quote:Originally posted by bol1972> Bravo Roberto... le altre chiacchiere stanno a 0 Federico
a parte battute varie, voglio augurare a tutti buon divertimento con qualsiasi mezzo, bello, brutto, vecchio, nuovo!!....... ducato e ford....ford e ducato!! basta che ci portino dove vogliamo andare[;)][8D][8D][8D] ciao!! Roberto B. >
quote:Originally posted by Parsi> Non stavo parlando del 137 cv, ma portavo la testimonianza di Fordisti, o meglio di vecchi Fod con grossi problemi. Forse non ci sono sul COL.
quote:Originally posted by Grinza> Se posso dire la mia, il ho un blu Camp sky50 su FORD TDCI 137CV del 2005 con 65.000km all'attivo, é ancora tutto originale gomme, frizione,pastiglie e dischi freni inclusi. Aggiungo che per il rumore io e mia moglie conversiamo senza il benché minimo problema come altrettanto ascoltiamo la radio, non sostengo che sia silenzioso come un'auto ma è ben lontano dall'essere un aereo della grande guerra, per il capitolo consumi in autostrada a 110/120km/h fa il 7.5 km/l su statali a 70-90 ho raggiunto e talvolta superato i 9.5-10 km/l. I tagliandi li effettuo ogni 15.000km e non ho mai avuto il piacere di poter rabboccare nemmeno l'olio. Sarò stato anche fortunato non discuto, ma mi ritengo pienamente soddisfatto sia dell'allestimento essenziale ma funzionale che della meccanica FORD. Ciao a tutti Claudio
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >
>
quote:Originally posted by 677tc> Hai ragione e me ne scuso, forse sono andato fuori tema, ma non ho detto fregnaccie sui consumi e sui rumori, certamente mi sto riferendo al 100 cv e due aspirati
quote:Originally posted by Grinza> Caro Grinza, forse non hai letto bene quello che ho scritto, sto parlando del nuovo FORD 140CV, e tu mi tiri fuori i ford del 93 e 99!!! Nel mio post non parlo male del Fiat, mi limito a dire che sul richiamo ultimo ducato o letto di parecchia gente che si lamenta, e se leggi bene dico anche che la cosa mi dispiace, perchè Fiat è una marca italiana e mi sarebbe piaciuto che avessero fatto un modello senza problemi, poi dici un sacco di fregnacce quando dici che all'interno non si riesce a parlare e che i consumi sono da jet, credo che tu parli senza conoscere il nuovo ford, perciò prima provalo e poi sentenzragioneia. Ciao Marco
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >
>
quote:Originally posted by Grinza> OK ok l'importante è capirsi[;)][8D] Marco
quote:Originally posted by 677tc> Hai ragione e me ne scuso, forse sono andato fuori tema, ma non ho detto fregnaccie sui consumi e sui rumori, certamente mi sto riferendo al 100 cv e due aspirati
quote:Originally posted by Grinza> Caro Grinza, forse non hai letto bene quello che ho scritto, sto parlando del nuovo FORD 140CV, e tu mi tiri fuori i ford del 93 e 99!!! Nel mio post non parlo male del Fiat, mi limito a dire che sul richiamo ultimo ducato o letto di parecchia gente che si lamenta, e se leggi bene dico anche che la cosa mi dispiace, perchè Fiat è una marca italiana e mi sarebbe piaciuto che avessero fatto un modello senza problemi, poi dici un sacco di fregnacce quando dici che all'interno non si riesce a parlare e che i consumi sono da jet, credo che tu parli senza conoscere il nuovo ford, perciò prima provalo e poi sentenzragioneia. Ciao Marco
>
>
quote:Originally posted by Grinza> mettiamola cosi': il mio Transit 100cv del '97 e' nato fortunato [:D] Ciao e tanti buoni km Giordano