CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Esplosione gomma posteriore...che c..o

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 59
18
niknik02
niknik02
27/09/2007 2340
Inserito il 28/04/2009 alle: 13:46:55
Complimenti anche dal sottoscritto,una tuta in TYVEK,la usi poi la butti,ottima x quei lavori...detto da uno che ci ha passato un'ora sotto al camper con neve e -20 Di nuovo complimenti x il racconto...mi sembrava di esser li Ciao
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 28/04/2009 alle: 17:21:40
Che bello...mi sembrava di essere al cinema[:D]complimenti per il racconto e spero tanto che non succeda a me la stessa cosa![;)]Grande! Fabio.
18
sandrone69
sandrone69
12/09/2007 3278
Inserito il 28/04/2009 alle: 19:47:53
Complimenti!!! Da oggi in poi sarai il mio "GOMMISTA" preferito.id="size3">id="Comic Sans MS">[:D][:D][:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:52:08
Mi sono scompisciato dalle risate . Mi pari un poeta ... A te i Meccanici della Ferrari al Pit Stop , ti tirano un pelo ... . MO' parte la C@ZZI@T@ . Mi sa che ti serve di lezione per la prossima volta ... Ma scusa ... Compri un camper , e non provi tutte e dico tutte le funzioni , tra queste anche la sostituzione della gomma ? . Io questa operazione , l'ho fatta fare anche a mia Moglie , e ti dico che se dovesse capitare ( Spero di NO ) , non ci impiego di sicuro 2 ore di parolacce e fatica . Questa cosa , me la fece mettere in testa , il mio EX principale , quando un giorno , nel piazzale mi disse ... Vedi che il rimorchio ( Carico !!! ) , ha una gomma a terra . Dopo avergli fatto un giro intorno , ho chiesto se era Ubriaco nel non trovare la forata . Lui mi disse ... Quella forata e una a caso , ti metti lì e la cambi . Se ti trovi in difficoltà per strada , non mi chiami a venirti a soccorrere . Dopo averla smontata e rimontata per 2 volte , altro che meccanici Ferrari , sono loro che il pelo lo tirano a me ! . Bravo SI , ma solo per il tuo modo di aver raccontato la storia ... [:I] [
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 20:59:54
bel racconto , mi ricorda la mia disavventura croata del combattimento con la centralina fulminata durato una notte. il momento piu' tragico e' stato nel segare il gradino poiche' non poteva rientrare e volevo tornare a casa ... Poi come nelle migliori favole l' arrivo di San Daniele (no , non quello del prosciutto ma Daniele , meccanico di cinisello) alla fine in due riuscimmo ad avere la meglio , mentre uno distraeva la centralina l' altro (io) a colpi studiati di mazzetta (piu' forte che potevo e dove capitava )trovammo il tallone di achille ... un minuscolo tratto di cavo vetronizzato per via del CC che imolandosi aveva salvato tutti i fusibili ... Ancora ce l' ho (il meccanico) mentre l' AR1 mi ha abbandonato ... Tutti danno un nome a proprio camper , il mio (giuro) l' ho battezzato GRUGNO , mi guardava con quegli occhietti da ebete tipici del ducato del 98 senza una vera espressione (nulla a che vedre con l' ultimo ducato che ha evidenti problemi di masticazione inversa) prima di ogni uscita il lo squadravo per un paio di minuti e gli chiedevo torvo e alla prossima uscita cosa mi combinerai ? e lui mi rispondeva ... lo scoprirai a 400 km da qui [}:)][}:)] ciao ciao
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 28/04/2009 alle: 21:03:23
P.S l' avventura francese con i cordoli grigi li ho avuti anch' io. Come te ho scoperto sul ciglio della strada che i dadi della ruota erano stati serrati dall' uomo piu' forte del mondo. per liberarli ho dovuto far intervenire l' uomo piu' forte dell' uomo piu' forte del mondo (mio cugino Francese) che a zampate ha vinto. da allora sul mio nuovo camper vi e' una prolunga per chiave svitabulloni che sembra uscita dall' armadietto di un vandalo da stadio... ciao ciao

Modificato da Roberto66 il 28/04/2009 alle 21:04:56
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:32:20
quote:Originally posted by Soundmachine
Mi sono scompisciato dalle risate . Mi pari un poeta ... A te i Meccanici della Ferrari al Pit Stop , ti tirano un pelo ... . MO' parte la C@ZZI@T@ . Mi sa che ti serve di lezione per la prossima volta ... Ma scusa ... Compri un camper , e non provi tutte e dico tutte le funzioni , tra queste anche la sostituzione della gomma ? . Io questa operazione , l'ho fatta fare anche a mia Moglie , e ti dico che se dovesse capitare ( Spero di NO ) , non ci impiego di sicuro 2 ore di parolacce e fatica . Questa cosa , me la fece mettere in testa , il mio EX principale , quando un giorno , nel piazzale mi disse ... Vedi che il rimorchio ( Carico !!! ) , ha una gomma a terra . Dopo avergli fatto un giro intorno , ho chiesto se era Ubriaco nel non trovare la forata . Lui mi disse ... Quella forata e una a caso , ti metti lì e la cambi . Se ti trovi in difficoltà per strada , non mi chiami a venirti a soccorrere . Dopo averla smontata e rimontata per 2 volte , altro che meccanici Ferrari , sono loro che il pelo lo tirano a me ! . Bravo SI , ma solo per il tuo modo di aver raccontato la storia ... [:I] [ >
