quote:Originally posted by nicodibari> Ciao Nico, dall'avvocato ci vado per farmi ripristinare il mezzo come in orgine e per richiedere i danni economici causati dal loro intervento; se vi sono gli estremi per i danni fisiologici e morali verranno richiesti anche quelli. Se non fosse possibile ripristinare il mezzo come in origine è poossibile chiedere la riduzione di prezzo e chiedere la differenza tra quanto pagato e quanto avuto. La strada da intraprendere non sarà nemmeno lunga anche perchè dopo la costituzione in mora seguirà ricorso per decreto ingiuntivo e successivamente richiesta di pignoramento e se non richiesta di pignoramento azione legale con richiesta di assegnazione provvisionale della cifra richiesta. Ma stai sereno che non ci vorranno anni, perchè potrebbe essere che arrivati al decreto ingiuntivo il legale incaricato venga contattato e gli venga proposta una transazione extragiudiziale con un'offerta economica. Ciao Michele Betassa
quote:Originally posted by Beta> Ma tu perchè vuoi andare dall'avvocato, forse per farti rimappare il camper da Fiat? O cosa? Avevo detto che non avrei più scritto ma è chiaro che sono il che babaia[;)] Nico
quote:Originally posted by nicodibari> Io sabato ero intento a rimettermi a posto il camper: due ore di lavoro ed ho risolto il problema tecnico che si trascina da un anno, meglio che andare a sentire aria fritta allo stand FIAT. E comunque non so che resistenza abbia montato tu e che valore ohmico gli hai dato, io ho montato un trimmer da 220 ohm e fatto varie prove tarandolo su 120, 140 e 150 ohm. Oggi ho fatto le prove consumi e ti posso dire che mentre durante le vacanze estive ho avuto consumi pari a 7,7 Km/lt a 100 Kmh oggi con trimmer impoostato a 140 ohm a velocità costanti di 120/130 Kmh (270 Km in autostrada con parecchi saliscendi e climatizzatore sempre acceso) ho fatto 8,6 Km/lt. Io ho chiuso con il discorso tecnico, il mio camper è a posto sia come prestazioni che come consumi. L'ultima cosa che ora faccio è di andare a fare una prova al banco rulli per testare le prestazioni di coppia e potenza max nelle seguenti condizioni: 1) scarse prestazioni 2) 120 ohm 3) 140 ohm 4) 150 ohm e per ogni prova anche la verifica dei valori delle emissioni. Ed al termine la documentazione viene data al legale. E tu, scusa se sono scortese e franco, aspetta l'intervento rimappatore di FIAT e poi fammi sapere e dopo vedremo chi babaia e chi fa i fatti. Ciao Michele Betassa
Gli altri dov'erano? Forse a continuare a scrivere c......e sul forum (a parte i messaggi per One56). E comunque con la resistenza i consumi non variano molto: a 105Km/h il consumo è stato di 6Km/l. A 90 di 7.3Km/l, come senza resistenza. >
>
>
quote:Originally posted by KITESTEVE> Mi sento meglio, pensavo di essere solo io ad avere un laika ecovip2 del 2006 nato stanco, riprogrammato ecc... Signora Vicedomini non sono un esemplare unico, come ha affermato ad agosto, ecco un altro disgraziato come me. E' sono sempre più convinto che il numero di disgraziati è veramente alto, più alto di quello che Lei possa immaginare. Quanti camper 146 cv sono stati immatricolato nel 2006 con la campagna fumi effettuata? Quanti non conoscono il problema e non si accorgono di nulla? Quanti mezzi avete richiamato con la 4877? La storia che un mezzo è diverso dall'altro "meccanicamente" , non regge più. Signora Vicedomini io verrò venerdì 14/09 presso lo stand FIAT con il sig. V....i a chiedere spiegazioni, conto di incontrarla. Dovevo esserci la settimana scorsa, ma ho avuto problemi personali, mi spiace e mi scuso a quanti avevo detto di esserci. Ultime dal mio avvocato: il mio mezzo acquistao a settembre del 2006 è ancora in garanzia, quindi se devo chiedere qualcosa dovrò citare il