CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ennesima volta dal meccanico, uscendo con un danno

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 11:54:47
Volevo esprimere il mio sconforto dopo l ennesima volta che porto un camper dal meccanico/riparatore per una sciocchezza e il mezzo ecse com un dannoangry
Praticamente doveva scambiare l alternatore tra 2 mezzi. Mi dice che sul td è stato piu difficile perché ha dovuto sganciare la marmitta.
Andando via fa una vibrazione dalla marmitta apparentemente inspiegabile.
Dopo 2 gg guardo meglio e c'è un taglio di metà diametro praticamente al centro di dove passa da sx a dx.
L 80 % delle volte succede che vado per una cosa e me ne rompono un altra,non ho parole.
Cosa devo fare? Come funziona im italia per reclamare? Sono in Spagna ma come mi devo muovere?

Qui sono delle vere capre i professionisti rispetto a noi...ma mi é successo anche a Trento che mi hanno fatto" danni".
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 12:52:37
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2020 alle 11:54:47

Volevo esprimere il mio sconforto dopo l ennesima volta che porto un camper dal meccanico/riparatore per una sciocchezza e il mezzo ecse com un danno Praticamente doveva scambiare l alternatore tra 2 mezzi. Mi dice che sul
td è stato piu difficile perché ha dovuto sganciare la marmitta. Andando via fa una vibrazione dalla marmitta apparentemente inspiegabile. Dopo 2 gg guardo meglio e c'è un taglio di metà diametro praticamente al centro di dove passa da sx a dx. L 80 % delle volte succede che vado per una cosa e me ne rompono un altra,non ho parole. Cosa devo fare? Come funziona im italia per reclamare? Sono in Spagna ma come mi devo muovere? Qui sono delle vere capre i professionisti rispetto a noi...ma mi é successo anche a Trento che mi hanno fatto danni. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Di solito funziona che se durante una riparazione ti fanno un danno,il professionista deve rimediare e penso che questo principio esista ovunque nel mondo.Si tratta di un autoriparatore e non di autodemolitore.
Comunque anche senza presentarsi con una pistola credo che il meccanico sistemi il problema senza storie(lui stesso ti ha detto che ha maneggiato lo scarico durante l'operazione,sicchè...)
A volte capita però che il meccanico ti dica che si è rotto dopo la riparazione e allora non se ne viene a capo(ed è un bene non aver la pistola perchè così non la si usa)
Sai che faccio l'infermiere e per me è obbligatoria un'assicurazione sui danni che posso arrecare ai pazienti,non so perchè non la deve avere un meccanico.
Ciao Paolo.
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 13:49:07
In risposta al messaggio di Paolol del 12/03/2020 alle 12:52:37

Di solito funziona che se durante una riparazione ti fanno un danno,il professionista deve rimediare e penso che questo principio esista ovunque nel mondo.Si tratta di un autoriparatore e non di autodemolitore. Comunque anche
senza presentarsi con una pistola credo che il meccanico sistemi il problema senza storie(lui stesso ti ha detto che ha maneggiato lo scarico durante l'operazione,sicchè...) A volte capita però che il meccanico ti dica che si è rotto dopo la riparazione e allora non se ne viene a capo(ed è un bene non aver la pistola perchè così non la si usa) Sai che faccio l'infermiere e per me è obbligatoria un'assicurazione sui danni che posso arrecare ai pazienti,non so perchè non la deve avere un meccanico. Ciao Paolo.
...
Ci si cautela con una assicurazione e l assicurazione .."":si cautela con una franchigia """
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
8
Rucki
Rucki
31/05/2017 1390
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:02:46
In risposta al messaggio di salito del 12/03/2020 alle 13:49:07

Ci si cautela con una assicurazione e l assicurazione ..:si cautela con una franchigia
Bella questa , paghi assicurazione e spendi per la frachigia e fosre paghi la riparazione della riparazione ... fregato 3 volte 
Una volta cerano dei libri per ogni tipo di veicolo dove spiegavano le ripaazioni per i principianti ...
Rucki
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:21:32
In risposta al messaggio di Hunter85 del 12/03/2020 alle 11:54:47

Volevo esprimere il mio sconforto dopo l ennesima volta che porto un camper dal meccanico/riparatore per una sciocchezza e il mezzo ecse com un danno Praticamente doveva scambiare l alternatore tra 2 mezzi. Mi dice che sul
td è stato piu difficile perché ha dovuto sganciare la marmitta. Andando via fa una vibrazione dalla marmitta apparentemente inspiegabile. Dopo 2 gg guardo meglio e c'è un taglio di metà diametro praticamente al centro di dove passa da sx a dx. L 80 % delle volte succede che vado per una cosa e me ne rompono un altra,non ho parole. Cosa devo fare? Come funziona im italia per reclamare? Sono in Spagna ma come mi devo muovere? Qui sono delle vere capre i professionisti rispetto a noi...ma mi é successo anche a Trento che mi hanno fatto danni. In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
...
Se il tubo della marmitta ha una crepa, probabilmente era gia mezzo marcio da dentro o la crepa c'era gia e si è evidenziata con lo spostamento della marmitta.
Una marmitta sana secondo me non si crepa solo spostandola.
Quindi il meccanico dirà che la marmitta era gia vecchia e quindi lui non ne ha responsabilità e in un certo senso potrebbe anche starci. Certo che non te la sostituisce con un pezzo nuovo, pero casomai ci puo mettere una pezza saldata....sempre che poi non mandi a fuoco il camper laugh

