quote:Originally posted by Paolo62>
FAP o non FAP !?!?!?! Io ho avuto 2 auto identiche, la prima senza il FAP e la seconda con il FAP. La prima andava che era una meraviglia, consumava meno (vorrei dire quasi 1 km/litro in +) non seghettava in accelerazione e fumava un po' La seconda in accellerazione spesso stenta, qualche volta sembra avere 30 CV in meno (quando fa i cicli di pulitura) e qualche volta fuma come una turca anche se normalmente fuma meno dell'altra. A detta del concessionario è tutto a posto ( io percorro circa 50.000 km/anno), ma secondo me se così è a posto vuol dire che è un "cesso" di macchina !! Sui Fap si è anche sentito che è vero che non emettono più PM 10, ma emettono moltissimo PM1 ancora non rilevato dalle centraline ma forse molto più pericoloso del PM 10. .....e allora ?? Cosa si fa ?? Io personalmente, anche a causa dell'inaffidabilità dei ns. legislatori, non applicherei il FAP su un motore che non è nato con il FAP stesso, aspetterei che le cose si chiarissero ulteriormente !! i miei 2 cents...... >