CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ex noleggio: quando conviene?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 21
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 27/10/2007 alle: 21:44:34
Sto cercando di cambiare camper, non posso spendere cifre grosse, non mi fido di veicoli sprovvisti di garanzia. Con queste premesse mi oriento sull'ex noleggio con pochi km, diciamo sotto i 35000 immatricolato nel 2007 o al massimo il 2006. Pensate che il mio modo di ragionare sia sbagliato ?
18
grattachecca
grattachecca
23/10/2007 2694
Inserito il 27/10/2007 alle: 23:08:14
personalmente mi fiderei più di un mezzo più vecchiotto ma posseduto da una sola persona, che di uno più recente ma passato per le mani di 100 persone. E siccome ho visto come quelle 100 persone sono solite trattare i mezzi sia in strada che in sosta... _______________ ciao dany
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 27/10/2007 alle: 23:12:25
ciao nel novembre 04 ho acquistato un camper ex noleggio aveva 6 mesi di vita e 32000 km, era ancora in garanzia...credo di aver fatto un affare valutando qualità del mezzo e prezzo!!!![:)]adesso ne ha 72000km x ora non ho avuto nessun tipo di problema... saluti Tex
20
unico995
unico995
04/03/2006 448
Inserito il 27/10/2007 alle: 23:38:39
quote:Originally posted by 956
Sto cercando di cambiare camper, non posso spendere cifre grosse, non mi fido di veicoli sprovvisti di garanzia. Con queste premesse mi oriento sull'ex noleggio con pochi km, diciamo sotto i 35000€ immatricolato nel 2007 o al massimo il 2006. Pensate che il mio modo di ragionare sia sbagliato ? >
> Sei sicuro che convenga? Un camper così giovane ti costerà senz'altro intorno ai 35.000 euroni. Informati presso un concessionario della Benimar; io in fiera ho acquistato uno sport300 (fino a 6 posti), Ford 140cv. a € 36.500 accessoriato di tutto : dall'aria condi in cabina ai fari antinebbia, dalle tende in ogni dove all'antifurto. Produzione 2008, infatti arriverà a gennaio. Se propendi per l'usato da noleggio controlla attentamente tutti gli interni ma soprattutto la pulizia della tappezzeria.

Modificato da unico995 il 27/10/2007 alle 23:41:02
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 28/10/2007 alle: 02:43:13
Quattro anni fa acquistai il mio primo camper, un ex noleggio tenuto bene con 44.000Km, per un tot di euro. Venduto 10 giorni fa con 98.000Km per la stesso tot più 3K€... Gli ex noleggio possono essere un affare, controlla l'esterno e sopratutto gli interni. Da queti ultimi si capisce se è stato trattato bene. Ora attendo il nuovo.
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 28/10/2007 alle: 07:42:29
Ottobre 1996: ho acquistato un Ci Sirio su Ducato 1900 tdi, immatricolato nel giugno 1994, quindi poco più di due anni, tre stagioni estive sulle spalle con 58.000 km. percorsi. E' un camper entry level. Oggi ha 195.000 km, unico inconveniente un anno fa, con il blocco della turbina; motore a terra completamente smontato (per prigionieri deteriorati), il cilindro perfetto ancora come nuovo e non è stato opportuno sostituire alcunchè perchè tutto ancora perfetto. Controllalo prima, magari con la consulenza del tuo meccanico. Secondo me i piccoli noleggiatori sono da preferire perchè hanno maggiore interesse e possibilità di curare il proprio parco mezzi; ma non è detto che sia sempre così. Per esempio, in un noleggio precedente all'acquisto fatto presso un concessionario di medio/grandi dimensioni, abbiamo raggiunto Siviglia senza un goccio d'olio nella scatola del cambio e la quinta marcia non c'era modo di fargliela tenere, tant'è che al ritorno, in Francia, una officina Fiat ce lo sistemò: quel camper sarà "tarato" per sempre ma non è questa la norma. Elio
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 28/10/2007 alle: 11:14:47
