CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat 160CV. batteria motore ko!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 10/03/2009 alle: 09:10:10
Per Kinobi,Laika non mi ha dato niente di quello che tu dici, piuttosto l'officina Fiat dove mi rivolgo ( ho rapporti di amicizia) mi ha stampato un foglio dall'archivio Fiat dal quale si capisce solo che il mezzo è stato assegnato a Laika a ottobre 2006,il Camper è stato immatricolato il 24 gennaio 2008. Ciao. Giovanni
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2009 alle: 10:15:46
Io avevo un foglio di FIAT. E
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:08:30
quote:Originally posted by nebris
Per Kinobi,Laika non mi ha dato niente di quello che tu dici, piuttosto l'officina Fiat dove mi rivolgo ( ho rapporti di amicizia) mi ha stampato un foglio dall'archivio Fiat dal quale si capisce solo che il mezzo è stato assegnato a Laika a ottobre 2006,il Camper è stato immatricolato il 24 gennaio 2008. Ciao. Giovanni >
> 2008 o 2007? E
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 11:53:37
I mezzi moderni assorbono corrente anche da spenti. Se ci aggiungiamo l'antifurto, e' assolutamente utopistico pensare di lasciarli fermi mesi e poi trovare la batteria perfettamente efficiente. Le strade sono sostanzialmente 4: 1) Montare uno staccabatteria da azionare ad ogni fermo prolungato 2) Usare il camper piu' spesso (fortemente consigliato, anche contro lo stress [:D] ) 3) Montare un pannello solare che mantenga la carica (a patto di non rimessarlo al chiuso) 4) Attaccarci la 220V con un timer, per una mezz'ora al giorno A pensarci bene c'e' pure una quinta soluzione, che e' quella che ho scelto io: acquistare un camper ventennale, senza niente di elettronico, che puo' tranquillamente star fermo mesi senza particolari accorgimenti. [8D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:05:30
quote:Originally posted by mauring 1) Montare uno staccabatteria da azionare ad ogni fermo prolungato >
> Lo staccabatterie lo avevo nel camper vecchio e non ho mai avuto problemi ma nel nuovo pieno di elettronica è sconsigliato staccare la batteria per problemi possibili alla centralina, saluti.
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:12:34
quote:Originally posted by mauring
I mezzi moderni assorbono corrente anche da spenti. Se ci aggiungiamo l'antifurto, e' assolutamente utopistico pensare di lasciarli fermi mesi e poi trovare la batteria perfettamente efficiente. Le strade sono sostanzialmente 4: 1) Montare uno staccabatteria da azionare ad ogni fermo prolungato 2) Usare il camper piu' spesso (fortemente consigliato, anche contro lo stress [:D] ) 3) Montare un pannello solare che mantenga la carica (a patto di non rimessarlo al chiuso) 4) Attaccarci la 220V con un timer, per una mezz'ora al giorno A pensarci bene c'e' pure una quinta soluzione, che e' quella che ho scelto io: acquistare un camper ventennale, senza niente di elettronico, che puo' tranquillamente star fermo mesi senza particolari accorgimenti. [8D][:D] >
> Uso il camper ogni settimana, quasi, non metto l'allarme, e NON stacco la batteria. E
19
mauring
mauring
23/02/2006 4957
Inserito il 10/03/2009 alle: 12:29:49
quote:Originally posted by Reludwig
quote:Originally posted by mauring 1) Montare uno staccabatteria da azionare ad ogni fermo prolungato >
> Lo staccabatterie lo avevo nel camper vecchio e non ho mai avuto problemi ma nel nuovo pieno di elettronica è sconsigliato staccare la batteria per problemi possibili alla centralina, saluti.
>
> E' vero, la centralina potrebbe perdere memoria ed essere costretta a "reimparare" per un po' di km, con conseguente funzionamento non ottimale per un breve periodo di tempo. Ma dal momento che, tenendo attaccata la batteria, essa va a zero, penso che sia meglio avere la centralina "smemorizzata", ma la batteria efficiente, che avere ugualmente la centralina smemorizzata ed in piu' la batteria a terra (e molto spesso da buttare).

Modificato da mauring il 10/03/2009 alle 12:30:25
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link