In risposta al messaggio di Blessyou del 13/02/2017 alle 16:24:45
Scusa Domenico, ma non è già arrivato il tuo nuovo mezzo ??? Grazie Ciao a tüccvâr pussée la tòlla de l''òr
Si il mio è già arrivato ma non sono ancora riuscito a vedere le caratteristiche del motore. Appena posso le posto.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/02/2017 alle 17:19:30
Si il mio è già arrivato ma non sono ancora riuscito a vedere le caratteristiche del motore. Appena posso le posto. Ciao
Grazie Domenico
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/02/2017 alle 17:29:47
Quello che dici è vero... ma i dati sono ricavati dal sito che non è un depliant pubblicitario. Io non riesco a trovare voci in cui ci sia scritto che tutto quello che si vede non è vincolante. Dimenticavo, è vero cheabbiamo poche armi e spuntate ma si fà in fretta a passare sull'altra sponda ed invece di lodare fare come ad esempio fa qualcuno che è stato trattato male ed ha avuto mille imprevisti ( senza fare nomi Tommaso IZ4DJI ). Ciao
Mi sorge il dubbio di come tu possa verificare la coppia
In risposta al messaggio di max leran del 13/02/2017 alle 17:53:43
Mi sorge il dubbio di come tu possa verificare la coppia considerato anche che quanto venduto mi risulta possa avere tolleranze del 5/10% rispetto al modello omologato
La vera coppia di ogni mezzo non la saprà mai nessuno, hai ragione, ma sul libretto di circolazione ci dovrebbero essere i codici per riconoscere il tutto ed anche sulla targhetta posta nella traversa anteriore sotto cofano.
In risposta al messaggio di cinquantuno del 13/02/2017 alle 17:29:47
Quello che dici è vero... ma i dati sono ricavati dal sito che non è un depliant pubblicitario. Io non riesco a trovare voci in cui ci sia scritto che tutto quello che si vede non è vincolante. Dimenticavo, è vero cheabbiamo poche armi e spuntate ma si fà in fretta a passare sull'altra sponda ed invece di lodare fare come ad esempio fa qualcuno che è stato trattato male ed ha avuto mille imprevisti ( senza fare nomi Tommaso IZ4DJI ). Ciao
"Dimenticavo, è vero che abbiamo poche armi e spuntate ma si fà in fretta a passare sull'altra sponda ed invece di lodare fare come ad esempio fa qualcuno che è stato trattato male ed ha avuto mille imprevisti ( senza fare nomi
Tommaso IZ4DJI )."
In risposta al messaggio di clacal del 13/02/2017 alle 18:24:14
Dimenticavo, è vero che abbiamo poche armi e spuntate ma si fà in fretta a passare sull'altra sponda ed invece di lodare fare come ad esempio fa qualcuno che è stato trattato male ed ha avuto mille imprevisti ( senza farenomi Tommaso IZ4DJI ). Sicuramente, ma ormai FIAT ha quasi il monopolio nella meccanica ed è difficile uscirne se non allargando enormemente il portafoglio e restringendo la ricerca a pochissimi esemplari. Quello che non capisco (ed ho già detto in precedenza) è perché non diano la possibilità all'acquirente di scegliere anche CITROEN o PEUGEOT, che escono sempre dalla stessa fabbrica, adottano SCR + AdBlue, costano di meno ed hanno più accessori di serie. Claudio
Concordo
In risposta al messaggio di clacal del 13/02/2017 alle 18:24:14
Dimenticavo, è vero che abbiamo poche armi e spuntate ma si fà in fretta a passare sull'altra sponda ed invece di lodare fare come ad esempio fa qualcuno che è stato trattato male ed ha avuto mille imprevisti ( senza farenomi Tommaso IZ4DJI ). Sicuramente, ma ormai FIAT ha quasi il monopolio nella meccanica ed è difficile uscirne se non allargando enormemente il portafoglio e restringendo la ricerca a pochissimi esemplari. Quello che non capisco (ed ho già detto in precedenza) è perché non diano la possibilità all'acquirente di scegliere anche CITROEN o PEUGEOT, che escono sempre dalla stessa fabbrica, adottano SCR + AdBlue, costano di meno ed hanno più accessori di serie. Claudio
E poi da quanto ho visto in giro per l'Europa, all'estero mi sembrano molto piu diffusi i furgoni Citroen e Peugeot che i Fiat, perchè mi da l'idea che da quelle parti la assistenza Citroen e Peugeot sia piu capillare.
