CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Elnagh Super C 144 su Renault Master

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 18/05/2008 alle: 18:09:23
Ciao a tutti! Siamo nuovi del mondo dei camper, e da qualche mese stiamo cercando di acquistarne uno. Ci siamo orientati sull'usato, e dopo tanto girare, finalmente abbiamo visto il camper che ci piacerebbe acquistare: un elnagh super c 144 su meccanica renault master del 2006. Cosa ne pensate? Considerate che siamo una coppia giovane e senza figli, ma con troppi hobbye... (da qui la scelta di un camper grandicello!!!)e che vorremo usare il camper sia d'estate che d'inverno, quindi ne cercavamo uno che non ci desse troppe limitazioni dettate dal clima, ma che non ci costasse una fortuna... Aspettiamo le vostre opinioni, grazie da ora, ciao!

Modificato da Patti e Miki il 19/11/2008 alle 15:40:31
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 20/05/2008 alle: 10:38:03
guarda io ho un weinsberg su renault e mi trovo bene sia come consuni che come confort di marcia.personalmente la meccanica renault resta la migliore,l'unico problema e' che ci sono pochi centri autorizzati per l'assistenza il mio pur troppo non e' renault italia ma renault veicoli industriali ,cambia niente per i mezzi solo pratiche burocratiche.in 30000km consumo medio km9.5 al litro.peso camper q.34
ago73
ago73
-
Inserito il 20/05/2008 alle: 12:34:12
Il motore 136 cv Renault è Fiat.
19
ragamaffo
ragamaffo
11/10/2006 185
Inserito il 21/05/2008 alle: 13:07:53
A me risultava NISSAN
quote:Originally posted by ago73
Il motore 136 cv Renault è Fiat. >
>
ago73
ago73
-
Inserito il 21/05/2008 alle: 17:31:48
quote:Originally posted by ragamaffo
A me risultava NISSAN
Il motore 136 cv Renault è Fiat. >
>
>
> Non voglio passare da saputello,ma è Fiat,ho un amico che vende i veicoli commerciali Renault e me l'ha confermato anche lui,poi la versione 115 cv non so. Una cosa è certa ,in ambito automobilistico la Nissan monta motori Renault perchè è stata inglobata.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 21/05/2008 alle: 18:04:55
ma...il 136 cv. 3000 cc. che ora non montano più sul master dicevano tutti che era il Nissan, riadattato con iniezione common rail da renault. Strano che fosse fiat, quando il 3000 fiat/iveco ancora non c'era oppure faceva le prime comparse sul daily con ben altre potenze. Ora montano un 2500 cc. con potenze 120 e 146 cv. e questo non so se sia renault vero e proprio, ma anche quì da dove lo prenderebbero un fiat 2500cc che fiat non fa più da tanto tempo ? Ciao, Sergio.
18
Mc Robi
Mc Robi
06/12/2007 88
Inserito il 21/05/2008 alle: 20:12:33
Noi abbiamo un mc louis 490g (mansardato di 7 mt) su meccanica renault 2500 116cv con 6 marce e telaio pianalato. Secondo me va benissimo e consuma "poco", in media per 25000km, 9,32 km/l. Per qunato riguarda la cellulla, il vs è sicuramente il parere migliore e concordo con voi: grandicello è meglio che strettino....e poi la famiglia cresce (il camper no[:)] ) Credo che il super C sia una buona scelta. Roberto
quote:Originally posted by Patti e Miki
Ciao a tutti! Siamo nuovi del mondo dei camper, e da qualche mese stiamo cercando di acquistarne uno. Ci siamo orientati sull'usato, e dopo tanto girare, finalmente abbiamo visto il camper che ci piacerebbe acquistare: un elnagh super c 144 su meccanica renault master del 2006. Cosa ne pensate? Considerate che siamo una coppia giovane e senza figli, ma con troppi hobbye... (da qui la scelta di un camper grandicello!!!)e che vorremo usare il camper sia d'estate che d'inverno, quindi ne cercavamo uno che non ci desse troppe limitazioni dettate dal clima, ma che non ci costasse una fortuna... Aspettiamo le vostre opinioni, grazie da ora, ciao! >
>
ago73
ago73
-
Inserito il 22/05/2008 alle: 08:26:41
quote:Originally posted by sergio74
ma...il 136 cv. 3000 cc. che ora non montano più sul master dicevano tutti che era il Nissan, riadattato con iniezione common rail da renault. Strano che fosse fiat, quando il 3000 fiat/iveco ancora non c'era oppure faceva le prime comparse sul daily con ben altre potenze. Ora montano un 2500 cc. con potenze 120 e 146 cv. e questo non so se sia renault vero e proprio, ma anche quì da dove lo prenderebbero un fiat 2500cc che fiat non fa più da tanto tempo ? Ciao, Sergio. >
> Il motore di derivazione Fiat che mi hanno detto si riferisce al vecchio 2800 ( il penultimo su ducato) con potenze che andavano come sai da i 127-147 cv. La meccanica Renault ha fatto il suo boom nel passagio dal penultimo ducato al nuovo e il motore è di derivazione Fiat. Precisiamo,non ho nulla contro Renault, vi riporto solo quello che mi hanno detto.
19
stramo
stramo
08/04/2006 1504
Inserito il 22/05/2008 alle: 11:43:27
Mobilvetta Kimù su renault master 3000 TD e anche a me hanno parlato di Nissan e poi alcuni mi decevano che aveva problemi specialmente al cambio ......sinceramente il mio ( con tutti gli scongiuri) va bene. Ciao Maurizio
18
Solaris
Solaris
30/01/2007 17
Inserito il 18/06/2008 alle: 10:05:33
ma...il 136 cv. 3000 cc. che ora non montano più sul master dicevano tutti che era il Nissan, riadattato con iniezione common rail da renault. Strano che fosse fiat, quando il 3000 fiat/iveco ancora non c'era oppure faceva le prime comparse sul daily con ben altre potenze. Ora montano un 2500 cc. con potenze 120 e 146 cv. e questo non so se sia renault vero e proprio, ma anche quì da dove lo prenderebbero un fiat 2500cc che fiat non fa più da tanto tempo ? Ciao, Sergio. >
> Il motore di derivazione Fiat che mi hanno detto si riferisce al vecchio 2800 ( il penultimo su ducato) con potenze che andavano come sai da i 127-147 cv. La meccanica Renault ha fatto il suo boom nel passagio dal penultimo ducato al nuovo e il motore è di derivazione Fiat. Precisiamo,non ho nulla contro Renault, vi riporto solo quello che mi hanno detto.
>
>
18
sculler
sculler
17/05/2007 61
Inserito il 28/07/2008 alle: 11:40:36
Il motore montato sul Renault Master 3000cc 136CV è lo ZD3 di derivazione NISSAN il motore Fiat 2800 in effette è stato montato sul Master ma quelli della vecchia serie, prodotta, mi pare, fino al 2004. Confermo che attualmente i motori montati sono da 2500cc nelle potenza di 100, 120 e 146 CV. Saluti Gianni
>
>
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/07/2008 alle: 21:07:25
quote:Originally posted by sculler
Il motore montato sul Renault Master 3000cc 136CV è lo ZD3 di derivazione NISSAN il motore Fiat 2800 in effette è stato montato sul Master ma quelli della vecchia serie, prodotta, mi pare, fino al 2004. Confermo che attualmente i motori montati sono da 2500cc nelle potenza di 100, 120 e 146 CV. Saluti Gianni
>
>
>
> Quoto , il vecchio 2800 era sofim ( quello che montava il ducato) ma il 2500 ed il 3000 sono renault- nissan . Saluti Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link