Come ho scritto qualche post fa... Io non me la sento di generalizzare, però ho visto come certa gente trappa le proprie cose, dall'auto al camper, e da loro non comprerei mai, neanche un libro. Parlo di stracaricare il mezzi ben oltre il buon senso, tirate a freddo, sfrizionate, tagliandi...dubbi...etc.etc. Per contro ci sono piccoli centri noleggio,magari in paesini un po' fuori mano rispetti ai grossi e rinomati nomi, con pochi mezzi (ne ho conosciuto uno che ne aveva da 4 a 5 a seconda), che cura i mezzi e li noleggia quasi solo a gente conosciuta, noleggiatori abituali che trattano bene i mezzi, e li rivende stracurati e controllati, quasi pari al nuovo. La fregatura si può prendere sia dal privato che dal concessionario, credetemi, è sempre questione di fortuna. Certo è che se compro un mezzo ex noleggio da un grosso centro che ha decine di mezzi e che in pochi mesi ha collezionato più equipaggi e km di quelli che ha lo shuttle...un po' di rischio c'è. Io personalmente ho comprato ex noleggio da uno di quei piccoli (non quello da 5 mezzi, lì ho solo noleggiato e trattato talmente bene il mezzo che la proprietaria pensava non l'avessimo usato dentro e lavato fuori quanto l'abbiamo riconsegnato, dopo 17 giorni) e dopo un anno sono soddisfatto, aveva il giusto di km, un prezzo allettante ma non troppo (troppo basso puzza), accessori che volevo e garanzie residue su meccanica e cellula...ed ho comprato un mezzo di 6 mesi. Io prima di comprare ti posso solo dire che ho girato tanto e ho visto un sacco di mezzi, non dimenticare che poi spesso i concessionari ti danno la possibilità di provare il mezzo, anche per diversi giorni, prima di comprarlo...noleggiandolo. E poi a volte il prezzo del noleggio, se compri, in un modo o nell'altro te lo scontano. Quindi quale migliore prova, se sei deciso all'acquisto ma c'è qualcosa che non ti convince, di farti un bel weekend o un ponte sul tuo prossimo mezzo...non un altro uguale, quello che comprerai!!! PS per alva.it...hai detto che era un ex nolo quando hai venduto? Perchè ti cambiano il libretto e se non lo dici il mezzo "sembra" unico proprietario, credo però che con una veloce ricerca si capisca che il mezzo ha subito un cambio di destinazione d'uso.
20
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13384
Inserito il 28/10/2007 alle: 13:23:21
Per Albertoy Si, ho detto che era un ex nolo quando ho venduto. E' vero quando acquisti un ex nolo ti cambiano la destinazione d'uso, da "Autocaravan-uso di terzi da locare senza conducente" a "Autocaravan uso proprio". Ma la traccia del primo proprietario rimane, e se è un concessionario si può risalire con facilità all'uso precedente del camper, anche solo facendo una piccola ricerca in internet. Qundi, per me, è meglio dire subito il passato del mezzo, senza nascondere nulla. Se l'acquirente poi è veramente interessato al mezzo, che sia un ex noleggio cambia poco.
granraf
granraf
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 13:35:25
Umbè, invece di pensare a cambiare camper datti da fare per usare quello che hai. A buon intenditore............. Ciao Raff
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 28/10/2007 alle: 15:42:51
X GranRaf. Mitico ! Certo che mi do da fare con quello che ho, lo avevo proposto anche a te ed altri del gruppo di campani ma poi, si sa, chi va di qui e chi va di là (hai visto, uso anche qualche rima ?). Siamo stati ospiti della Francia a luglio, poi ospiti della Puglia a settembre, poi ospiti dell'Umbria a ottobre. Mi pare il giusto o no ? Tu, piuttosto, che ne pensi di Francia prossimo giugno ? Abbracci. Umberto.

Modificato da 956 il 28/10/2007 alle 15:43:42
granraf
granraf
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 16:52:41
Umbeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma come, prossimo Giugno? parliamo del pross W.E. poi si vedrà. Non mi dire che nn vuoi incontrare più i C.C. prima di Giugno? Ti aspettiamo tutti, ciao Raff
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24558
Inserito il 28/10/2007 alle: 17:40:30
Ex noleggio ??? Un Rimor Katamarano 1 nuovo di pacca costa 32.000 Meglio ancora sarebbe un usato recente di qualità uniproprietario. Non sò perchè ma un ex noleggio mi fa tornare alla mente le "grattare" sul cambio delle auto delle scuole guida o un branco di ragazzotti diciottenni che noleggiano un camper per andare all'Oktoberfest viaggiano in autostrada tedesca col "calcagno" del piede sull'accelleratore [:D] Cordialmente, Marco.

