In risposta al messaggio di pattolo del 08/01/2026 alle 08:22:13Quindi non funzionano neanche le lampade di posizione nel faro oltre alle luci di ingombro?
non ho alimentazione dai fili che escono dalla centralina che si trova sul montante dx dietro al passeggero, ma guardando non riesco a capire quali sono i fili in partenza, sotto vedo quali sono quelli che vanno alla luce, ma sopra non li trovo!
In risposta al messaggio di Dada77 del 08/01/2026 alle 13:57:42tutte le altre luci funzionano perfettamente, sia anteriori che posteriori, solo le luci di ingombro non si accendono, sia le basse che le alte, sia a destra che a sinistra
Quindi non funzionano neanche le lampade di posizione nel faro oltre alle luci di ingombro?
In risposta al messaggio di pattolo del 02/01/2026 alle 14:14:11
salve, non mi funzionano piu' tutte le luci ingombro sia alte che basse, ho controllato tutti i fusibili del ducato,basso sx guidatore, cofano davanti, montante dx passeggero, tutto ok, centralina fusibili della cellula,dietro sedile pass. tutto okay, ho provato a smontare una luce di ingombro , ma non riesco ad aprirla, sembrerebbero un insieme unico. qualcuno ha avuto questo problema? sa la soluzione? grazie
In risposta al messaggio di pattolo del 02/01/2026 alle 14:14:11
salve, non mi funzionano piu' tutte le luci ingombro sia alte che basse, ho controllato tutti i fusibili del ducato,basso sx guidatore, cofano davanti, montante dx passeggero, tutto ok, centralina fusibili della cellula,dietro sedile pass. tutto okay, ho provato a smontare una luce di ingombro , ma non riesco ad aprirla, sembrerebbero un insieme unico. qualcuno ha avuto questo problema? sa la soluzione? grazie
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/01/2026 alle 09:22:03Ma se le luci di ingombro si accendono insieme alle luci di posizione come fanno ad essere alimentate da quel cavo/fusibile che carica anche la batteria?
C'è qualcosa che non quadra Un fusibile da 40a per le luci di ingombro?? C'è da rivedere tutto limpianto
In risposta al messaggio di Dada77 del 13/01/2026 alle 18:44:56È probabile che che sia stato interposto un relè, alimentato dalle luci di posizione, e che preleva corrente dal cavo di ricarica batteria, che poi è come se fosse collegato direttamente alla batteria ma passa attraverso il fusibile
Ma se le luci di ingombro si accendono insieme alle luci di posizione come fanno ad essere alimentate da quel cavo/fusibile che carica anche la batteria? Forse hanno un interruttore a parte o le hanno collegate al primo cavo che hanno trovato?