concessionario, il foro di apparteneza e quello del danneggiato, quindi se ho acquistato il mezzo a Roma ma sono residente a Catania, il tribunale interessato sarà quello di Catania. Cosa posso chiedere: -risoluzione contratto -danni materiali/morali -risarcimento spesa gasolio nel periodo di malfunzionameto del mezzo -riduzione prezzo d'acquisto Ovviamente se nel frattempo non viene risolto il problema. Tutto questo ripeto è confermato dal mio avvocato, che ha già la nuova lettera di messa in mora pronta. La precedente che ho inviato a maggio prelevata dal forum, protrebbe valere, ma visto che è stata inviata a FIAT e solo per conoscenza al concessionario, preferiamo inviarne un'altra. Ciao Mario
Eccomi ci sono anch'io camper Laika Ecovip 2 immat. maggio 2006 nato depowerizzato, fatto agg. centralina scarse prestazioni a luglio '07!!!! 1 5738330 2 Alby163 3 aldus it 4 andbiava 5 Ascesi 6 Beta 7 bguerra 8 carnevale 9 commander 10 criss64 11 Delta5 12 flash8 13 Frank2 14 frulio 15 Gaspa 16 Ghibli 17 Gigiolone 18 guerrieri 19 laika 710 20 LeoT 21 Luca19 22 Luigi63 23 luxor 24 marcobom 25 Mario70 26 maurovr 27 Max 73 28 maxime 29 mayraenelson 30 micio64 31 miciomio 32 nazcat 33 nicodibari 34 one56 35 Pg 36 Polmauro 37 roni163 38 Ste65 39 Stefano65PI 40 tobia 41 Tonino57 42 vecchio 43 vermax 44 voloire 45 Voncamper 46 wapiti 47 ziolupo 48 Zoppido 49 Giorgio61 50 KiteSteve >
quote:Originally posted by ghigo> Esattamente la stessa cosa che mi hanno riportato ieri, PERTANTO INVITO TUTTI QUELLI CHE HANNO IL CAMPER CHE NON FUNZIONA A RISEGNALARE IL PROBLEMA AL N. VERDE
Ecchime... ma solo con la 4877 1 5738330 2 Alby163 3 aldus it 4 andbiava 5 Ascesi 6 Beta 7 bguerra 8 carnevale 9 commander 10 criss64 11 Delta5 12 flash8 13 Frank2 14 frulio 15 Gaspa 16 Ghibli 17 Gigiolone 18 guerrieri 19 laika 710 20 LeoT 21 Luca19 22 Luigi63 23 luxor 24 marcobom 25 Mario70 26 maurovr 27 Max 73 28 maxime 29 mayraenelson 30 micio64 31 miciomio 32 nazcat 33 nicodibari 34 one56 35 Pg 36 Polmauro 37 roni163 38 Ste65 39 Stefano65PI 40 tobia 41 Tonino57 42 vecchio 43 vermax 44 voloire 45 Voncamper 46 wapiti 47 ziolupo 48 Zoppido 49 Giorgio61 50 KiteSteve 51 Molly 52 Ghigo P.S. l'altro ieri ho anche chiamato il numero verde per avvisarli (ormai la pratica che avevo aperto per loro è chiusa in quanto con l'ultimo aggiornamento hanno risolto tutti i problemi della 4877...) che non intendevo fare l'aggiornamento.Aggiungeranno una nota sulla mia segnalazione (ripeto ormai chiusa per loro...) nella quale è spiegato che non intendo fare nulla visti i guai che hanno ad ora aggravato. >
quote:Originally posted by ghibli> IMPORTANTE per tutti e per FIAt che ci legge. Quando io e Luciano abbiamo fatto presente che il personale che risponde al Fiat Camper Service indirizza il malcapitato presso un' officina, la Sig.ra Vicedomini e Colleghi hanno detto che cio' e' impossibile in quanto detto personale non e' abilitato a dare questa risposta, ma DEVE (e lo hanno rimarcato piu' volte) soltanto prendere nota dell' inconveniente che gli si lamenta ed i dati del mezzo malfunzionante. Questi dati vengono poi dirottati alla Sig.ra Vicedomini e/o chi per ella che poi contattano telefonicamente l' interessato. Quando Le ho fatto presente che io sia dei semiassi che della 4877 ne sono venuto a conoscenza attraverso internet e NON grazie ad una comunicazione Fiat, sono rimasti interdetti ed a bocca chiusa. Quanto sopra per vostra opportuna conoscenza. In un' ora e mezza di cose ce ne siamo dette tante e mi vengono in mente a puntate, sorry. Ciao Giulio
cut Aperta oggi segnalazione al "Fiat Camper Service" che mi ha detto di andare in un officina autorizzata per far controllare il mezzo. >
quote:Originally posted by Stefano65PI> OK Vada per orvieto io ci sono 13/14 ottobre Da Modena
