Inserito il 28/10/2007 alle: 11:14:47
Come ho scritto qualche post fa...
Io non me la sento di generalizzare, però ho visto come certa gente trappa le proprie cose, dall'auto al camper, e da loro non comprerei mai, neanche un libro.
Parlo di stracaricare il mezzi ben oltre il buon senso, tirate a freddo, sfrizionate, tagliandi...dubbi...etc.etc.
Per contro ci sono piccoli centri noleggio,magari in paesini un po' fuori mano rispetti ai grossi e rinomati nomi, con pochi mezzi (ne ho conosciuto uno che ne aveva da 4 a 5 a seconda), che cura i mezzi e li noleggia quasi solo a gente conosciuta, noleggiatori abituali che trattano bene i mezzi, e li rivende stracurati e controllati, quasi pari al nuovo.
La fregatura si può prendere sia dal privato che dal concessionario, credetemi, è sempre questione di fortuna.
Certo è che se compro un mezzo ex noleggio da un grosso centro che ha decine di mezzi e che in pochi mesi ha collezionato più equipaggi e km di quelli che ha lo shuttle...un po' di rischio c'è.
Io personalmente ho comprato ex noleggio da uno di quei piccoli (non quello da 5 mezzi, lì ho solo noleggiato e trattato talmente bene il mezzo che la proprietaria pensava non l'avessimo usato dentro e lavato fuori quanto l'abbiamo riconsegnato, dopo 17 giorni) e dopo un anno sono soddisfatto, aveva il giusto di km, un prezzo allettante ma non troppo (troppo basso puzza), accessori che volevo e garanzie residue su meccanica e cellula...ed ho comprato un mezzo di 6 mesi.
Io prima di comprare ti posso solo dire che ho girato tanto e ho visto un sacco di mezzi, non dimenticare che poi spesso i concessionari ti danno la possibilità di provare il mezzo, anche per diversi giorni, prima di comprarlo...noleggiandolo.
E poi a volte il prezzo del noleggio, se compri, in un modo o nell'altro te lo scontano.
Quindi quale migliore prova, se sei deciso all'acquisto ma c'è qualcosa che non ti convince, di farti un bel weekend o un ponte sul tuo prossimo mezzo...non un altro uguale, quello che comprerai!!!
PS per alva.it...hai detto che era un ex nolo quando hai venduto? Perchè ti cambiano il libretto e se non lo dici il mezzo "sembra" unico proprietario, credo però che con una veloce ricerca si capisca che il mezzo ha subito un cambio di destinazione d'uso.