CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 130cv o 160cv.....che confusione

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
led zeppelin
led zeppelin
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 00:44:46
Salve a tutti amici di COL. Sto per acquistare un McLouis 640 mansardato della lunghezza di circa 7.26 m. e vorrei sapere quale tra le motorizzazioni disponibili, secondo voi, sia quella preferibile. Ah, dimenticavo: l'equipaggio è composto da 2 adulti e 2 bambini. Grazie a tutti. Piero
18
stefano3it
stefano3it
10/05/2007 793
Inserito il 30/08/2007 alle: 07:16:01
Io ho preso il Mc Louis 620 con motorizzazione 2300 da 130 cv e devo dire che in fatto di prestazioni è sicuramente superiore del Ducato 2800 che avevo prima.Ho provato il 160 cv di un mio amico e senza dubbio la differenza si sente, specialmente in salita sembra addiritura di andare su con un mezzo leggero. In fatto di consumi in percorsi misti consumo meno io, mentre in percorsi di sola montagna consuma meno lui. Tornassi indietro anche se sono soddisfatto della mia scelta, forse sceglierei il 160 cv. Lì per lì al momento dell' acquisto a non scegliere il 160 cv sembra di risparmiare molto, ma una volta fatto l' acquisto il motore resta per parecchi anni e quando in certi momenti servono i cv questi poi ci sono.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 30/08/2007 alle: 08:49:06
io ho un 7 mt e il 160 cv e son contento ....sopratutto in montagna vai come in auto!! forse il 2300 consuma poco meno vedi tu e tieni presente che col 3000cc perdi un posto di omologazione! se sei consapevole di ciò io direi 160cv, ma qualsiasi scegli direi che è un ottima scelta! tranquillo
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 30/08/2007 alle: 09:35:49
caro led, per completezza d'informazione dà un'occhiata ai post su trazione anteriore e posteriore. forse scoprirai che il problema non è il numero di cavalli ma come trasferisci al suolo la potenza
Prodigioso
Prodigioso
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:17:39
quote:Originally posted by stirner
caro led, per completezza d'informazione dà un'occhiata ai post su trazione anteriore e posteriore. forse scoprirai che il problema non è il numero di cavalli ma come trasferisci al suolo la potenza >
>Si digli pure quanti treni di gomme dovrà cambiare con la trazione posteriore...fordista??
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:22:13
Senza dubbio prendi il 3000,su un camper di dimensioni(peso) importante il 3000 è più adatto.Sul fatto dei consumi non è sempre vero che il più grosso consumi di più....anzi.Io comunque ho il 3000 e sono soddisfattissimo. Ciao. Giovanni
PiGi1
PiGi1
-
Inserito il 30/08/2007 alle: 10:36:47
quote:Originally posted by led zeppelin
Salve a tutti amici di COL. Sto per acquistare un McLouis 640 mansardato della lunghezza di circa 7.26 m. e vorrei sapere quale tra le motorizzazioni disponibili, secondo voi, sia quella preferibile. Ah, dimenticavo: l'equipaggio è composto da 2 adulti e 2 bambini. Grazie a tutti. Piero >
> Dal mio punto di vista, farei queste considerazioni: tieni presente che il 2300 del nuovo Ducato ha più cavalli, molta più coppia e più marce (sei) del vecchio 2,8 127 cv che equipaggiava in modo soddisfacente anche dei veicoli di dimensioni notevoli, fornendo loro prestazioni più che dignitose in ogni situazione. L'idea potrebbe essere qualla di prendere il 2300 e impegnare la cifra risparmiata per equipaggiare il veicolo di ASR, secondo airbag e, se possibile (ma non credo sia disponibile per i mezzi SEA, purtroppo) l'ESP. Meglio investire in sicurezza, piuttosto che in qualche cavallo in più forse (opinione mia, beninteso!) non necessario!
