CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
109 20 6026
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/08/2007 alle: 10:39:01
quote:Originally posted by ascesi
Ciao a tutti io sto per partire per le ferie ed in quel di Padova ho contattato un preparatore indicatomi da persone affidabili per far rimappare la centralina, sugli ultimi post leggo che la fiat si è resa conto dello sbaglio del nuovo software e stà lavorando per rimediare, ora ho un dubbio, andare dal preparatore con la sicurezza di riavere il motore ed i consumi come prima ma perdere la garanzia, o attendere il (nuovo????????) software Ciao a tutti Corrado >
> Vai pure tranquillo e se hai seguito i consigli di Franco, vai subito e non ci pensare piu'. Il preparatore sa il fatto suo e io non riesco a farla a breve perche' sono in zona il 13/8 ma lunedi' questo chiude fino al 26 per ferie...[:(] Se mai un giorno Fiat dovessa mai sviluppare un software piu' efficente (e ci vuole molto poco visto l'obrobrio partorito con l'ultimo aggiornamento "scarse prestazioni"... e' proprio il nome adeguato!!!), passeranno mesi se non anni e il ritorno alla mappa originale mi pare sia compreso nel prezzo che ti fa il preparatore. Quindi se mai dovesse accadere il miracolo, sentiti i pareri di chi vuole sperimentare il nuovo software (e non so quanti se la sentiranno visto il trend...), puoi sempre optare per riportare allo stato attuale e poi aggiornare. Vai tranquillo che tanto oggi i cervelloni fanno l'ultimo giorno di lavoro e poi sono in ferie alla facciazza nostra!!! ... e la brutta figura continua!!! [xx(][xx(][xx(]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:01:50
Ciao a Tutti Sono al mare fortunatamente ho trovato un punto internet,leggo che ci sono delle novità, BLITZ IN GRAN SEGRETO DA PARTE DI TECNICI FIAT (forse è meglio che stiano a Torino!!!!!!) Dopo la rimappatura fatta a Padova il mio camper è cambiato sembra di guidare un automobile il motore canta ,dosare bene l'acceleratore, alla velocità 90/110/120 in 5a è una meraviglia IL MOTORE SEMPRE PRONTO Ho un dubbio la turbina!!!!! solo a freddo un minimo sibilo(ultimo aggiornamento fiat scarse prestazioni ha lasciato il segno). Vedo che ancora volete aspettare fiat con i loro aggirnamenti la vedo molto dura ,ma se dopo 1 anno IL RISULTATO E UN DISASTRO COME FATE A DARE ANCORA FIDUCIA,non vi pare che abbiano rotto i co....ni oltre che aver distrutto quel meraviglioso motore che era in origine. (RITROVABILE SOLO CON UNA BUONA RIMAPPATURA) CHIAMIAMO TUTTI IL CAMPER SERVICE CI DEVONO SOLO SOSTITUIRE LE TURBINE IN GARANZIA (loro le hanno distrutte) PER LA RIMAPPATURA CI PENSIAMO NOI (E LORO I CERVELLONI DEI PIANI ALTI CI RIMBORSANO LA SPESA) NON VEDO ALTRE VIE DI USCITA DA QUESTO TERRIBILE INGANNO FIAT ENTRO FINE MESE PRIMA DI MONDO FREGATURA CI DOBBIAMO TROVARE TUTTI (è una vergona io con mezza giornata di lavoro ho il camper che è una meraviglia, loro con tutte le riunioni fatte con tutti i tecnici fanno solo disastri SI DEVONO VERGOGARE AD INGANNARE PERSONE ONESTE CHE IL CAMPER LO HA PAGATO CON IL SUDORE DEL PROPRIO LAVORO Michele mi auguro che non rimani a piedi causa la turbina ma se nella peggiore delle ipotesi vai a Torino ricordati che non SARAI SOLO IO CI SONOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO Ciao a Tutti ps vado subito a farmi un bagno e poi a tavolaaaaaaaa
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 03/08/2007 alle: 12:32:51
Per delta5. Se rompi la turbina e' bene che ti fermi subito. Se dovesse essere partita una girante o se cede il cuscinetto dell'alberino e questo comincia a girare storto rompendo le palettine delle giranti,tutti i trucioli di ferro ti entrerebbero in camera di scoppio smerigliandoti tutto e facendo gravi danni. Se invece parte la valvola wastegate i problemi sono minori poiche' semplicemente o non apre(e quindi viaggi come un 2.0 diesel aspirato anche se hai un 2.8 perche' ti manca la sovralimentazione che "riempie" i cilindri) oppure rimane sempre aperta con pressioni massime molto elevate.In quest'ultima ipotesi si consiglia di fare molto piano evitando il piu' possibile di rimanere in "zona turbo" o con acceleratore a pieno carico poiche' si rischia di rompere il turbo. NB: Con la prex di sovralimentazione oltre 1.5 bar si e' a rischio rotture!!!! Lascia stare che poi un mio amico e' andato in giro 1 anno con la prex.del turbo a 1.8 su una punto gt(che spettacolo pero' le sgommate di potenza in IV marcia) prima di rompere. Sono casi eccezionali. Ciao Luca
22
ghigo
ghigo
13/01/2003 700
Inserito il 07/08/2007 alle: 11:19:48
Non mi ricordo di averlo mai visto in seconda pagina... tutti in ferie??? Non è che Fiat pensa che il problema si sia .... puffete ... risolto???