Modificato da Emme48 il 28/10/2007 alle 18:44:33
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 04:09:27
quote:Originally posted by granraf
Umbeeeeeeeeeeeeeeeeee Ma come, prossimo Giugno? parliamo del pross W.E. poi si vedrà. Non mi dire che nn vuoi incontrare più i C.C. prima di Giugno? Ti aspettiamo tutti, ciao Raff >
> Non posso, non ho più ferie disponibili !
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 29/10/2007 alle: 04:15:46
quote:Originally posted by Emme48
Ex noleggio ??? Un Rimor Katamarano 1 nuovo di pacca costa 32.000 Meglio ancora sarebbe un usato recente di qualità uniproprietario. Non sò perchè ma un ex noleggio mi fa tornare alla mente le "grattare" sul cambio delle auto delle scuole guida o un branco di ragazzotti diciottenni che noleggiano un camper per andare all'Oktoberfest viaggiano in autostrada tedesca col "calcagno" del piede sull'accelleratore [:D] Cordialmente, Marco. >
> Ciao Marco, hai perfettamente ragione. Ma un sette posti doppia dinette entro i sette metri (ho problemi di spazio) che non sia datato e spompato e alla portata delle mie modeste finanze, con un minimo di garanzia, dove lo trovo ? Sono due mesi che cerco ed ho capito due cose: 1) il mio budget non mi consente di fare un grande salto 2) ci sono molte "sole" in giro, non solo tra i mezzi usati dei privati ma anche di quelli usati venduti dai concessionari (no ex noleggio). Comunque il mio attuale vr é un ex noleggio che non ha alcun problema, tranne una finestra rotta chee il venditore mi ha sostituito. Come si diceva in questo post bisogna anche vedere che tipo di noleggiatore lo vende e quanti km ha fatto. Ma poi mi chiedo: devo per forza noleggiarlo per provarlo ? Un giro nel piazzale con una sgommata e due testacoda il venditore non te li concede ? [:D] Cordialmente, Umberto.

Modificato da 956 il 29/10/2007 alle 04:17:10
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 30/10/2007 alle: 23:00:44
quote:Originally posted by alva.it
Per Albertoy Si, ho detto che era un ex nolo quando ho venduto. E' vero quando acquisti un ex nolo ti cambiano la destinazione d'uso, da "Autocaravan-uso di terzi da locare senza conducente" a "Autocaravan uso proprio". Ma la traccia del primo proprietario rimane, e se è un concessionario si può risalire con facilità all'uso precedente del camper, anche solo facendo una piccola ricerca in internet. Qundi, per me, è meglio dire subito il passato del mezzo, senza nascondere nulla. Se l'acquirente poi è veramente interessato al mezzo, che sia un ex noleggio cambia poco. >
> La mia era solo curiosità! Anche io ovviamente lo direi, basta poco per scoprire gli scheletri...nel gavone![:)]
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 05/11/2007 alle: 23:41:54
quote:Originally posted by 956
Sto cercando di cambiare camper, non posso spendere cifre grosse, non mi fido di veicoli sprovvisti di garanzia. Con queste premesse mi oriento sull'ex noleggio con pochi km, diciamo sotto i 35000 immatricolato nel 2007 o al massimo il 2006. Pensate che il mio modo di ragionare sia sbagliato ? >
> ho recentemente acquistato camper elnagh su renault master 3000 140 cv,ex nolo km 18000 marzo 07 come nuovo!!! differenza da listino 13000 euri,con optionals (tendalino portabici luce esterna e antifurto perimetrale) non so qual'e'il tuo budget, anch'io ero partito con uno molto inferiore ma mi sono dovuto adeguare se volevo qualcosa con garanzia e qualita'(ho ancora 4 anni di garanzia scocca e 1 anno di meccanica) Buona ricerca......MAX
19
956
956
16/11/2006 1680
Inserito il 06/11/2007 alle: 02:25:40
La ricerca infatti continua... Grazie a tutti. Saluti. Umberto.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22602
Inserito il 06/11/2007 alle: 17:07:20
io ho comprato un camper usato da un solo poprietario , recente e con pochi chilometri ed ho avuto un sacco di problemi. L' ho venduto per comprare un camper nuovo ed ho avuto un sacco di problemi. fate voi Ciao Roberto