>
17
maxgladiator
maxgladiator
22/01/2008 36
Inserito il 28/04/2009 alle: 22:45:21
Per Decimo Massimo Meridio : Sei quasi mio omonimo ( max gladiator) e il racconto è molto da Zelig ![:D][:D][:D] Comunque in 22 anni da camperista ho bucato 5-6 volte . Le piu' brutte sono state in Turchia ( con 45°C , ho perso 20 kg in sudore)e in Francia ,cambiando di corsia dopo la foratura a 110 km/h e sconfinando nel senso opposto , ho visto la morte in faccia. Alla fine crick idraulico , chiave a croce della Beta,piastre in legno , svitol e contro cunei , ormai fanno parte della mia dotazione . E allora .... al mio segnale , scatenate l'inferno !!!! Ciao Ispanico ! Max gladiator
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:12:47
Per Saundmachine Non sarei il fenomeno che sono altrimenti...non credi? Ormai è andata. Piuttosto se quello che dici è vero circa il fatto che anche la tua signora si è prestata all'esercitazione del cambio gomma tu per me assurgi da questo istante ad un ruolo totemico. Sono molto interessato ad un clone della tua gentile signora o, in subordine ed in separata sede, vorrei conoscere quali sostanze narcotizzanti o quali metodologie di addestramento/condizionamento utilizzi e dove te le procuri perchè se io osassi solo pensare ciò che tu hai ottenuto riporterei un tale numero di lesioni così gravemente invalidanti da rendere gravosa persino la cura di un bonsai...ecco ho parlato troppo...devo andare..io non ti ho mai visto...tu non mi conosci...distruggi il messaggio dopo averlo letto...Cara..non fare così..stavo scherzando con un amico...no metti giù la motosega che puoi farti del male..neanche il badile si adatta a te tesoro...sai che ti dico...ti porto a cena e poi a teatro e poi...o mio Dio no..non scherzare metti giù le chiavi della betoniera..parliamo posso spiegarti tutto.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 28/04/2009 alle: 23:40:39
Grazie a tutti amici per i complimenti e i suggerimenti...devo dire che se mi ricapita penserò alle vostre parole e scatenerò l'inferno ma intanto mi è venuta un'idea....davvero...non ridete, non sto scherzando ve la dico..potete anche ridere ma sommessamente...ho detto sommessamente per cortesia..si tratta di questo: talvolta capita che per una p.......a la vacanza o il w.e. vengano rovinati o compromessi e considerato l'energia che si mette nel preparare il mezzo prima del viaggio e dopo per sistemarlo sino alla prossima fuga. La mia storia può aver ottenuto il risultato di aver fatto controllare l'attrezzatura a qualcuno di voi o magari di sostituirla con qualcosa di più idoneo e allora perchè chi di voi ha avuto un problema, diciamo di media entità, non racconta "cosa gli è successo e come lo ha risolto?" questo aiuterebbe chi come me non ha grande esperienza ma ci mette grande passione...interessante lo scalino che non rientra...fino alle mazzate ci arrivo, quello che mi sfugge è come si distraeva la centralina...che faccio la faccio bere? Parto dal presupposto che ogni piccola sfiga subita e sconfitta da ognuno di noi puo essere messa a disposizione (non la sfiga ma la soluzione) in modo che per gli altri possa essere più semplice e meno drammatico porvi rimedio se capita +/- la stessa cosa e salvare il w.e. o la vacanza. O.K....sghignazzate pure..era solo un'idea.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:16:26
un giorno , quando sarai pronto , ti racconero' della mie epica battaglia contro il nautico che andava svuotato tramite il tubo vivente della colonnina flot bleu... e' una storia dai colori marroni e dagli odori intensi , la dimostrazione di come un oggetto apparentemente inerte ed innocuo (il grosso tubo) si trasformi , con determinate azioni ed in concomitanza di eventi simultanei in un indomabile anaconda della schifezza . Il tutto sotto gli sguardi di un improvvisato pubblico che a distanza di anni non e' riuscito a riacquistare completamante la posizione eretta a causa della fortissima risata inestinguibile... ma non oggi ...
