quote:Originally posted by tabi> Scusa, ma il problema sembra che sia per il 146 cv che centra il tuo ? Eppoi sembra che solo alcuni abbiano il vizietto!! ad altri va benissimo, come ce lo spieghiamo ?? SALUTONI ARMANDO
Stò per acquistare un Arca P695 GLM su meccanica fiat 3000 da 160cv, qualcuno sa dirmi come và questo motore (visto i numerosi forums su problematiche fiat)? Grazie anticipatamente a quanti risponderanno. >
quote:Originally posted by Yuma58> Il problema è sul 146cv, questo è vero, ma la Fiat non si sta comportando bene....almeno con alcuni. Queindi, se nel tempo venisse fuori uno o piu problemi anche su altre tipologie di mezzi "Fiat", la paura è che lo stesso trattamento possa essere rivolto anche a noi. Detto questo, a me il nuovo Ducato piace, soprattutto nella motorizzazione 3.0!!! E comuqnue ricordiamoci che le "magagne" possono esserci su qualsiasi mezzo di qualsisi marca e non solo su Fiat!! L'importante, però, è che la casa costruttrice sia "SERIA" ed aiuti il cliente a risolvere un problema che NON era compreso nel prezzo!! Qua stà la serietà della casa madre![;)] Comclusione!! Se a te piace, PRENDILOOOO!!!![:D] Ciao a tutti!![;)]
[quote]Originally posted by tabi
Scusa, ma il problema sembra che sia per il 146 cv che centra il tuo ? Eppoi sembra che solo alcuni abbiano il vizietto!! ad altri va benissimo, come ce lo spieghiamo ?? SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by paglia> ciao, sono interessato alla modifica per la base del tavolo.... se hai delle foto o vuoi dirmi anche via mail come lo hai modificato sono.... tutt'orecchi!!! spero mi arrivi la belva questa settimana.... ho la lingua di fuori solo al pensiero!!! ciao Andrea
Ciao,io ho ritirato il mio Arca 716 GLT a fine Gennaio e fino ad ora ho percorso 1200 Km. Meccanicamente è una favola,ho riscontrato che le sospensioni anteriori sono un'pò morbide (tornando dalla liguria)mentre il motore 3000 è un gioiello:consuma meno del 2800 127 CV con centralina e quinta intermedia percorrendo a 110/115 Km/h 8.5 Km/l. Per qunto riguarda l'Arca ho allungato le tendine di oscuramento della cabina in quanto non arrivano fino al pavimento entrando di conseguenza un'pò di freddo, mentre ho rifatto il sistema di fissaggio del tavolo in quanto quello originale fa pena (cosa dettami anche dal concessionario).L'insieme è una favola. Buoni Km a tutti.[:)][:)] >
quote:Originally posted by CamperFriend>Concordo pienamente, oggi Fiat, domani.. sicuramente altri è da qualche anno che la qualità non esiste piu (altro che controllo qualità, solo sulla carta), oggi esiste solo l'obiettivo, noi siamo ,noi facciamo...all'apperenza sembrano manager che spaccano il mondo, invece è tutto fumo!!! e il risultato si vede. Non sarebbe male l'idea del 3000!!! vediamo come va a finire con il 146!!! Ciao Franco
quote:Originally posted by Yuma58> Il problema è sul 146cv, questo è vero, ma la Fiat non si sta comportando bene....almeno con alcuni. Queindi, se nel tempo venisse fuori uno o piu problemi anche su altre tipologie di mezzi "Fiat", la paura è che lo stesso trattamento possa essere rivolto anche a noi. Detto questo, a me il nuovo Ducato piace, soprattutto nella motorizzazione 3.0!!! E comuqnue ricordiamoci che le "magagne" possono esserci su qualsiasi mezzo di qualsisi marca e non solo su Fiat!! L'importante, però, è che la casa costruttrice sia "SERIA" ed aiuti il cliente a risolvere un problema che NON era compreso nel prezzo!! Qua stà la serietà della casa madre![;)] Comclusione!! Se a te piace, PRENDILOOOO!!!![:D] Ciao a tutti!![;)]
[quote]Originally posted by tabi
Scusa, ma il problema sembra che sia per il 146 cv che centra il tuo ? Eppoi sembra che solo alcuni abbiano il vizietto!! ad altri va benissimo, come ce lo spieghiamo ?? SALUTONI ARMANDO >
>
quote:Originally posted by obaoba> alleggerisci il piede, usa le prime 4 marce solo per arrivare a 40 kmh e.........non preoccuparti!!!!!il 3000 va da solo
il 3000cc va da dio....èuna bomba, si guida come una macchina. l'unica cosa è consuma un sacco. il computer di bordo ti calcola che i consumi medi stanno sugli 8-8,5 ma secondo me siam molto più bassi.....mi poteteconfermare? ioho un mansardato di 7mt >
quote:Originally posted by map85> Effettivamente è un pò elevato comunque dipende anche dal tipo di mezzo dall'impatto aereodinamico del mezzo e comunque come tutti i common rail sui furgoni dopo i 110 bevono c'è poco da fare! Io con il Knaus su Ducato 127 Cv dai 110 in poi mi sogno di notte di fare più di 7/7,5!
Ciao a Tutti, io ho un ecovip 8 sul nuovo ducato power, ma dopo 5700Km non sono mai riuscito ad avere consumi migliori di 7Km/l in tutte le condizioni e viaggiando in autostrada a non più di 110Km/h con il motore tra i 2250 2500 giri! MAuro >