CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Fiat Ducato 146 Power: richiamo 4877 + SP + ?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
11 20 6026
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 02/02/2007 alle: 01:15:12
Ciao a tutti Sono piu fortunato di tutti Voi,ho notizie che la centralina in arrivo domani non va bene.Avevo urlato al spediz. di volare,ti supplico non farlo NON ARRIVARE. SONO UN BAMBINO MI PIACCIONO LE FAVOLE ([:(!][:(!][:(!][:(!][:(!]) I problemi della vita sono altri è vero pero TUTTI NOI QUEL PEZZO DI FERRO (COME QUALCUNO HA DETTO)LO ABBIAMO PAGATO E ANCHE CARO.I MIEI SOLDI SONO SUDATI NON NI VA BUTTARLI PER COLPA DI QUALCUNO. Ai tecnici su le maniche,lontano dai CERVELLONI.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 08:41:33
quote:Originally posted by frank2
@ Guerrieri : il mio vr è un mh Laika H 710, giugno 2006 bianco muso grigio, i 145/150 li raggiungo in pianura schiacciando a legno sull'acceleratore finche' non ce n'è piu' ( mi viene anche da abbassare la testa ma è un atteggiamento che mi è rimasto da quando correvo in moto e sul camper non mi rende niente) . Non ho fatto caso al numero dei giri. @ Beta : nessun problema per il rimbrotto, è peggio quello che mi ha fatto il moderatore , che correggendo il titolo al mio post ( effettivamente un po' allarmante ) gli ha cambiato l'interpretazione, cosi' sembra una esclamazione fatta al bar. @ Stefano65pi: che sia oro o che sia m.rda siamo sui 38 quintali tenetemi informato.......ma non fatevi prendere la mano, i problemi della vita sono altri. Saluti Franco >
> CHE SPIRITOSO! INANZITUTTO NON HO LAIKA H 710 POI NON E' IMMATRICOLATO 6/2006 INOLTRE I 145/150 NON LI RAGGIUNGO IN PIANURA COL PEDALE A PALETTA,MA I 130 KM/H E IN ALLUNGO IL RESTO,A VOLTE!. QUINDI MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE 6 1 PIRLA.[:(!][:(!][:(!] POI,SE A TE SEMBRA NORMALE PAGARE € 1500 IN + DEL 127 CV X AVERE 146 SOMARI,BUON X TE! BABBACCCHIONE![:0][:0][:0][:0][:0]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 02/02/2007 alle: 10:05:54
... e aggiungo: e quanti piu' del 2.3 che va poco meno (forse) e consuma molto meno?!?!?!! Saranno anche altri i problemi, ma visto che molto spesso i problemi sono legati al bilancio di fine mese, consumando meno, anche il bilancio di fine mese ringrazia. E facendo il conto totale di tutte le uscite in un anno, alla fine, ci saltano fuori un paio di pieni e i relativi km per una/due uscite nel WE!!! E dite poco... [;)]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:09:26
Ma siete sicuri che il ducato 127 HP sono tutti cavalli???[:p][:p] secondo me,qualche asini li ha anche il 127. Provatelo sul banco di prova poi ci sentiamo[:D][:D][:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 02/02/2007 alle: 13:25:19
quote:Originally posted by Giose
Ma siete sicuri che il ducato 127 HP sono tutti cavalli???[:p][:p] secondo me,qualche asini li ha anche il 127. Provatelo sul banco di prova poi ci sentiamo[:D][:D][:D] >
> sicuramente no.[:0] tutti i motori non errogano i cv effetivi che la casa madre(tutte le marche)dichiara,xchè loro la potenza la misurano provando il motore sul banco e in camere condizionate. quando lo stesso motore è in macchina su strada,eroga sicuramente - cv. comunque c deve essere 1 limite di tolleranza,non 16 o 20 cv in - .![:0][:0][:0][:0]

