CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fantomatico camper...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 29/12/2008 alle: 23:03:59
Mi sembra che da quando ho deciso di passare a quello che al momento è il mio camper,le sorprese non finiscono mai di stupirmi,(era il 2005). Oggi sono andato a prenderlo per fargli fare un giro di "moto" e non sono riuscito a farlo muovere!Infatti avevo tirato il freno a mano,e mi è rimasto bloccato,mi sà che è ghiacciato.Ora l'ho lasciato sfrenato con la speranza che mi si sblocchi,ma con una temperatura di poco sopra lo 0......mi piacerebbe capire se si sono "impegnate" le ganasce oppure il cavo. C'è qualcuno che ha avuto simili esperienze?Il camper è un Ducato del 2004,e l'ultima volta che gli ho fatto fare 1700 Km era il 3/12/2008
TonyLeno
TonyLeno
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 23:42:13
Ciao Gnicche,
quote: C'è qualcuno che ha avuto simili esperienze?Il camper è un Ducato del 2004,e l'ultima volta che gli ho fatto fare 1700 Km era il 3/12/2008 >
> Dubito che le ganasce risentano della temperatura altrimenti ogni automezzo in mezzo alla neve rimarrebbe frenato. Piuttosto credo sia colpa del cavetto come una volta e' accaduto a me. Ti consiglio di alzare con il crik una ruota posteriore alla volta per vedere se sono tutte e due bloccate o solo una.Vedrai che se e' colpa del cavetto solo una delle due e' bloccata mentre l'altra gira liberamente.
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 29/12/2008 alle: 23:46:59
quote:Originally posted by Gnicche
Mi sembra che da quando ho deciso di passare a quello che al momento è il mio camper,le sorprese non finiscono mai di stupirmi,(era il 2005). Oggi sono andato a prenderlo per fargli fare un giro di "moto" e non sono riuscito a farlo muovere!Infatti avevo tirato il freno a mano,e mi è rimasto bloccato,mi sà che è ghiacciato.Ora l'ho lasciato sfrenato con la speranza che mi si sblocchi,ma con una temperatura di poco sopra lo 0......mi piacerebbe capire se si sono "impegnate" le ganasce oppure il cavo. C'è qualcuno che ha avuto simili esperienze?Il camper è un Ducato del 2004,e l'ultima volta che gli ho fatto fare 1700 Km era il 3/12/2008 >
> Si probabilmente le ganasce posteriori si sono "surgelate" ai tamburo..si crea umidità e questa si congela.. Però se verso le ore più calde della giornata la temperatura è salita oltre lo zero termico si sarebbero dovute "staccare" magari insisti se riesci a muoverti per i primi metri procedendo adagio..Se ne hai la possibilità potresti aiutarti con un phon o termoventilatore. Facci sapere! Marcello
21
gioste2
gioste2
05/01/2004 1492
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:06:34
Si a volte può succedere che si incollino per via della ruggine che si forma tra il disco (o tamburo ) e le ganasce, spesso e sufficiente muoversi un po avanti e indietro per sbloccarle. Saluti sganasciati[:)] Mario SP
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:25:35
quote:Originally posted by gioste2
Si a volte può succedere che si incollino per via della ruggine che si forma tra il disco (o tamburo ) e le ganasce, spesso e sufficiente muoversi un po avanti e indietro per sbloccarle. Saluti sganasciati[:)] Mario SP >
> Spesso è così,con piccoli movimenti-motore acceso in prima/retro-solitamente si sblocca. E'utile anche non tirare in modo esasperato il freno a mano,anche perchè specie in piano non serve a niente. Gianluca
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
toccom
toccom
-
Inserito il 30/12/2008 alle: 09:25:41
se è il modello con i dischi posteriori ci sono dei piccoli tamburi solo per il freno di stazionamento in questo caso ti sconsiglio di sforzarli perche sono molto fragili
17
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 30/12/2008 alle: 11:44:19
con piccoli movimenti a motore acceso prima e retro di solito si sblocca può succedere che si incollino per via della ruggine che si forma tra il disco o tamburo comunque e bene non tirare mai al massimo il freno di stazionamento saluti e auguri di un felicissimo 2009 Anty
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 30/12/2008 alle: 22:02:13
Risolto,grazie dei consigli.[:)] Oggi mi sono incapperato e ho dato due tre sganasciate da fermo,ma la post. dx non ne voleva sapere,allora mi sono procurato un bastone in legno a mò di scarpello e con un martello ho iniziato a sbatacchiare la campana delle ganasce,beh......adesso va anche se poi nelle prime frenate faceva un rumore come "un gatto stretto all'uscio"[:D] Grazie 1000 e......... id="Lucida Console">id="size6">id="red">HAPPY NEW YEAR[;)][;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link