In risposta al messaggio di Ale1812 del 29/05/2025 alle 08:09:10Contatti fasulli sul devioluci mal interpretati dalla centralina, sarebbe da provare uno spray apposito per contatti elettrici, ma NON USARE IL WD40.
Buongiorno a tutti, sul mio Benimar a meccanica Ducato del 2018 non si staccano i fari abbaglianti. Mi succede che dopo averli inseriti non si disinseriscano in nessun modo se non spegnendo il mezzo. Allo stesso modoquando sono in marcia a volte entrano da soli, sia nella modalità manuale che in quella automatica. All'interno del faro non ci sono corti, cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto. Alessio (1979), Elisabetta (1981), Federico (2011). Isabel (2015), Sofia (2019) su Benimar Mileo 263
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Emme48 del 29/05/2025 alle 09:47:19Buongiorno Marco,
Contatti fasulli sul devioluci mal interpretati dalla centralina, sarebbe da provare uno spray apposito per contatti elettrici, ma NON USARE IL WD40.
In risposta al messaggio di Ale1812 del 29/05/2025 alle 09:54:14Lo spray si da senza smontare.
Buongiorno Marco, grazie della tua risposta. E' semplice smontare il devioluci?
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di Ale1812 del 29/05/2025 alle 08:09:10Temo possano essere gli automatismi, qualche sensore pensa servano gli abbaglianti...
Buongiorno a tutti, sul mio Benimar a meccanica Ducato del 2018 non si staccano i fari abbaglianti. Mi succede che dopo averli inseriti non si disinseriscano in nessun modo se non spegnendo il mezzo. Allo stesso modoquando sono in marcia a volte entrano da soli, sia nella modalità manuale che in quella automatica. All'interno del faro non ci sono corti, cosa potrebbe essere secondo voi? Grazie anticipatamente per il vostro prezioso aiuto. Alessio (1979), Elisabetta (1981), Federico (2011). Isabel (2015), Sofia (2019) su Benimar Mileo 263
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di masivo del 29/05/2025 alle 15:17:44si, ho appuntamento per la metà di giugno ma volevo usarlo nel frattempo... ho pensato di togliere i fusibili degli abbaglianti e di girare solo di giorno, può essere una soluzione?
Temo possano essere gli automatismi, qualche sensore pensa servano gli abbaglianti... Magari una diagnosi...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/05/2025 alle 15:51:22si, lo fa in ogni modalità
Se ha la commutazione automatica tra anabbaglianti e abbaglianti, potrebbe esseer li il problema, ma nei mezzi che conosco e che lo hanno (Citroen) la commutazione AUTO puo essere esclusa mettendo sulla posizione di commutazionemanuale. Nel caso lo fa anche nella posizione manuale? Io penso a un malfunzionamento elettronico e non elettromeccanico, nel caso penso che l unica sia passare in Ford.
In risposta al messaggio di Ale1812 del 29/05/2025 alle 08:09:10Io invece ho un problema diverso, ma concettualmente simile. Se accendo gli anabbaglianti, dopo pochi minuti o secondi di spengono da soli, li riaccendo e si rispengono. A volte succede lo stesso con i tergicristalli, il tutto dopo un violento temporale.
In risposta al messaggio di Ale1812 del 29/05/2025 alle 16:20:13Scusa, avevo letto male e quindi ho scritto Ford, ma non cambia.
si, lo fa in ogni modalità è una meccanica Ducato, non Ford
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ale1812 del 30/05/2025 alle 09:39:37Direi che hai individuato piu o meno dove è localizzato il problema, e è già tanto. il vecchio "pugno" che "aggiusta" le apparecchiature fortunatamente funziona ancora
Ho fatto un piccolo tratto e gli abbaglianti si accendevano e spegnevano di continuo a loro piacimento. Ho dato una botta al rivestimento sotto il volante dove sono i cablaggi e si sono spenti, ergo se necessario farò rifarequalche cablaggio, il camper è stato preso da 2 mesi quindi deve risponderne il concessionario. Al momento ho tolto i fusibili, in attesa dell'appuntamento del service. Grazie a tutti per il vostro gentile aiuto
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di Ale1812 del 30/05/2025 alle 09:39:37per la meccanica non deve risponderne l'allestitore del Camper ma la casa costruttrice del furgone.
Ho fatto un piccolo tratto e gli abbaglianti si accendevano e spegnevano di continuo a loro piacimento. Ho dato una botta al rivestimento sotto il volante dove sono i cablaggi e si sono spenti, ergo se necessario farò rifarequalche cablaggio, il camper è stato preso da 2 mesi quindi deve risponderne il concessionario. Al momento ho tolto i fusibili, in attesa dell'appuntamento del service. Grazie a tutti per il vostro gentile aiuto
In risposta al messaggio di ledzep del 30/05/2025 alle 14:34:27È un usato del 2018....Fiat non garantisce nulla, bisogna andare dal venditore
per la meccanica non deve risponderne l'allestitore del Camper ma la casa costruttrice del furgone. Vai in un'officine Fiat, con numero di telaio fai attivare la garanzia e lo fai sistemare. Andare dal concessionario Benimar ti fa solo perder tempo e niente ti dice che loro ci capiscano qualcosa visto che non è il loro mestiere