In risposta al messaggio di stfn del 14/10/2019 alle 07:05:50alla tua domanda non sò rispondere,ma io userei una bomboletta spray per zincatura a freddo.
Dovendo spazzolare e verniciare due staffe della marmitta che sono piuttosto arrugginite, mi chiedevo se Ferox va bene anche con le alte temperature dello scarico. Ho consultato la scheda tecnica ma non trovo niente che facciariferimento alla temperatura. Tenete conto che ferox lho in casa, altre vernici dovrei comprarle, se possibile eviterei perché sono proprio due pennellate. in casa ho anche un convertitore che, a scheda, resiste fino a 175 gradi...sufficiente?? grazie anticipate sTefaNo
In risposta al messaggio di stfn del 14/10/2019 alle 07:05:50Attenzione, Ferox non è una vernice di finitura, serve solo per preparare la superficie da verniciare trasformando la ruggine (ossido di ferro) in un complesso più stabile sempre di ferro di colore nerastro. Dopo averlo lasciato agire per circa 24 ore la superficie da rossastra sarà diventata nera, e allora a questo punto si dipinge con la vernice di finitura (naturalmente ci vuole quella per alte temperature), o anche con lo zincante a freddo (anche meglio). Lo zincante, applicato sulla superficie trattata col Ferox si aggrappa meglio che sulla superficie rugginosa. Se non fai il trattamento, in capo a un paio di mesi si scaglierà via tutto...
Dovendo spazzolare e verniciare due staffe della marmitta che sono piuttosto arrugginite, mi chiedevo se Ferox va bene anche con le alte temperature dello scarico. Ho consultato la scheda tecnica ma non trovo niente che facciariferimento alla temperatura. Tenete conto che ferox lho in casa, altre vernici dovrei comprarle, se possibile eviterei perché sono proprio due pennellate. in casa ho anche un convertitore che, a scheda, resiste fino a 175 gradi...sufficiente?? grazie anticipate sTefaNo