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 29/04/2009 alle: 00:39:17
Non tenermi troppo sulle spine...il tuo trailer è tutto un programma e ha già stuzzicato la mia immaginazione...una cosa simile è già successa ad un mio conoscente ed anche lui mostrava grande disagio nel raccontare...credo che non abbia avuto il fegato di dire proprio tutto ma ciò a denti stretti ha mormorato lascia intendere quanto il trauma sia stato grande. Credo che lo abbia rimosso ma non elaborato e quando gli si chiede cosa ricorda ripete come un mantra..."parbleu ma lè maron". Che sia un'espressione francese? Dai racconta!!!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:22:06
ritorno dalla camargue , il nautico trabocca ... parcheggiamo vicino ad altri camper e scendiamo... Toh ! guarda qui questa colonna FLOT BLEU tutta attrezzata per il CS !!! Gran paese la Francia !! ci sono un po di tasti , il menu' multilingiua... ma che sara' mai ? che leggo a fare ? metto la DUEEURI nella fessura e opla' si apre lo sportello e dentro....... UN GROSSO TUBO... e poi a fianco ... LA CANNA PER IL CARICO. Mi e' chiaro che il tubone serve per vuotare le nere , l' imboccatura ha uno slargo per appoggiarlo alla valvola , non vi e' un incastro ed i diametri sono differenti , ma SE E' FATTO COSI' VUOL DIRE CHE VA BENE. Tiro piano per non far rumore ([:D]) la valvola delle nere tenedo il tubone pressato contro la valvola, immediatamente qul profumo , quel olezzo mi riporta immediatamante all' ORRIDO CONTENUTO. un piccolo scroscio , blob blob dell' aria che contrasta l' ingresso del tubo e l' uscita del nautico... tutto procede ma... di questo passo facciamo notte... cos' e' il genio ? e' quell intuizione momentanea che ti fa vedere tutto chiaro e semplice e ti distingue dalla massa. prendo la leva con una mano e con uno STRATTONE MASCHIO la tiro completamente e.... da qui la storia prende una piega diversa. BLOOOOOOBBBB , una forte pressione invade il grosso tubo fino a quel momento sonnecchiante ed immobile inarca la schiena e da una frustata ... alcuni piccoli schizzi mi colpiscono il viso vigliacchi !!! allento la presa ed il tubo mi sguscia di mano e compie una manovra ad esse volta a rovesciarmi sulla spalla destra un paio di litri di una marmellata che nessuno mangerebbe... ora il tubo e' libero e si dimena come un lombrico sull asfalto restituendo tutto il contenuto che apparentemente aveva ingoiato. La valvola del nautico libera e bella spara a mille tutto cio' che contiene in gran parte sui miei piedi. salto e piroetto e con la coda dell' occhio vedo un vecchietto con il bastone che si gode il reality.. a 5 metri di distanza il resto del nucleo famigliare assiste attonito a tutto quel divincolarsi di corpi umani e tubani.. io mi tuffo per errore dalla parte sbagliata e mi ritrovo sotto il pianale ad una spanna dalla valvola che grida di gioia e regala marmellata... esiste il mar morto , il mar rosso , il mar nero e ora ce' anche il mar marrone. Chiudo la valvola con una mossa a scatto e afferro per la gola il tubaccio... nel frattempo il pubblico si e' infoltito una famiglia ... un paio di donne con la spesa , qualche automobilista ... dei ragzzi in motorino... con scopetta e paletta raccolgo il raccoglibile con mosse convulse cacciandolo nel tubo e facendolo scendere saltellando e con la canna dell' acqua pulisco e spingo un po' verso il tombino un po' verso il prato il resto del mare marrone irraccoglibile... finita la riserva d' acqua (almeno quella e' bastata) decido di non usufruire dei 10 minuti di carica 220 che la colonnina mette a disposizione e rantolo A bordo ! a bordo ! percorro un tratto in discesa a velocita' impobabile mentre dalla dinette sento la vocina ... mamma cos' e' sta puzza , e mamma SSTT che papa' e' nervoso.. arrivato ad uno slargo fermo il mezzo e faccio la doccia piu' nervosa della mia vita... proseguiamo il viaggio in un silenzio irreale per parecchi chilometri.... [:)]

