20m. Tieni presente che il clima quelli da tetto quando sono in funzione consumano circa 1,2KW. Io personalmente nonostante abbia il camper full optional preferisco sempre andare in una AA o campeggio dove ho un minimo di sevizi e sicurezza da parte di malintenzionati.
Adesso tocca a te decidere ciao Mauro
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Rispondi Abuso
Inserito il 14/12/2020 alle: 07:45:20
In risposta al messaggio di urbani 1 del 11/12/2020 alle 22:14:46

winkyes
Davide
17
Prezzemolino72
Prezzemolino72
09/11/2008 28
Rispondi Abuso
Inserito il 02/01/2021 alle: 09:13:58
In risposta al messaggio di smilzo del 12/12/2020 alle 17:48:07

Ciao Diego, detto da uno che ha istallato sul camper (Efoy 140 + generatore Tec 29 + climatizzatore da tetto Dometic che è anche pompe di calore ) l'Efoy che produce sol 12V, anche a prendere quello più  potente il 210
il climatizzatore non lo regge anche mettendo un inverter da 2KW non ce la farebbe a produrre tutta l'energia chiesta dal climatizzatore, il generatore è  comodissimo ma per usarlo in libera devi essere se non da solo, il camper più vicino deve esse almeno a 20m. Tieni presente che il clima quelli da tetto quando sono in funzione consumano circa 1,2KW. Io personalmente nonostante abbia il camper full optional preferisco sempre andare in una AA o campeggio dove ho un minimo di sevizi e sicurezza da parte di malintenzionati. Adesso tocca a te decidere ciao Mauro
...
Grazie @mauro ero assente in questo periodo e non ho avuto modo di rispondere a voi ti ringrazio per ciò che mi hai detto e come ho notato solo alcuni di voi si sono messi a rispondere a ciò che ho scritto certo che sono d'accordo di non disturbare gli altri ma parto dal presupposto che io non sono amante di temperature alte e umidità quindi ciò che mi piacerebbe avere era la possibilità di accendere il climatizzatore in sosta libera ed essere indipendente ovunque premetto che non non lo accendero molto magari in un anno lo accendero 3 volte ma in questo caso pannelli o efoy o inverter non sarebbero abbastanza pure la nuova batteria a litio
Xke quanti pannelli dovrei montare x il suo funzionamento? 
Poi come dicono in molti il rispetto... Bhe oggi giorno il rispetto è un accessorio che non tutti possono avere! 
Sicuramente va da persona a persona 
Comunque mi sono interessato di montare ciò sul mio nuovo mezzo 
Condizionatore generatore tec 29 
Pannello 160 waat 
Piedini autolivellanti 
Parabola 2 lbn 
Forno 
E sono indeciso x il webasto o la Truma combi 
A prescindere da come saranno usati mi voglio attrezzare x essere indipendente sempre e ovunque 

Prezzemolino 72
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link