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 07/08/2007 alle: 18:01:03
Nessuna nuova sul blitz del 2 agosto in quel del nord est? [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] ... nessuna nuova... cattiva nuova... E nel frattempo le nostre turbine sferragliano malamente e la brutta figura epica continua a gonfie vele!!! [V][V][V][V][V] ... e speriamo di non dover contare i "somari morti" nel dopo ferie... Brava Fiat, tanta fretta di fare il blitz e poi? Si torna come al solito all'inefficienza conclamata... [:(][:(][:(][:(][:(] Agosto, poweristi/somari non vi conosco!!! (cantano allegri i motoristi Fiat, magari sorseggiando un bel amaro "cavallino"... saranno mica in 146 a brindare???)
norbiato
norbiato
-
Inserito il 08/08/2007 alle: 16:07:55
Ho seguito in parte la vostra disavventurea e vi confermo che la bega sul forum e' molto seguita da mamma Fiat la quale quantifica la vostra insoddisfazione come una percentuale di insuccesso del tutto in linea come numero di casi irrisolti ammissibili. Mi spiego meglio: sembra che su circa 6000 interventi di aggiornamento solo un ottantina rimangano in parte non contenti percio' e' come se facesse parte di un numero accettabile di mancata soddisfazione dei clienti. Il mio consiglio e' di piantonare a turno lo stand FIAT di Mondo Natura dove saranno presenti con certezza i responsabili della casa madre e chiarire per bene un questione troppo a lungo dibattuta e per niente risolta. Si tratta di arrivare ad un compromesso che una volta per tutte dia a sti motori cio' che e' stato tolto in quanto pagato! All'epoca nel 2004 la differenza tra Power e non, era di circa 1440 E. mica pochi sommati al valore complessivo di questi mezzi, io non l'ho acquistato solo perche' al momento non era disponibile altrimenti oggi sarei nella stessa vostra situazione invece , per ora, aspetto solo si fa per dire la seconda sostituzione dei semiassi che, brutte figure a parte, dovrebbe essere risolutiva almeno quando saranno disponibili. Penso che anche se giustamente molti di voi sono in oltre modo scazz... issimi l'unica via d'uscita e non mollare e aver fiducia in Fiat, capisco in ogni modo il malcontento, ma solo uniti e difronte ad un manifestazione di grande rilevanza come Mondo Natura esponendo pubblicamente il fatto potrete riuscire ad ottenere la giusta risoluzione .... forza Power by Andre
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 08/08/2007 alle: 23:22:49
quote:Originally posted by norbiato
Ho seguito in parte la vostra disavventurea e vi confermo che la bega sul forum e' molto seguita da mamma Fiat la quale quantifica la vostra insoddisfazione come una percentuale di insuccesso del tutto in linea come numero di casi irrisolti ammissibili. Mi spiego meglio: sembra che su circa 6000 interventi di aggiornamento solo un ottantina rimangano in parte non contenti percio' e' come se facesse parte di un numero accettabile di mancata soddisfazione dei clienti. Il mio consiglio e' di piantonare a turno lo stand FIAT di Mondo Natura dove saranno presenti con certezza i responsabili della casa madre e chiarire per bene un questione troppo a lungo dibattuta e per niente risolta. Si tratta di arrivare ad un compromesso che una volta per tutte dia a sti motori cio' che e' stato tolto in quanto pagato! All'epoca nel 2004 la differenza tra Power e non, era di circa 1440 E. mica pochi sommati al valore complessivo di questi