18
Marc62
Marc62
30/07/2007 83
Inserito il 30/08/2007 alle: 11:18:01
io ho acquistato di recente un elnagh prince 37 (peso vuoto 3180 kg)su ducato 160 cv e ne sono entusiasta. la seconda marcia direi che è addirittura superflua. metti la sesta in autostrada e vai che è un piacere. per dirtene una ho fatto la strada dei troll (pendenza media 10/12%) in terza a pieno carico di tutto. naturalmente beve soprattutto se si superano i 100 km/ora. io lo consiglio assolutamente. ciao marc62
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 30/08/2007 alle: 12:22:57
Dal mio punto di vista, farei queste considerazioni: tieni presente che il 2300 del nuovo Ducato ha più cavalli, molta più coppia e più marce (sei) del vecchio 2,8 127 cv che equipaggiava in modo soddisfacente anche dei veicoli di dimensioni notevoli, fornendo loro prestazioni più che dignitose in ogni situazione. L'idea potrebbe essere qualla di prendere il 2300 e impegnare la cifra risparmiata per equipaggiare il veicolo di ASR, secondo airbag e, se possibile (ma non credo sia disponibile per i mezzi SEA, purtroppo) l'ESP. Meglio investire in sicurezza, piuttosto che in qualche cavallo in più forse (opinione mia, beninteso!) non necessario! [/quote] quoto io ho un mh da 7 metri e ducato 2,3 potevo avere il 3.0 ma provato mi son detto bello potente scattante ma alla fine ho preso il 2.3 non posso dire niente per il momento non ha niente a che vedere con i 2.8 sia 127 che 146 originali (li ho avuti tuti e due) unico difetto causa egr quando chiedi il freno motore aime poco c'è nè questo per il momento è l'unico diciamo difetto. se tieni presente che riesce a far viaggiare un mh da 7 metri non leggero e largo 2,31 a +150kmh di tacchimetro allora il 3,0 cosa ti fa volare[?] ho provato anche la montagna e devo dire più che soddisfatto poi ovvio avere più cavalli più coppia ecc. è bello ma serve proprio [?] quante volte ci serve veramente tutta sta potenza[?] in montagna o fai la speciale a salire oppure non cambia niente se ci sono tornanti puoi avere anche 300cv la velocita e sempre la stessa e correre per poi frenare bruscamente dopo 300/400metri perchè ho incontri un pulman ho il tornate ho la galleria val la pena di salire a velocità giusta e senza esagerare o no[:)] ricordate la pubblicità della pirelli[?] la potenza è nulla senza controllo poi se riesci ad evere il vr con il 3 e senza perderci altro con una differenza minima allora ben venga quando lo rivenderai avrai 500€ in più[:D]
21
BOBBY
BOBBY
13/02/2004 17
Inserito il 30/08/2007 alle: 13:30:44
ciao led Sono felicemente stracontento del MClouis640 ho gia percorso 9000 km, e fino ad ora non ha avuto nessun problema, niente, nemmeno in cellula, funziona tutto alla perfezione, per la motorizzazione ho scelto il 3000cc ed ho fatto montare anche il clima in cabina, ed a sentire chi siede dietro si sente, quando è acceso, quindi lo consiglio, il mezzo è stato pesato e devo dire con sorpresa che mi aspettavo di peggio, non che sia un peso piuma, ma con veranda,porta bici, accessori vari da campeggio (sedie, tavolo,ecc..)più pieno gasolio e circa metà serbatoio d'acqua il tutto 3180 kg credo sia onesto per il mezzo in questione, poi in vacanza abbiamo sforato fino a 3750 kg, ma parlando con altri amici si è sentito di gente che con 7 mt pesava 40ql; attenzione quindi al peso. Altre cose in merito al mezzo, la moglie soffre un po' in cucina, manca un piano di appoggio per lavorare, ho risolto con un tavolino apribile di plastica, ma l'idea che ho condiviso con il conc. ed ho avuto il suo ok, è un piano di legno reclinabile fissato sulla parete sotto allo specchio, visto lo spazio abbondante dietro, credo che questi siano i punti deboli del mezzo, il resto funziona a meraviglia, dimenticavo di dire che anche noi siamo 2 adulti e 2 bambini. Prime vacanze con il mezzo nuovo, siamo andati in tour in olanda, il viaggio è stata una passeggiata, il motore non era mai su di giri 2000-2500 giri, sempre con il piede appena appoggiato al gas, velocita di crociera 120 km/h con punte anche di 130 km/h, consuma il giusto, ma se pesti con il piede, il mezzo consuma, e non poco. Se hai bisogno di altre notizie scrivimi, sarò contento di rispondere ciao
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 30/08/2007 alle: 17:48:25
Dal mio punto di vista prendi il 3.000 cc non solo per la potenza ma anche per la cilindrata che è fondamentale anche se sembra un caz.. perchè il motore ne risente meno soprattutto quando viaggi carico, come dice il mio meccanico la cilindrata compensa nelle situazioni gravose! forse non sono stato chiaro ma non so spiegartelo bene! poi sto provando il 3.000 cc sulnuovo Daily ed è una favola!
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 30/08/2007 alle: 18:24:58
quote:Originally posted by led zeppelin
Salve a tutti amici di COL. Sto per acquistare un McLouis 640 mansardato della lunghezza di circa 7.26 m. e vorrei sapere quale tra le motorizzazioni disponibili, secondo voi, sia quella preferibile. Ah, dimenticavo: l'equipaggio è composto da 2 adulti e 2 bambini. Grazie a tutti. Piero >
> Indipendentemente dalla marca la cilindrata maggiore, un camper é un furgone sempre a pieno carico, con un volume a volte doppio, esistesse un 5000 sarebbe ancora meglio !!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link