CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

fiat ducato 130 problema batteria motore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 19/02/2009 alle: 17:58:15
possibile che se per 15 giorni non lo metto in moto trovo la batteria scarica? da premettere che lo stereo funziona con il quadro acceso!!! ho cambiato pure la batteria qualcuno ha avuto lo sresso problema? helppppppp
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:43:20
e' molto probabile che tu abbia qualche "utenza" sempre attaccata; per esempio non e' raro trovare una telecamera x retromarcia collegata direttamente alla batteria e non sotto-quadro... Ciao Giordano
16
body58
body58
17/02/2009 32
Inserito il 19/02/2009 alle: 18:59:27
al mio amico è successo col ducato 100 di 6mesi e appena 3000 km dopo solo tre settimane nel rimessaggio la batteria non ha dato più segni di vita appena lo vedo mi informo come ha risolto ciao e buoni km
19
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24224
Inserito il 19/02/2009 alle: 19:14:15
Stacca il cavo di massa della batteria del motore e al suo posto mettici un tester predisposto per "amperometro". Cerca di valutare "se" e "quanta" corrente passa con tutto spento. Ricordati di bloccare il pulsante sulla portiera che accende la luce interna alla cabina quando fai le prove altrimenti la lampadina vicino allo specchietto ti fa rilevare un falso problema. Principali sospetti: - Autoradio - Utenza aggiuntiva (telecamera ecc) - Modifica che tiene sempre alimentata la presa accendisigari ma purtroppo anche un relè (ultimo Ducato). Cordialmente, Marco.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:03:22
Hai per caso l'allarme??
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:30:36
Stesso problema, dopo 15 giorni e malgrado i pannelli solari la batteria va giù. Ne ho gia cambiata una ed ora ho montato una Bosh. Ho segnalato la questione all'officina Fiat dove proprio ieri ho fatto il tagliando, ma dicono che non ci sono dispersioni. Affermano che potrebbe essere un problema comune dei nuovi Ducato!?! Mi hanno sconsigliato di montare uno staccabatteria per evitare di produrre danni alla centralina elettronica. Non ho antifurti nè altri impianti. Scusate ma se è un problema comune e questo è un mezzo creato appositamente per i camper la Fiat dovrebbe porci rimedio? Sfruttiamo questa discussione per capire se siamo solo due sfigati oppure se è un difetto.
21
Visco
Visco
20/08/2004 45
Inserito il 20/02/2009 alle: 08:40:27
quote:Originally posted by Grifo680sk
Stesso problema, dopo 15 giorni e malgrado i pannelli solari la batteria va giù. Ne ho gia cambiata una ed ora ho montato una Bosh. Ho segnalato la questione all'officina Fiat dove proprio ieri ho fatto il tagliando, ma dicono che non ci sono dispersioni. Affermano che potrebbe essere un problema comune dei nuovi Ducato!?! Mi hanno sconsigliato di montare uno staccabatteria per evitare di produrre danni alla centralina elettronica. Non ho antifurti nè altri impianti. Scusate ma se è un problema comune e questo è un mezzo creato appositamente per i camper la Fiat dovrebbe porci rimedio? Sfruttiamo questa discussione per capire se siamo solo due sfigati oppure se è un difetto. >
> Stesso problema con nuovo Ducato 3000, tre settimane di fermo in inverno e batteria a 10 V. Settimana prossima farò montare un parallelatore dopodichè ogni tanto lo allaccierò alla 220 in rimessaggio. Ciao, Fabio.
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 20/02/2009 alle: 10:13:05
Ducato 3000,trovavo sempre la batteria a ZERO, mi è stata cambiata in garanzia,pare che un certo numero di batterie fossero difettose.Comunque anche adesso dopo 10-15 giorni di fermo,va in moto ma si sente fiacca. L'autoradio è sotto chiave,la telecamera è sotto chiave,non inserisco l'antifurto!!! Ciao. giovanni
16
Louis
Louis
17/02/2009 28
Inserito il 20/02/2009 alle: 12:38:27
Sul mio Ducato 130 rimane acceso il led lampeggiante della chiusura porte anteriori,chiedo può avere questo altre dispersioni e far scaricare la batteria. Io sul mio ho solo il controllo di carica sul pannello comandi della cellula. Dopo 1 giorno o 2 che il camper è fermo l'indicatore di carica della batteria motore scende da 4/4 a 3/4 è normale? Saluti a tutti

Modificato da Louis il 20/02/2009 alle 12:45:11
17
MascalzoneLatino
MascalzoneLa...
28/06/2008 1457
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:00:09
ho fatto la stessa cosa tua ma a distanza di 4 mesi il problema c'è sempre forse è il caso di tenermi la batteria e cambiare il camper [:D][:D] comunque grazie a tutti per i suggerimenti buoni km a tutti!!!!!!!![;)]
quote:Originally posted by Grifo680sk
Stesso problema, dopo 15 giorni e malgrado i pannelli solari la batteria va giù. Ne ho gia cambiata una ed ora ho montato una Bosh. Ho segnalato la questione all'officina Fiat dove proprio ieri ho fatto il tagliando, ma dicono che non ci sono dispersioni. Affermano che potrebbe essere un problema comune dei nuovi Ducato!?! Mi hanno sconsigliato di montare uno staccabatteria per evitare di produrre danni alla centralina elettronica. Non ho antifurti nè altri impianti. Scusate ma se è un problema comune e questo è un mezzo creato appositamente per i camper la Fiat dovrebbe porci rimedio? Sfruttiamo questa discussione per capire se siamo solo due sfigati oppure se è un difetto. >
>
18
Roma 1927
Roma 1927
06/06/2007 3911
Inserito il 20/02/2009 alle: 13:49:23
Ducato 130cv, parcheggiato il 5 gennaio, chiuso con antifurto Sikura, autoradio fissa, quindi la memoria interna è sempre alimentata, ieri è partito al primo mezzo giro di chiave e batteria ok. Fate attenzione alle autoradio con il frontalino estraibile, la parte fissa è sempre alimentata, anche se la radio si accende sotto chiave, alcuni modelli consumano molto anche così.
16
xy01
xy01
22/01/2009 1151
Inserito il 20/02/2009 alle: 17:44:02
Le fiat erano definite " uova di Pasqua ". Cioè, avevano tutte una sorpresa. Bella o brutta. Ancora oggi è così. Augurissimi a tutti noi!
16
brix
brix
15/02/2009 61
Inserito il 20/02/2009 alle: 21:52:02
salve stessa cosa anche sul mio dopo 15 gg batteria ko ho chiamato l'officina e mi ha detto che mi sostituisce la batteria la cosa strana è che non mi ha fatto nessuna storia cosa che fa pensare che il difettuccio sia abbastanza ampio ho anche un peugeot boxer comprato nello stesso periodo del camper 2007 che non ha nessun problema anche dopo un mese di fermo salutr atutti brix tv
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link