mezzi, io non l'ho acquistato solo perche' al momento non era disponibile altrimenti oggi sarei nella stessa vostra situazione invece , per ora, aspetto solo si fa per dire la seconda sostituzione dei semiassi che, brutte figure a parte, dovrebbe essere risolutiva almeno quando saranno disponibili. Penso che anche se giustamente molti di voi sono in oltre modo scazz... issimi l'unica via d'uscita e non mollare e aver fiducia in Fiat, capisco in ogni modo il malcontento, ma solo uniti e difronte ad un manifestazione di grande rilevanza come Mondo Natura esponendo pubblicamente il fatto potrete riuscire ad ottenere la giusta risoluzione .... forza Power by Andre >
> ben possiamo concludere che a parte l'attuale assenteismo dovuto a ferie varie..... mondonatura sarà un appuntamento molto caldo per fiat. l'incontro con la casa sarà sicuramente interessante e visto che saremo in molti..... [:(!] saluti ste
21
molly
molly
24/01/2004 87
Inserito il 09/08/2007 alle: 12:09:15
Gentili compagni di sventura , sono anch'io vittima del 146CV.Come posso partecipare con voi all'incontro con Fiat?Ho fatto richiami dopo la riprogrammazione della centralina ,ma il mezzo non va. Saluti Enzo
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 13:55:10
C SARO' ANCHE IO A MONDO NATURA E MI PORTO LE UOVA SCADUTE DA TIRARE ADDOSSO ALLO STAND FIAT E A CHI SI METTE IN MEZZO. CIAO[:D][:D][:D][:D][:0][:0][:0][:0][:0][:0]
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 15:41:27
Uova scadute, farina con le farfalle e mozzarella andata a male. Mi raccomando! Se dovete FARLO.. FATELO BENE come hanno fatto loro sul vs mezzo!!![:p]
unneofita
unneofita
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 17:11:41
ciao occhio che vi spiano
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 17:46:41
spiano? E che si spiano? Se li meritano e se li prendono in faccia! Al max si portino frutta, prosciutti, funghi o quant'altro.. con tutti gli ingredienti una pizza.. una torta.. qualcosa ci salta fuori.[:p]
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 09/08/2007 alle: 19:41:32
quote:Originally posted by unneofita
ciao occhio che vi spiano >
> Ho la sensazione che stiano facendo di più che spiare stanno andando oltre....... forse sono troppo preoccupati per la brutta figura che faranno a mondo fregatura[:D][:D][:D] CiaoFranco
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2007 alle: 19:58:34
Sono due anni consecuitivi che vado a MN quest'anno non volevo andare, ma per una bella manifestazione sul tema fiat 146 somari e ci metto pure i consumi del mio ex127 cv e la semiassistite, mi viene voglia di tornare, chi come me ha moglie e figli che si romperebbero li puo lasciare a Mirabilandia con un piccolo extracosto sul biglietto, dopo aver avuto 3 Daily e due Ducato, posso far provare, ai progettisti fiat lo Sprinter sopratutto i suoi consumi, purche non lo vogliano portare in officina, non ci ha mai messo piede cioè ruota neanche per i tagliandi non essendo abituato non vorrei che la prendesse a male, saluti
20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 09/08/2007 alle: 20:01:35
Chissà se ci sarà anche l'ospite d'onore....la Signora Vicedomini, so che spesso legge, l'invito è esteso anche a lei, se l'azienda che rappresenta non le offre il biglietto lasci stare ci pensiamo noi, abbia pazienza arriviamo un pò in ritardo causa problemi al motore, ma arriviamo tranquilla....
