CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

FAP per i vecchi diesel: finalmente ci siamo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:42:20
Sembrerebbe che finalmente in tutta Italia si consentisse l'installazione dei filtri antiparticolato sui vecchi diesel, come gia' succede in Trentino Alto Adige (un FAP per un'euro 0 viene circa 500 euro). Non si sa ancora bene ma.... tenete duro, coi nonnetti ! Un filtrino e via ! Altro che rottamazione o cambio camper ! [8D][8D] [url] http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-retrofit-fap/motori-retrofit-fap.html?ref=mothpstr1
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:47:21
Speriamo non siano solo chiacchiere "da blog".....proprio ieri mattina su Radiodue parlavano della NON omologabilità di tale filtro su mezzi che non ne fosasero dotati all'origine o non avessero una omologazione per l'installazione. Incrociamo le dita Gianluca
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/01/2008 alle: 11:54:17
quote:Originally posted by sport15
Speriamo non siano solo chiacchiere "da blog".....proprio ieri mattina su Radiodue parlavano della NON omologabilità di tale filtro su mezzi che non ne fosasero dotati all'origine o non avessero una omologazione per l'installazione. Incrociamo le dita Gianluca >
> Ma in Trentino lo omologano anche sugli euro zero. Sarebbe ora di finirla con questa ridicola disparita'.
19
Al65
Al65
04/05/2006 1209
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:02:05
Scusa
quote:mauring Posted - 30/01/2008 : 11:54:17 quote:Originally posted by sport15 Speriamo non siano solo chiacchiere "da blog".....proprio ieri mattina su Radiodue parlavano della NON omologabilità di tale filtro su mezzi che non ne fosasero dotati all'origine o non avessero una omologazione per l'installazione. Incrociamo le dita Gianluca Ma in Trentino lo omologano anche sugli euro zero. Sarebbe ora di finirla con questa ridicola disparita'.>
> come farebbero poi a vendere i mezzi nuovi?[:D] Ciao
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/01/2008 alle: 12:06:27
quote:Originally posted by Al65 come farebbero poi a vendere i mezzi nuovi?[:D] >
> Con le frottole sulla sicurezza, ovviamente....[;)] Convincendo, come sempre, la gente ,che andare in giro con camper vecchi equivale ad un suicidio, perche' senza 38 airbags, abs, esp, telaio ultrasupermegaribassato, freni Brembo racing, ecc. ecc. ecc. puoi lasciarci le penne anche con un frontale contro una mountain-bike. [:D] Hanno sempre qualche argomento su cui far leva.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Robir
Robir
24/02/2007 7856
Inserito il 30/01/2008 alle: 15:56:58
Il mio camper è diesel euro 0 che ben venga il FAP se non sarà possibile, ci metterò una bella vela latina così arriverci alle accise sui carburanti
Giuseppe32
Giuseppe32
-
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:35:17
L'articolo di Repubblica profetizza il FAP in retrofit per i diesel euro 4 ,non per tutti quindi . Tuttavia mi pare di aver letto che in Germania c'è anche per le più anziane.Saluti ,
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 30/01/2008 alle: 16:42:42
quote:Originally posted by Giuseppe32
L'articolo di Repubblica profetizza il FAP in retrofit per i diesel euro 4 ,non per tutti quindi . Tuttavia mi pare di aver letto che in Germania c'è anche per le più anziane.Saluti , >
> Citano il Trentino Alto Adige, pero', dove si omologano anche i FAP per gli euro zero.
18
anucera
anucera
19/09/2007 444
Inserito il 30/01/2008 alle: 19:33:10
quote:Originally posted by mauring
Sembrerebbe che finalmente in tutta Italia si consentisse l'installazione dei filtri antiparticolato sui vecchi diesel, come gia' succede in Trentino Alto Adige (un FAP per un'euro 0 viene circa 500 euro). Non si sa ancora bene ma.... tenete duro, coi nonnetti ! Un filtrino e via ! Altro che rottamazione o cambio camper ! [8D][8D] [url] http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-retrofit-fap/motori-retrofit-fap.html?ref=mothpstr1 >
> Intanto in Lombardia la famigerata legge regionale 24/2006 ha avuto il via libera dalla Corte Costituzionale! Leggete qui

http://tinyurl.com/2wapmo

E ricordo che la legge dal 1 ottobre 2008 blocca anche gli euro 1. Quanto al FAP, dall'articolo io ho capito che la questione riguarda gli euro 4 non dotati all'origine. Dubito che gli euro 0 possano montarlo. Ciao Antonino
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 30/01/2008 alle: 21:14:22
Questa settimana ho sentito in motorizzazione a Modema perchè ho un cliente con un citroen c8 euro 3 con filtro antiparticolato e mi hanno detto che anche se momta quel filtro però è euro 3 è soggetto alle limitazioni del traffico ,perciò posso immaginare x un euro 0 anche con antiparticolato . Ciao Paolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:18:30
quote:Originally posted by paolo 61
Questa settimana ho sentito in motorizzazione a Modema perchè ho un cliente con un citroen c8 euro 3 con filtro antiparticolato e mi hanno detto che anche se momta quel filtro però è euro 3 è soggetto alle limitazioni del traffico ,perciò posso immaginare x un euro 0 anche con antiparticolato . Ciao Paolo >
> quoto.... vorrei anche ricordare che fine fece nel 1992 il famigerato catalizzatore a 2 vie c.d. "retrofit" Ciao Giordano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link