Modificato da guerrieri il 02/02/2007 alle 13:26:24
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 02/02/2007 alle: 16:20:31
Visto che la mia "premonizione" si è avverata. Ne faccio altre 2: La prima: i cavalli che dichiara la FIAT, secondo me, non sono neanche al banco. Avete mai notato che nelle prove su riviste specializzate, a parità di cavalli, le auto FIAT hanno costantemente velocità e accellerazioni inferiori? Certo può cambiare il modo di distribuire la potenza, la coppia...però nn spiega un'inferiorità costante. Omologazioni compiacenti fanno il resto. Tanto poi il cliente non ha un banco di prova in garage. La seconda: la campagna fumi non è altro che una presa per i fondelli clamorosa verso i clienti. La FIAT ci è abituata, ma tutto questo secondo me è TROPPO per fare finta di niente. Se vi mettete insieme, e andate per avvocati, dimostrate di avere meno cavalli, fatevi rimborsare la differenza tra un mezzo che ha 146 cavalli e uno che ne ha 113 (post campagna fumi). Mi sembra il minimo. Pensate a tutti i camperisti che hanno comprato il 146 cavalli e non usano internet, o non frequentano questo forum.... Chiamate il Gabibbo (sembra stupido, ma almeno si da visibilità al problema anche verso i camperisti che non frequentano questo forum). Non sono i clienti a doversi accollare le spaciugate dell'azienda. Se alla FIAT non erano certi del loro mezzo, facevano senza metterlo in vendita, anzichè spacciare un finto 146 cv per non essere surclassati dalla concorrenza, e poi richiamarlo appena uscito.
E' UNA PRESA PER IL ***O

Modificato da Edo il camperista Doc il 02/02/2007 alle 16:22:29
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 02/02/2007 alle: 16:35:38
....Lungi dal voler difendere la FIAT ( non ho nemmeno acquistato le azioni lo scorso annno oggi valgono 3 volte tanto : avrei un camper nuovo in garage), ma il vostro veicolo è Fiat per noi italiani nel resto d'Europa si chiama Peugeot e Citroen: la Fabbrica è una Jointventure e questo vale anche per lo Scudo....d' Italiano hanno solo i motori Sofim

Modificato da Prat il 02/02/2007 alle 16:39:38
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 02/02/2007 alle: 21:42:19
quote:Originally posted by guerrieri CHE SPIRITOSO! INANZITUTTO NON HO LAIKA H 710 POI NON E' IMMATRICOLATO 6/2006 INOLTRE I 145/150 NON LI RAGGIUNGO IN PIANURA COL PEDALE A PALETTA,MA I 130 KM/H E IN ALLUNGO IL RESTO,A VOLTE!. QUINDI MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE 6 1 PIRLA.[:(!][:(!][:(!] POI,SE A TE SEMBRA NORMALE PAGARE € 1500 IN + DEL 127 CV X AVERE 146 SOMARI,BUON X TE! BABBACCCHIONE![:0][:0][:0][:0][:0] >
>[i]Originally posted by guerrieri ciao frank,c puoi spiegare xfavore che vr hai? (mh,semintregale,mansardato) e come raggiungi i 145-150 km/h? fino 130 ok e poi il resto in allungo? oppure a 130 hai ancora pedale? a 130 km/h quanti giri ha il motore? [:D][:D][:D] grazie,spero di essermi spiegato bene [/quote] prontooooo Guerrieriiii prontooooo......ci sei o ci fai? ti ho risposto a questa domanda, sono io che ho il Laika 710 direi che questa faccenda ti sta dando alla testa.
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 08:09:23
quote:Originally posted by frank2
quote:Originally posted by guerrieri CHE SPIRITOSO! INANZITUTTO NON HO LAIKA H 710 POI NON E' IMMATRICOLATO 6/2006 INOLTRE I 145/150 NON LI RAGGIUNGO IN PIANURA COL PEDALE A PALETTA,MA I 130 KM/H E IN ALLUNGO IL RESTO,A VOLTE!. QUINDI MI VIENE SPONTANEO DIRTI CHE 6 1 PIRLA.[:(!][:(!][:(!] POI,SE A TE SEMBRA NORMALE PAGARE € 1500 IN + DEL 127 CV X AVERE 146 SOMARI,BUON X TE! BABBACCCHIONE! >
>[i]Originally posted by guerrieri ciao frank,c puoi spiegare xfavore che vr hai? (mh,semintregale,mansardato) e come raggiungi i 145-150 km/h? fino 130 ok e poi il resto in allungo? oppure a 130 hai ancora pedale? a 130 km/h quanti giri ha il motore? [:D][:D][:D] grazie,spero di essermi spiegato bene
>
> prontooooo Guerrieriiii prontooooo......ci sei o ci fai? ti ho risposto a questa domanda, sono io che ho il Laika 710 direi che questa faccenda ti sta dando alla testa. [/quote] [B)][B)][B)][B)] scusa non l'avevo capita!
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 03/02/2007 alle: 10:28:44
sos gabibbo ecco l'indirizzo!