e quindi le ho comperato il Nemo
. Devo dire che la precisione, gentilezza e prontezza della assistenza Citroen la ho trovata esemplare.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2017 alle 00:26:36
E poi da quanto ho visto in giro per l'Europa, all'estero mi sembrano molto piu diffusi i furgoni Citroen e Peugeot che i Fiat, perchè mi da l'idea che da quelle parti la assistenza Citroen e Peugeot sia piu capillare. Riguardoalla assistenza Citroen, posso solo parlarne bene, mia moglie voleva il QUBO, ma le ho detto che era una richiesta non ammissibile perchè avrei spergiurato e quindi le ho comperato il Nemo . Devo dire che la precisione, gentilezza e prontezza della assistenza Citroen la ho trovata esemplare. Io penso che la Fiat faccia una politica aggressiva per vendere nel mondo dei camper, non sappiamo neppure che prezzacci farà degli autotelai a ditte ce ne comperano delle migliaia. Poi ha alcune opzioni come il taglio cabina etc, che fanno risparmiare soldi all'allestitore, penso che giri tutto sul risparmio. In effetti volendo scegliere un mezzo a TP e non troppo grande e pesante, penso che ci sia da scegliere sulle dita di una mano per la Hymer, e dell'altra mano per tutti gli altri . La Hymer fa un furgonato, 6 semintegrali e due MH su Sprinter 35q (alcuni anche 4x4 volendo), e dai 5,65 ai 6,98 di lunghezza, ma è una mosca bianca, e in effetti i prezzi sono un pelino piu alti della identica versione su Ducato. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Al contrario io ho un berlingo e non posso che parlare male dell'assistenza, prezzi esagerati e poca correttezza sui lavori e incapacità di risolvere i problemi e ho dovuto litigare piu volte (chiamando in causa anche citroen italia tramite un associazione di consumatori per vedermi riconosciute le riparazioni di inconvenienti durante i primi due anni di vita della macchina.
In risposta al messaggio di roblungh del 14/02/2017 alle 21:45:05
Passato oggi all'officina fiat di zona con il numero di telaio mi hanno stampato tutta la lista di optional e caratteristiche del mio mezzo e confermati i 380 NM do coppia per 148hp
Grazie dell’informazione
In risposta al messaggio di alexf del 15/02/2017 alle 09:20:08
Io penso che la qualità del servizio assistenza la dia il titolare dell'esercizio più che la casa madre, a questo signore spetta il compito di mediare tra il suo cliente e il suo 'datore di lavoro'. Dico questo per esperienzapersonale dove in certe officine ufficiali mi sono stati riconosciuti interventi in garazia nonostante fosse passato il legittimo periodo mentre in altre si doveva litigare per raggiungere il legittimo diritto. Visto che nelle nostre cottà di officine autrizzate Fiat auto e Fiat Professional ce ne sono in gran numero basta fare una scrematura in base alle proprie esperienze. Generalmente però posso dire di aver sempre trovato quanto cercavo anche se qualche volta ho dovuto far intervenire la casa madre e, questo, sempre con soddisfazione, cosa assolutamente non ricevuta da costruttori stranieri. Certamente ci saranno esperienze diverse ma questa è la mia. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Hai ragione, penso anch'io che molto dipenda dalla singola officina.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2017 alle 10:10:55
Hai ragione, penso anch'io che molto dipenda dalla singola officina. Però, parlando con il titolare della off.Fiat, mi diceva che la Fiat se puo cerca di metterglielo in quel posto e cerca ogni scusa per non ripagarglile riparazioni in garanzia, ovvio che se non sei supportato e se la azienda per cui lavori ti è nemica, poi cerchi di pararti in qualche modo, cioè cercando di non fare le riparazioni in garanzia, ma portandole avanti. Infatti, poi si è stufato, ha staccato il logo Fiat che ora giace nel campo davanti e ora è uomo libero e fa tutte le marche. Alla Citroen (stesso paese) , anche per la sostituzione in garanzia di un altoparlante che gracidava (praticamente unico guasto avuto) dopo due giorni mi ha telefonato sul cellulare chiedendo se andava tutto bene. In quanto a qualità dei materiali la NEMO è una Fiat a tutti gli effetti e quindi la qualità è la stessa nel bene e nel male, ma non posso che parlarne bene. La versione Citroen ha qualche finitura migliore, per esempio i piu robusti paraurti neri anzichè quelli verniciati che si graffiano e che non sopporto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso, esperienze personali anche quelle dell'officina di cui parli!!
