(QUESTO)
se c'è una sezione dove fare segnalazioni o proteste (volevo esprimere il mio disappunto per questo improvviso cambio di politica commerciale che mi pare una .... Fiattata a spese di noi camperisti) ma non l'ho trovata... C'è invece una sezione(QUESTA)
nel "contattaci" del sito Fiat Professional - dedicato ai veicoli commerciali "standard" - ma non so se possa essere specifica per il nostro problema. Proposta: Io ho un'idea... Potremmo organizzarci per "inondare", se ne abbiamo la forza, di segnalazioni telefoniche il numero verde (o di messaggi il sito di Fiat Professional)...francamente non mi sembra il caso di lasciare perdere senza far sentire almeno la nostra protesta. Se siete d'accordo potremmo darci un termine (in modo che ognuno faccia le proprie verifiche...), magari di una settimana - cioè entro, diciamo, il 25.02.2008 - per poi avviare la nostra artigianale "class action". Ovvio che se questo post dovesse rapidamente affondare in seconda, terza, quarta... pagina, l'iniziativa della "class action" naufragherebbe e mi limiterei ad una protesta personale ... Ciao. Antonio (Ve)quote:Originally posted by Kinobi> in tutte le garanzie automotive e' difficilissimo farsi riconoscere parti soggette ad usura come frizioni,pastiglie e dischi freni, fluidi vari, pneumatici, lampadine etc. A volte ci si riesce ma sono delle gran perdite di tempo Io non ho letto accuratamente le carte, ma verbalmente mi e' stato detto che cio'che copre la garanzia di legge di 2 anni copre anche l'estensione. Non e' come le garanzie dei mezzi usati stipulate con assicurazioni varie dai conce, che prevedono mille cavilli ed esclusioni. ciao Ugo a proposito, sapete cos'e' un cavillo? e' un animillo che tritta galippa e salta gli osticoli [:D]
Pari a quella dei due anni. Ma è da leggere bene PRIMA quella dei due anni. Io la ho fatta per tutelarmi da: semiassite frizione (che però non dovrebbe essere dentro la garanzia) centraline cambio. >
www.fiatcamper.com
poi su estensione garanzia e dimmi poi che ne pensi? questo l'ho scritto 1° per tirarci un pò sù di classifica 2° perchè è un argomento richiestissimo ora lo metto anche sull'altro post che avevi aperto ciao pepiquote:Originally posted by pepino> Forse mi sbaglio ma sul sito da te segnalato si parla di estensione dell'assistenza e non della garanzia!id="Trebuchet MS">id="size2">id="navy">
ciao antonio volevo dire 2 paroline in merito alla questione "estensione garanzia" che tanto successo ha riscosso; vedi nelwww.fiatcamper.com
poi su estensione garanzia e dimmi poi che ne pensi? questo l'ho scritto 1° per tirarci un pò sù di classifica 2° perchè è un argomento richiestissimo ora lo metto anche sull'altro post che avevi aperto ciao pepi >
quote:Originally posted by pepino>Mah, ho (ri)guardato sul sito ma non si parla di estensione garanzia (o almeno non l'ho visto) ma solo di estensione dell'assistenza stradale... Dimmi esattamente a cosa ti riferisci. Ciao.
... vedi nelwww.fiatcamper.com
poi su estensione garanzia e dimmi poi che ne pensi? ...>
quote:Originally posted by domo>
Non mi trovo con le cifre riportate, ne mi trovo con quanto riportato in altra parte dove si evince soccorso stradale. Il 22 ottobre 2007 ho stipulato con Fiat "IN PIù". Possiedo regolare fattura XRFxxxxxx/07 emessa da Fiat Center Italia spa Cito testualmente il prodotto riportato in fattura: estensione garanzia in più su veicoli commerciali modello 250 targa xx xxx xx, codice opzione C2. Validità 3+2 dove due sono gli anni di garanzia da nuovo e 3 l'estensione oppure km 75000 da compiersi nei cinque anni di copertura. Costo euro 790.00 iva compresa. Si badi che non c'è solo il soccorso stradale, ma è chiaramente riportato nel contratto che sono parte integrante del contratto le parti meccaniche. Ovviamente non sono ammesse le parti in usura come le pastiglie dei freni o gli oli del motore. Forse io possiedo un prodotto che oggi Fiat non vende più? cordialità Gianfranco >