quote:Originally posted by one56
> Ho la sensazione che stiano facendo di più che spiare stanno andando oltre....... forse sono troppo preoccupati per la brutta figura che faranno a mondo fregatura[:D][:D][:D] CiaoFranco
>
>
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2007 alle: 20:25:24
E no essendo di Torino,al personale fiat, ci potrei pensare io cosi su Sprinter oltre alla certezza di arrivare a Rimini hanno anche quella di tornare a Torino senza tappe intermedie in officina, (mi tocco le...)saluti
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 09/08/2007 alle: 20:34:30
quote:Originally posted by one56
>
> cosa fanno ?non ho capito [?][?][?][?]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/08/2007 alle: 21:48:26
Eh eh si si caro One56, hai visto mai che si faranno piantonare lo stand direttamente dalle forze dell'ordine... ... non penso sia una possibilita' cosi' remota, magari non in divisa, ma di sicuro in borghese ci saranno eccome!!! Oppure avranno predisposto una sorta di "servizio d'ordine" a doc per evitare ulteriori cadute di stile a mondofregatura... ... SEMPRE CHE RIESCANO A CADERE ANCORA PIU' IN BASSO!!! Ma non si era parlato di un incontro pre-fiera? Se ci sono problemi logistici si possono sempre fare due incontri nella stessa data, uno per il centro nord ed uno per il centro sud. Le localita' le lascio a chi ha piu' esperienza in merito, ma per il centronord si potrebbe scegliere la bellissima area di sosta di Mozambano e per il centrosud non saprei. La cosa urge e si deve fare per il WE 25/26 agosto oppure al piu' tardi il WE 1 e 2 settembre. Si designano 2 relatori per le due riunioni che poi si sentiranno e vedranno cosa poter fare attivamente (volantinaggio, magliette, altro) da mettere in atto in fiera. Io mi rendo disponibile per organizzare sul centro nord. Scrivetemi a supernelson@alice.it per vedere come si puo' fare. MA FACCIAMO PRESTO E UNIAMOCI PER FARE CAPIRE A MAMMA FIAT CHE E' ORA DI FINIRLA CON I GIOCHINI E CHE ORA, QUANTO NON MAI, E' ARRIVATO IL MOMENTO DI RESTITUIRCI I NOSTRI CAVALLI CON I RELATIVI CONSUMI ADEGUATI. Saro' assente da domani pomeriggio 10/8 fino al 17/8 sera e non so se potro' scaricare e controllare la posta. Se riesco lo comunico qui sul forum. Mi raccomando a tutti i poweristi/somari: stavolta non possiamo mollare la presa e iniziare un altro anno di calvario come quello appena trascorso. Vi attendo fiduciosi. ... e la brutta figura EPICA continua e... arrivederci a mondo natura Cara Mamma Fiat!!! [:D][:D]
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 09/08/2007 alle: 22:17:43
Con i consumi dei ducato 127 cv e 146cv la casa madre ha avuto buon gioco nel publicizzare consumi ridoti fino al 23% sul nuovo x-250 130cv. Sulle riviste francesi che compro saltuariamente c'è sempre la publicità (pagina intera sovente controcopertina) del "fiat camper service" e anche "iveco camper service", non compro quelle italiane, penso capiate tutti il perchè, qualcuno conferma se c'è anche in Italia c'è tale pubblicità, credo non spendano i soldi per quel tipo di publicità. A Mondofregatura (concordo mayra) consiglio volantinaggio con un semplice foglio A4. Ricordate che fiat ci tiene al mercato vr perderlo incide pesantemente intando mi pare di capire che le novità su ford non mancano per il 2008, ma certo i modelli non contano molto si dovrà vedere quali modelli saranno i più venduti, comunque i costruttori tedeschi quest'anno presentano molte novità su transit. Sprinter e Daily non avranno mai grandi numeri tra i VR per i costi, Sono appena tornato dall'Inghilterra e ho visto molti Sprinter nuovi anche in Germania ne circolano già molti Ducato pochi anche di vecchi e sovente con i marchi francesi.Il motore più diffuso dello Sprinter 906 è il 311 (Inghilterra Germania), perche all'estero rispettano i limiti e i 110 cv bastano e avanzano, saluti
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 09/08/2007 alle: 22:30:06
Come non quotarti caro hhh333!!! E si fa presto a fare il 25% in meno dei 5,4 KM AL LITRO CHE HO MISURATO OGGI!!!! [:(][:(][:(][:(] Facendo un "conto della serva", se aggiungiamo un 25% ai 6 km al litro che faccio di media, arriviamo a 7,5 km/lt e sono sempre un risultato molto scadente!!! Mi sa che di noi tutti delusi, passeremo a Ford chi di noi non potra' permettersi MB e Daily. E a quanto pare, dalle prime impresioni, sembra che l'ultima versione vada proprio bene e consumi il giusto. ... LA BRUTTA FIGURA AVRA' FINE QUANDO... AVREMO ABBANDONATO DEFINITIVAMENTE LA MECCANICA DUCATO IN FAVORE DI ALTRI!!! ... uno dei tanti delusi... [xx(][xx(][xx(]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link