quote:Originally posted by paolo 61> quoto.... la cellula Ecovip (specialmente di quelle annate) non e' minimamente confrontabile con un Marlin; per quanto riguarda la meccanica (premesso che ho avuto quel Ford Transit e non lo ricomprerei...), con certezza una trazione posteriore avra' meno difficolta' a portare una moto sullo sbalzo posteriore di un Ducato Ciao Giordano
Ciao , il laika , come chiami tu un po più vecchitto era il massimo , il marlin invece era il minimo del minimo , non esiste paragone , è come il diavolo e l'acqua santa [;)] Saluti Paolo >
quote:Originally posted by scarda> E tutti risposero in coro LAIKA[;)][;)]
Salve a tutti, devo acquistare il camper e sono indeciso tra un Elnagh Marlin 65G con garage su ducato 2001 2,8 JTD km 65.000 o un più "vecchietto" Laika Ecovip 400 su Transit 2,5 TD con portamoto km 100.000? A parità di prezzo cosa mi consigliate? Devo metterci una moto leggera (100 kg) che può andare sia nel garage che sul portamoto.. Grazie a tutti >
quote:Originally posted by giandar> la pompa dell'acqua non la produce ne Laika, Arca, Elnagh, Hymer, Frankia, e chi piu' ne ha piu' ne metta [:)] ...con la qualita' di un camper ha poco a che fare Ciao e in amicizia buoni km [;)] Giordano ps: Laika usa le pompe Shurflo o Primaflo che (in entrambi i casi) sono una spanna sopra le economiche Fiamma, ma a questo mondo si guastano anche i migliori [:)]... il resto lo trovate qui... https://www.camperonline.it/ind...
ho rotto la pompa dell'acqua in Germania.... Ho preso un Marlin nuovo e sono tranquillo!!!! (lo so, è di parte, ma tutte le esperienze personali lo sono....) >
quote:Originally posted by giandar> scusa, ma non avevo capito.... concordo che l'eta' della meccanica e' importante, come altrettanto importante e' la sua manutenzione regolare. Ho visto non pochi camper abbandonati in rimessaggio con pochi chilometri, semplicemente perche' i proprietari li usano solo 2 mesi l'estate e per il resto dell'anno perfettamente immobili; questo e' una delle peggiori "occasioni" che possa capitare. Ciao e buoni km Giordano
[quote]Originally posted by jimbo65 la pompa dell'acqua non la produce ne Laika, Arca, Elnagh, Hymer, Frankia, e chi piu' ne ha piu' ne metta [:)] ...con la qualita' di un camper ha poco a che fare [quote] Scusate la scarsa chiarezza,sono stato frainteso(come dice spesso qualcuno..):La pompa era quella dal raffreddamento motore (Fiat ducato) e nello specifico la rottura era abbastanza correlata al kilometraggio del mezzo....... Il senso era: Non sottovalutare la componente "usura della meccanica"...!!!! >