In risposta al messaggio di latrofa124 del 16/12/2019 alle 09:23:49Roberto, se avessi trovato un van su Mercedes con le caratteristiche che vogliamo sicuramente o TA o TP l'avrei preso.
Ciao Gianni, come non ricordo, li ho montati da poco, per me sono ottimi pneumatici. Lo penso sempre grazie Gianni. Le mie raccomandazioni non sono servite a molto, vista l'autonomia dell'Adblue, ti hanno fatto il lavoretto,il mio è attestato molto sotto i 2lx1000km, Scelta del Van, è un passaggio, ci sono passato anche io, però poi si torna indietro e pensare che era il più bel van mai costruito,ancora oggi dopo + di 10 anni. Mi stupisci per la scelta Ducato, in Mercedes Sprinter a TA non c'era nulla? Neanche nella serie Hymer B MC T? Che allo stesso prezzo ti da la portata del Maxi + 177cv + 9G Tronic. Per i serbatoi temo vale quanto scritto già, poi credo ci siano ancora difficoltà sulle omologazioni e la doppia situazione costruzione estera e cambio ZF9 sta dilatando I tempi, con i veicoli giacenti sui piazzali, spero tanto che non sia così, A Parma ci ho fatto una chiacchierata con quelli di FCA, mi sono domandato ma chi mandano! I mentitori seriali? . Non mi hanno convinto,se fosse, resterò in Mercedes. Poi ci si può sempre ripensare, lascio ad altri fare da cavia. Roberto
In risposta al messaggio di giuan del 16/12/2019 alle 17:37:20Ti capisco, è una febbre che prima o poi ti prende, la presi anche io per un James Cook, ma solo per pochi mesi e con rammarico, purtroppo non andava a genio a mia moglie, il primo motivo la privacy.
Roberto, se avessi trovato un van su Mercedes con le caratteristiche che vogliamo sicuramente o TA o TP l'avrei preso. Purtroppo sono tutti o quasi 6m non hanno letti singoli longitudinali (scelta obbligata da mia moglie)molti hanno il tetto a soffietto, pertanto non rientrano nei ns gusti. Siamo al decimo camper e la scelta del van (l'unica non ancora provata) è scaturita, dopo molti anni, dalla necessità di non andare più in giro con mezzi grossi e voluminosi; ormai in pieno inverno in montagna (Livigno) andiamo in appartamento e per il resto dell'anno un van da 6,36m x 205 credo che sia più che sufficiente. Ho avuto 5 sprinter e con questo 5 ducato: 3 col 2.7 5 cilindri, 2 col 2.2 sempre con cambi automatici (sprint-shift e g7-tronic); i 5 ducato di cui il primo era il 10 motore 2.0 cambio al volante, 1 manuale 2 col 3.0 con confort-matic e quest'ultimo col 2.3 nuovo cambio G9-tronic. Nel 2015 acquistai una Jeep limited 2.0 diesel con il cambio a 9 rapporti, che credo non si discosti molto da questo se non per organi meccanici idonei allo sforzo che debbono fare e in tutta sincerità debbo dire che escluso la prima cortissima andava benissimo. Sprinter: hanno visto l'officina solo x i tagliandi ma il telaio è troppo ciondolone; Ducato: tanti peccati veniali, l'unico importante sostituzione EGR ma in garanzia; quindi direi una partita pari anche se costi sono a favore di quest'ultimo. Forse, come ho già avuto modo di dire in un altro post, ripeto forse, rimpiangerò la TP in alcuni casi; saremo sicuramente più stretti, meno volume di carico…...così finalmente mia moglie non porterà via abbigliamento ed altro x 6 mesi….. Ciao. Gianni.
In risposta al messaggio di daetr1 del 16/12/2019 alle 21:29:21Vedi il bicchiere mezzo pieno, ritieniti fortunato che un eventuale problema è uscito ancora in garanzia, ben peggio sarebbe stato che fosse uscito dopo.
Buonasera a tutti,domani mattina ho appuntamento in officina,ne ho trovata una non vicinissima a casa ma che me lo controlla subito,speriamo bene perché ho davvero il morale a terra.Per il discorso omologazione sul librettoriporto rispetta reg UE 2018/1832 BI euro6d temp evap con dispositivo antiparticolato.Tra temp ed evap potrebbe esserci qualcosa ma ho in mano la fotocopia e ne manca una fettina
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di daetr1 del 16/12/2019 alle 21:29:21C'è un errore di battitura, una i al posto della g, quello corretto è :
Buonasera a tutti,domani mattina ho appuntamento in officina,ne ho trovata una non vicinissima a casa ma che me lo controlla subito,speriamo bene perché ho davvero il morale a terra.Per il discorso omologazione sul librettoriporto rispetta reg UE 2018/1832 BI euro6d temp evap con dispositivo antiparticolato.Tra temp ed evap potrebbe esserci qualcosa ma ho in mano la fotocopia e ne manca una fettina
In risposta al messaggio di daetr1 del 17/12/2019 alle 19:56:13se non lo hanno già fatto, chiedi di smontarlo e pulirlo, potrebbe essersi ossidato, è in fuori uso per il tanto tempo rimasto fermo e poi non gli hanno giovato tutte quelle micro accensioni per spostarlo da una parte e l'altra, sia in fabbrica che nel piazzale del conce.
