CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fendinebbia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
napolione10
napolione10
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 19:53:41
Salve ragazzacci!!! mi potreste indicare come posso montare dei fendinebbia nello scudo paraurti del mio ducato ultimo tipo? il mio elettrauto dice che lo scudo non è provvisto di staffe per sostenere i fari originali FIAT eppure esternamente sotto sembra ci sia una predisposizione qualcuno ha già avuto lo stesso inconveniente? grazie e buoni KM[8D][8D][8D]
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:00:32
se lo scudo ha già i fori per i fendinebbia (chiusi da tappi) probabilmente trovi in Fiat un kit adatto; se sei fortunato c'e' anche la predisposizione elettrica...Ciao
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 20:34:15
Ciao, ho appena fatto il lavoro che tu ti appresti a fare: 1) Il tuo elettrauto ha ragione, non ha le staffe per mantenere i fendinebbia. 2) Non esiste un Kit originale Fiat, se vuoi fare tutto in modo "originale" dovresti cambiarti il paraurti 3) Se vuoi inserire il pulsante originale nella mostrina, non pouoi farlo, devi cambiare l'intera mostrina. Ricapitolando pezzi originali: Paraurti : 260 euro, circa Mostrina : 130 auro, circa Fendinebbia: 110 euro, circa ---------- Per la mostrina, puoi sostitire l'intarruttore con uno normale, da posizionare dove ti pare (io ho avuto fortuna a trovare la mostrina originale a 0 spese). I supporti li ho trovati presso una ditta di Torino che ha avuto la gentilezza di fornirmeli al prezzo di 36 euro s.s. comprese. (se e' argomento che interessa a tutti fornisco l'e-mail della ditta, non vorrei che la mia venga presa come pubblicita'). Questa ditta e' specializzata nella costruzione dei paraurti simili all'originale (l'ho beccata tramite e-bay, ma l'acquisto l'ho fatto in privato). spero di averti fatto cosa gradita.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/04/2006 alle: 22:44:40
quote:Originally posted by Freetiger
Ciao, ho appena fatto il lavoro che tu ti appresti a fare: 1) Il tuo elettrauto ha ragione, non ha le staffe per mantenere i fendinebbia. 2) Non esiste un Kit originale Fiat, se vuoi fare tutto in modo "originale" dovresti cambiarti il paraurti 3) Se vuoi inserire il pulsante originale nella mostrina, non pouoi farlo, devi cambiare l'intera mostrina. Ricapitolando pezzi originali: Paraurti : 260 euro, circa Mostrina : 130 auro, circa Fendinebbia: 110 euro, circa ---------- Per la mostrina, puoi sostitire l'intarruttore con uno normale, da posizionare dove ti pare (io ho avuto fortuna a trovare la mostrina originale a 0 spese). I supporti li ho trovati presso una ditta di Torino che ha avuto la gentilezza di fornirmeli al prezzo di 36 euro s.s. comprese. (se e' argomento che interessa a tutti fornisco l'e-mail della ditta, non vorrei che la mia venga presa come pubblicita'). Questa ditta e' specializzata nella costruzione dei paraurti simili all'originale (l'ho beccata tramite e-bay, ma l'acquisto l'ho fatto in privato). spero di averti fatto cosa gradita. >
> finalmente un bello smacco all'after-market della Fiat, ottimo lavoro [;)] Ciao
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 28/04/2006 alle: 22:57:53
Beh, considera che il nostro ducato non ha tutto controlllato dalla centralina. Sulle auto nuove, se volessi installare i fendinebbia in modo "originale" oltre alla mostrina, si deve intervenire anche sulla centralina, perche' viene comandato tutto da li. In pratica ti costa un "tummolo" (parola napoletana che sta ad indicare una quantita' enorme) di soldi.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
napolione10
napolione10
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:26:51
Amico freetiger ti sarei veramente grato se potessi darmi la mail della ditta che dici puoi postare :adiletta.angelo@virgilio.it grazie e ottimi km. senza spendere tummoli di soldi non dire a me di "tummoli"[:D][:D] sono napoletano 100%original since 1962 ciao[:p][:p]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 18:55:10
