CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Faro anteriore Fiat Ducato 2011

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 03/05/2025 alle: 17:35:16
thumb(6).jpgthumb%20(2).jpgthumb%20(1).jpgCiao a tutti, volevo chiedervi un'informazione se per caso tra di voi, a qualcuno è capitato lo stesso problema o se ha soluzioni da suggerire.
Ho comprato a settembre 2024 i fai anteriori nuovi per il mio camper ma sapendo che avrebbe dovuto stare fermo tutto inverno all'esterno e senza riparo mi sono ripromesso di montarli con l'arrivo della bella stagione cioè adesso e qui la sorpresa.
Come dalle immagini che allego, mi sono ritrovato con il connettore che è di diverso modello, dal camper arriva la femmina viola mentre dal faro nuovo esce un maschio giallo con connettori (sempre 8 pin) ma con diversa distribuzione. Ho guardato se ci fosse un adattatore ma l'unico che ho trovato è al contrario di come ne ho bisogno io, avrei bisogno del viole maschio e del giallo femmina. Come posso risolvere? ormai è tardi per la restituzione immagino.
Grazie per la vostra disponibilità.
Ciao

Modificato da Daniel79 il 03/05/2025 alle 17:35:52
16
simons
simons
17/01/2009 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 08:27:45
Ma quando hai comprato i fari hai controllato che fossero adatti all annata e modello del tuo ducato ? Ad ogni modo se non c'è nessun adattatore l'unica e seguire i fili e saldare il connettore giusto ai fili che escono dal camper e risolvi.
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 09:28:53
In risposta al messaggio di simons del 04/05/2025 alle 08:27:45

Ma quando hai comprato i fari hai controllato che fossero adatti all annata e modello del tuo ducato ? Ad ogni modo se non c'è nessun adattatore l'unica e seguire i fili e saldare il connettore giusto ai fili che escono dal camper e risolvi.
A suo tempo misi la targa del mezzo e scelsi il faro tra le diverse opzioni, nella mia totale ignoranza non credevo esistessero diversi connettori, a questo punto penso che li rivenderò e comprerò quelli giusti. Peccato solo la perdita di tempo.
Grazie mille 
16
simons
simons
17/01/2009 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 14:18:09
Si puoi provare anche a venderli, comunque facendo come ti ho suggerito puoi se vuoi utilizzarli lo stesso, ovvio ci vuole un po' di lavoro ma si può fare, se però prendi i suoi fai molto prima, ma lì hai cambiati perché sono rovinati i tuoi originali?
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 15:05:34
io eviterei di modificare l'impianto originale, piuttosto costruirei degli adattatori, ma mai modificherei l'impianto
si può sempre contattare il venditore e chiedere se ha gli adattatori
Silvio

Modificato da impiegatodelvolante il 04/05/2025 alle 15:06:18
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Viaggio nella penisola Iberica in camper
Greetsiel
Greetsiel
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
Grecia in Camper: spiagge, storia e sapo
5 giorni in camper nella regione Rodano
5 giorni in camper nella regione Rodano
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Pasqua in Peloponneso in camper: tra sto
Previous Next
16
simons
simons
17/01/2009 1183
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 17:54:44
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2025 alle 15:05:34

io eviterei di modificare l'impianto originale, piuttosto costruirei degli adattatori, ma mai modificherei l'impianto si può sempre contattare il venditore e chiedere se ha gli adattatori
si ottimo suggerimento, se riesce puo inserire degli adattatori senza modificare l'impianto originale, io gli ho indicato quel modo nel caso non ci sia nulla in commercio per ovviare al problema, poi concordo se si può meglio poter tornare indietro, ma se non c'e' alternativa si fa come si può.
Daniel79
Daniel79
10/07/2020 81
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 18:16:44
In risposta al messaggio di simons del 04/05/2025 alle 17:54:44

si ottimo suggerimento, se riesce puo inserire degli adattatori senza modificare l'impianto originale, io gli ho indicato quel modo nel caso non ci sia nulla in commercio per ovviare al problema, poi concordo se si può meglio poter tornare indietro, ma se non c'e' alternativa si fa come si può.
Vi ringrazio per la vostra attenzione, stasera gli ho ordinati perché, conoscendomi, è la soluzione più veloce e indolore( anche se al momento più dispendiosa).
Un adattatore già pronto lo ho trovato online e senza nessuna conoscenza da elettrauto mettermi a costruire io un adattatore, anche se credo fattibile, non era il caso.
Potevo forse aspettare domani e contattare Il sito di ricambi e chiedere se aveva qualcosa per ovviare al problema ma purtroppo sono impaziente :D 
I fari sono opachi e ingialliti, ho risolto un paio di volte carteggiando e provando altri metodi ma alla fine dei giochi ho tirato avanti un paio di anni e il problema si è ripresentato sistematicamente.
Ancora grazie dei vostri suggerimenti!
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 28058
Rispondi Abuso
Inserito il 04/05/2025 alle: 19:00:34
In risposta al messaggio di Daniel79 del 04/05/2025 alle 18:16:44

Vi ringrazio per la vostra attenzione, stasera gli ho ordinati perché, conoscendomi, è la soluzione più veloce e indolore( anche se al momento più dispendiosa). Un adattatore già pronto lo ho trovato online e senza nessuna
conoscenza da elettrauto mettermi a costruire io un adattatore, anche se credo fattibile, non era il caso. Potevo forse aspettare domani e contattare Il sito di ricambi e chiedere se aveva qualcosa per ovviare al problema ma purtroppo sono impaziente :D  I fari sono opachi e ingialliti, ho risolto un paio di volte carteggiando e provando altri metodi ma alla fine dei giochi ho tirato avanti un paio di anni e il problema si è ripresentato sistematicamente. Ancora grazie dei vostri suggerimenti!
...
Sei impaziente,.ma hai aperto la confezione dopo mesi
Non so cosa hai comprato e quanto li hai pagati, ma se credi che ditino di più che aver portato i tuoi fa un bravo carrozziere, ti sbagli di grosso
Con quello che hai speso e che spenderai per due fari nuovi, li compravo originali, che sicuramente di qualità migliore di quelli comprati in internet
Ti do un consiglio, tieni quelli originali e portali a far trattare da un bravo professionista
Silvio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
150K Facebook
339.6K Instagram
42.2K TikTok
69.4K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link

Vota

Il "Rating" di un utente indica la "reputazione" che egli si è guadagnato su COL: è dato dall'opinione che gli altri utenti hanno espresso sui suoi interventi nelle sezioni interattive, come i Diari di bordo, Aree di sosta, Campeggi, Fai da te, Fotografie, Veicoli provati da voi, ecc., e nei Forum. Permette a chi legge di gratificare utenti giudicati di aiuto alla community, seri e attendibili, o - al contrario - di esprimere disappunto per comportamenti e interventi ritenuti fastidiosi e inutili. Compare solo per utenti che abbiano ricevuto un certo numero di voti. N.B.: Per votare è necessario essere iscritti a CamperOnLine da almeno 6 mesi. Conta solo il più recente voto espresso su un utente: cambiare giudizio è quindi possibile, votare più volte lo stesso utente no.