http://www.striscialanotizia.me...

sembra proprio che siano interessati!!tissimi!!! [;)] se chi ci ha meleggiato sino ad oggi non si muoverà prestissimo per fare qualcosa (giorni e pochi, non mesi!) andiamo al banco prova con i mezzi che avevamo già deciso compreso i due che non la hanno fatta loro vengono con le telecamere in diretta e filmano tutto, meglio se a torino per andare subito alla sede ciaoooooo [8D]
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/02/2007 alle: 10:35:56
Beh allora serve qualcuno che ci procura un bel banco prova a torino, possibilmente che certifichi i nostri 146 asini!!! E sul modulo di segnalazione cosa dobbiamo scrivere nella prima riga? Potrebbe essere scelta tra truffe/curiosita'/altro. Se tutti quelli che hanno aderito alla tua iniziativa segnalano qui su striscia, fammi un fischio che mi aggrego pure a questa segnalazione e poi qualche amico di torino ci indichera' un officina in grado di fare la prova a banco rulli. Su Genova e Liguria, nessun banco disponibile. [:(]
guerrieri
guerrieri
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 13:12:09
quote:Originally posted by Stefano65PI

sembra proprio che siano interessati!!tissimi!!! [;)] se chi ci ha meleggiato sino ad oggi non si muoverà prestissimo per fare qualcosa (giorni e pochi, non mesi!) andiamo al banco prova con i mezzi che avevamo già deciso compreso i due che non la hanno fatta loro vengono con le telecamere in diretta e filmano tutto, meglio se a torino per andare subito alla sede ciaoooooo [8D] >
> mi associo. sempre compatibile con lavoro. ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 03/02/2007 alle: 13:57:06
Chi paga? dobbiamo farci carico noi delle spese del banco prova o pagano loro? Ciao Michele Betassa
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:13:02
quote:Originally posted by Beta
Chi paga? dobbiamo farci carico noi delle spese del banco prova o pagano loro? Ciao Michele Betassa >
> noi! e giustamente partiamo contestualmente con la citazione in giudizio [:(!] attendiamo la prossima settimana poi partiamo! [:D] chissa come vengo in tv? [:D]
19
aledelpi
aledelpi
14/12/2006 1039
Inserito il 03/02/2007 alle: 14:21:25
quote:Originally posted by prat
....Lungi dal voler difendere la FIAT ( non ho nemmeno acquistato le azioni lo scorso annno oggi valgono 3 volte tanto : avrei un camper nuovo in garage), ma il vostro veicolo è Fiat per noi italiani nel resto d'Europa si chiama Peugeot e Citroen: la Fabbrica è una Jointventure e questo vale anche per lo Scudo....d' Italiano hanno solo i motori Sofim >
> Lo scudo d'italiano ha solo il marchio Fiat!
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:51:34
e poi SI LEGGEVA: PleinAir market Settembre 2004 FIAT,LA FORZA SIA CON VOI il nuovo motore 2.8 JTD POWER,piu noto come 146,mette tutti d'accordo con una carica di potenza e adattabilità......, ha fatto colpo a prima vista,anzi a primo test......, il nuovo motore,costruito nella fabbrica Sofim della Iveco Motor, non ha tradito le aspettative...., non siamo collaudatori,bensi camperisti e sappiamo riconoscere un purosangue,sopratutto quando la differenza è cosi elevata: silenziosità,maneggevolezza,pronta risposta ai comandi. Con i suoi 146cv di potenza massima sviluppata a 3600 giri/min e grazie alla turbina a geometria variabile, la coppia max gia a partire da 1500 giri,garantisce un alto valore di