.jpg)
In risposta al messaggio di pino1957 del 09/10/2025 alle 18:25:09Hai provato a vedere su Autodoc, in rete trovi la coppia a 162€ con i motorini per altezza luce.
Dove devo andare per cambiare i fari anteriori opachi (comprandoli io), dall'elettrauto o dal carrozziere, considerando che la bandella sotto il faro è particolarmente brigosa e si può rompere? (Fiat Ducato 2.3 del 2007)
In risposta al messaggio di pino1957 del 09/10/2025 alle 18:25:09grazie a tutti
Dove devo andare per cambiare i fari anteriori opachi (comprandoli io), dall'elettrauto o dal carrozziere, considerando che la bandella sotto il faro è particolarmente brigosa e si può rompere? (Fiat Ducato 2.3 del 2007)
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 09/10/2025 alle 18:31:07Comprati su ebay per il mio x250 da lavoro da ormai 5 anni,furgone che praticamente non va mai al coperto,200€ entrambi.
Io opterei per farli trattare dal carrozziere A meno di prendere fanali originali, dubito che quelli che andresti a comprare , durino più di un paio d'anni prima , si chiede a chi te li dovrà cambiare , se te li sostituisconofornendo te i fanali,.poi si comprano Quasi nessuno vuole adoperate ricambi forniti dal.cliente Per un fattore di garanzia, se succede qualcosa con untuo ricambio, difficile dimostrare se è a causa del ricambio o di chi lo ha montato
In risposta al messaggio di pino1957 del 09/10/2025 alle 18:25:09Io li ho fatti trattare dal carrozziere. 40 euro (20+20) per un lavoro ben fatto. Sono passati ormai almenno 8 anni ma il mio dorme sempre al coperto estate ed inverno
In risposta al messaggio di girellik del 10/10/2025 alle 15:08:54sole/intemperie/brecciolino infatti vengono trattati solo esternamente
Anche i miei erano (x250 2008) erano presi malissimo e il carrozziere del meccanico dove vado me li ha trattati e riportati quasi pari al nuovo, vediamo quanto durano. Una prima trattata mi era durata 1-2 anni, vediamo questache sembra migliore della precedente (parlavano di aver anche riverniciato sopra il fanale). Giusto per capire, l'ingiallimento é dovuto solo al sole/intemperie (il mio per necessità sta sempre all'esterno) o dipende anche dal tipo di lampadine che si usano (e qui qualcosa si può fare).