Ciao, ho appena fatto il lavoro che tu ti appresti a fare: 1) Il tuo elettrauto ha ragione, non ha le staffe per mantenere i fendinebbia. 2) Non esiste un Kit originale Fiat, se vuoi fare tutto in modo "originale" dovresti cambiarti il paraurti 3) Se vuoi inserire il pulsante originale nella mostrina, non pouoi farlo, devi cambiare l'intera mostrina. Ricapitolando pezzi originali: Paraurti : 260 euro, circa Mostrina : 130 auro, circa Fendinebbia: 110 euro, circa ---------- Per la mostrina, puoi sostitire l'intarruttore con uno normale, da posizionare dove ti pare (io ho avuto fortuna a trovare la mostrina originale a 0 spese). I supporti li ho trovati presso una ditta di Torino che ha avuto la gentilezza di fornirmeli al prezzo di 36 euro s.s. comprese. (se e' argomento che interessa a tutti fornisco l'e-mail della ditta, non vorrei che la mia venga presa come pubblicita'). Questa ditta e' specializzata nella costruzione dei paraurti simili all'originale (l'ho beccata tramite e-bay, ma l'acquisto l'ho fatto in privato). spero di averti fatto cosa gradita. >
> Quindi ha messo i supporti a 36 €, la mostrina a gratis (che culo) e hai bucato il paraurti nelle finte predisposizioni del paraurti originale? Ma con la mostrina originale, si ottiene anche l'accesione di qualche spia sul cruscotto, oppure la spia e' solo presente sul tasto? E avevi gia' anche il cablaggio pronto, o hai dovuto fare un impianto ex novo (con la sola accortezza d'aver dato il consenso sulle luci di posizione)? Perche' i faretti originali mi sembrano un po' piccolini e quindi poco efficienti... Vorrei fare anch'io tutto il lavoro, ma non so se poi ne vale la pena...
19
mageo163
mageo163
16/02/2006 697
Inserito il 29/04/2006 alle: 19:09:51
...anche perchè non c'è più la nebbia di una volta quando si guidava con la testa fuori dal finestrino!! [:D][:D]
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 20:13:10
Si, ho speso 36 euro per i supporti. SI, ho forato i finti tappi sul paraurti. Si, ho avuto un culo esagerato con la mostrina. Si, i cavi ci sono gia', ho solo montato la mostrina il rele e il fusibile negli alloggiamente preposti. L'unica spia e' quella presente sulla mostrina. i fendinebbia sono sufficienti, hanno la lampada H1. Ne vale la pena? non so, se dovessi comprare la mostrina, sicuramente no, ma accontentandosi ... Per la mostrina, se esiste uno scasso di furgoni dalle tue parti, potresti vedere di trovare li una mostrina e smontare un pulsante qualsiasi per poi utilizzarlo per il tuo scopo. Nel caso ci dovesse essere, fammelo sapere, sto cercando il supporto con la griglia originale per mettere le casse nello sportello. Ciao
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 29/04/2006 alle: 20:15:47
Dimenticavo, se vi dovesse servire, posso mandarvi lo schema con la posizione dei punti sul veicolo dell'impianto fendinebbia. Ciao
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 29/04/2006 alle: 22:25:45
x Freetiger invii anche a me l'idirizzo della ditta che ha le staffe? Grazie da un altro napoletano doc alfredo.tucci@fastwenet.it
21
tuareg
tuareg
24/02/2004 206
Inserito il 29/04/2006 alle: 22:26:48
x Freetiger errata corrige l'indirizzo email è: alfredo.tucci@fastwebnet.it
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 29/04/2006 alle: 22:51:14
Si, ho speso 36 euro per i supporti. SI, ho forato i finti tappi sul paraurti. Si, ho avuto un culo esagerato con la mostrina. Si, i cavi ci sono gia', ho solo montato la mostrina il rele e il fusibile negli alloggiamente preposti. L'unica spia e' quella presente sulla mostrina. i fendinebbia sono sufficienti, hanno la lampada H1. Ne vale la pena? non so, se dovessi comprare la mostrina, sicuramente no, ma accontentandosi ... Per la mostrina, se esiste uno scasso di furgoni dalle tue parti, potresti vedere di trovare li una mostrina e smontare un pulsante qualsiasi per poi utilizzarlo per il tuo scopo. Nel caso ci dovesse essere, fammelo sapere, sto cercando il supporto con la griglia originale per mettere le casse nello sportello. Ciao >
> Per scasso penso tu intenda uno sfascia carrozze o rottamaio... Per il supporto e griglie nelle porte, ti dico che ti bastano le griglie perche' il supporto e' da forare e nel retro c'e' gia' il segno dove forare e con "soli" 17 euro piu' iva X 2, hai il lavoro fatto. Se mi recuperi un tasto o la mostrina completa, mi avanzano 2 griglie che ho comprato doppie e che sono ancora nei sacchetti originali. Magari si organizza uno scambio!!! Ma come faccio a sapere se ci sono gia' i cavi originali? E dove posizionare il rele' ed il fusibile? Mi puoi mandare anche a me il contatto di quella ditta che fa i supporti? Grazie.