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9473
Inserito il 06/11/2007 alle: 19:02:39
non mi sono mai fidato dell'usato ex noleggio,spesso simili mezzi vanno in mani sconsiderate o comunque inseperienti... Ho comunque acquistato un superbrig ex noleggio con un mese di vita risparmiando 4000 euro e ne sono soddisfattissimo
19
cle971
cle971
18/02/2007 932
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:02:29
quote:Originally posted by marcoalderotti
non mi sono mai fidato dell'usato ex noleggio,spesso simili mezzi vanno in mani sconsiderate o comunque inseperienti... Ho comunque acquistato un superbrig ex noleggio con un mese di vita risparmiando 4000 euro e ne sono soddisfattissimo >
> Stessa considerazone anche per me ... Non mi sono mai fidato degi ex noleggio avendo usato spesso automobili a nolo ... Poi ho trovato un ex nolo con 3.600Km, tre uscite e 3 mesi di vita e ... l'ho preso. Discreto risparmio e, per ora, tutto bene ... Ciao
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 07/11/2007 alle: 14:30:51
questa la mia esperienza: Rimor Europeo NG1 ex-nolo 3 mesi di vita completo di clima cabina, tendalino, porta-bici, truma combi 18000 KM, tappezzeria perfetta, pagato 27000€ (nuovo 36000) percorsi 20000 KM nessun problema solo soddisfazioni. Ho preferito avere l'ombrello dei 21 mesi residui sulla meccanica e sulla cellula, oltre ai 5 anni di garanzia sulle infiltrazioni. I pochi e piccoli interventi sulla meccanica e sulla cellula finora sono passati tutti in garanzia. Eventuali problemi al cambio dopo 20000Km sarebbero emersi e comunque fino a luglio 2008 ho la garnzia ford. Allo stesso prezzo i privati e i concessionari mi offrivano mezzi molto più datati, senza garanzia e sopratutto molto sfruttati sia meccanicamente che come arredi interni. Io avevo ancora il cellophane sui materassi del letto a castello. Gli ex-nolo vanno controllati bene (come gli usati d'altronde) ma possono rappresentare un'ottima occasione...saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Regolatore mppt 75/15 victron
Salve a tutti ,recentemente ho sostituito i vecchi caricabatterie e regolatore di carica c...
andreapodda
Ieri alle: 18:11
Meccanica
ford transit 140 cv
Salve sul mio ford transit del 2010 non si attiva più il cruise control, sapete dirmi da c...
SergioFlash
Ieri alle: 18:04
Altro non sui camper
NEXI o NUMIA
Come qualcuno saprà NEXI manderà la propria CartaCredito collegata al nostro conto corrent...
masivo
Ieri alle: 11:39
Meccanica
Nuove meccaniche
Qualcosa si muove sulle meccaniche, anche perché la normativa Euro 7 incombe, e sia transi...
Peter73
Ieri alle: 08:24
Meccanica
Freni Fiat Ducato 2.3
Un saluto a tutti.. Il mio Ducato 2.3 ecojet del 2027 con 200.000 km ha iniziato a fare ru...
Sciutoste
26/03/26 - 22:28
Accessori
agm + litio
eccomi con un quesito diciamo ... facile . possiedo una batteria servizi agm della varta d...
marinox
26/03/26 - 18:57
Meccanica
Ammortizzatori ducato
Quale consigliate tra: ORAP OMA ORIGINI FIAT Non vorrei avere un F1 come tenuta, ma un buo...
agi73
26/03/26 - 14:15
Altro sui camper
Tessera Viacard
Salve ragazzi, volevo chiedere a chi fa poco uso di autostrade, che sistema usa per il pag...
michele16
25/03/26 - 22:45
Cellula abitativa
Sportello gas infiltrato compromette altro?
Buongiorno. Ho lo sportello gas infiltrato nella parte bassa Lo farò ricostruire. Ma chie...
Omar1983
25/03/26 - 22:35
Accessori
Dubbio su collegamento Pannelli su impianto camper
Buonasera a tutti. Ho un Camper Sharky N12 del 2007, al momento non ho il pannello solare ...
pbarca80
25/03/26 - 22:06
Accessori
Dopo due anni di lifepo4
Dopo due anni ho deciso di controllare lo stato delle celle della batteria lifepo4 da 200 ...
rubylove
25/03/26 - 21:54
Cellula abitativa
Linea luci/12V che parte in ritardo e salta
Ciao a tutti, ho da poco acquistato il mio primo camper, un Mobilvetta Kea del 2013. Sono ...
Eggman
25/03/26 - 21:20
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link