CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fari anteriori appannati Ducato x244

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 13:28:21
Ciao, da quando ho portato a casa il camper mi sono accorto che quando piove e ora con l'umidità invernale ho il faro anteriore lato guida sempre appannato e pieno di condensa. Ho notato, che a differenza dell'altro faro senza difetti, sulla parte bassa si nota una fascia nera. A "sentimento" potrei pensare che è una guarnizione fuori sede. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema. Se si come l'ha risolto? Sembrerebbero anche esserci presenti degli incastri per poter aprire il fare ma ad un primo tentativo non ci sono riuscito. Il secondo devo ancora farlo, ma chiedevo consiglio prima di perdere la pazienza e scaraventarlo a terra ^_^
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 02/12/2019 alle: 17:38:39
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 02/12/2019 alle 13:28:21

Ciao, da quando ho portato a casa il camper mi sono accorto che quando piove e ora con l'umidità invernale ho il faro anteriore lato guida sempre appannato e pieno di condensa. Ho notato, che a differenza dell'altro faro
senza difetti, sulla parte bassa si nota una fascia nera. A sentimento potrei pensare che è una guarnizione fuori sede. Qualcuno di voi ha mai riscontrato questo problema. Se si come l'ha risolto? Sembrerebbero anche esserci presenti degli incastri per poter aprire il fare ma ad un primo tentativo non ci sono riuscito. Il secondo devo ancora farlo, ma chiedevo consiglio prima di perdere la pazienza e scaraventarlo a terra ^_^
...
Ciao,
vuoi togliere il faro o la plastica davanti?
Il faro lo togli levando la mascherina e svitando le 2 viti con chiave da 10, poi tiri il faro sul lato esterno dove ha un incastro a pressione.
Le plastiche non so se combini, forse facendo leva sugli incastrini periferici evitando che saltino riesci a toglierle.
Sennò lo cambi intero, bello lucido e nuovo.

Modificato da hotrod il 02/12/2019 alle 17:39:33
6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 03/12/2019 alle: 12:44:14
Vorrei smontare solo la parte trasparente davanti. Mi secca cambiarlo perchè comunque si presenta ancora in ottime condizioni.
16
falchirossi
falchirossi
22/07/2009 972
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 11:04:49
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 03/12/2019 alle 12:44:14

Vorrei smontare solo la parte trasparente davanti. Mi secca cambiarlo perchè comunque si presenta ancora in ottime condizioni.
La parte trasparente è incollata con il corpo, se tenti di staccarla rompi la plastica.
Ho avauto il tuo stesso problema è l'ho risolto facendo un giro con il silicone trasparente tra il corpo e la parte trasparente.
Ciao 
Marcello

6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 13:19:16
In risposta al messaggio di falchirossi del 04/12/2019 alle 11:04:49

La parte trasparente è incollata con il corpo, se tenti di staccarla rompi la plastica. Ho avauto il tuo stesso problema è l'ho risolto facendo un giro con il silicone trasparente tra il corpo e la parte trasparente. Ciao  Marcello  
Ci proverò, aspetto una di trovare il faro bello asciutto e poi lo silicono.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Rispondi Abuso
Inserito il 04/12/2019 alle: 14:03:44
Esatto, come già detto sono termosaldati, unica soluzione siliconare, anzi ancora meglioo sgrassa bene (alcol) e usa una cartuccia di poliuretano
ciaio
sTefaNo
6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 08/04/2020 alle: 10:23:46
Fatto! Dopo un'invernata all'aperto il faro era pieno di acqua! Devo dire che è proprio mal riuscito, è stato assemblato tutto storto e c'era un sacco di spazio. Comunque ora che ho ben siliconato non piove più! :)
6
Giulio04061986e
Giulio04061986e
09/07/2019 168
Rispondi Abuso
Inserito il 15/05/2020 alle: 13:31:07
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 08/04/2020 alle 10:23:46

Fatto! Dopo un'invernata all'aperto il faro era pieno di acqua! Devo dire che è proprio mal riuscito, è stato assemblato tutto storto e c'era un sacco di spazio. Comunque ora che ho ben siliconato non piove più! :)
Ecco ora che ha piovuto, il faro si appanna ancora. Sono sicuro di averlo siliconato bene. Puo essere che l'acqua entra dai 2 tappi che proteggono le lampadine? Avete fatto qualche cosa anche li?
6
Pandaciccio
Pandaciccio
12/10/2019 69
Rispondi Abuso
Inserito il 19/05/2020 alle: 02:58:56
In risposta al messaggio di Giulio04061986e del 15/05/2020 alle 13:31:07

Ecco ora che ha piovuto, il faro si appanna ancora. Sono sicuro di averlo siliconato bene. Puo essere che l'acqua entra dai 2 tappi che proteggono le lampadine? Avete fatto qualche cosa anche li?
Ciao, non ho capito se l'hai fatto, ma prima di siliconare hai aperto la protezione delle lampadine finchè dentro si è asciugato bene?
In casa abbimo la panda e dietro ha degli "sportelli" che proteggono le lampadine, gli ho soffiato dentro con il phon non troppo caldo perchè è tutta plastica e quando era tutto asciutto ho siliconato la fessura intorno.

Però non so nel ducato ma nella panda almeno ogni 2 anni bisogna tornarci dietro perchè il silicone forse con le vibrazioni o lo sbalzo delle temperature o chissa cosa non tiene per sempre dopo 2 anni circa ricomincia ad appannarsi dentro.
Anche io ho l'altro faro che è perfetto dall'origine vai a capire perchè uno si rovina e l'altro no.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link