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 30/04/2006 alle: 20:03:28
Ops, si lo scasso e' estattamente quello che hai capito tu. Per sapere dove montare il fusibile ed il rele', se hai un po di pazienza, ti mando lo schema elettrico con la posizione dei vari pezzi. Per semplificare le cose, visto le richieste, metto qui l'indirizzo di questa societa', sperando di non far torto alcuno. Telem spa, telem@telemspa.it Ciao a tutti
22
gaia1995
gaia1995
11/09/2003 1455
Inserito il 02/05/2006 alle: 08:58:42
Ciao, approfitto anche io della tua gentilezza. Se hai disponibile anche lo schema sarebbe grandioso. La mia e_mail è: bedexx@tiscali.it Grazie e felici viaggi. Stefano
19
hornet
hornet
02/05/2006 8
Inserito il 02/05/2006 alle: 19:40:51
no puo instalarli devi montare dei feninebbia universali come ho fatto io se non vuoi spendere 500€ del paraurti e 200 dei fandinebbia[:)]
Freetiger
Freetiger
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:03:00
Non esageriamo: Paraurti originale poco meno di 300 euro. Non originale, ma uguale, 170 euro solo i supporti 36 euro comprese le spese di spedizione (non dalla fiat) Fendinebbia originali , circa 100 euro. Saluti
tweety
tweety
-
Inserito il 02/05/2006 alle: 22:47:00
Fendinebbia [:)]Ciao, qualcuno sa indicarmi se lo stesso lavoro può essere realizzato su meccanica ford transit ed eventualmente quali sono i costi? Grazie
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 03/05/2007 alle: 07:15:28
Dimenticavo, se vi dovesse servire, posso mandarvi lo schema con la posizione dei punti sul veicolo dell'impianto fendinebbia. Ciao >
> Grazie, mi servirebbe questa informazione poichè mi accingo a fare lo stesso lavoro. a.musella@tele2.it
alby 74
alby 74
-
Inserito il 03/05/2007 alle: 14:05:52
mi aggiungo anch'io x i collegamenti vari e i supporti.
19
pierfranco1966
pierfranco1966
08/03/2006 177
Inserito il 05/05/2007 alle: 23:19:37
Mi "accodo" alla domanda del Tweedy, ma io sono più avvantaggiato ( per modo di dire ), credo di essere l'unico al mondo con il Ford Transit con i buchi e basta ! Siccome ho comprato il mezzo usato, il precedente propr. se li è smontati, e a mè è rimasto interruttore, cavi e connettori. I fendinebbia li ho già sulla macchina e personalmente in caso di nebbia non è che facciano una grande differenza.... Ho deciso quindi di lasciare i buchi.... MA : due mesi fà si guasta il clackson.... strano, beh, ho detto in solo 4 anni chissà quanto avranno trombato[:D] e così lo ho cambiato... e due mesi dopo : di nuovo il clackson non fuziona bene e sembra una trombetta.... MA IO NON HO TROMBATO POI COSì TANTO[:D][:D][:D] Morale : devo montare i fendinebbia perchè altrimenti se parto per una vacanza lunga devo cambiare 5-6 clackson.... Qualcuno sà quanto costano una coppia di originali Ford ( anno 2003 ) ? su Ebay ci si trovano solo in inghilterra... Spero di avervi divertito con la storia delle trombate, ma se non basta vi faccio sentire come suona la trombetta, c'è da piegarsi in due, sembra quella di carnevale.... Pier Franco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link