CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat 160CV... o Ford 350Tdci?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/04/2008 alle: 11:28:39
Se pero' le tue uscite sono molto frequenti, con un risparmio del 30%, ogni 3 uscite, indipendentemente dal kilometraggio, la quarta uscita e' gratis. Che poi tra il fiat 160 ed il Ford 350Tdci ci sia tutta sta differenza in fatto di consumi, non ci credo. Ma vi assicuro che da quando il mio power e' stato curato, riesco a fare quasi 10 a litro mentre prima non andavo oltre gli 8 con andature davvero contenute (al limite del pericolo inverso... e cioe' da intralcio). Immagino che se il mio e' gia un risultato tangibile, un gap simile sia ancora piu' evidente. Se invece cmq vada non si possono fare tante uscite, allora il costo del gasolio in piu' puo' diventare un elemento non determinante per la scelta della meccanica.
22
SDR64
SDR64
27/12/2003 50
Inserito il 05/04/2008 alle: 15:57:19
quote: Se invece cmq vada non si possono fare tante uscite, allora il costo del gasolio in piu' puo' diventare un elemento non determinante per la scelta della meccanica. >
> Io pensavo a gente normale.... 12 weekend (da 2 gg pari a 400km (4.800km) + 20 gg di ferie (3.200km) sono circa 8.000 km/anno e tra un Fiat ed un Ford ci stà circa 8.000/100*5*1.30 = 500 euro + o - di maggior costo. Io non cambio il mio per 500 euro me lo tengo stretto e con il costo di una meccanica nuova ci macino KM su KM.... Ma ogni opinione vale la pena di esser ascolatata. SDR
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 05/04/2008 alle: 16:40:47
quote:Originally posted by SDR64
quote: Se invece cmq vada non si possono fare tante uscite, allora il costo del gasolio in piu' puo' diventare un elemento non determinante per la scelta della meccanica. >
> Io pensavo a gente normale.... 12 weekend (da 2 gg pari a 400km (4.800km) + 20 gg di ferie (3.200km) sono circa 8.000 km/anno e tra un Fiat ed un Ford ci stà circa 8.000/100*5*1.30 = 500 euro + o - di maggior costo. Io non cambio il mio per 500 euro me lo tengo stretto e con il costo di una meccanica nuova ci macino KM su KM.... Ma ogni opinione vale la pena di esser ascolatata. SDR
>
> Dipende da cosa intendi per normalita'... ... normalita' potrebbero anche essere 4 uscite mensili dal ven alla dom piu' le ferie per un totale di circa 30mila km annui. Io faccio anche questi conti perche' non navigo nell'oro, ma finche posso (tranquillo che non mangio pane e cipolla pur di avere il camper, ovvio...) cerco di tenermi il camper e di usarlo il piu' possibile. Se faccio un conto anche solo del 20% in meno di consumo, su una percorrenza cosi', a fine anno euro piu' euro meno mi restano in tasca i soldi del rimessaggio, dell'assicurazione e del tagliando contro le infiltrazioni. Poi se vogliamo disquisire sul valore intrinseco della meccanica, potremmo stare qui degli anni perche' e' come la politica, il calcio, la religione. Ognuno ha il suo credo. Di certo che nonostante i consumi di Ford siano quasi sempre maggiori di Fiat su meccaniche paragonabili (non come telaio, trazione o tecnicca), ma spero che quando dovro'/potro' sostituire il mio camper Ford abbia raggiunto Fiat anche sui consumi e a quel punto mi sa che non ci sara' piu' storia alcuna. La normalita' talvolta e' anche questa. [;)]
chic51
chic51
-
Inserito il 05/04/2008 alle: 17:03:06
Lascia perdere a consigli di parte.Va dove ti porta il cuore!!! Del resto i motori sono come le angurie!!!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
ciocori
ciocori
06/06/2007 522
Inserito il 05/04/2008 alle: 21:05:55
fiat solo fiat in tutti e due i casi fiat ti accontenta con e senza gemellari per sempre. ford è sempre stato un incognita. detto da chi ce l'ha, non so se è vero quel che dicono x ford, ma so che è vero quel che dico x fiat ciao

Modificato da ciocori il 05/04/2008 alle 23:18:47
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link