CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Evviva il nuovo Ford

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 53
18
bol1972
bol1972
03/06/2007 13
Inserito il 23/06/2007 alle: 13:12:19
per yuma58 c'è poi anche il gatto che con moltissima fatica riesce ad arrivare al lardo anche se puzza!!!![:D][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 23/06/2007 alle: 17:14:09
Si... cè chi fatica e molto... e chi non fatica e chi fatica poco.... Io non ho mai faticato!! ho sempre fatto il passo secondo le mie gambe....[;)][:D][;)][:D]

Modificato da Yuma58-OLD il 23/06/2007 alle 17:15:21
18
bol1972
bol1972
03/06/2007 13
Inserito il 24/06/2007 alle: 10:03:41
a parte battute varie, voglio augurare a tutti buon divertimento con qualsiasi mezzo, bello, brutto, vecchio, nuovo!!....... ducato e ford....ford e ducato!! basta che ci portino dove vogliamo andare[;)][8D][8D][8D] ciao!! Roberto B.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 24/06/2007 alle: 10:41:06
quote:Originally posted by bol1972
a parte battute varie, voglio augurare a tutti buon divertimento con qualsiasi mezzo, bello, brutto, vecchio, nuovo!!....... ducato e ford....ford e ducato!! basta che ci portino dove vogliamo andare[;)][8D][8D][8D] ciao!! Roberto B. >
> Bravo Roberto... le altre chiacchiere stanno a 0 Federico
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
aelvis
aelvis
06/11/2007 117
Inserito il 24/06/2007 alle: 15:26:48
Sono contento anch'io del mio 2.2 trazione anteriore,mi sembra[dopo solo 2200km]un ottimo mezzo.[;)]
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 24/06/2007 alle: 19:56:57
quote:Originally posted by Parsi
quote:Originally posted by Grinza
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >
> Se posso dire la mia, il ho un blu Camp sky50 su FORD TDCI 137CV del 2005 con 65.000km all'attivo, é ancora tutto originale gomme, frizione,pastiglie e dischi freni inclusi. Aggiungo che per il rumore io e mia moglie conversiamo senza il benché minimo problema come altrettanto ascoltiamo la radio, non sostengo che sia silenzioso come un'auto ma è ben lontano dall'essere un aereo della grande guerra, per il capitolo consumi in autostrada a 110/120km/h fa il 7.5 km/l su statali a 70-90 ho raggiunto e talvolta superato i 9.5-10 km/l. I tagliandi li effettuo ogni 15.000km e non ho mai avuto il piacere di poter rabboccare nemmeno l'olio. Sarò stato anche fortunato non discuto, ma mi ritengo pienamente soddisfatto sia dell'allestimento essenziale ma funzionale che della meccanica FORD. Ciao a tutti Claudio
>
> Non stavo parlando del 137 cv, ma portavo la testimonianza di Fordisti, o meglio di vecchi Fod con grossi problemi. Forse non ci sono sul COL.
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63252
Inserito il 24/06/2007 alle: 20:02:41
quote:Originally posted by 677tc
Qualcosa non torna, o sono pochissimi i fordisti sul COL oppure i miei amici camperisti fordisti sono sfortuanti. Cambio Rotto Pompa acqua cambiate a litri Valvole delle gomme cambiate a chili Dischi dei freni con una freguenza semestrale Centralina. Da quanto è rumoroso pilota e passeggero si telefonano per parlarsi Consumi, quasi quanto un jet in decollo!!! Per correttezza dell'informazione si tratta di un 100 Cv turbo, di un aspirato del 1999, e un aspirato del 1993 tre veri cessi (a detta di loro), rispettivamente su Rimor, Elnagh e Laika. Aggiungiamo anche che il rapporto Fiat/ford sarà di 10 a 1 (minimo) Questo per cronaca. >
> Caro Grinza, forse non hai letto bene quello che ho scritto, sto parlando del nuovo FORD 140CV, e tu mi tiri fuori i ford del 93 e 99!!! Nel mio post non parlo male del Fiat, mi limito a dire che sul richiamo ultimo ducato o letto di parecchia gente che si lamenta, e se leggi bene dico anche che la cosa mi dispiace, perchè Fiat è una marca italiana e mi sarebbe piaciuto che avessero fatto un modello senza problemi, poi dici un sacco di fregnacce quando dici che all'interno non si riesce a parlare e che i consumi sono da jet, credo che tu parli senza conoscere il nuovo ford, perciò prima provalo e poi sentenzragioneia. Ciao Marco
>
> Hai ragione e me ne scuso, forse sono andato fuori tema, ma non ho detto fregnaccie sui consumi e sui rumori, certamente mi sto riferendo al 100 cv e due aspirati