Modificato da Roberto66 il 29/04/2009 alle 22:30:56
18
dumito
dumito
12/12/2007 1733
Inserito il 29/04/2009 alle: 23:09:49
...hi, hi, hi, hi, hi....[8D][8D][8D][:D] Roberto, gia ridevo per il nostro amico ma... ...tu hai superato tutto! Che vacanza di me@@da dev'essera stata quella! Ciao Elio Vita.
decimo massimo meridio
decimo massi...
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:17:11
Non ho parole...ho la parete addominale contratta e sono ancora scosso da improvvisi convulsi di sghignazzi...ti vedo con paletta e ramazza...ti immagino con il tubo dell'acqua...ed in verità credo che tu abbia sottaciuto che tua moglie ti ha imposto una croce gridando "abbandona questo corpo satana" ma la cosa a cui non reggo, rileggendo o ripensando, è quel tuo "a bordo..a bordo" con cui cercavi di sottrarti al pubblico ludibrio. Solo chi ha provato quello che devi aver provato tu può comprendere il dramma intimo di un uomo che, sebbene senta i propri figli chiedersi il perchè di quell'odore, non da crollo e con muta sofferenza torna alla guida del suo bestione. Sei un eroe....al tuo confronto io mormoro "dieci,cento,mille forature".
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 30/04/2009 alle: 00:43:39
quote:Originally posted by Roberto66
ritorno dalla camargue , il nautico trabocca ... parcheggiamo vicino ad altri camper e scendiamo... cut cut cut >
> questo è uno dei motivi per cui preferisco la cassetta: foss'anche (sgrat sgrat), limiterei il danno a 15 soli litrini....id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
17
la perlanera
la perlanera
07/04/2008 384
Inserito il 30/04/2009 alle: 01:14:25
che bei film spero per me che rimangano solo film
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 30/04/2009 alle: 10:04:08
[quote]Originally posted by Roberto66
ritorno dalla camargue , il nautico trabocca ... parcheggiamo vicino ad altri camper e scendiamo... Toh ! guarda qui questa colonna FLOT BLEU tutta attrezzata per il CS !!! Gran paese la Francia !! ci sono un po di tasti , il menu' multilingiua... ma che sara' mai ? che leggo a fare ? metto la DUEEURI nella fessura e opla' si apre lo sportello e dentro....... UN GROSSO TUBO... e poi a fianco ... LA CANNA PER IL CARICO.................................................... La scena del film "vacanze in camper" l'hanno copiata da te allora? A ripenserci adesso ti viene da ridere ma ti immagini la scena vista da fuori, da quelli che guardavano da vicino.
18
davide70
davide70
02/04/2007 2752
Inserito il 30/04/2009 alle: 15:02:47
Mi spiace x l' accaduto ma hai regalato 10 min di sane risate [:D][:D][:D][:D]. Spero di rileggerti presto con qualche altra dis/avventura. Scusa ma te la sei voluta. SEI TROPPO FORTE
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:04:23
lieto di avervi allietato... in effetti il mezzo precednte era una fonte di sorprese , l' ho venduto anche perche' era un po' come l' aereo di mister NO che sistemava i problemi con un bel calcio con gli stivali sul cruscotto(quelli li ho ancora)... picole chicche con questo le ho ma per il momento meno elaborate alla prossima [:)] su , un po' di coraggio , postate le vostre
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link