CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fanali opachi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 35
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 31/05/2016 alle: 10:03:15
Il lavoro fatto con il dentifricio non ha senso per i seguenti motivi:
- Difficolta' di applicazione
- lascia un residuo "oleoso"
- la scarsa durata del lavoro
- con una pasta abrasiva apposita facevi meta' della fatica ( che in ogni caso non garantisce la durata. Come detto i fari vanno verniciati )

Mi dispiace puntualizzare anche sul paraurti. Il lavoro che hai eseguito durerà qualche settimana e forse gia' ora sara' maculato o striato. La soluzione per i paraurti sono le bombolette di taxturizzante che al costo ( se non erro ) di 15euro puoi riverniciare il paraurti anche a casa e senza essere un carrozziere

Non voglio attaccare il tuo lavoro che se ti ha reso soddisfatto mi fa piacere. Vorrei solo consigliare gli altri utenti in modo professionale cercando di contenere al massimo i costi evitando pero' di rifare i lavori.
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/05/2016 alle: 10:44:11
Ciao , grazie per lintervento , potresti indicarci la bomboletta che dici ? Comunque sebbene in questi giorni ha piovuto il paraurti è ancora bello nuovo ... ma se mi indichi il prodotto probabile che ci dia anche quello . Grazie ciao
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 31/05/2016 alle: 11:01:36
In risposta al messaggio di Giaky del 31/05/2016 alle 10:44:11

Ciao , grazie per lintervento , potresti indicarci la bomboletta che dici ? Comunque sebbene in questi giorni ha piovuto il paraurti è ancora bello nuovo ... ma se mi indichi il prodotto probabile che ci dia anche quello . Grazie ciao

Il 1942 della gelson potrebbe fare al caso tuo . http://www.gelson.it/it/prodotti/prodotto-in-confezioni-spray+49

Prima di riverniciare aspetterei che il paraurti si torni a scolorire .

P.S. per applicare la vernice che ti ho indicato, basta passare la plastica con una paglietta 3M in modo leggero e veloce ( non piu' di 3 minuti per l'intero paraurti ) e sgrassarlo molto bene. A quel punto, dopo aver incartato le zone limitrofe, puoi applicarlo senza caricare il prodotto ma sfumandolo ( non al sole ).

Ciao
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 31/05/2016 alle: 11:07:35
Piuttosto che il dentifricio o paste abrasive, ho usato la pasta lavamani per meccanici con minore fatica e ottimo risultato. Risciacquati con acqua non rimangono residui, men che meno grassi. Poi la verniciatura. Renato
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
17
Giaky
Giaky
28/08/2008 2880
Inserito il 31/05/2016 alle: 11:21:03
Grazie ;-)
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 31/05/2016 alle: 12:10:50
In risposta al messaggio di relom del 31/05/2016 alle 11:07:35

Piuttosto che il dentifricio o paste abrasive, ho usato la pasta lavamani per meccanici con minore fatica e ottimo risultato. Risciacquati con acqua non rimangono residui, men che meno grassi. Poi la verniciatura. Renato

Cioe' li hai lavati con la pasta lavamani e poi verniciati? Senza carteggiare?
11
relom
relom
04/11/2014 174
Inserito il 31/05/2016 alle: 13:11:30
In risposta al messaggio di kevin1 del 31/05/2016 alle 12:10:50

Cioe' li hai lavati con la pasta lavamani e poi verniciati? Senza carteggiare?

Compressa di garza leggermente inumidita intrisa di pasta lavamani e strofinare, Ti accorgerai subito quando è sufficiente e quindi risciacqui con abbondante acqua. Renato
 
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 31/05/2016 alle: 16:47:27
ciao a tutti!!!!!
scordatevi il trasparente!!!!!!noangry
una volta messo il trasparente dopo circa un anno si spacca e sei costretto a buttarli
io foccio cosi:
1 carteggiata con carta abrasiva da grana 1500/2000 ad acqua
2 carteggiata con carta da grana 3000 ad acqua
3 lucidata con pasta abrasiva grossa e pulire
4 lucidata con pasta abrasiva fina e pulire
5 lucidatura con polis e pulire
avrette un risultato pari al nuovo 
poi se si montano i fari originali e molto difficile che la parte interna sia rovinata(con quelli commercialli e molto possibile)
facendo cosi si toglie la parte di plastica "morta e cotta" del faro
 
ciuchino83
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:42:45
In risposta al messaggio di ciuchino83 del 31/05/2016 alle 16:47:27

ciao a tutti!!!!! scordatevi il trasparente!!!!!! una volta messo il trasparente dopo circa un anno si spacca e sei costretto a buttarli io foccio cosi: 1 carteggiata con carta abrasiva da grana 1500/2000 ad acqua 2 carteggiata
con carta da grana 3000 ad acqua 3 lucidata con pasta abrasiva grossa e pulire 4 lucidata con pasta abrasiva fina e pulire 5 lucidatura con polis e pulire avrette un risultato pari al nuovo  poi se si montano i fari originali e molto difficile che la parte interna sia rovinata(con quelli commercialli e molto possibile) facendo cosi si toglie la parte di plastica morta e cotta del faro   ciuchino83
...

