quote:Originally posted by sport15> Ma in Trentino lo omologano anche sugli euro zero. Sarebbe ora di finirla con questa ridicola disparita'.
Speriamo non siano solo chiacchiere "da blog".....proprio ieri mattina su Radiodue parlavano della NON omologabilità di tale filtro su mezzi che non ne fosasero dotati all'origine o non avessero una omologazione per l'installazione. Incrociamo le dita Gianluca >
quote:mauring Posted - 30/01/2008 : 11:54:17 quote:Originally posted by sport15 Speriamo non siano solo chiacchiere "da blog".....proprio ieri mattina su Radiodue parlavano della NON omologabilità di tale filtro su mezzi che non ne fosasero dotati all'origine o non avessero una omologazione per l'installazione. Incrociamo le dita Gianluca Ma in Trentino lo omologano anche sugli euro zero. Sarebbe ora di finirla con questa ridicola disparita'.>> come farebbero poi a vendere i mezzi nuovi?[:D] Ciao
quote:Originally posted by Al65 come farebbero poi a vendere i mezzi nuovi?[:D] >> Con le frottole sulla sicurezza, ovviamente....[;)] Convincendo, come sempre, la gente ,che andare in giro con camper vecchi equivale ad un suicidio, perche' senza 38 airbags, abs, esp, telaio ultrasupermegaribassato, freni Brembo racing, ecc. ecc. ecc. puoi lasciarci le penne anche con un frontale contro una mountain-bike. [:D] Hanno sempre qualche argomento su cui far leva.
quote:Originally posted by Giuseppe32> Citano il Trentino Alto Adige, pero', dove si omologano anche i FAP per gli euro zero.
L'articolo di Repubblica profetizza il FAP in retrofit per i diesel euro 4 ,non per tutti quindi . Tuttavia mi pare di aver letto che in Germania c'è anche per le più anziane.Saluti , >
quote:Originally posted by mauring> Intanto in Lombardia la famigerata legge regionale 24/2006 ha avuto il via libera dalla Corte Costituzionale! Leggete qui
Sembrerebbe che finalmente in tutta Italia si consentisse l'installazione dei filtri antiparticolato sui vecchi diesel, come gia' succede in Trentino Alto Adige (un FAP per un'euro 0 viene circa 500 euro). Non si sa ancora bene ma.... tenete duro, coi nonnetti ! Un filtrino e via ! Altro che rottamazione o cambio camper ! [8D][8D] [url] http://www.repubblica.it/2008/01/motori/motori-gennaio-2008/motori-retrofit-fap/motori-retrofit-fap.html?ref=mothpstr1 >
http://tinyurl.com/2wapmo
E ricordo che la legge dal 1 ottobre 2008 blocca anche gli euro 1. Quanto al FAP, dall'articolo io ho capito che la questione riguarda gli euro 4 non dotati all'origine. Dubito che gli euro 0 possano montarlo. Ciao Antoninoquote:Originally posted by paolo 61> quoto.... vorrei anche ricordare che fine fece nel 1992 il famigerato catalizzatore a 2 vie c.d. "retrofit" Ciao Giordano
Questa settimana ho sentito in motorizzazione a Modema perchè ho un cliente con un citroen c8 euro 3 con filtro antiparticolato e mi hanno detto che anche se momta quel filtro però è euro 3 è soggetto alle limitazioni del traffico ,perciò posso immaginare x un euro 0 anche con antiparticolato . Ciao Paolo >