Buonasera,il mio camper ha un sensore del fap che non funziona,adesso il problema è reperire il ricambio prima di Natale altrimenti addio vacanze.Sono parecchio amareggiato
In risposta al messaggio di subzer0 del 17/12/2019 alle 21:21:19Se i sensori leggono male o non funzionano proprio.. la centralina avendo quei dati non corretti va a cambiare la gestione motore.
ho girato mesi con sensore pressione turbo (risolto poi con una pulizia con alcol isopropilico) e corpo farfallato (quello l'ho sostituito personalmente) in avaria. Se ti trovano il ricambio entro natale cambialo, altrimenti non farti problemi, il motore non ti lascia a piedi...
In risposta al messaggio di ge64 del 28/11/2019 alle 11:42:28Salve, anche il mio furgonato , un Possl Summit 600 Plus motorizzato Citroen 165 cv, arrivato dal concessionario ma non è possibile immatricolarlo , in quanto manca il COC....pare per i nuovi motori.
Qualcuno ha aggiornamenti su questi nuovi motori ? Il mio camper è arrivato ma sembra che non si possa ancora immatricolare per la mancanza di un nullaosta . Meccanica Citroen Jumper 2200 165 cv Euro6 d temp.
In risposta al messaggio di subzer0 del 15/12/2019 alle 19:49:14Ciao anche a me è successo, ci ho fatto 500km perchè mi è venuto fuori di sabato ed ero a firenze e dovevo tornare a Terni, ancora non ho avuto modo di farlo controllare, spero però non sia nulla di compromettente. Mi fai sapere come hai risolto?
però, niente male... eh si che dicevano che i motori di derivazione Iveco fossero star-affidabili... che mezzo hai preso? ora lo porti in fiat? fa sapere che ti dicono... magari sarà una cavolata (come tre quarti delle volte che si accende la spia motore), io sul mio x250 ormai la consideravo parte dell'equipaggio... :)
In risposta al messaggio di ge64 del 19/12/2019 alle 09:27:23Ciao ge64,
Ciao Ghibli62, Anche io camper Possl arrivato a novembre ma fino ad ieri non è arrivato il COC per poterlo immatricolare. Stessa motorizzazione Citroen 165cv ,cambia solo il modello ,io ho preso il 2win. Il concessionariodice che alcuni COC gli sono arrivati ed è riuscito ad immatricolare ma su latri ancora no. Leggendo sul forum Possl tedesco vedo che anche in Germania ci sono problemi per le immatricolazioni, sono diversi in parte dai nostri ma ci sono. Spero anche io di poterlo ritirare entro fine gennaio.
In risposta al messaggio di ge64 del 19/12/2019 alle 19:27:32Ottimo ge64 almeno a te è già arrivato...comunque il mio concessionario mi diceva che, secondo lui, dovrebbe arrivare dopo Natale...speriamo .
Ciao ghibli, neanche a farlo apposta oggi pomeriggio il concessionario mi ha chiamato per dirmi che i documenti erano arrivati. Visto che riapriranno al 7 gennaio credo che potrò ritirarlo entro fine del mese. Hanno iniziatoa montare gli accessori oggi. Spero bene anche io sul Citroen non ho nessun riscontro. Ho avuto due ducato 2300 130 cv trovandomi bene a parte la frizione.
In risposta al messaggio di Salvoguzzi del 20/12/2019 alle 09:20:27Io ho acquistato un paio di camper immatricolati novembre e dicembre, ma li ho permutati allo stesso concessionario che me li vendette e che a quel tempo mi disse "vai tranquillo che non cambia nulla per la valutazione".
Perdonate se vado un po' ot, ma non mi sembrava il caso di aprire una discussione nuova per quanto sto per chiedervi; ovvero, ho preso un Hymer con ducato 150 cv, quindi non Euro 6 temp D. Il mezzo è pronto per essereimmatricolato ed io sono combattuto tra la voglia di averlo subito (è il nostro primo camper) e l'opportunità di immatricolarlo 2020. E quindi chiedo, è così importante l'anno di immatricolazione anche se per pochi giorni? Faccio bene ad aver ancora qualche giorno di pazienza?