quote: Se invece cmq vada non si possono fare tante uscite, allora il costo del gasolio in piu' puo' diventare un elemento non determinante per la scelta della meccanica. >> Io pensavo a gente normale.... 12 weekend (da 2 gg pari a 400km (4.800km) + 20 gg di ferie (3.200km) sono circa 8.000 km/anno e tra un Fiat ed un Ford ci stà circa 8.000/100*5*1.30 = 500 euro + o - di maggior costo. Io non cambio il mio per 500 euro me lo tengo stretto e con il costo di una meccanica nuova ci macino KM su KM.... Ma ogni opinione vale la pena di esser ascolatata. SDR
quote:Originally posted by SDR64> Dipende da cosa intendi per normalita'... ... normalita' potrebbero anche essere 4 uscite mensili dal ven alla dom piu' le ferie per un totale di circa 30mila km annui. Io faccio anche questi conti perche' non navigo nell'oro, ma finche posso (tranquillo che non mangio pane e cipolla pur di avere il camper, ovvio...) cerco di tenermi il camper e di usarlo il piu' possibile. Se faccio un conto anche solo del 20% in meno di consumo, su una percorrenza cosi', a fine anno euro piu' euro meno mi restano in tasca i soldi del rimessaggio, dell'assicurazione e del tagliando contro le infiltrazioni. Poi se vogliamo disquisire sul valore intrinseco della meccanica, potremmo stare qui degli anni perche' e' come la politica, il calcio, la religione. Ognuno ha il suo credo. Di certo che nonostante i consumi di Ford siano quasi sempre maggiori di Fiat su meccaniche paragonabili (non come telaio, trazione o tecnicca), ma spero che quando dovro'/potro' sostituire il mio camper Ford abbia raggiunto Fiat anche sui consumi e a quel punto mi sa che non ci sara' piu' storia alcuna. La normalita' talvolta e' anche questa. [;)]
quote: Se invece cmq vada non si possono fare tante uscite, allora il costo del gasolio in piu' puo' diventare un elemento non determinante per la scelta della meccanica. >> Io pensavo a gente normale.... 12 weekend (da 2 gg pari a 400km (4.800km) + 20 gg di ferie (3.200km) sono circa 8.000 km/anno e tra un Fiat ed un Ford ci stà circa 8.000/100*5*1.30 = 500 euro + o - di maggior costo. Io non cambio il mio per 500 euro me lo tengo stretto e con il costo di una meccanica nuova ci macino KM su KM.... Ma ogni opinione vale la pena di esser ascolatata. SDR
>