quote:Originally posted by LeoT> 01 frulio 02 Beta 03 aldus it 04 Stefano65PI 05 05738330 06 mayraenelson 07 nicodibari 08 one56 09 LeoT 10 Zoppido 11 Delta5 12 maurovr 13 roni163 14 micio64 15 Luca19 16 wapiti 17 nazcat 18 flash8 19 laika 710 20 miciomio 21 Gigiolone 22 Mario70 23 commander 24 maxime 25 vecchio 26 Luigi63 27 Max 73 mi avete messo ultimo[}:)]
NUMERATI =============== 01 frulio 02 Beta 03 aldus it 04 Stefano65PI 05 05738330 06 mayraenelson 07 nicodibari 08 one56 09 LeoT 10 Zoppido 11 Delta5 12 maurovr 13 roni163 14 micio64 15 Luca19 16 wapiti 17 nazcat 18 flash8 19 laika 710 20 miciomio 21 Gigiolone 22 Mario70 23 commander 24 maxime 25 vecchio 26 Luigi63 >
quote:Originally posted by Yuma58> Caro Armando, dal lato pratico hai perfettamente ragione; pero' ...: 1) il problema lo ha creato Fiat e Fiat lo DEVE risolvere e' un ns. diritto sancito dalla normativa e legislazione vigente; 2) se rimappo, cambio sensore, metto resistenze ed accrocchi vari ed ho degli inconvenienti meccanici la garanzia non mi copre piu'; 3) se rimappo ed ho un incidente l' assicurazione non mi copre; 4) se rimappo, ecc. (vedi punto 2) ed al collaudo dei 4 anni sono fuori norma euro 3 non posso rivalermi su Fiat; gia' adesso siamo fuori norma euro 3 e lasciando tutto com'e' possiamo rivalerci su Fiat; 5) la centralina e/o il sistema di diagnosi interna del motore ha una memoria dove registra alcuni parametri da cui si puo' sapere se il motore e' stato rimappato, sensori diversi ecc.. Non date retta agli "azzeccagarbugli" che dicono il contrario. Ciao Giulio
Salve, forse dirò una stupidata l'ennesima volta.... Ma perchè non vi fate rimappare la centralina da un buon tecnico ? Ho saputo (in via confidenziale..) che qualcuno di voi che l'ha fatto e ha ottenuto dei risultati eccezionali, riescono a raggiungere i 150 km orari e non consumare + di 9 km al litro. Ho sentito che alcuni di voi ha perso per strada 1500,00 euro per il consumo eccessivo di gasolio, lo sapete che con 1500,00 euro ci rimappavate almeno 5 volte la centralina ? senza tante incazzature varie ? Non crocifiggetemi per favore.... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by Beta> GRAZIE, tutto chiaro e condivisibile. Ciao Giulio
Per Gigiolone, non ti ho risposto prima perchè sono stato fuori per lavoro. Penso tu ti riferisca al documento degli incentivi UE del settore Automotive. Come non ti sarà sfuggito ho usato il condizionale e non è dimostrato che FIAT abbia percepito i contributi, diversamente avremmo in mano un documento probante, e difatti loro sostengono che non è vero. Il documento citato indica contributi per il settore automotive come ho citato nel post, ma non dice chi li abbia ricevuti. Per affermarlo con certezza occorrebbe trovare la copia della Gazzetta Ufficiale Europea nella quale sia indicato l'ammontare dei contributi concessi e su quale capitolo di spesa. Ciao Michele Betassa >
quote:Originally posted by LeoT> Non vorrei essere polemico,ma come vi ricordava tuono NON HO UN POWER E NON POSSO MODIFICARE LA LISTA PERCHE' NON SO COME SI FA![:D][:D][:D] Se dovete inviarla alla Fiat vi consiglio di accertarvi su chi ha un power e chi e' solamente intervenuto per dare il proprio contributo alla vostra causa. Ringrazio chi mi fara' la cortesia di cancellarmi dall suddetta lista onde evitare confusione tra noi e fiat. Grazie Luca
