CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Errore centralina

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 10:58:27
Buongiorno,
chiedo consiglio per un errore che mi esce in viaggio (allego immagine centralina).
In pratica, in viaggio mi lampeggia la luce rossa intermittente (zona cerchiata di rosso), mentre se mi fermo smette di lampeggiare.
Funziona tutto regolarmente, e le batterie cellula, nonostante siano vecchie (2 AGM green... 120 AH cad), reggono due giorni tra riscaldamento notturno e qualche ora di televisione). Se attacco 220v tutto ok.
Cosa potrebbe essere? forse le batterie < 10 v ?
grazie a tutti per le risposte
Stefano
pannello%20di%20controllo(1).PNG
6
Szopen
Szopen
rating

06/09/2019 5873
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:17:09
In risposta al messaggio di magher del 27/04/2022 alle 10:58:27

Buongiorno, chiedo consiglio per un errore che mi esce in viaggio (allego immagine centralina). In pratica, in viaggio mi lampeggia la luce rossa intermittente (zona cerchiata di rosso), mentre se mi fermo smette di lampeggiare.
Funziona tutto regolarmente, e le batterie cellula, nonostante siano vecchie (2 AGM green... 120 AH cad), reggono due giorni tra riscaldamento notturno e qualche ora di televisione). Se attacco 220v tutto ok. Cosa potrebbe essere? forse le batterie < 10 v ? grazie a tutti per le risposte Stefano
...
Probabilmente hai un fusibile bruciato, quando il mezzo è in moto c'è qualcosa che non funziona?

Verifica se le BS vengono ricaricate oppure se il frigo (trivalente) funziona a 12v in viaggio, ad esempio.

Ciro. 
nomade analogico e fanciulla all'imbrunire. Non ho nulla da vendere nè consigli da dare, solo qualche piccolo suggerimento da prendere con le pinze, possibilmente, amperometriche. Buoni Km a tutti e......... rammentate sempre che....... TESTAR NON NUOCE!

Modificato da Szopen il 27/04/2022 alle 12:19:20
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 27/04/2022 alle: 12:44:52
Probabilmente le BS non si caricano in viaggio dal' alternatore, per fusibile o parallelatore guasti.
Ivo
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 28/04/2022 alle: 08:27:43
grazie dei consigli.
sabato sono al rimessaggio e faccio qualche test.
Il pannello fotovoltaico ha sempre funzionato e non mi ha dato errori.
Vi aggiorno sull'esito.
Saluti
Stefano
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 02/05/2022 alle: 17:08:37
In risposta al messaggio di masivo del 27/04/2022 alle 12:44:52

Probabilmente le BS non si caricano in viaggio dal' alternatore, per fusibile o parallelatore guasti.
aggiornamento... Sabato ho lasciato acceso il camper e fatto una serie di test, ma il led rosso stavolta non ha lampeggiato (due ore di test). Ho provato a lasciare acceso frigorifero 12v modalità viaggio, fusibili ok, acceso e spento riscaldamento, centralina fotovoltaico ok, parallelatore ok... Mistero...
Vediamo al prossimo viaggio che succede
Grazie
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 19/07/2022 alle: 17:57:29
In risposta al messaggio di magher del 27/04/2022 alle 10:58:27

Buongiorno, chiedo consiglio per un errore che mi esce in viaggio (allego immagine centralina). In pratica, in viaggio mi lampeggia la luce rossa intermittente (zona cerchiata di rosso), mentre se mi fermo smette di lampeggiare.
Funziona tutto regolarmente, e le batterie cellula, nonostante siano vecchie (2 AGM green... 120 AH cad), reggono due giorni tra riscaldamento notturno e qualche ora di televisione). Se attacco 220v tutto ok. Cosa potrebbe essere? forse le batterie < 10 v ? grazie a tutti per le risposte Stefano
...
Aggiornamento...
Oltre al problema segnalato, ho quest'altro problema.
Il sosta libera, mentre il frigorifero funziona a gas, se accendo l'inverter per 220, mi va in blocco il frigorifero lampeggiando la luce arancio. spengo qualche secondo e riaccendo, e riprende a funzionare. Il problema è che non ci siamo accorti e tornando la sera dopo una camminata, il frizer era scongelato...
Grazie ancora...
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 08:15:22
In risposta al messaggio di magher del 19/07/2022 alle 17:57:29

