CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fari anteriori

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 18:25:09
Dove devo andare per cambiare i fari anteriori opachi (comprandoli io), dall'elettrauto o dal carrozziere, considerando che la bandella sotto il faro è particolarmente brigosa e si può rompere?   (Fiat Ducato 2.3 del 2007)
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29434
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 18:31:07
Io opterei per farli trattare dal carrozziere
A meno di prendere fanali originali, dubito che quelli che andresti a comprare , durino più di un paio d'anni 
prima , si chiede a chi te li dovrà cambiare , se te li sostituiscono fornendo te i fanali,.poi si comprano
Quasi nessuno vuole adoperate ricambi forniti dal.cliente
Per un fattore di garanzia, se succede qualcosa con untuo ricambio, difficile dimostrare se è a causa del ricambio o di chi lo ha montato
Silvio
The Illusionist
The Illusionist
17/09/2025 158
Rispondi Abuso
Inserito il 09/10/2025 alle: 20:17:48
d793e5b0-25e0-4073-bd01-ba12681fb281(1).jpgc71f80a9-1456-4fe1-a948-2c1f3e243956(1).jpg

Ciao, queste le foto dei miei fari prima e dopo il trattamento fatto da me.

Premetto che si può fare molto meglio, era la prima volta e dopo pochi giorni avevo la revisione.

Compri il prodotto su.. dove vuoi, guardi qualche video "sull' inutile" You Tube e procedi.
Non aver paura di grattare, soprattutto vai a scalare con la finezza della carta vetrata.
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13128
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 07:23:25

Per due volte sono ricorso al carrozziere, una volta 80 Euro ed un'altra volta 50 Euro. Durati un paio d'anni. Ho chiesto il prezzo per nuovi fari ma ancora mi fanno male i denti. Adesso, più o meno una volta all'anno li tratto con dentifricio, quello che costa meno, succo di gomito e dopo dieci minuti riprendono lucentezza e trasparenza. L'ho imparato su questo forum e ringrazio chi aveva suggerito questa soluzione. 

Giovanni 
17
hotrod
hotrod
01/12/2008 1658
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 07:59:06
In risposta al messaggio di pino1957 del 09/10/2025 alle 18:25:09

Dove devo andare per cambiare i fari anteriori opachi (comprandoli io), dall'elettrauto o dal carrozziere, considerando che la bandella sotto il faro è particolarmente brigosa e si può rompere?   (Fiat Ducato 2.3 del 2007)
Hai provato a vedere su Autodoc, in rete trovi la coppia a 162€ con i motorini per altezza luce.
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
Marocco
Valle d'Aosta e Francia  in camper - Ago
Valle d'Aosta e Francia in camper - Ago
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Marche d’ottobre: viaggio in camper
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Francia in camper: Loira Atlantica e un
Previous Next
11
pino1957
pino1957
02/12/2014 104
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 10:17:52

grazie a tutti

(ho inserito la domanda nel forum sbagliato)
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28418
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 10:47:24
confermo che hna bella passata/lucidata ritornano trasparenti Lavoro in fai da te con olio xi gomito oppure dal carrozziere 50€
„Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo buongustaio.“ — Georges Courteline
17
Max369
Max369
12/11/2008 1528
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 12:04:42
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2025 alle 18:31:07

Io opterei per farli trattare dal carrozziere A meno di prendere fanali originali, dubito che quelli che andresti a comprare , durino più di un paio d'anni  prima , si chiede a chi te li dovrà cambiare , se te li sostituiscono
fornendo te i fanali,.poi si comprano Quasi nessuno vuole adoperate ricambi forniti dal.cliente Per un fattore di garanzia, se succede qualcosa con untuo ricambio, difficile dimostrare se è a causa del ricambio o di chi lo ha montato
...
Comprati su ebay per il mio x250 da lavoro da ormai 5 anni,furgone che praticamente non va mai al coperto,200€ entrambi.
Sono ancora belli trasparenti, neanche ingialliti, finora.
Unica accortezza controllare il colore dello spinotto di collegamento elettrico, ne esistono due versioni.
il cambio si può fare in autonomia, mio consiglio farlo con plastiche "calde", esposte al sole da un paio d'ore in modo che tirando con estrema delicatezza, siano più morbide.
Massimo
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 14:29:45

Io li ho fatti trattare dal carrozziere. 40 euro (20+20) per un lavoro ben fatto. Sono passati ormai almenno 8 anni ma il mio dorme sempre al coperto estate ed inverno
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

9
girellik
girellik
30/08/2016 277
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 15:08:54
Anche i miei erano (x250 2008) erano presi malissimo e il carrozziere del meccanico dove vado me li ha trattati e riportati quasi pari al nuovo, vediamo quanto durano.
Una prima trattata mi era durata 1-2 anni, vediamo questa che sembra migliore della precedente (parlavano di aver anche riverniciato sopra il fanale).
Giusto per capire, l'ingiallimento é dovuto solo al sole/intemperie (il mio per necessità sta sempre all'esterno) o dipende anche dal tipo di lampadine che si usano (e qui qualcosa si può fare).
12
Viaggincamper
Viaggincamper
rating

06/02/2013 3619
Rispondi Abuso
Inserito il 10/10/2025 alle: 17:17:03
In risposta al messaggio di girellik del 10/10/2025 alle 15:08:54

Anche i miei erano (x250 2008) erano presi malissimo e il carrozziere del meccanico dove vado me li ha trattati e riportati quasi pari al nuovo, vediamo quanto durano. Una prima trattata mi era durata 1-2 anni, vediamo questa
che sembra migliore della precedente (parlavano di aver anche riverniciato sopra il fanale). Giusto per capire, l'ingiallimento é dovuto solo al sole/intemperie (il mio per necessità sta sempre all'esterno) o dipende anche dal tipo di lampadine che si usano (e qui qualcosa si può fare).
...
sole/intemperie/brecciolino infatti vengono trattati solo esternamente
Gianni da Latina

"Partire e non voler arrivare mai e soprattutto dalla parte opposta di dove va la massa!!!"

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link