Casomai la crepa sarebbe venuta fuori ugualmente,  gia c'era ma stava accostata e non si vedeva e sentiva, ma ora se non si fa nulla tenderà a allargarsi.
Se il meccanico facesse difficoltà, intanto puoi rimediare in modo che non peggiori.
Se la crepa è in un tratto dritto, prendi un pezzo di lamiera zincata anche sottile, ne tagli una striscia di 10cm circa, fai un giro attorno in modo da sovrapporsi, e poi ci metti due fascette. Anche quelle idrauliche del tipo pesante e piu grosso, ma se trovi quelle con bulloni ancora meglio.

immagine(2554).png

le trovi anche su amaon, in vari diametri e serve quello giusto.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
5
Bicio90
Bicio90
30/12/2019 1706
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:28:01
In Italia funziona che se contesti la riparazione entro 60gg l'autofficina deve valutare ed eventualmente accettare il reclamo (successo recentemente sulla mia auto, in seguito al tagliando si è accesa la spia di protezione del motore ma trovandomi a 300km da casa sono dovuto andare in un'altra officina, per giunta il 28 dicembre... Fortunatamente era solo il collettore dell'aria che era stato riattaccato male, e me la sono cavata con 30€ di spesa. Rientrato in città ho fatto presente la cosa all'autofficina dove ho fatto il tagliando, che mi ha prontamente rimborsato). Naturalmente non è una questione dei 30€ ma di mantenere un'atteggiamento di serietà verso il cliente (cosa che con la concorrenza di oggi sei costretto a fare, perchè ad andare da un altro ci metto poco).

Il post vendita è la fase più importante di una transazione commerciale (ed è il punto forte delle grandi aziende, vedi Amazon, dove se una cosa non ti va bene la restituisci e ti rendono i soldi senza neanche chiederti il perchè, o come AirBnb, dove se invii un reclamo ti telefonano dopo 5 minuti chiedendo cosa è successo) scusate se sono andato OT!
Benivan B100
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:45:24
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 14:21:32

Se il tubo della marmitta ha una crepa, probabilmente era gia mezzo marcio da dentro o la crepa c'era gia e si è evidenziata con lo spostamento della marmitta. Una marmitta sana secondo me non si crepa solo spostandola.
Quindi il meccanico dirà che la marmitta era gia vecchia e quindi lui non ne ha responsabilità e in un certo senso potrebbe anche starci. Certo che non te la sostituisce con un pezzo nuovo, pero casomai ci puo mettere una pezza saldata....sempre che poi non mandi a fuoco il camper Casomai la crepa sarebbe venuta fuori ugualmente,  gia c'era ma stava accostata e non si vedeva e sentiva, ma ora se non si fa nulla tenderà a allargarsi. Se il meccanico facesse difficoltà, intanto puoi rimediare in modo che non peggiori. Se la crepa è in un tratto dritto, prendi un pezzo di lamiera zincata anche sottile, ne tagli una striscia di 10cm circa, fai un giro attorno in modo da sovrapporsi, e poi ci metti due fascette. Anche quelle idrauliche del tipo pesante e piu grosso, ma se trovi quelle con bulloni ancora meglio. le trovi anche su amaon, in vari diametri e serve quello giusto.
...
Ciao... invece la marmitta era in perfette condizioni... probabilmrnte non ha l eta del camper...conta che su questi ducato sara llunga piu di 4 metri...quindi se la sganci  da una parte sola e la forzi "alla canaria" ,si rompe.
(mannaggia al modo di lavorare che hanno qui! Mi ha stufato!stamattina il dentista pubblico ha rimandato a casa la mia ragazza,su appuntamento di un mese,pee estrazione,perche ha finito gli strumentisurprise!ma si può! E ci ha detto di prendere appuntamento presto cosi non succede!ma cristo santo! Non li date gli appuntamenti!).
Ieri il.servizio di informazione del governo locale ci ha mandato sempre su appuntamento, a 40 km a fare una pratica in un ufficio sbagliato! Risposta: eh...capita sempre e risa... allucinante.

Grazie per il consiglio delle fascette anche se credo che l unica sia saldare, vista la lunghezza del tubo e le forze che si creano,la fascetta secondo me dura poco...
In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?

Modificato da Hunter85 il 12/03/2020 alle 14:49:43
7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 14:47:01
Bene grazie... domani mattina vado a provare a farmi sentire...senza perdere la pazienza. E se fanno storie gli chiamo la polizia. Non ottengo niente ma almeno gli rovino la giornata e si spu tta nanoangry
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 57950
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 17:17:00
se la marmitta è seminuova si vede chiaramente, e quindi il meccanico non potrà negare davanti all evidenza.
Se non è attrezzato per saldare la marmitta, secondo me ti manda da un "marmittaio" (non so come si chiamano quelli che fanno solo saldature e riparazioni di marmitte) ma a spese sue.
Non penso che per 20-30 euro di una saldatura faccia questioni.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

7
Hunter85
Hunter85
15/06/2018 11024
Rispondi Abuso
Inserito il 12/03/2020 alle: 19:47:45
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 12/03/2020 alle 17:17:00

se la marmitta è seminuova si vede chiaramente, e quindi il meccanico non potrà negare davanti all evidenza. Se non è attrezzato per saldare la marmitta, secondo me ti manda da un marmittaio (non so come si chiamano quelli che fanno solo saldature e riparazioni di marmitte) ma a spese sue. Non penso che per 20-30 euro di una saldatura faccia questioni.
Speriamo speriamo! É langran scocciatura di avere un danno per.niente. ormaii é successo varie volte. Piccoli danni, ma scocciature...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link