quote:Originally posted by Freetiger> finalmente un bello smacco all'after-market della Fiat, ottimo lavoro [;)] Ciao
Ciao, ho appena fatto il lavoro che tu ti appresti a fare: 1) Il tuo elettrauto ha ragione, non ha le staffe per mantenere i fendinebbia. 2) Non esiste un Kit originale Fiat, se vuoi fare tutto in modo "originale" dovresti cambiarti il paraurti 3) Se vuoi inserire il pulsante originale nella mostrina, non pouoi farlo, devi cambiare l'intera mostrina. Ricapitolando pezzi originali: Paraurti : 260 euro, circa Mostrina : 130 auro, circa Fendinebbia: 110 euro, circa ---------- Per la mostrina, puoi sostitire l'intarruttore con uno normale, da posizionare dove ti pare (io ho avuto fortuna a trovare la mostrina originale a 0 spese). I supporti li ho trovati presso una ditta di Torino che ha avuto la gentilezza di fornirmeli al prezzo di 36 euro s.s. comprese. (se e' argomento che interessa a tutti fornisco l'e-mail della ditta, non vorrei che la mia venga presa come pubblicita'). Questa ditta e' specializzata nella costruzione dei paraurti simili all'originale (l'ho beccata tramite e-bay, ma l'acquisto l'ho fatto in privato). spero di averti fatto cosa gradita. >
quote:Originally posted by Freetiger> Quindi ha messo i supporti a 36 €, la mostrina a gratis (che culo) e hai bucato il paraurti nelle finte predisposizioni del paraurti originale? Ma con la mostrina originale, si ottiene anche l'accesione di qualche spia sul cruscotto, oppure la spia e' solo presente sul tasto? E avevi gia' anche il cablaggio pronto, o hai dovuto fare un impianto ex novo (con la sola accortezza d'aver dato il consenso sulle luci di posizione)? Perche' i faretti originali mi sembrano un po' piccolini e quindi poco efficienti... Vorrei fare anch'io tutto il lavoro, ma non so se poi ne vale la pena...
Ciao, ho appena fatto il lavoro che tu ti appresti a fare: 1) Il tuo elettrauto ha ragione, non ha le staffe per mantenere i fendinebbia. 2) Non esiste un Kit originale Fiat, se vuoi fare tutto in modo "originale" dovresti cambiarti il paraurti 3) Se vuoi inserire il pulsante originale nella mostrina, non pouoi farlo, devi cambiare l'intera mostrina. Ricapitolando pezzi originali: Paraurti : 260 euro, circa Mostrina : 130 auro, circa Fendinebbia: 110 euro, circa ---------- Per la mostrina, puoi sostitire l'intarruttore con uno normale, da posizionare dove ti pare (io ho avuto fortuna a trovare la mostrina originale a 0 spese). I supporti li ho trovati presso una ditta di Torino che ha avuto la gentilezza di fornirmeli al prezzo di 36 euro s.s. comprese. (se e' argomento che interessa a tutti fornisco l'e-mail della ditta, non vorrei che la mia venga presa come pubblicita'). Questa ditta e' specializzata nella costruzione dei paraurti simili all'originale (l'ho beccata tramite e-bay, ma l'acquisto l'ho fatto in privato). spero di averti fatto cosa gradita. >
quote:Originally posted by Freetiger> Per scasso penso tu intenda uno sfascia carrozze o rottamaio... Per il supporto e griglie nelle porte, ti dico che ti bastano le griglie perche' il supporto e' da forare e nel retro c'e' gia' il segno dove forare e con "soli" 17 euro piu' iva X 2, hai il lavoro fatto. Se mi recuperi un tasto o la mostrina completa, mi avanzano 2 griglie che ho comprato doppie e che sono ancora nei sacchetti originali. Magari si organizza uno scambio!!! Ma come faccio a sapere se ci sono gia' i cavi originali? E dove posizionare il rele' ed il fusibile? Mi puoi mandare anche a me il contatto di quella ditta che fa i supporti? Grazie.
Si, ho speso 36 euro per i supporti. SI, ho forato i finti tappi sul paraurti. Si, ho avuto un culo esagerato con la mostrina. Si, i cavi ci sono gia', ho solo montato la mostrina il rele e il fusibile negli alloggiamente preposti. L'unica spia e' quella presente sulla mostrina. i fendinebbia sono sufficienti, hanno la lampada H1. Ne vale la pena? non so, se dovessi comprare la mostrina, sicuramente no, ma accontentandosi ... Per la mostrina, se esiste uno scasso di furgoni dalle tue parti, potresti vedere di trovare li una mostrina e smontare un pulsante qualsiasi per poi utilizzarlo per il tuo scopo. Nel caso ci dovesse essere, fammelo sapere, sto cercando il supporto con la griglia originale per mettere le casse nello sportello. Ciao >
quote:Originally posted by Freetiger> Grazie, mi servirebbe questa informazione poichè mi accingo a fare lo stesso lavoro. a.musella@tele2.it
Dimenticavo, se vi dovesse servire, posso mandarvi lo schema con la posizione dei punti sul veicolo dell'impianto fendinebbia. Ciao >