Aggiornamento... Oltre al problema segnalato, ho quest'altro problema. Il sosta libera, mentre il frigorifero funziona a gas, se accendo l'inverter per 220, mi va in blocco il frigorifero lampeggiando la luce arancio. spengo
qualche secondo e riaccendo, e riprende a funzionare. Il problema è che non ci siamo accorti e tornando la sera dopo una camminata, il frizer era scongelato... Grazie ancora...
...
Credo che Tu sia scarso di energia, e possa avere uno di questi problemi, o entrambi:
Se il mezzo è nuovo, cioè monta un alternatore di ultima generazione, questo non carica bene le BS.
Se hai un normale alternatore, quelli di una volta, allora le BS sono da sostituire.
Ivo
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 09:01:59
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2022 alle 08:15:22

Credo che Tu sia scarso di energia, e possa avere uno di questi problemi, o entrambi: Se il mezzo è nuovo, cioè monta un alternatore di ultima generazione, questo non carica bene le BS. Se hai un normale alternatore, quelli di una volta, allora le BS sono da sostituire.
in effetti le batterie servizi sono vecchie, ma reggono utilizzo antenna e televisione, frigorifero, luci, inverter per ricarica cellulari e asciugacapelli. proverò a sostituire le batterie.
grazie ancora
Ste 
17
masivo
masivo
rating

24/08/2008 15183
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 09:40:27
In risposta al messaggio di magher del 20/07/2022 alle 09:01:59

in effetti le batterie servizi sono vecchie, ma reggono utilizzo antenna e televisione, frigorifero, luci, inverter per ricarica cellulari e asciugacapelli. proverò a sostituire le batterie. grazie ancora Ste 
Non devi cambiare le batterie, perchè te lo da come ipotesi, uno su un forum, anche se visti i prelievi è abbastanza probabile.
Le batterie costano, devi esserne certo, fare delle prove per vedere quanto scende il voltaggio, sotto i carichi, e dopo quanto tempo, o farle controllare da chi ne ha le competenze.
Magari il frigo a gas, ha altri problemi.
Ivo
7
magher
magher
05/11/2018 110
Rispondi Abuso
Inserito il 20/07/2022 alle: 10:34:48
In risposta al messaggio di masivo del 20/07/2022 alle 09:40:27

Non devi cambiare le batterie, perchè te lo da come ipotesi, uno su un forum, anche se visti i prelievi è abbastanza probabile. Le batterie costano, devi esserne certo, fare delle prove per vedere quanto scende il voltaggio, sotto i carichi, e dopo quanto tempo, o farle controllare da chi ne ha le competenze. Magari il frigo a gas, ha altri problemi.
sul frigorifero fatti diversi test: tutto ok... Le batterie sono anziane, nel vero senso della parola... (10 anni nota marca verde). Fatte vedere quest'inverno e mi è stato consigliato di tenerle finche reggessero... Mi sa che sono proprio quelle. comunque settimana prossima ho preso appuntamento per farle controllare e quasi sicuramente sostituire... 
17
edo1450
edo1450
13/03/2008 867
Rispondi Abuso
Inserito il 27/07/2022 alle: 07:30:27
In risposta al messaggio di magher del 20/07/2022 alle 10:34:48

sul frigorifero fatti diversi test: tutto ok... Le batterie sono anziane, nel vero senso della parola... (10 anni nota marca verde). Fatte vedere quest'inverno e mi è stato consigliato di tenerle finche reggessero... Mi sa che sono proprio quelle. comunque settimana prossima ho preso appuntamento per farle controllare e quasi sicuramente sostituire... 
10 anni?surprisetroppo brave.
Edward
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link