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 15/02/2017 alle 10:10:55
Hai ragione, penso anch'io che molto dipenda dalla singola officina. Però, parlando con il titolare della off.Fiat, mi diceva che la Fiat se puo cerca di metterglielo in quel posto e cerca ogni scusa per non ripagarglile riparazioni in garanzia, ovvio che se non sei supportato e se la azienda per cui lavori ti è nemica, poi cerchi di pararti in qualche modo, cioè cercando di non fare le riparazioni in garanzia, ma portandole avanti. Infatti, poi si è stufato, ha staccato il logo Fiat che ora giace nel campo davanti e ora è uomo libero e fa tutte le marche. Alla Citroen (stesso paese) , anche per la sostituzione in garanzia di un altoparlante che gracidava (praticamente unico guasto avuto) dopo due giorni mi ha telefonato sul cellulare chiedendo se andava tutto bene. In quanto a qualità dei materiali la NEMO è una Fiat a tutti gli effetti e quindi la qualità è la stessa nel bene e nel male, ma non posso che parlarne bene. La versione Citroen ha qualche finitura migliore, per esempio i piu robusti paraurti neri anzichè quelli verniciati che si graffiano e che non sopporto. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
A me è successo esattamente il contrario.
Giorgio
In risposta al messaggio di roblungh del 14/02/2017 alle 21:45:05
Passato oggi all'officina fiat di zona con il numero di telaio mi hanno stampato tutta la lista di optional e caratteristiche del mio mezzo e confermati i 380 NM do coppia per 148hp
In risposta al messaggio di giorgioste del 15/02/2017 alle 12:22:47
A me è successo esattamente il contrario. L'officina voleva farmi pagare la riparazione, Fiat Camper l'ha ripresa e la riparazione è stata passata in garanzia. Ciao Giorgio
Anche a me qualcosa di simile: il servizio autorizzato mi ha detto che il ricambio (motorino avv.) in garanzia richiedeva 3 o 4 mesi, uno dei meccanici (dipendente) mi ha telefonato consigliando di rivolgermi a Fiat Camper et voila! .. il ricambio in meno di due giorni era lì.
http://elladamas.forumup.it/
In risposta al messaggio di clacal del 15/02/2017 alle 13:59:43
Questa è l'ultima novità odierna: TORINO - Torino mette al bando i diesel, non solo quelli più vecchi ma anche i più recenti Euro 5 ed Euro 6. Quando la presenza delle particelle pm10 nell’aria supererà il livellodi 150 mcg/m tutti i veicoli privati diesel saranno fuorilegge. Arrivati a 180 mcg/m, il blocco sarà invece totale e si salveranno solo le auto elettriche, ibride e i mezzi a due ruote, oltre alle solite categorie esentate tra cui i mezzi pesanti. È la prima volta che in Italia i motori a gasolio di ultima generazione vengono messi all’indice. Claudio
Pensateci bene ad acquistare mezzi nuovi alimentati a gasolio. Vlada