Modificato da Grinza il 24/06/2007 alle 20:04:14
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 25/06/2007 alle: 00:18:10
quote:Originally posted by 677tc
> Caro Grinza, forse non hai letto bene quello che ho scritto, sto parlando del nuovo FORD 140CV, e tu mi tiri fuori i ford del 93 e 99!!! Nel mio post non parlo male del Fiat, mi limito a dire che sul richiamo ultimo ducato o letto di parecchia gente che si lamenta, e se leggi bene dico anche che la cosa mi dispiace, perchè Fiat è una marca italiana e mi sarebbe piaciuto che avessero fatto un modello senza problemi, poi dici un sacco di fregnacce quando dici che all'interno non si riesce a parlare e che i consumi sono da jet, credo che tu parli senza conoscere il nuovo ford, perciò prima provalo e poi sentenzragioneia. Ciao Marco
>
> Hai ragione e me ne scuso, forse sono andato fuori tema, ma non ho detto fregnaccie sui consumi e sui rumori, certamente mi sto riferendo al 100 cv e due aspirati
>
> OK ok l'importante è capirsi[;)][8D] Marco
Kiew
Kiew
-
Inserito il 25/06/2007 alle: 11:22:41
Secondo me (per quel poco che mi è concesso dire visto che qui sono nuovo) è solo un po' di "ruggine" che c'è sempre (e non si sa proprio perchè?![?]) tra possessori di veicoli (parlo di meccaniche) di marche diverse. La mia esperienza è molto molto maggiore con veicoli a due ruote, visto che fino ad un anno fa correvo in pista con le moto, ma posso dire che anche (e forse sopratutto) in quel settore c'è la tendenza a denigrare i possessori di marchi diversi, anzichè chiacchierare tranquillamente cercando di aiutarsi reciprocamente nella risoluzione di eventuali problemi. Non dico che ci sia della "cattiveria" o malizia in questo, ma solo della sana goliardia che prende sempre noi maschietti al cervello, ogni qul volta vediamo un veicolo che non sia il nostro [;)] ( "eh guarda...quella è la nuova macchina della renault...strana...anzi è proprio un cesso, so di un tipo che si è perso il blocco motore in autostrada mentre era a 380 km/h e per poco non ci rimane secco!!...no, no!! molto meglio la mia skoda, ma vuoi mettere?? non cambierei manco una vite con quel cesso!!....e poi la mia mi piace di più..." [:D][:D]) Secondo me la cosa fondamentale è essere convinti della propria scelta, che sia ford (l'ho avuto,anche 4 macchine ford, grande meccanica), fiat (lo sto aspettando...speriamo bene! [:D]), mercedes (ho la macchina mercedes, in due anni di vita 7 interventi di sostituzione parti difettose!![:(!]) oppure renault (il master nuovo ne dicono un gran bene!). [:)][:)]
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/06/2007 alle: 18:12:39
Un difetto del nuovo Ford a trazione anteriore, per me, non è nel motore ma nel telaio. Secondo me e' ancora troppo ballerino rispetto al Ducato con Alko... Federico Ps. Ho l'ultimo Ford 2.2 130cv

Modificato da fedetuci il 25/06/2007 alle 18:13:25
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/06/2007 alle: 22:51:33
> mettiamola cosi': il mio Transit 100cv del '97 e' nato fortunato [:D] Ciao e tanti buoni km Giordano
21
Roger1965
Roger1965
30/06/2004 743
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:46:19
Non ho motivo di dubitare sulla qualità del nuovo Ford avendo avuto un 125Cv del 2003 che ho sostituito l'anno scorso con il nuovo Iveco 180Cv e, motore ed estetica a parte (motore confronto un pò impari visto il numero di centimetri cubici di differenza) su più aspetti, spesso mi trovo a rimpiangere.
20
falcogiallo
falcogiallo
24/03/2005 141
Inserito il 28/06/2007 alle: 15:58:00
Si la trazione posteriore sulla neve va meglio rispetto a quella anteriore (anche so poi montando le catene vai lo stesso ovunque), ma quante volte vai durante l'arco dell'anno a sciare o in montagna e trovi la strada ghiacciata? Ormai succede raramente!!!! Di conseguenza preferisco la trazione anteriore, più andante, più silenziosa, ed ormai anche la tenuta di strada è equiparata al gemellare con la carreggiata allargata. Poi ovviamente i gusti son gusti. Ciao scusami pegaso, ma non mi trovi d'accordo non puoi equiparare la tenuta di una trazione posteriore gemellata ad una anteriore, quattro ruote posteriori che poggiano a terra daranno una tenuta indiscutibilmente superiore al ducato, anche se allargato, senza considerare la sicurezza del peso. saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link