quote:Originally posted by suki74> Hai qualche idea da suggerirmi per favore ?[:o)][?]
Da quello che dici hai solo bisogno di un bel paio di ammortizzatori di quelli giusti. >
quote:Originally posted by ziogas> Ciao, se non hai problemi di peso e di balestre ma di tenuta di strada, ti consiglio vivamente di montare gli ammortizzatori della OMA a doppio effettto.... SALUTONI ARMANDO
quote:Originally posted by suki74> Hai qualche idea da suggerirmi per favore ?[:o)][?]
Da quello che dici hai solo bisogno di un bel paio di ammortizzatori di quelli giusti. >
>
quote:Originally posted by Yuma58>
quote:Originally posted by ziogas> SALUTONI ARMANDOCiao, se non hai problemi di peso e di balestre ma di tenuta di strada, ti consiglio vivamente di montare gli ammortizzatori della OMA a doppio effettto.... Quoto al 100% >
>
quote:Originally posted by ziogas> Sicuramente ammortizzatori a doppio effetto, io li avevo montati sul mio LMC e sono ottimi,inoltre me li ero fatti fare con lo stelo da 16 mm. in luogo dell 11 mm. originale, la VMP (fabbrica) di Cordignano (TV) me li ha fatti su misura e calibrati in base al veicolo tra anteriori e posteriori ho speso 380 euro (escluso montaggio), ma ne è valsa la pena.
Avrei un quesito per gli esperti di sospensioni e balestre: Ho una meccanica renault master che non è bassa dietro e le balestre fanno un bell'arco all'insù, non credo quindi che abbiano problemi. Inoltre quando sosto il posteriore è sempre un pò più alto. Il mezzo è lungo mt 6,8, il passo à di 408 cm. e a pienissimo carico il peso non supera i 33 q.li. In marcia però è abbastanza ondeggiante e morbido posteriormente. Pensate che con un foglio di balestra in più lo potrei rendere più rigido ? Anche se non mi occorre alzarlo ? Domandona finale. Come e dove si trova un balestraio ? Ne conoscete qualcuno in zona Nord Milano ? Grazie ![:)] >
quote:Originally posted by Roberto66> Si ti ringrazio, immagino che si occupi anche di ammortizzatori.[:)] La mia mail di registrazione è disattivata. mandami per favore a il-mio-mouse@libero.it (senza barrette)
Zio Gas , vai da Sada a Seregno ottimo balestraio ai quali mi sono rivolto anni fa lo vedi dalla superstrada affianco al grosso concesionario mercedes. se hai bisogno ti mando l' inditrizzo >
quote:Originally posted by delre08> Vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli, di certo contattero la OMA oltre al balestraio suggeritomi da Roberto66 grazie ancora. ciao paolo[;)]
Sono d'accordo con Armando, ho montato gli ammortizzatori della OMA e adesso vado che è una bellezza.[:D] Contattali perchè ti sapranno consigliare anche sulle balestre se il mezzo è basso.[:)] >
quote:Originally posted by ziogas> Se non ti pesa ... Santena ( to )... Uscita Santena direzione Torino ... autostrada Torino Piacenza . Quando facevo il camionista ... era un mio punto di riferimento . Un mio cliente / amico a risolto il problema dei semiassi Ducato presso quell'officina . BOSA SERGIO S.A.S. DI BOSA DAVIDE E C. Sede legale VIA ASTI 17 - SANTENA (TO) - 10026 Telefono: 011 9492705 Attività AUTORIPARAZIONI DI MECCANICA E MOTORISTICA; RIPARAZIONE E SOSTITUZIONE DI BALESTRE E SOSPENSIONI. DAL 21/04/1994 IL COMMERCIO ALL'INGROSSO DI: BALESTRE-SOSPENSIONI E LORO COMPONE NTI-RICAMBI-ACCESSORI E PNEUMATICI PER MEZZI DI LOCOMOZIONE. Iscrizione 10/08/1984 Tipo attività Autoriparatore - sezione:Meccanico-motorista Sperando di aver fatto cosa gradita ... Ciao Gianfranco
quote:Originally posted by delre08> Vi ringrazio tutti quanti per i preziosi consigli, di certo contattero la OMA oltre al balestraio suggeritomi da Roberto66 grazie ancora. ciao paolo[;)]
Sono d'accordo con Armando, ho montato gli ammortizzatori della OMA e adesso vado che è una bellezza.[:D] Contattali perchè ti sapranno consigliare anche sulle balestre se il mezzo è basso.[:)] >
>
quote:Originally posted by soundmachine Sperando di aver fatto cosa gradita ... Ciao Gianfranco >> Gianfranco, si ti ringrazio, la cosa è graditissima, purtroppo ben lontana dalla mia residenza, ne tengo comunque conto nel caso non cavassi ragno dal buco qui in zona. Grazie ancora anche a te. ciao paolo.[;)]
quote:Originally posted by Roberto66>Esatto vai da Sada, anch'io mi ero rivolto a lui ho messo un foglio di balestre in più ed ho risolto i miei problemi di dondolio posteriore e di balestre rovesciate [^]
Zio Gas , vai da Sada a Seregno ottimo balestraio ai quali mi sono rivolto anni fa lo vedi dalla superstrada affianco al grosso concesionario mercedes. se hai bisogno ti mando l' inditrizzo >
quote:Originally posted by Cascione Volante> Quoto , anche io essendo di modena quando mi servono ammortizzatori speciali ( camper o auto da corsa ) mi rivolgo alla orap di pavullo (paesino in provincia di modena ) spendendo sensibilmente meno me li fanno secondo la mia richiesta. Ciao Paolo
Beh personalmente ti consiglio gli ammortizzatori ORAP costano il 40% in meno degli OMA e sono ottimi lo stesso,(sono smontabili e revisionabili più grandi dei normali, doppio effetto etc . etc) li ho montati circa 5000km fà e mi trovo benissimo. Salutoni Nicola >