coppia,costante fino a circa 3000giri.Tutto questo significa un eccellente ripresa gia dai bassi regimi,per una guida fluida e brillante anche nei sorpassi..... il consumo di carburante: fino la 10% in meno rispetto a una versione equivalente allestita con il motore 2,8JTD 127CV,a velocita costante.....Sara sicuramente proprioli Power il vero protagonista...... (anche questo mi aveva indotto ad acquistare Fiat) Pierinooo fa il riassunto di quanto ho letto!!!!!!!!!!!! Pierino risponde: SEI STATO FREGATOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Una cosa è scritta giusta :METTE TUTTI D'ACCORDO e voglio aggiungere : RESTIAMO UNITI RESTIAMO UNITI Voglio ringraziare tutto lo staff di CAMPERONLINE che ci permette di scrivere le ns. opinioni. x Stefano. OK CONCORDO ( ci sentiamo MERCOLEDI ) xBeta E vero non ghiaccia. Mi rivolgo ai CERVELLONI dei piani alti SE QUESTA MALEDETTA CAMPAGNA NON LA RISOLVETE IN BREVE TEMPO,SONO DISPOSTO A VENDERE IL MIO AMATO CAMPER MA VI ASSICURO CHE QUANTO PRENDO TANTO SPENDO PER UNA GIUSTA CAUSA !!!!!!! Ciao a Tutti
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 03/02/2007 alle: 17:52:13
Quoto, per hanno intendevo i Ducato
quote:Originally posted by aledelpi
quote:Originally posted by prat
....Lungi dal voler difendere la FIAT ( non ho nemmeno acquistato le azioni lo scorso annno oggi valgono 3 volte tanto : avrei un camper nuovo in garage), ma il vostro veicolo è Fiat per noi italiani nel resto d'Europa si chiama Peugeot e Citroen: la Fabbrica è una Jointventure e questo vale anche per lo Scudo....d' Italiano hanno solo i motori Sofim >
> Lo scudo d'italiano ha solo il marchio Fiat!
>
>
20
mayraenelson
mayraenelson
25/09/2005 2940
Inserito il 03/02/2007 alle: 21:33:22
quote:Originally posted by guerrieri
quote:Originally posted by Stefano65PI

sembra proprio che siano interessati!!tissimi!!! [;)] se chi ci ha meleggiato sino ad oggi non si muoverà prestissimo per fare qualcosa (giorni e pochi, non mesi!) andiamo al banco prova con i mezzi che avevamo già deciso compreso i due che non la hanno fatta loro vengono con le telecamere in diretta e filmano tutto, meglio se a torino per andare subito alla sede ciaoooooo [8D] >
> mi associo. sempre compatibile con lavoro. ciao
>
> Mi associo pure io, ma serve trovare un banco rulli in quel di torino. Giusto per essere gia' in zona per poi parlare con qualcuno dei capoccia!!! meglio aprire un altro post per la ricerca specifica dell'officina attrezzata. [;)]
Beta
Beta
-
Inserito il 04/02/2007 alle: 21:54:51
Occhio che piangiamo insieme, ci sono anche quelli che hanno l'Iveco 35/15 (146 Cv come il Power, anzi il Power è lo stesso motore che montava prima l'Iveco) che dopo averlo portato all'infermeria quadrupedi si ritrovano con gli asini al posto dei muli, pardon cavalli, va bè ero a militare negli Alpini mi è scappata. Ciao Michele Betassa

Modificato da Beta il 05/02/2007 alle 11:18:50
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 05/02/2007 alle: 11:45:41
] Ho lo stesso vostro prob. con un iveco 146cv,una volta un banco era alla autotecnica di trofarello che non so neanche se esite ancora facevano auto da relly,ma la potenza dichiarata è alle ruote o al banco? secondo me al banco.E allora chi si prende la briga ti titare giu il motore?

Modificato da carlomario il 05/02/2007 alle 11:49:53
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link