LISTA AGGIORNATA depurata di doppioni e con le aggiunte di Beta: =============================================================== 01 frulio 02 Beta 03 aldus it 04 Stefano65PI 05 05738330 06 mayraenelson 07 nicodibari 08 one56 09 LeoT 10 Zoppido 11 Delta5 12 maurovr 13 roni163 14 micio64 15 Luca19 16 wapiti 17 nazcat 18 flash8 19 laika 710 20 miciomio 21 Gigiolone 22 Mario70 23 commander 24 maxime 25 vecchio 26 Luigi63 27 Max 73 28 Ghibli 29 Alby163 30 andbiava 31 Ascesi 32 bguerra 33 carnevale 34 criss64 35 Frank2 36 Gaspa 37 guerrieri 38 luxor 39 marcobom 40 Pg 41 Polmauro 42 Ste65 43 tobia 44 Tonino57 45 vermax 46 Voncamper 47 ziolupo >
quote:Originally posted by voloire> Per me puoi farlo, anche se non credo che sia una novità visto che hanno ammesso di leggere il Forum, e se la porti ricordagli che dietro ogni Nick sè un nome e cognome non vorrei che si appellassero anche a quello!!!!!!!!! Per Gigiolone, per me va bene se hai altri canali, fatti fornire la lista da Michele e i miei dati li puoi usare
Ci sono anche io: Elnagh Super D 115 su ducato power 146 (sigh) del 2006 ... Fatta compagna fumi Aperto con Vicedomini casus per prestazioni annullate e consumi altissimi, fatto "scarse presationi", minimissimo miglioramente prestazioni, apocalisse nei consumi ... pieno-riserva circa 450km Ciao >
quote:Originally posted by ghibli> Spero che questo post venga letto dalla Sig.ra Vi..ni. Come vede, e come sostenevo, il filtro per scoraggiare chi chiama è ancora attivo. con simpatia Luciano E.
Aperta oggi segnalazione al "Fiat Camper Service" che mi ha detto di andare in un officina autorizzata per far controllare il mezzo. Ai miei dubbi sull'opportunità di portarlo in officina, la gentile signorina (che non era la Vicedomini) mi ha detto che non avrebbero potuto fare nulla, alle mie rimostranze sul fatto che il problema era comune ad altri mezzi e di dominio pubblico, non ha risposto e mi ha detto che ogni camper è diverso dagli altri e che le soluzioni si trovano singolarmente ????????? Cerchiamo di essere più compatti possibile e contiamoci tutti sul forum che loro sicuramente seguono >
quote:Originally posted by Beta> Ma tu perchè vuoi andare dall'avvocato, forse per farti rimappare il camper da Fiat? O cosa? Avevo detto che non avrei più scritto ma è chiaro che sono il che babaia[;)] Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Io sabato ero intento a rimettermi a posto il camper: due ore di lavoro ed ho risolto il problema tecnico che si trascina da un anno, meglio che andare a sentire aria fritta allo stand FIAT. E comunque non so che resistenza abbia montato tu e che valore ohmico gli hai dato, io ho montato un trimmer da 220 ohm e fatto varie prove tarandolo su 120, 140 e 150 ohm. Oggi ho fatto le prove consumi e ti posso dire che mentre durante le vacanze estive ho avuto consumi pari a 7,7 Km/lt a 100 Kmh oggi con trimmer impoostato a 140 ohm a velocità costanti di 120/130 Kmh (270 Km in autostrada con parecchi saliscendi e climatizzatore sempre acceso) ho fatto 8,6 Km/lt. Io ho chiuso con il discorso tecnico, il mio camper è a posto sia come prestazioni che come consumi. L'ultima cosa che ora faccio è di andare a fare una prova al banco rulli per testare le prestazioni di coppia e potenza max nelle seguenti condizioni: 1) scarse prestazioni 2) 120 ohm 3) 140 ohm 4) 150 ohm e per ogni prova anche la verifica dei valori delle emissioni. Ed al termine la documentazione viene data al legale. E tu, scusa se sono scortese e franco, aspetta l'intervento rimappatore di FIAT e poi fammi sapere e dopo vedremo chi babaia e chi fa i fatti. Ciao Michele Betassa
Gli altri dov'erano? Forse a continuare a scrivere c......e sul forum (a parte i messaggi per One56). E comunque con la resistenza i consumi non variano molto: a 105Km/h il consumo è stato di 6Km/l. A 90 di 7.3Km/l, come senza resistenza. >
>