Scusami, rivernicio fari da quando non li fanno piu' in vetro e ad oggi non c'e' stato un cliente che sia tornato per lamentarsi. Rivedo auto alle quali ho verniciato i fari anni prima e sono ancora perfetti. Ho avuto invece problemi con la sola lucidatura perché la durata dell'intervento non è garantita .

Comunque ogniuno ha fatto le sue esperienze.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 01/06/2016 alle: 08:58:35
In risposta al messaggio di Giaky del 31/05/2016 alle 10:44:11

Ciao , grazie per lintervento , potresti indicarci la bomboletta che dici ? Comunque sebbene in questi giorni ha piovuto il paraurti è ancora bello nuovo ... ma se mi indichi il prodotto probabile che ci dia anche quello . Grazie ciao

Questo è un ottimo prodotto per il praurti

18
alexbio
alexbio
24/12/2007 2897
Inserito il 01/06/2016 alle: 09:33:06
In risposta al messaggio di kevin1 del 01/06/2016 alle 08:42:45

Scusami, rivernicio fari da quando non li fanno piu' in vetro e ad oggi non c'e' stato un cliente che sia tornato per lamentarsi. Rivedo auto alle quali ho verniciato i fari anni prima e sono ancora perfetti. Ho avuto invece problemi con la sola lucidatura perché la durata dell'intervento non è garantita . Comunque ogniuno ha fatto le sue esperienze.

Un paio di volte ho fatto fare il trattamento della 3 M ai fari senza verniciatura, risultato ottimo per qualche mese poi forse peggio di prima.
11
ciuchino83
ciuchino83
02/12/2014 210
Inserito il 01/06/2016 alle: 21:41:37
In risposta al messaggio di kevin1 del 01/06/2016 alle 08:42:45

Scusami, rivernicio fari da quando non li fanno piu' in vetro e ad oggi non c'e' stato un cliente che sia tornato per lamentarsi. Rivedo auto alle quali ho verniciato i fari anni prima e sono ancora perfetti. Ho avuto invece problemi con la sola lucidatura perché la durata dell'intervento non è garantita . Comunque ogniuno ha fatto le sue esperienze.

io ho fatto un po di volte con il trasparente un disastro
dopo circa un anno fari tutti spellati e non rilucidabili
con la lucidatura cosi se anche dopo un paglio di anni si opacizano di nuovo si possono riprendere
poi come dicevi giustamente tu ognuno a avuto le sue esperienzewink
ciuchino83
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 01/06/2016 alle: 22:14:16
In risposta al messaggio di kevin1 del 01/06/2016 alle 08:42:45

Scusami, rivernicio fari da quando non li fanno piu' in vetro e ad oggi non c'e' stato un cliente che sia tornato per lamentarsi. Rivedo auto alle quali ho verniciato i fari anni prima e sono ancora perfetti. Ho avuto invece problemi con la sola lucidatura perché la durata dell'intervento non è garantita . Comunque ogniuno ha fatto le sue esperienze.

Ciao.
Scusa con cosa vanno riverniciati i fari dopo averli lucidati.
Grazie.
Ciao.
 
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 06/06/2016 alle: 08:33:23
In risposta al messaggio di fernando1 del 01/06/2016 alle 22:14:16

Ciao. Scusa con cosa vanno riverniciati i fari dopo averli lucidati. Grazie. Ciao.  

I fari non vano lucidati prima di verniciarli ( se lo fai, la vernice si sfoglia ).
I fari vanno opacizzati con carta P1000 se sono solo opachi, P500 e poi P800 se presentano anche cricche, puntini o graffi. Dopo averli opacizzati e opportunamente sgrassati con antisiliconico vanno verniciati con una vernice trasparente 2K di buona qualità.
16
fernando1
fernando1
29/12/2009 1178
Inserito il 06/06/2016 alle: 22:27:21
Ciao.
Grazie della preziosa informazione.

 
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
cerchio acciaio fiat ducato x250
Salve a tutti , oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chauss...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
26/06/26 - 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
26/06/26 - 12:25
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link