CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat: che aria tira...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2007 alle: 15:48:26
Premessa doverosa: [:)] -non sono nè pro, nè contro Fiat, la ritengo una buona casa costruttrice con pregi e difetti pari alla media delle altre -non voglio fare polemiche ma riportare solo la mia esperienza che non vuole avere assolutamente valore statistico -questo post vuole solo essere ironico e al pari di quattro chiacchiere al bar [:)] Dieci anni fa avevo acquistato una macchina della casa torinese di cui alla fine ero rimasto abbastanza soddisfatto anche se mi era stata consegnata con alcuni difetti (poi risolti in garanzia). Poco tempo dopo l'acquisto mi si era rotta l'aria condizionata. Non riporto tutta la trafila dei ricoveri in officina per risolvere il guasto ma solo il riepilogo: 4 interventi per quasi tre settimane di fermo macchina. Alla fine guasto riparato ma potevano riuscirci prima. Venerdì scorso ritiro il mio primo camper (su base Ducato 130Mj), tutto contento (e un pò imbranato [:)]) mi dirigo verso casa, nonostante fosse già sera faceva ancora un gran caldo quindi schiaccio il tastino del clima.... tutto come prima, aria non trattata.... [:(] Insomma per me con la Fiat tira una ......brutta aria. [:)][:(][:)][:(] Essendo il mio primo camper non ho termini di paragone però per il resto mi sembra un buon mezzo [:)] Adesso devo portarlo in un'officina autorizzata Fiat per veicoli commerciali, vero? [?][?] Spero di non rifare tutta la trafila che ho fatto con la macchina ma che me lo sistemino presto con uno o due interventi!! [:)] Buoni Km a tutti!!
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:11:46
Ciao, nel nuovo ducato oltre a premere il tastino devi mettere la velocità della ventola almeno a 1 affinchè parta il condizionatore. Spero sia solo questo. Ciao e buoni Km. Federico
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 16/07/2007 alle: 16:22:07
quote:Originally posted by fedemktg
Ciao, nel nuovo ducato oltre a premere il tastino devi mettere la velocità della ventola almeno a 1 affinchè parta il condizionatore. Spero sia solo questo. Ciao e buoni Km. Federico >
> Grazie Fede ma la ventola era già accesa e in posizione 3 o 4.... Io spero solamente che sia scarico e non abbia qualche perdita....
Kurt
Kurt
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 18:51:56
Mi capito' la stessa identica cosa, su un veicolo del 2004, era solo uno "spinone" non collegato sul pressostato che conseguentemente non leggeva la pressione... Potrebbe essere lo stesso caso? Dai un occhiata nel vano motore e vedi se ci sono spine grosse staccate. slt
criceto
criceto
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 22:21:43
Mettiti il cuore in pace, hai una perdita del condensatore del gas (radiatore posto davanti al radiatore del motore) serve per faffreddare il gas dell'impianto di climatizzazione, deve essere sostituito perche e' di una partita difettosa. Dopo l'impianto funziona bene. Provare per credere.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/07/2007 alle: 00:07:20
quote:Originally posted by criceto
Mettiti il cuore in pace, hai una perdita del condensatore del gas (radiatore posto davanti al radiatore del motore) serve per faffreddare il gas dell'impianto di climatizzazione, deve essere sostituito perche e' di una partita difettosa. Dopo l'impianto funziona bene. Provare per credere. >
> Grazie per la dritta, così quando andrò in concessionaria farò finta di capirci qualcosa!! [:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link