quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 01/09/2009 21:10:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Preventivi???? Ma perchè quanto costa?
quote:Risposta al messaggio di Hecktor inserito in data 03/09/2009 05:56:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa ma non ho capito l'intervento viaggiare di giorno conviene... ma ce una normativs che obbliga l'uso dei fari anche di giorno sulle strade extraurbane e autostrade. evviva le lampadine normali.......... a casa non ho più le candele da parecchio tempo e devo dire che ci si vede meglio
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 03/09/2009 07:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mah, io con lo xeno vedo peggio, anzi mi da proprio fastidio. Non riesco ad avere il senso della profondita'come invece ho con i fari convenzionali, mi si sforza la vista, la luce mi si rifrange in modo strano...no non e' per me, oltre al fatto che se dai una botticina e rompi un faro fai prima a donare un rene per ricomprarlo. Saro' l'unico sulla faccia della terra, ma se possibile me ne tengo alla larga. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di iz4faj inserito in data 03/09/2009 10:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> forse non ci siamo capiti. l'argomento è : "devo sostituire una lampada allo xeno" e non quale è l'illuminazione migliore ho i fari allo xeno e devo cambiare una lampadina anche se costa molto, penso che spenderò meno a sostituire la lampadina che non i gruppi ottici per trasformarli in alogeni Grazie
quote:Risposta al messaggio di LupoAlberto1 inserito in data 03/09/2009 11:58:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche perche' non puoi sostituire gli xeno con gli alogeni perche' cambia completamente tutto l'impianto elettrico. Comunque problemi per la sostituzione in fai da te confermo che non ci sono, a meno che il mezzo in cui sono montati sia di quelli che n richiede lo smontaggio di paraurti o roba simile o di mettere la macchina sul ponte per poterlo fare.[xx(][V][}:)] Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di tizianocasini inserito in data 06/09/2009 23:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No assolutamente, i fari allo xeno sono quelli che quando l'incroci, non ti disturbano affatto, sono quelli che emettono una luce azzurra. Quelli che non ti abbssano i fari sono i soliti incivili, che anche se avessero una torcia ti abbaglierebbero ugualmente Saluti Alberto
quote:Risposta al messaggio di graffiocamper inserito in data 08/09/2009 11:25:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è sempre tutto cosi rapido ed indolore: potresti trovarti con le parabole che hanno il cappuccio riflettore davanti alla lampada tradizionale, se non lo togli (devi smontare tutto il faro) la nuova lampada xeno tocca su di esso e non arrivi a d agganciarla nello zoccolo. Oppure il blocchetto dietro al lampada sporge + del previsto e non si riesce + a riposizionare la culatta di protezione del faro (in alcuni veicoli non è una cuffia di gomma ma un tappo di plastica rigida con appositi agganci). Bisogna vedere molto bene il lavoro che va fatto per alloggiare le nuove lampade (dopo averle viste e valutati gli spazi) prima di cominciare e poi doversi trovare qualche ostacolo imprevisto non ultimo la accensione permanente della spia guasto lampade. Parere personale Dodo
quote:Risposta al messaggio di haiede inserito in data 08/09/2009 14:22:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie a tutti per le risposte, omunque sono andato dall'elettrauto e si è accortoo subitoo che era saltato un fusibile. Me lo ha sostituito e non ha voluto niente. Ad ognuno il suo metiere. Saluti Alberto