CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fari antinebbia ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 26/10/2007 alle: 21:09:29
vorrei installare sul mio camper ducato del 2005 i fari antinebbia ma mi è venuto un dubbio funzionano bene? visto che se ne vedano pochissimi se quacuno mi sa dire se si trovano anche di altre ditte oltre a gli originali ringrazio gia da ora chi mi potrà dare un consiglio
19
lexion
lexion
02/04/2006 7508
Inserito il 27/10/2007 alle: 17:32:14
quando volevo montarli io sul mio, bisognava cambiare il paraurti perchè gli originali hanno un supporto che il paraurti uscito da fabbrica pur avendo i buchi per farceli stare, non sopporta lo staffaggio ed il carico. Alla luce di questo, tra paraurti, impianto elettrico, pulsante in cabina, fornitura dei fendinebbia e montaggio, mi han chiesto oltre 680 euro. Da qui la mia decisione di continuare a viaggiare senza, alla luce anche del fatto che stavo anche maturando decisione di cambiare il mezzo e quindi nel farlo ne avrei preso uno con l'accessorio montato. ciao
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 27/10/2007 alle: 19:07:04
mi sembrava gia un abbisso 330 euro più il montaggio il mio meccanico non mi ha detto nulla riguardo al paraurti,avevo pensato di montarmeli da me ma in effetti non ho capito dove vadano ancorati ciao
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 28/10/2007 alle: 07:19:56
salve a tutti, per il motaggio dei fendi sul ducato 2003/2006 (penultima serie) bisogna modificare il tappo sul cruscotto, dove dietro c'è già il micro pulsante per l'accenzione dei fendi con relativo led di segnalazione, in modo che funzioni da pulsante (mi pare che si debbano far saltare 2 alettine di plastica ed aggiungere 2 molle come quelle delle penne a scatto e fare un piccolo foro per vedere il led acceso), dietro il paraurti ci sono già i fili con i connettori (l'impianto elettrico è gia predisposto, relè, fusibili fili e connettori) l'altra cosa e la predisposizione mancante dietro il paraurti degli alloggi, che si possono fare con delle staffettine metalliche (questa idea l'ho travata su un sito con relative foto che dovrei aver scaricato) i fendi li ho presi nuovi 120,00 circa ma sono uguali alla lybra quindi più facili da trovare da un demolitore. ciao.
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 28/10/2007 alle: 16:13:19
Io ho un mezzo su Ducato Maxi del 2002, prerestyling e ho montato da me due fendi rettangolari Bosch (oramai si fatica a trovarne). Sotto al paraurti, sul telaio che lo supporta ci sono due fori alla giusta distanza per fissarli con il loro perno filattato, basta usare delle grandi rosette zincate. Il cablaggio con cavi, guaine e relè ho dovuto farlo perchè non è predisposto, ho aggiunto un fusibile dedicato nella scatola con gli altri e messo la bobina del relè in parallelo al comando della luce retronebbia. Approfittando ho anche sostituito il penoso claxon originale con due trombe elettromagnetiche e relè anche lì. Sul Maxi rimane altezza da terra sufficiente a passare col muso eventualmente anche sopra ai marciapiedi, su altri modelli è da vedersi ma l'efficienza vale lavoro e spesa, io li uso soprattutto in caso di strade accidentate per avere una buona visione a breve distanza. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
tataetato
tataetato
28/08/2003 77
Inserito il 28/10/2007 alle: 19:11:30
Salve amici, essendo anche io interessato al montaggio dei fendinebbia, volevo chiedere a Vincenzo972 quale è esettamente il pulsante e dove sono i cavi sotto il paraurti perche io non li ho trovati. Inoltre, le sedi dei fendi sul paraurti sembrano un pezzo unico non tappi da poter togliere. Grazie per le informazioni che potrai darmi Buona Strada
Vincenzo972
Vincenzo972
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 12:34:39
Ciao, il tappo che devi togliere è nel cruscotto dove ci sono le 4 frecce, in quella pulsantiera a 5 tasti il primo di sx dovrebbe essere un tappo (quello che devi togliere per vedere se sotto c'è quanto precedentemente descritto) sul secondo il retronebbia, il terzo, rosso, le 4frecce il quarto il lunotto termico (che nel nostro caso attiva soltanto gli specchietti esterno se predisposti)ed il quinto è per l'ASR (sempre per chi lo ha). Per quanto riguarda i fili sono attaccati a dei tappi ciechi dietro il paraurti, per vederli meglio potresti smontare il paraurti, purtroppo la fiat per il montaggio dei fendi prevede la sostituzione dell'intero paraurti[:(!][xx(], ma basta praticare i fori e montare delle staffe[:D][:)]. Spero di essere stato utile saluti Vincenzo.
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 29/10/2007 alle: 15:02:26
Ciao, posso far notare che i fendinebbia funzionano perchè abbassando il punto di illuminazione rispetto a quello di visione, fanno fare meno riflesso sulle goccioline di vapore acqueo e di conseguenza, la leggenda narra che, migliorano la visione. Ma in mezzi con cabina alta, o parzialmente alta, la differenza percentuale che effettivamente migliorerebbe tra i due punti di visione-illuminazione, è abbastanza modesta. Spero di aver spiegato bene il concetto. In poche parole servono molto ben poco per un'effettiva migliore visione con la nebbia... Che poi si montino come fari di profondità, per illuminazione laterale o pura estetica, è un altro discorso, ma il mio consiglio è che sono inutili e consumano solo energia. Ciao, E
20
genchi
genchi
25/01/2005 128
Inserito il 29/10/2007 alle: 21:49:52
ciao x vincenzo mi sa che ai ragione ho controllato e mi sembra che sotto all interruttore ci sia quello che dici tu ora proverò semmai aprire l'iterruttore dello sbrinatore degli specchietti per vedere come è fatto se ci sono delle mollettine come dici tu ciao e grazie per ora dei consigli
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link