L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di franco49tn del 13/06/2018 alle 11:42:59Ciao
Non precisi il voltaggio che arriva al frigo se cavi sottili gli ampere aumentano molto e il fusibile si scalda di più. Occorre la modifica di Emme48 e risolvi.!
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Erik 1981 del 13/06/2018 alle 16:46:16ciao...se sei diretto in Sardegna, fai una piccola deviazione :
accidenti il pannello fusibili nuovo è in consegna a fine luglio....a metà luglio devo andare in ferie :( avete conoscenza di negozi online o fisici dove potrebbe essere in stock ? nord elettronica 148 - cod completo -> 1 350 148 02Â
http://www.nord-elettronica.it/...
L'uomo non smette di giocare perché invecchia,In risposta al messaggio di Erik 1981 del 13/06/2018 alle 16:46:16Ciao,non puoi collegare il frigo con un porta fusibile grande con rispettivo fusibile ?
accidenti il pannello fusibili nuovo è in consegna a fine luglio....a metà luglio devo andare in ferie :( avete conoscenza di negozi online o fisici dove potrebbe essere in stock ? nord elettronica 148 - cod completo -> 1 350 148 02Â
In risposta al messaggio di Erik 1981 del 14/06/2018 alle 12:00:30eccolaÂ
Qualcuno ha la famosa guida di mm48? Ho trovato il link sul forum ma il suo sito non funziona più (?)Â
http://www.m48.it/frigo12.asp
 (a me funziona)In risposta al messaggio di B747 del 14/06/2018 alle 13:23:25perfetto ho letto, non sembra impossibie
eccola (a me funziona)
In risposta al messaggio di Erik 1981 del 14/06/2018 alle 17:08:58certo, devi avere a disposizione la linea 12v.
perfetto ho letto, non sembra impossibie però non avendo ora la linea 12 v , non potrei montare il relè dovrei inserire un interruttore manuale ed in più ho la spia rossa di errore fusibile su quadro comando che continuerebbe a lampeggiare in eterno mi sa che cambio lo stesso la scheda e poi modifico... sto continuando a documentarmiÂ
In risposta al messaggio di Erik 1981 del 28/06/2018 alle 13:43:0411.5 al frigo sono molto pochi, la modifica di m48 sarebbe opportuna...
ciao aggiorno sono riuscito a trovare la scheda nuova in olanda, e me la sono fatta spedire. L'ho pagata un pò (tanto) più di quanto costi in realtà , ma in alternativa era in consegna a fine mese, e non sarei partitotranquillo per le ferie. Cambiata ieri, funziona tutto grazie al cielo... Mi hanno consigliato: di non accendere mail li motore con frigo a 12v attivo (pare sovraccharichi per un breve istante, e dagli oggi dagli domani, parte tutto), quindi non tenerlo su automatico ma sempre communtarlo a mano. E soprattutto di non accendere il frigo in moto, sempre a 12v, se la batteria servizi è giù di tono, magari dopo due giorni di sosta. Questo perchè in carica la batteria è alimentata dalla corrente che passa dalla scheda, e se anche il frigo è acceso, di nuovo c'è il rischio di cuocere tutto. Io ho sempre fatto le due cose sopra, ad ottobre ho ache fatto qualche we con bs morta, prima di cambiarla, e quindi credo di aver fatto la frittura lì. Ah ho guardato per fare la modifica al frigo, ma sono a 11.5 v misurati sul frigo con motore acceso, quindi magari lascio perdere e mi fermo ai due consigli sopra. Ciao!! Â