In risposta al messaggio di simons del 04/05/2025 alle 08:27:45A suo tempo misi la targa del mezzo e scelsi il faro tra le diverse opzioni, nella mia totale ignoranza non credevo esistessero diversi connettori, a questo punto penso che li rivenderò e comprerò quelli giusti. Peccato solo la perdita di tempo.
Ma quando hai comprato i fari hai controllato che fossero adatti all annata e modello del tuo ducato ? Ad ogni modo se non c'è nessun adattatore l'unica e seguire i fili e saldare il connettore giusto ai fili che escono dal camper e risolvi.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 04/05/2025 alle 15:05:34si ottimo suggerimento, se riesce puo inserire degli adattatori senza modificare l'impianto originale, io gli ho indicato quel modo nel caso non ci sia nulla in commercio per ovviare al problema, poi concordo se si può meglio poter tornare indietro, ma se non c'e' alternativa si fa come si può.
io eviterei di modificare l'impianto originale, piuttosto costruirei degli adattatori, ma mai modificherei l'impianto si può sempre contattare il venditore e chiedere se ha gli adattatori
In risposta al messaggio di simons del 04/05/2025 alle 17:54:44Vi ringrazio per la vostra attenzione, stasera gli ho ordinati perché, conoscendomi, è la soluzione più veloce e indolore( anche se al momento più dispendiosa).
si ottimo suggerimento, se riesce puo inserire degli adattatori senza modificare l'impianto originale, io gli ho indicato quel modo nel caso non ci sia nulla in commercio per ovviare al problema, poi concordo se si può meglio poter tornare indietro, ma se non c'e' alternativa si fa come si può.
In risposta al messaggio di Daniel79 del 04/05/2025 alle 18:16:44Sei impaziente,.ma hai aperto la confezione dopo mesi
Vi ringrazio per la vostra attenzione, stasera gli ho ordinati perché, conoscendomi, è la soluzione più veloce e indolore( anche se al momento più dispendiosa). Un adattatore già pronto lo ho trovato online e senza nessunaconoscenza da elettrauto mettermi a costruire io un adattatore, anche se credo fattibile, non era il caso. Potevo forse aspettare domani e contattare Il sito di ricambi e chiedere se aveva qualcosa per ovviare al problema ma purtroppo sono impaziente :D I fari sono opachi e ingialliti, ho risolto un paio di volte carteggiando e provando altri metodi ma alla fine dei giochi ho tirato avanti un paio di anni e il problema si è ripresentato sistematicamente. Ancora grazie dei vostri suggerimenti!