quote:Originally posted by mastroenrico> il filtro aria è un K/N pulitissimo...comunque ho smanettato perchè ero di fretta!!!se vado a 100-110 di solito porto a casa 6,25km/l.....imbarazzante!!!!!!!!!!!!!!! ho provato a guidare come un celebroleso e ho fatto anche 7,5km/l ma mi scappa subito la pazienza e il piedino dx diventa pesante!!!! guido 2 auto e un furgone tutti i giorni con consumi proporzionati a come si guida...solo il camper beve sempre....troppo!!! farlo comtrollare dici?non ho voglia di spender soldi inutilmente.....piuttosto spero di poterlo sostituire prima possibile!ciao
Ma perbacco, se dici di aver notato un miglioramento e hai percorso 310 km con 63 litri non riesco ad immaginare cosa dovesse consumare prima[:0]. Ma diamine, cos'hai per camper una betoniera mansardata?[:0][:0] Il mio che ritengo essere uno dei mezzi più assetati e sbevazzoni prima dell'EGR chiusa faceva 7 al litro e ora fa circa 8 e qualcosa. Calcola per 63 litri almeno 430/450km ma in autostrada piana anche di più( non molti per la verità ). Ho un Superbrig 680 TC col 125/350. Prova a fargli dare una controllata, magari ha qualcosa da regolare, anche soltanto il filtro dell'aria intasato porta un aumento dei consumi, chissà ... >
quote:Originally posted by mauring> Grande, ..........[:D][:D][:D][:D][:D]
Io, col mio catorcio ventenne, per lo stesso tragitto, avrei consumato 32 litri circa. Vale a dire 31 litri di meno, cioe' circa 33 euro in meno. Certo, avrei fatto una media di 90 all'ora contro una media di 120, e quindi ci avrei messo ben 25 minuti in piu' all'andata e 25 minuti in piu' al ritorno. Pero', a pensarci bene, 33 euro esentasse guadagnati in 50 minuti sono circa 40 euro all'ora, mica pizza e fichi. Penso quindi che non sia tempo perso, bensi' tempo ben speso. [8D][:p][:D] >
quote:Originally posted by mastroenrico> ma io a 100 ci vado spesso e in quel frangente il mio fa 6,25km/l come ho scritto (avete letto?) quando ho scritto che per fare 7,5 ho guidato come un cerebroleso è perchè per consumare così "poco" ho toccato la punta max di 80km/h per un breve tratto e il resto del tragitto l'ho fatto sfiorando il gas........... poi se mi tirate fuori la sicurezza.......è un tema troppo ampio!! io son sempre convinto che la velocità amplifichi i danni ma non sia la prima causa degli incidenti!!!!!!se per voi così non è e pensate che guidare un camper a 130km/h sia da folli.....c'è libertà di pensiero quindi fate pure!
Una persona che guida un camper di 35q a 90/100 all'ora non è un cerebroleso ma una persona responsabile consapevole dei danni che un mezzo di quel peso e con quella capacità frenante può provocare alla propria e alla famiglia degli altri. Opinione diversa ho delle persone che vedo sfrecciare su bestioni come il mio a 130/140kmh. Cercare di abbassare i consumi per risparmiare e inquinare meno la vedo una cosa intelligente, abbassare i consumi per poter correre di più non si può neanche commentare. Sarebbe come chiedere.... Voglio rischiare di ammazzare più persone possibile ma per favore fatemi risparmiare qualcosa. oh, intendiamoci, non dico che sia il tuo caso eh, ho preso il tuo messaggio come spunto per rinnovare ancora una volta il discorso sulla sicurezza; del resto tu stesso hai ammesso di avere il " piedino pesante" e allora è scattata la filippica. Ma non voglio assolutamente dire che tu sia uno di quei folli intendiamoci. >
quote:Originally posted by angrit> anche andare a 110 fuori portata di 5qli,ma questo lo fanno tutti vero?l'importante è andar piano.....poi se mentre si guida si fa di tutto (telefono...tv....cibo....sigarette..ecc....)e magari si ha le gomme slik......va bene....vero? mi piacerebbe sapere i dati di mortalità sui tratti di autostrada senza limiti in germania e confrontarli con un tratto qualsiasi delle nostre autostrade (magari un tratto col tutor)e vedere se è la velocità la principale causa di incidenti.....o se magari le cause sono altre:disattenzione-incapacità -veicoli trascurati-strade disastrate..alcol e droghe...ecc.. poi non fate i falsi perbenisti,per favore!rispettate sempre i limiti di velocità ?anche sulle rampe autostradali(40km/h)o con i lavori in corso(30km/).....su siamo onesti....
guidare un camper a 130 kmh non è da folli, ma da celebrolesi. senza offesa, un opinione, intendiamoci.... Angelo >
quote:Originally posted by paolo 61> ooooook!allora diciamo che per consumar poco ho guidato come un anziano col cappello..(e giù parole da chi è anziano e da chi ha il cappello) oppure che guidavo come un veicolo della scuola guida con un cinese alla sua prima esperienza(e via parole dai cinesi e da qualche scuola guida..) fermo restando che hai ragione e che ho sbagliato....(a mio avviso) siete un po' permalosi e precisetti
Ciao , se posso dire la mia [:p], dico che tu hai ragione , ma è quel " ho guidato da celebroleso" che a mio avviso è stato un arrivo nettamente infelice , avresti potuto dare il senso in mille altri modi , ma hai ( (sempre a mio avviso ) mancato di stile[:0]. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by angrit> davvero senza far ironia ma non capisco dove vuoi arrivare....
premetto che per lavoro guido circa 60000km anno, ma non mi identifico in un autista, in un camionista, in un tassinaro, in celebroleso ne tantomeno in un possessore di camper. se vuoi capire capisci altrimenti continua per la tua strada, cortesemnete lontano dalla mia. Angelo >
quote:Originally posted by gingiu> Super quotone sono d'accordissimo.
quote:Originally posted by angrit> anche andare a 110 fuori portata di 5qli,ma questo lo fanno tutti vero?l'importante è andar piano.....poi se mentre si guida si fa di tutto (telefono...tv....cibo....sigarette..ecc....)e magari si ha le gomme slik......va bene....vero? mi piacerebbe sapere i dati di mortalità sui tratti di autostrada senza limiti in germania e confrontarli con un tratto qualsiasi delle nostre autostrade (magari un tratto col tutor)e vedere se è la velocità la principale causa di incidenti.....o se magari le cause sono altre:disattenzione-incapacità -veicoli trascurati-strade disastrate..alcol e droghe...ecc.. poi non fate i falsi perbenisti,per favore!rispettate sempre i limiti di velocità ?anche sulle rampe autostradali(40km/h)o con i lavori in corso(30km/).....su siamo onesti....
guidare un camper a 130 kmh non è da folli, ma da celebrolesi. senza offesa, un opinione, intendiamoci.... Angelo >
>
quote:Originally posted by Fraba> Ciao , forse stai parlando di me , se così è , io non ho criticato l'amico x la velocità , a me non importa nulla se uno va piano o forte, ho soltanto fatto una critica riguardante l'avere associato una certa velocità all'essere celebrolesi , questa volta , spero di essere stato abbastanza chiaro! P.S andate della velocità che vi pare , ma non dite che chi va piano sia celebroleso , è veramente di cattivo gusto. Saluti Paolo
Mi vien da ridere[:D] quando leggo i perbenisti anti velocita' arricciare il naso che poi sono gli stessi che rimappano o che rimodulano[:0]....... ahh scusate, dimenticavo che lo fate solo per risparmiare carburante[;)][}:)]. FRABA >