eccoci incominciamo ad esserci [:D] vi dico ce siamo comunque molti di più ma già il numero indicato è un bel gruppetto per non rappresentare una casualità! allora il prossimo passo è confermare con lettera raccomandata il malfunzionamento, se qualcuno vuole aggiornale le versioni già pubblicate le possiamo fare tutte uguali, vai mario se hai qualcosa di buono postalo! [8D] proporrei comunque un bel raduno, non certo a mondonatura dove si rischia di fare le figure dei poveri dimostranti, ma un bel raduno con foto ricordo da dedicare a fiata, incontro per conoscerci e mettere a punto il piano per la richiesta dei danni e si perchè penso proprio che ci siano tutte le caratteristiche per richiederli, oltre ovviamente al ripristino delle prestazioni. come ha indicato se non sbaglio fulvio, potremmo farlo a metà ottobre, un buon preavviso, il mare è ormani più o meno giunto a chiusura stagionale e pertanto siamo meno impegnati in scelte. valutiamo un posto che possa ospitare oltre 50 mezzi e che offra anche qualcosa da vedere, così facciamo contente anche le rispettive famiglie .... es. orvieto, è abbastanza centrale ed ha un bella area sosta, oltre al pozzo di s.patrizio ci sono i sotterranei da vedere e comunque la cittadina non è male dite la vostra ma incontriamoci e un'esigenza per la buona riuscita! se vogliamo poi far rumore ..... ci sono molti modi più eleganti e per nulla dispendiosi....[:D] attendo vs. e mi raccomando voi che leggete inserite il vs. nick, lo so che leggete! indicate un possibile luogo di incontro se va bene orvieto il 13 e 14 ottobre .... fatevi avanti! saluti ste [:)] >
quote:Originally posted by Stefano65PI> Ok raduno, ok Orvieto. Il 2/11 non e' un ponte? Potremmo essere di piu? Ciao Giulio
eccoci incominciamo ad esserci [:D] vi dico ce siamo comunque molti di più ma già il numero indicato è un bel gruppetto per non rappresentare una casualità! allora il prossimo passo è confermare con lettera raccomandata il malfunzionamento, se qualcuno vuole aggiornale le versioni già pubblicate le possiamo fare tutte uguali, vai mario se hai qualcosa di buono postalo! [8D] proporrei comunque un bel raduno, non certo a mondonatura dove si rischia di fare le figure dei poveri dimostranti, ma un bel raduno con foto ricordo da dedicare a fiata, incontro per conoscerci e mettere a punto il piano per la richiesta dei danni e si perchè penso proprio che ci siano tutte le caratteristiche per richiederli, oltre ovviamente al ripristino delle prestazioni. come ha indicato se non sbaglio fulvio, potremmo farlo a metà ottobre, un buon preavviso, il mare è ormani più o meno giunto a chiusura stagionale e pertanto siamo meno impegnati in scelte. valutiamo un posto che possa ospitare oltre 50 mezzi e che offra anche qualcosa da vedere, così facciamo contente anche le rispettive famiglie .... es. orvieto, è abbastanza centrale ed ha un bella area sosta, oltre al pozzo di s.patrizio ci sono i sotterranei da vedere e comunque la cittadina non è male dite la vostra ma incontriamoci e un'esigenza per la buona riuscita! se vogliamo poi far rumore ..... ci sono molti modi più eleganti e per nulla dispendiosi....[:D] attendo vs. e mi raccomando voi che leggete inserite il vs. nick, lo so che leggete! indicate un possibile luogo di incontro se va bene orvieto il 13 e 14 ottobre .... fatevi avanti! saluti ste [:)] >
quote:Originally posted by Donato W17 Ma chi fino ad adesso si é lamentato nelle varie officine fiat e hanno lasciato i loro dati e n° di telaio e gli è stato detto vi faremo sapere non sono nella lista dei mezzi che hanno problemi ? >> No, per Fiat contano solo coloro che hanno aperto una posizione presso il Fiat Camper Service, cosi' hanno detto. Ciao Giulio